Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Nicholas Sparks - Ricordati di guardare la luna, [Epub Azw3 Mobi - Ita] Narrativa contemporanea
haldir.60
  Inviato il: Sep 13 2017, 07:25 PM
Cita questo messaggio


\"500rel\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 1104
Utente Nr.: 1173013
Iscritto il: 24-May 14



NICHOLAS SPARKS

Ricordati di Guardare la Luna


user posted image

.: Dettagli :.

Titolo originale: Dear John- 2006
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Frassinelli - 2007
Codice ISBN: 978-88-7684-975-6
Lingua: Italiana
Genere: Narrativa contemporanea
Dimensione del file: 979 KB
Formato del file: Epub Azw3 Mobi

Questo libro è già presente nella biblioteca in questo pack condiviso da comablack

Tutti i libri di Nicholas Sparks li trovi qui


.: Trama :.



Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare.
John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmenre inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità.
Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.




.: Biografia dell’autore :.

user posted image


Nicholas Charles Sparks è uno scrittore statunitense.
I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. Tra i suoi maggiori successi si ricordano Le pagine della nostra vita (The Notebook), Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle), I passi dell'amore (A Walk to Remember), Come un uragano (Nights in Rodanthe) e L'ultima canzone (The Last Song). Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico, con coppie di protagonisti come Kevin Costner e Robin Wright (Le parole che non ti ho detto), Ryan Gosling e Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita), Richard Gere e Diane Lane (Come un uragano), Miley Cyrus e Liam Hemsworth (The Last Song), Zac Efron e Taylor Schilling (Ho cercato il tuo nome).

Nato ad Omaha, in Nebraska, il 31 dicembre del 1965, da Patrick Michael Sparks, professore, e da Jill Emma Marie Thoene, casalinga, ha due fratelli: Michael Earl "Micah" Sparks e Danielle "Dana" Sparks (deceduta nel 2000, all'età di soli 33 anni, in seguito ad un tumore al cervello). Lo scrittore ha affermato che Dana è stata la sua principale fonte di ispirazione per il personaggio di Jamie Sullivan, protagonista femminile de I passi dell'amore (A Walk to Remember).

Ha avuto un'educazione cattolica, fede che condivide con la moglie Cathy e che ha trasmesso ai suoi cinque figli. Tra i temi portanti dei romanzi di Sparks vi sono infatti la spiritualità, la fede e il destino. Dopo aver studiato al Bella Vista High School, per meriti sportivi ha ottenuto una borsa di studio alla University of Notre Dame, dove detiene ancora oggi il record della staffetta 4 x 800. Laureatosi con lode nel 1988 e sposatosi con Cathy Cote nel 1989, si è trasferito a New Bern, in North Carolina, dove ha iniziato a scrivere i suoi romanzi e dove vive ancora oggi insieme alla moglie e ai loro cinque figli: Miles, Ryan, Landon e le gemelle Lexie e Savannah. Il 6 febbraio 2015, Sparks annuncia che lui e la moglie Cathy si sono separati.

Carriera
Sparks ha scritto il suo primo romanzo, dal titolo The Passing (mai pubblicato), nel 1985, quando era ancora uno studente. Nel 1990 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Il bambino che imparò a colorare il buio (Wokini: A Lakota Journey to Happiness and Self-Understanding), scritto a quattro mani con Billy Mills.

Nel 1992 si è trasferito per un periodo a Washington, ed è lì che ha iniziato a scrivere Le pagine della nostra vita (The Notebook), che è stato pubblicato nel 1996 e ha ottenuto ben presto un notevole successo, raggiungendo la prima posizione del New York Times best seller list. Raggiunta la notorietà, Sparks ha fatto ritorno a New Bern, in North Carolina. Da allora ha scritto numerosi altri best seller, molti dei quali sono diventati dei film di successo come Le parole che non ti ho detto - con protagonisti Kevin Costner e Robin Wright Penn - (1999, incasso di 118,880,016 milioni di dollari), I passi dell'amore - con Shane West e Mandy Moore - (2002, incasso di 47 494 916 milioni), Le pagine della nostra vita - con Ryan Gosling e Rachel McAdams - (2004, incasso di 115 603 229 di dollari). Nel 2008 è uscito il film Come un uragano, interpretato da Richard Gere e Diane Lane, mentre nel 2010 sono state prodotte altre due pellicole tratte dai libri di Sparks: Dear John (da Ricordati di guardare la luna), con Channing Tatum e Amanda Seyfried, e The Last Song (da L'ultima canzone), con Miley Cyrus e Liam Hemsworth. Nel 2012 è stata la volta del film Ho cercato il tuo nome, con protagonisti Zac Efron e Taylor Schilling, e nel 2013 di Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough e Josh Duhamel.

I suoi ultimi romanzi sono Il meglio di me (The Best of Me), pubblicato nel 2012, e La risposta è nelle stelle (The Longest Ride), pubblicato nel 2013. I loro rispettivi adattamenti cinematografici sono già diventati film di successo.. Attualmente è in produzione un nuovo film tratto dal libro La scelta.



.: Note :.

Orario di seed e Banda disponibile: Banda illimitata dal lunedì al venerdì tutto il giorno (salvo imprevisti) fino a 20 completati

Ringraziamenti a chi ha rilasciato per primo il file in rete, a Wikipedia per le notizie relative all’autore e a Postimage.org per l’host delle immagini

.: Babysitting & Reseed :.

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image


Messaggio modificato da haldir.60 il Sep 13 2017, 07:26 PM

> File Allegato
File Allegato   Nicholas Sparks - Ricordati di guardare la luna.torrent
Dimensione: 1 mb
Seeders:3
Leecher: 1
Completati: 413
Data ultimo seed: 2017-11-23 00:52:43
Info_hash: 64D346C11F0C06170834520098CAFE8B5CC6393A
Visualizza la lista dei peers
Visualizza i dettagli del torrent

Ahimè, quant'è terribile la saggezza quando non giova a chi è saggio!

SOFOCLE, Edipo Re

Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi sarò sempre nella tua mente
(William Shakespeare)

Le mie releases

Per un reseed mandami un MP
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
LaCariatide
Inviato il: Sep 13 2017, 07:47 PM
Cita questo messaggio


\"1000rel\"
\"residente\"
\"coordinatore\"
\"biblioso\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 14342
Utente Nr.: 799254
Iscritto il: 2-September 12





user posted image haldir.60 per la release

user posted image a chi ha contribuito alla condivisione in rete

user posted image



"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto." Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto
"Se nell'uomo cerchi il male,senza dubbio lo troverai".A.Lincoln
"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità:il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti". Einstein

Le mie releases
Vademecum per il releaser di ebook
EdiTNTrice Village e l'Editore sei tu!
The Baker Street Irregulars Society
Messaggio Privato
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents