Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> RISC - Rest In Seed Campaign, Esperimento sociale
assamestar
  Inviato il: Dec 6 2015, 11:14 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



RISC
REST IN SEED CAMPAIGN
Link etherpad: https://etherpad.openstack.org/p/r.c330cf87a836b6a0ea553b1bb9ed9648

Nessun obbligo, per carità! Nessuna regola dello statuto lo impone e non voglio certo essere un "guastatore" delle regole del forum. Sono l'ultimo arrivato e a malapena conosco qualcuno, per cui liberissimi di non condividere questa mia iniziativa e nel caso la stessa fosse contro il regolamento, allora che venga cestinata subito.

Lo spunto di questa mia personalissima capagna nasce da questo post ( Scambio etico, crederci, sogno di una vita di mezze estati e lunghi inverni ) che ho trovato molto interessante nei contenuti, con alcune considerazioni che mettavano il dito nella piaga e alcune altre considerazioni che riducevano e semplificavano ai minimi termini concetti come "condivisione", "divulgazione", p2p, banda disponibile, releaser, seeders, leechers... Insomma, non voglio stare a fare la lista, chi ha letto i post sa di cosa sto parlando e si sarà fatto una sua personale idea che non starò certo a sindacare o a giudicare.
Non mi metto nemmeno a discutere sul fatto di obbligare o meno ad essere iscritti al forum per il download, di mettere "tracker" o ammennicoli vari per sapere quanto abbuffino o generoso tu sia: sei e resterai abbuffino o generoso anche nella vita, per cui è a te che spetta la scelta di quale lato della barricata frequentare. Le "imposizioni" software, i tracciamenti ip, le blacklist MAC, ecc mi trovano contrario per principio!!! Sono e resterò un libero utilizzatore di software libero. Libero in ogni senso.

Dopo aver letto il post di cui sopra, ho fatto una rella qui sul forum e l'ho esportata sui vari siti di cui sono solito fare l'export. La rella in questione ha avuto subito un successone, nel solo tempo in cui modificavo il nome del torrent e aggiustavo qualche parola, la stessa pagina era visitata da più persone (per cui gente registrata al forum, NO visitatori anonimi) e man mano che aggiornavo la pagina questi nomi cambiavano, seeders e lecheers aumentavano, completati aumentavano, il mio client torrent distribuiva a tutta manetta a un sacco di ip. Che soddisfazione!!!!!
Ma che bravo... Che bravo pirla potrei dire. Eh già, perchè la rella in questione mi ha fatto colare gli occhi davanti al monitor per farla, ha richiesto davvero molto tempo, ma interessava parecchio anche a me, per cui ho voluto farla "col cucchiaino", controllata il più possibile nei minimi dettagli.
Dopo qualche ora guardo la bacheca del post:

3 ringraziamenti in bacheca!!! No, dico... 3
3
TRE
TI-ERRE-E


Ergo: se non si fanno nemmeno i ringraziamenti, figuriamoci il seed!!!!

Nei vari siti dove faccio l'export ricevo complimenti/ringraziamenti, scambio idee su musicisti e generi, parlo di quello che ho io e di quello che hanno loro, di cosa cerco, ecc. Mi è capitata una volta una richiesta che ho soddisfatto e l'altro utente oltre che ringraziarmi ha aggiunto altre 4 parole, così giusto per educazione e condivisione, aggiungendo in un altro successivo post dei commenti sulla qualità e sui software normalmente utilizzati (se penso che addirittura ciò avviene nonostante il comunicare in inglese e non in italiano...). Vado per caso nelle sue relle e vedo che ha una discografia imponente di un gruppo che non avevo mai sentito e di cui chiedo chiarimenti. Metto il torrent in down e dopo due giorni ancora non è partito nulla. Lo contatto, si scusa, riprova a mettere in seed ma probabilmente continua a cannare qualcosa. Alla fine mi propone di andarmelo a scaricare da Mega dove lui avrebbe provveduto all' upload. Ci ha messo un giorno e mezzo, mi mandava gli screenshot di aggiornamento, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Quindi non è nemmeno una questione di banda, alla fine.... Lui per me ha rinunciato a un giorno e mezzo di suo "up" per soddisfare una richiesta di condivisione. Starà poi a me decidere da che parte della barricata stare, se quello che ho ricevuto lo rimetterò/terrò in condivisione oppure no.

Qui su TNT rello da molto poco, ma nonostante abbia centinaia di "completati", i "ringraziatori" sono sempre gli stessi, le persone che scrivono qualcosa sono sempre le stesse, c'è addirittura chi scarica "in fiducia", senza conoscere nulla a riguardo, proprio perché sa il genere che maggiormente prediligo e la qualità che propongo. Ma al di fuori di questa nicchia c'è il deserto...

Dice giusto chi ha scritto che l'educazione dovrerbbero insegnartela, ma ahimè mancano gli insegnanti... Io non mi sento un insegnante, semmai sono un imparante.

Proviamo allora a fare come ha proposto qualcuno, sensibilizzare il rimanere in seed: ho pensato di mettere una snapshot dello stato della rella al momento in cui decido di staccare, così chi ha fatto la rella sa che è stata distribuita e tenuta da qualcuno. Se anche qualche altro "qualcuno" si comporta così, immagine dopo immagine, chissà che diventi la gara di chi seedda di più. Mettiamo un sacco di immagini nei nostri post, non credo che una in più faccia saltare i server...
Ma varrà anche per quegli abbuffini che si dovranno per forza scontrare ogni volta con la loro cattiva coscienza, vedendo dimostrazione che il seed si può fare... Con molto meno sacrificio di quello che si possa pensare.

Sharing is a lifestyle, questo c'è scritto nella mia firma. Il resto è fuffa!

assamestar

P.S. qui trovate la prima prova col primo spoiler

Messaggio modificato da inpuntadipiedi il Dec 6 2015, 12:06 PM


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bondosan71
Inviato il: Dec 7 2015, 11:17 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"250rel\"
\"caffegrande\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4844
Utente Nr.: 1215467
Iscritto il: 27-August 14



Mi unisco volentieri alla campagna, il tema dei seed è sempre molto dibattuto ma non ha mai portato ad una soluzione, chissà che questo non possa essere un utile esperimento...

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI, e partecipa all'iniziativa RISC-Rest In Seed Campaign

(Se nella release ho ringraziato puoi chiedere il RESEED ONDEMAND tramite messaggio (Link x MP); se è per un libro di SF prova anche se non c'è il grazie)

Le mie releases: Link RELEASES


Proud member of Lossless Crew

Hai dei dubbi? Visita LO SCRIGNO MAGICO ed il VADEMECUM per il releaser di ebook
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Gionick
Inviato il: Dec 8 2015, 08:24 AM
Cita questo messaggio


Unregistered









Guarda questa mia rella: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=482492

Seeders: 22
Leechers: 14
Completati: 71

O quest'altra: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=482476

Seeders: 35
Leechers: 9
Completati: 95
Data ultimo seed: 2015-12-08 09:14:13

Nella prima 3 grazie, mentre nella seconda NIENTE!. Tu stai qua da pochissimo, ma per uno come me che rella da un anno (e più!) è orribile vedere che sempre i soliti cittadini ti ringraziano. Prova a vedere lo stato delle mie release, tanto uno screenshot basta:

 
user posted image


Una vergogna. Parteciperò volentieri alla campagna.


edit by B2B: immagini max 720 in orizzontale

Messaggio modificato da Bidone2Bis il Dec 9 2015, 10:16 AM
Top
assamestar
Inviato il: Dec 8 2015, 10:12 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Vi ringrazio entrambi, cari amici... Vedo che non sono l'unico, ma lo immaginavo. Forse ho l'entusiasmo del neo arrivato, non lo so... Ma intanto ci provo/proviamo. friends.gif daccordo.gif
QUOTE (Gionick2014)
Prova a vedere lo stato delle mie release


...non ho parole... eek.gif

Grazie bondosan71 per il link in firma grazie.gif

Messaggio modificato da assamestar il Dec 8 2015, 10:16 AM


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
kharlz
Inviato il: Dec 8 2015, 11:13 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 481
Utente Nr.: 547213
Iscritto il: 21-January 11



Va beh dai, non lamentatevi, il record penso di detenerlo io -->http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=305024 oltre 25.000 completi, 3 ringraziamenti. biggrin.gif

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
sabratha
Inviato il: Dec 8 2015, 12:23 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Residenti
Messaggi: 543
Utente Nr.: 712241
Iscritto il: 29-March 12



Eh no, lassamestar, O CAZZI O MOLLI. OPPURE O POGGI O ORZI.
Scusa ma il mare l'ho in circolo con tracce di sangue. smile.gif

il mare...non c''e' paragone! (eduardo tartaglia)

Hope for the best but be prepared for the worst

Gli americani spesero milioni di dollari per creare una penna a sfera che scrivesse in assenza di gravita'. I russi usavano le matite.

Seeding logic : FIFO max 30gg. or 110% 120GB dedicated disk space - NO THANKS NO RESEED

e quindi uscimmo a riveder le stelle
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bondosan71
Inviato il: Dec 8 2015, 12:55 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"250rel\"
\"caffegrande\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4844
Utente Nr.: 1215467
Iscritto il: 27-August 14



QUOTE (assamestar @ Dec 8 2015, 11:12 AM)
Grazie bondosan71 per il link in firma  grazie.gif

Ma figurati, se noti nella firma c'era già un riferimento al perchè restare in seed, aggiungere il tuo era solamente l'ovvio passo successivo... birra.gif

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI, e partecipa all'iniziativa RISC-Rest In Seed Campaign

(Se nella release ho ringraziato puoi chiedere il RESEED ONDEMAND tramite messaggio (Link x MP); se è per un libro di SF prova anche se non c'è il grazie)

Le mie releases: Link RELEASES


Proud member of Lossless Crew

Hai dei dubbi? Visita LO SCRIGNO MAGICO ed il VADEMECUM per il releaser di ebook
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Gionick
Inviato il: Dec 8 2015, 01:44 PM
Cita questo messaggio


Unregistered









QUOTE (assamestar @ Dec 8 2015, 11:12 AM)
Vi ringrazio entrambi, cari amici... Vedo che non sono l'unico, ma lo immaginavo. Forse ho l'entusiasmo del neo arrivato, non lo so... Ma intanto ci provo/proviamo. friends.gif daccordo.gif
QUOTE (Gionick2014)
Prova a vedere lo stato delle mie release


...non ho parole... eek.gif

Grazie bondosan71 per il link in firma grazie.gif

Ho messo pure io in firma.
Guarda queste relle che ho fatto qualche mesetto fa (peraltro tu stesso me le hai inviate tramite cloud storage!):
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468171
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468170
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468169

Una vera vergogna, se c'è qualcosa che odio sono i leecher.
Top
sabratha
Inviato il: Dec 8 2015, 04:51 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Residenti
Messaggi: 543
Utente Nr.: 712241
Iscritto il: 29-March 12



QUOTE (kharlz @ Dec 8 2015, 11:13 AM)
Va beh dai, non lamentatevi, il record penso di detenerlo io -->http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=305024 oltre 25.000 completi, 3 ringraziamenti. biggrin.gif

non e' vero.

il mare...non c''e' paragone! (eduardo tartaglia)

Hope for the best but be prepared for the worst

Gli americani spesero milioni di dollari per creare una penna a sfera che scrivesse in assenza di gravita'. I russi usavano le matite.

Seeding logic : FIFO max 30gg. or 110% 120GB dedicated disk space - NO THANKS NO RESEED

e quindi uscimmo a riveder le stelle
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
SuperBonelli
Inviato il: Dec 8 2015, 08:28 PM
Cita questo messaggio


\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 145
Utente Nr.: 1422219
Iscritto il: 24-October 15



Ciao a tutti
Sono iscritto da fine Ottobre e ho rellato alcuni fumetti
Sono daccordo con le vostre analisi.

Devo dire che sono in leggera contro tendenza con voi
5 relle
circa 6-700 completamenti
ringraziamenti in doppia cifra
seed abbastanza numerosi

Ora dei grazie... vabbè se uno lo mette fà piacere
il problema sono i seed.
Le mie sono relle "giovani" un mesetto di vita, ma in quelle più anziane scarseggiano
detto questo:

Massimo appoggio a qualunque iniziativa pro seed welcomeani.gif

è inevitabile che la maggioranza degli scaricatori siano solamente sanguisughe
ma anche il mondo è cosi ..... green.gif welcomeani.gif

P.S. anche nella presentazione dei nuovi iscritti scarseggiano i welcomeani.gif
dedicarci un paio di minuti ogni tanto non sarebbe un lavoraccio ... eppure fisch.gif

Messaggio modificato da SuperBonelli il Dec 8 2015, 08:37 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
cipri1910
Inviato il: Dec 8 2015, 08:37 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 7
Utente Nr.: 330069
Iscritto il: 14-September 09



Ciao a tutti, probabilmente sono nella sezione sbagliata (ma non sapevo dove altro postare questo quesito sebbene io abbia letto tutte le FAQ). Proprio per evitare di essere delle "sanguisughe" mi sembra il minimo mettere in upload tanto materiale (se non di più) tanto quanto ne metto in download, ma da dove posso leggere questa statistica?.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 9 2015, 08:57 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



QUOTE (Gionick2014 @ Dec 8 2015, 01:44 PM)
QUOTE (assamestar @ Dec 8 2015, 11:12 AM)
Vi ringrazio entrambi, cari amici... Vedo che non sono l'unico, ma lo immaginavo. Forse ho l'entusiasmo del neo arrivato, non lo so... Ma intanto ci provo/proviamo. friends.gif  daccordo.gif
QUOTE (Gionick2014)
Prova a vedere lo stato delle mie release


...non ho parole... eek.gif

Grazie bondosan71 per il link in firma grazie.gif

Ho messo pure io in firma.
Guarda queste relle che ho fatto qualche mesetto fa (peraltro tu stesso me le hai inviate tramite cloud storage!):
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468171
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468170
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=468169

Una vera vergogna, se c'è qualcosa che odio sono i leecher.

Mi ricordo perfettamente!!! Non sapevo come farti avere le relle e te le ho mandate col cloud proprio per la poca banda di up che ho... Che tristezza vederle così, se si pensa a quanti si dicono "fighi" perchè conoscono gli Zep e poi non sacrificano nemmeno 300Mb per la condivisione...Però sicuramente avranno giga di pornazzi...

assamestar

P.S, grazie.gif anche a te per la firma


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 9 2015, 09:57 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Lo metto in spoiler sennò allunga la pagina inutilmente essendo pure OT


 


QUOTE (sabratha @ Dec 8 2015, 12:23 PM)
Eh no, lassamestar, O CAZZI O MOLLI.  OPPURE O POGGI O ORZI.
Scusa ma il mare l'ho in circolo con tracce di sangue. smile.gif

Ciao sabratha,
grazie per partecipare alla discussione, più siamo meglio è.
Mi permetto di fare solo delle precisazione che vorrei tu non prendessi a malomodo o sentissi in qualche modo di essere offeso: NO! In nessun caso cerco scontri o polemiche con chichessia. birra.gif peace[1].gif
Sei andato un attimino fuori topic col commento, se vuoi farmi notare degli errori in firma credo tu abbia scelto il canale meno adatto, qui stiamo discutendo di seeding.
Entrando poi nel merito del tuo commento delle due l'una: o il mare in circolo nel tuo sangue è annacquato, oppure devo fare affidamento solo al tuo avatar che riporta una piattaforma marina... In mare, più immobile di una piattaforma non esiste nulla... nemmeno gli atolli sono così immobili. sad.gif

Chi naviga a vela sa che quando le vele sono "scariche" - ossia potrebbero rendere di più di quanto stiano rendendo in un dato momento - si hanno due alternative: cazzare le vele o andare alla poggia (poggiare).
Tu hai solamente riportato (e pure erroneamente nel lessico marinaresco) due delle innumerevoli manovre che esistono in una barca a vela, fornendo per ciascuna il suo opposto: come dire chiaro/scuro sotto/sopra. Prese singolarmente possono avere un senso, certo, ma è semantica. fisch.gif

CAZZARE = tirare a sè, mettere in trazione. Nello specifico, se trattasi di cazzare una vela, si intende l'azione di portare il boma (la base della vela) verso l'interno della barca, al fine di "stringere" il vento. Tale azione si fa "tirando" una "corda" che in linguaggio marinaresco si traduce con: cazzare una <cima>.
Alla parola cima và sostituita la cima esatta: scotta randa, scotta genoa, scotta spi, scotta <xvela>, drizza <xvela>, tesa-base, caricabasso, caricaalto, trasto <xvela>, amantiglio, borose, vang, volanti, paterazzo, ecc...

LASCARE (e NON "molli") = esatta manovra opposta. Filare le cime, lascare, dare filo. (vale tutto come sopra)

POGGIARE = variare la direzione della propria imbarcazione al fine di essere in favore di vento, fino al massimo raggiungibile che è l'andatura di poppa

ORZARE = variare la direzione della propria imbarcazione contro vento fino al massimo raggiungibile che è l'andatura di bolina (con vento contro "totale" si ha lo stallo=barca ferma)

Detto questo, appare chiaro che durante una navigazione, qualsiasi andatura a vela si tenga (bolina larga/stretta - traverso - lasco - granlasco), ogni variazione sulla rotta sarà soggetta a due manovre distinte: hmm.gif

una sul timone = ORZARE o POGGIARE
una sulle vele = CAZZARE o LASCARE

Se hai le vele "scariche" (leggi sopra) ti rimangono solamente 2 manovre corrette da fare:

O cazzi le vele (per ridurre il vuoto dato dalle vele scariche)
O poggi (correggi l'andatura andando "in favore" di vento, andando a riempire così il vuoto delle vele)

Scelgli: o cambi direzione o intervieni sulle vele. Se cambi direzione vai fuori rotta. Se cazzi le vele oltre a mantenere la rotta avrai sicuramente un effetto accelerante. Effetto Venturi

Saludos! flowers.gif ciao.gif peace[1].gif

P.S. assamestar NO lassamestar (anche qui, è solo semantica) rtfm.gif



Messaggio modificato da assamestar il Dec 13 2015, 11:03 AM


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
sabratha
Inviato il: Dec 9 2015, 09:21 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Residenti
Messaggi: 543
Utente Nr.: 712241
Iscritto il: 29-March 12



QUOTE (assamestar @ Dec 9 2015, 09:57 AM)
QUOTE (sabratha @ Dec 8 2015, 12:23 PM)
Eh no, lassamestar, O CAZZI O MOLLI.  OPPURE O POGGI O ORZI.
Scusa ma il mare l'ho in circolo con tracce di sangue. smile.gif

Ciao sabratha,
grazie per partecipare alla discussione, più siamo meglio è.
Mi permetto di fare solo delle precisazione che vorrei tu non prendessi a malomodo o sentissi in qualche modo di essere offeso: NO! In nessun caso cerco scontri o polemiche con chichessia. birra.gif peace[1].gif
Sei andato un attimino fuori topic col commento, se vuoi farmi notare degli errori in firma credo tu abbia scelto il canale meno adatto, qui stiamo discutendo di seeding.
Entrando poi nel merito del tuo commento delle due l'una: o il mare in circolo nel tuo sangue è annacquato, oppure devo fare affidamento solo al tuo avatar che riporta una piattaforma marina... In mare, più immobile di una piattaforma non esiste nulla... nemmeno gli atolli sono così immobili. sad.gif

Chi naviga a vela sa che quando le vele sono "scariche" - ossia potrebbero rendere di più di quanto stiano rendendo in un dato momento - si hanno due alternative: cazzare le vele o andare alla poggia (poggiare).
Tu hai solamente riportato (e pure erroneamente nel lessico marinaresco) due delle innumerevoli manovre che esistono in una barca a vela, fornendo per ciascuna il suo opposto: come dire chiaro/scuro sotto/sopra. Prese singolarmente possono avere un senso, certo, ma è semantica. fisch.gif

CAZZARE = tirare a sè, mettere in trazione. Nello specifico, se trattasi di cazzare una vela, si intende l'azione di portare il boma (la base della vela) verso l'interno della barca, al fine di "stringere" il vento. Tale azione si fa "tirando" una "corda" che in linguaggio marinaresco si traduce con: cazzare una <cima>.
Alla parola cima và sostituita la cima esatta: scotta randa, scotta genoa, scotta spi, scotta <xvela>, drizza <xvela>, tesa-base, caricabasso, caricaalto, trasto <xvela>, amantiglio, borose, vang, volanti, paterazzo, ecc...

LASCARE (e NON "molli") = esatta manovra opposta. Filare le cime, lascare, dare filo. (vale tutto come sopra)

POGGIARE = variare la direzione della propria imbarcazione al fine di essere in favore di vento, fino al massimo raggiungibile che è l'andatura di poppa

ORZARE = variare la direzione della propria imbarcazione contro vento fino al massimo raggiungibile che è l'andatura di bolina (con vento contro "totale" si ha lo stallo=barca ferma)

Detto questo, appare chiaro che durante una navigazione, qualsiasi andatura a vela si tenga (bolina larga/stretta - traverso - lasco - granlasco), ogni variazione sulla rotta sarà soggetta a due manovre distinte: hmm.gif

una sul timone = ORZARE o POGGIARE
una sulle vele = CAZZARE o LASCARE

Se hai le vele "scariche" (leggi sopra) ti rimangono solamente 2 manovre corrette da fare:

O cazzi le vele (per ridurre il vuoto dato dalle vele scariche)
O poggi (correggi l'andatura andando "in favore" di vento, andando a riempire così il vuoto delle vele)

Scelgli: o cambi direzione o intervieni sulle vele. Se cambi direzione vai fuori rotta. Se cazzi le vele oltre a mantenere la rotta avrai sicuramente un effetto accelerante. Effetto Venturi

Saludos! flowers.gif ciao.gif peace[1].gif

P.S. assamestar NO lassamestar (anche qui, è solo semantica) rtfm.gif

Come sintesi del Manuale dell'allievo di Marinaccad non c'e' male. E' pure chiaro che quel cazzi in firma gioca un po' (molto) sull'equivoco in quanto non tutti sono cosi' esperti di mare e vela come te.
Ho ancora il mal di schiena da quando facevo planare la mia deriva (di Jack Holt) di bolina. Quella barca sapeva fare bene solo quello: al lasco era una frana. Ma basta cosi', sono straFUORI OT (OT al trapezio).
Cordialita'

il mare...non c''e' paragone! (eduardo tartaglia)

Hope for the best but be prepared for the worst

Gli americani spesero milioni di dollari per creare una penna a sfera che scrivesse in assenza di gravita'. I russi usavano le matite.

Seeding logic : FIFO max 30gg. or 110% 120GB dedicated disk space - NO THANKS NO RESEED

e quindi uscimmo a riveder le stelle
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 10 2015, 05:45 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Mai frequentato la Marina Militare (ero Bersagliere). Ho iniziato a 8 anni su optimist e da allora non ho più smesso di adorare Eolo e Nettuno.


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
sabratha
Inviato il: Dec 10 2015, 10:23 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Residenti
Messaggi: 543
Utente Nr.: 712241
Iscritto il: 29-March 12



QUOTE (assamestar @ Dec 10 2015, 05:45 AM)
Mai frequentato la Marina Militare (ero Bersagliere). Ho iniziato a 8 anni su optimist e da allora non ho più smesso di adorare Eolo e Nettuno.

Tanto per chiudere, adora un po' anche i miei colleghi che stanno su quel pezzo di ferro in mezzo al mare e che fanno si che appaia la fiammella quando apri il rubinetto della cucina. smile.gif

il mare...non c''e' paragone! (eduardo tartaglia)

Hope for the best but be prepared for the worst

Gli americani spesero milioni di dollari per creare una penna a sfera che scrivesse in assenza di gravita'. I russi usavano le matite.

Seeding logic : FIFO max 30gg. or 110% 120GB dedicated disk space - NO THANKS NO RESEED

e quindi uscimmo a riveder le stelle
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
jampicozzi
Inviato il: Dec 10 2015, 12:02 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 40
Utente Nr.: 442738
Iscritto il: 17-April 10



Tornando IN topic, a me piace molto l'idea e contribuisco da parte mia con un po' di banda e una firma in cui
RISC - Rest In Seed Campaign
sarà in evidenza.
Grazie mille assamestar per il tuo impegno. g

Messaggio modificato da jampicozzi il Dec 10 2015, 12:02 PM

Se vedete un mio grazie in una release potete chiedermi il reseed.
Inviatemi un Messaggio Privato e il seed apparirà per incanto

Aderente al RISC - Rest In Seed Campaign
mi spiego: se qualcuno è stato cosi' gentile da farmi scaricare ciò che desideravo, è mio dovere morale dare la possibilità agli altri di scaricare da me.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Muffin Man
Inviato il: Dec 11 2015, 11:09 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 473
Utente Nr.: 1151091
Iscritto il: 8-April 14



Aderisco anch'io volentieri: ho aggiunto la firma utilizzata da bondosan71

birra.gif

QUOTE (assamestar @ Dec 9 2015, 09:57 AM)
Che tristezza vederle così, se si pensa a quanti si dicono "fighi" perchè conoscono gli Zep e poi non sacrificano nemmeno 300Mb per la condivisione...Però sicuramente avranno giga di pornazzi...

lol.gif

Release (88) [RSS] (Reseed "on request" tramite MP) | ♫ Lossless Crew ♫

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI e, se d'accordo, partecipa all'iniziativa RISC - Rest In Seed Campaign

Area - La mela di Odessa (1920)
"Ma dove siamo? Ma dove siamo?" (Chiese la mela)
"Se pensi che il mondo sia piatto, allora sei arrivata alla fine del mondo.
Se credi che il mondo sia tondo, allora sali: lui incomincia un girotondo!"
Messaggio Privato
Top
Gionick
Inviato il: Dec 12 2015, 12:20 PM
Cita questo messaggio


Unregistered









Sto cominciando a fare un po' di pulizia, incluse eventuali iniziative e/o partecipazioni a progetti che non ritengo indispensabili. Ragionando un po' ho capito che queste iniziative non fanno per me perché non ne ho lo spirito. Piuttosto preferirei che aderiscano coloro che scaricano. Quindi io non parteciperò più.
Arrivederci e a presto!
Top
mangaanime
Inviato il: Dec 12 2015, 07:48 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 46
Utente Nr.: 286671
Iscritto il: 17-June 09



be in italia il p2p va veramente male per colpa delle compagnie internet truffaldine e del numero limitato di abitanti nello stivale. in america tipo, dove non c'è sensibilizzazione il download va molto più veloce per molto più tempo (perchè scaricano lo stesso materiale da tutto il mondo). è una questione di popolazione.

Poi ovvio che contano i soldi e la sensibilizzazione, ma la verità è che se si scarica dal p2p una cosa solo in italiano bisogna in anticipo aspettare. Italiano è già come dire di nicchia.

Poi voi fate benissimo a sensibilizzare ma il problema resta comunque che le release italiane più particolari dopo poco muoiono, sarebbe interessante invece proporre release multilingua (Inglese, francese, Tedesco e Italiano), già questo se fatto per ogni materiale farebbe aumentare il servizio del doppio.

Poi io non ne sono minimamente capace perchè non so tradurre bene, ma se vi organizzate con dei traduttori (Umani) risolvete il problema quasi del tutto.

La notte è sempre nera
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
mangaanime
Inviato il: Dec 13 2015, 10:23 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 46
Utente Nr.: 286671
Iscritto il: 17-June 09



per essere ancora più accattivanti inoltre dovreste compattare il materiale così da non farli raggiungere pesi esorbitanti in multi (causa: voce o testo tradotti).

In ogni caso come si fà ad addottare una relase? basta che la scarico, lo devo segnalare? in più avendo una linea adsl mi piacerebbe condividere, c'è qulcosa che posso fare per aumentare l'upload?

La notte è sempre nera
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
jampicozzi
Inviato il: Dec 13 2015, 10:36 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 40
Utente Nr.: 442738
Iscritto il: 17-April 10



QUOTE
mangaanime 
c'è qulcosa che posso fare per aumentare l'upload?


Non sono un espertone, ma se hai voglia di dare una mano basta che quando scarichi non togli il torrent dalla condivisione.
La banda pure se è limitata va bene, meglio 5Kbps che niente. Altra cosa che puoi fare è mettere in firma che chi vuole il reseed ti mandi un PM (se scarichi abbastanza dopo poco avrai 500 torrents alimentati a 1 Kbps), cosi' puoi togliere il torrent "dall'online" e rimettercelo quando ti viene richiesto (se non sai come fare leggi sul forum o scrivimi).
Altri suggerimenti signori del villaggio?
Ciao Mangaanime e se ti serve qualcosa che ho io (se c'è il mio grazie ce l'ho) scrivimi e aumento la banda, g

Se vedete un mio grazie in una release potete chiedermi il reseed.
Inviatemi un Messaggio Privato e il seed apparirà per incanto

Aderente al RISC - Rest In Seed Campaign
mi spiego: se qualcuno è stato cosi' gentile da farmi scaricare ciò che desideravo, è mio dovere morale dare la possibilità agli altri di scaricare da me.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 13 2015, 10:55 AM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Il multilingua (almeno nei film) mi pare sia stato adottato proprio per favorire la maggiore diffusione in rete. Se fai caso all'inizio i vari divX ecc erano quasi per la maggiore solo nella lingua di Dante, o al massimo in originale sottotitolato. Con i nuovi codec a disposizione oggi, invece, mi pare proprio che i vari releaser "seri" mettano il multilingue proprio per il seeding. clap.gif
Per i libri, invece, troverei assurdo tradurre per ovvie ragioni. hmm.gif

Per "compattare" come dici tu c'è già la sezione CURA. fisch.gif

Per la banda... Quello che penso lo puoi trovare qui e qui , più qualche risposta sparsa facilmente individuabile, inutile riscrivere cose già dette.
rasta1.gif

Per il baby sitting mettiti in contatto con il releaser. liv.gif good.gif

Aishposizió

ciao.gif peace[1].gif






Messaggio modificato da assamestar il Dec 13 2015, 11:12 AM


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
jampicozzi
Inviato il: Dec 13 2015, 12:57 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 40
Utente Nr.: 442738
Iscritto il: 17-April 10



Ti sei divertito a metterti in gioco? E mo' balla!
Ah ah ah ah
Ti avviso che devio a te chi mi chiede di seedbox, sicuro della tua gentilezza e competenza.
Fan g

Se vedete un mio grazie in una release potete chiedermi il reseed.
Inviatemi un Messaggio Privato e il seed apparirà per incanto

Aderente al RISC - Rest In Seed Campaign
mi spiego: se qualcuno è stato cosi' gentile da farmi scaricare ciò che desideravo, è mio dovere morale dare la possibilità agli altri di scaricare da me.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 13 2015, 02:52 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Vai tranquillo. In questi giorni sto seedando un pò il video-film dei Pink Floyd The Wall, 1984 (tratto dal libro di Orwell), Storie pazzesche, Yes Man. Chi vuole ne approfitti che troverà una bella banda per dl.
Spazio ne ho ancora, per cui se serve batti un colpo!

book.gif


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
mangaanime
Inviato il: Dec 13 2015, 04:30 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 46
Utente Nr.: 286671
Iscritto il: 17-June 09



assamestar non ti ho mandato un pm per chiedereti informazioni sul linguaggio per fare le pagine relase?
a questo punto lo chiedo qui, posso usare kompozer o programmi simili?

La notte è sempre nera
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: Dec 13 2015, 04:53 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Guarda MP

ciao.gif


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mil-F.
Inviato il: Dec 13 2015, 06:54 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2016
Utente Nr.: 1052136
Iscritto il: 8-November 13



QUOTE (mangaanime @ Dec 13 2015, 05:30 PM)
assamestar non ti ho mandato un pm per chiedereti informazioni sul linguaggio per fare le pagine relase?
a questo punto lo chiedo qui, posso usare kompozer o programmi simili?
ciao
vorrei ricordarti che per queste cose e tutto ciò che riguarda il forum c'è l'assistenza, il link user posted image è in alto a sinistra i tutte le pagine
per fare le release c'è un template in ogni sezione e in caso serva i mod sono a tua disposizione per aiutarti a completarle o puoi chiedere un tutor qui http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=180734
il linguaggio è un semplice bBcode, quando scrivi un messaggio c'è sempre sotto le faccine il link "Aiuto Codice BB"
ma è stata anche fatta questa guida http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=300784

aspettiamo qualche tua release shiny.gif birra.gif

se vedete un mio grazie in una release potete chiedermi il reseed, quando serve

CODE
about:mozilla
Add Ons ANTI AVATAR ANIMATI PER FF
Messaggio Privato
Top
mangaanime
Inviato il: Dec 13 2015, 08:27 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 46
Utente Nr.: 286671
Iscritto il: 17-June 09



risposto, sarà la follia del fine wekkend, spero di no ragazzi a presto
ho visto i link pronto soccorso, e li ho anche letti.

Messaggio modificato da mangaanime il Dec 13 2015, 08:54 PM

La notte è sempre nera
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bondosan71
Inviato il: Mar 17 2016, 06:10 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"250rel\"
\"caffegrande\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4844
Utente Nr.: 1215467
Iscritto il: 27-August 14



user posted image

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI, e partecipa all'iniziativa RISC-Rest In Seed Campaign

(Se nella release ho ringraziato puoi chiedere il RESEED ONDEMAND tramite messaggio (Link x MP); se è per un libro di SF prova anche se non c'è il grazie)

Le mie releases: Link RELEASES


Proud member of Lossless Crew

Hai dei dubbi? Visita LO SCRIGNO MAGICO ed il VADEMECUM per il releaser di ebook
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Derelicte
Inviato il: Mar 18 2016, 10:46 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 144
Utente Nr.: 1474295
Iscritto il: 22-February 16



Partecipo anche io volentieri alla campagna, metto subito il link in firma! birra.gif
Messaggio Privato
Top
sabratha
Inviato il: Mar 21 2016, 01:20 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Residenti
Messaggi: 543
Utente Nr.: 712241
Iscritto il: 29-March 12



QUOTE (kharlz @ Dec 8 2015, 11:13 AM)
Va beh dai, non lamentatevi, il record penso di detenerlo io -->http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=305024 oltre 25.000 completi, 3 ringraziamenti. biggrin.gif

Menzogna! ce ne hai SETTE ...... beh, tre sono miei smile.gif

il mare...non c''e' paragone! (eduardo tartaglia)

Hope for the best but be prepared for the worst

Gli americani spesero milioni di dollari per creare una penna a sfera che scrivesse in assenza di gravita'. I russi usavano le matite.

Seeding logic : FIFO max 30gg. or 110% 120GB dedicated disk space - NO THANKS NO RESEED

e quindi uscimmo a riveder le stelle
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
LaMusaEuterpe
Inviato il: May 21 2016, 12:59 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 10
Utente Nr.: 1446811
Iscritto il: 25-December 15



Poiché sono gnoranta, ho capito il discorso del do ut des ma ho visto anche che alcune delle cose che scarico c'è pieno di... ahemmmm, posti/persone da cui scaricare, per cui sto tenendo su solo quel che ho visto avere solo 1 o 2 fonti; temo di essere in errore facendo così.
C'è qualcuno che vuol farmi da padrino o da madrina ed helpsmilie.gif aiutarmi helpsmilie.gif ad essere utile quanto voi lo siete con me?
Ho parecchia robina che qui non c'è ma non so come fare a renderla fruibile agli altri, parlo proprio a livello tecnico (non ho più un pc acceso h24 ma un "robo" (un nas) che conosco così come conosco la superficie di plutone hmm.gif ).
'nzomma, padrino/madrina cercasi.

Euterpe la volenterosa blush.gif


P.S. mi è capitato di trovare (altrove) file che poi erano semplifichiamo e diciamo non guardabili, per cui io sto ringraziando solo dopo che ho visto, non dopo che ho scaricato... devo cambiar tattica blush21nx.gif

I'm running out of people I actually like.

Cerco le ultime stagioni di Warehouse 13 in italiano.
Qualcuno ha Eureka (SyFy) in inglese?
Messaggio Privato
Top
bondosan71
Inviato il: May 21 2016, 01:32 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"250rel\"
\"caffegrande\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4844
Utente Nr.: 1215467
Iscritto il: 27-August 14



Guarda, a mio parere non è sbagliato, anche io applico un seed "responsabile", magari seedando anche oltre il ratio 1:1 ciò che è più bisognevole, io poi molte cose le conservo e magari le riattivo in un secondo momento quando mi viene richiesto/hanno bisogno di seed...

Messaggio modificato da bondosan71 il May 21 2016, 01:36 PM

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI, e partecipa all'iniziativa RISC-Rest In Seed Campaign

(Se nella release ho ringraziato puoi chiedere il RESEED ONDEMAND tramite messaggio (Link x MP); se è per un libro di SF prova anche se non c'è il grazie)

Le mie releases: Link RELEASES


Proud member of Lossless Crew

Hai dei dubbi? Visita LO SCRIGNO MAGICO ed il VADEMECUM per il releaser di ebook
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assamestar
Inviato il: May 21 2016, 02:10 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



Ciao LaMusaEuterpe
bella e ironica constatazione giggle.gif l'ho trovata davvero divertente biggrin.gif
Hai azzeccato in pieno alcune cose, tipo il tenere in seed il materiale raro piuttosto che quello assai diffuso e ringraziare quando ritieni opportuno: farlo non è un obbligo. Così come non è un obbligo segnalare un'eventuale Release fatta non ad hoc, ma comunque uno scambio tra utenti del Forum credo sia alla base di una sana crescita collettiva.
Non ho capito bene se i file brutti e non guardabili li trovi anche qui (dubito winky.gif ) ma se così fosse vale quanto scritto sopra friends.gif dai un cenno che sicuramente lo Staff interviene.

...poi...
Fruibilità della tua parecchia robina... giggle.gif
Nel forum ci sono tutte le guide user posted image che ti occorrono per fare una release, anche specifiche per settore, ti invito a dare un'occhiata e scoprirai da sola che è davvero facile crearne una. In ogni caso, qualsiasi dubbio o chiarimento avessi bisogno, lo Staff è sempre lieto di aiutare, anche via MP se fosse il caso.

Infine... se hai problemi di seeding/banda/tempo sono ben lieto di offrire dello spazio nella mia SeedBox, così non ti devi preoccupare di eventuali PC spenti o non connessi.

Aischposiziò friends.gif birra.gif



O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
John Carter
Inviato il: May 21 2016, 05:17 PM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"1000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 3377
Utente Nr.: 305356
Iscritto il: 10-August 09



eek.gif Ma guarda piccoli relesears crescono


fisch.gif shiny.gif winky.gif

Scusate "ragazzi" (il termine va inteso solo in relazione all'età TNT) non è una presa per i fondelli ma il leggere i vs post senza il controaltare di qualche "vecchio" abitante di TNT mi induce a qualche riflessione.

Vi lamentate della scarsa collaborazione dei vs presunti aficionados, in realtà di questa malattia ho sofferto e tanto anch'io all'inizio poi con l'andar del tempo i globuli bianchi del "chissenefrega" hanno avuto il sopravvento e oggi vivo sereno rasta1.gif

Però col tempo un pò di analisi seria l'ho fatta e qui ve la spiego:

- intanto bisogna vedere quale tipologia di release fate :musica,libri,film etc etc. per ogni tipologia di files c'è un utente diverso.

Il mitico Pir8 che si è specializzato nelle serie TV sarà probabilmente il releaser che riceve più ringraziamenti di tutti ma allo stesso tempo è quello che vede più release alla discarica per mancanza di seed perchè i suoi file sono di vita breve appena esce la stagione successiva tutti cancellano quella precedente e si riparte paragonandolo al cibo è una sorta di street food si guarda si mangia e non ci si pensa più.

Penso che nessuno o pochissimi tengano sul pc tutte le stagioni di Dallas o polpettoni simili (si vede che le serie Tv non mi piacciono ? giggle.gif )

Veniamo alla musica una volta era per cultori oggi con la reperibilità in rete tenere giga interi di disco fisso occupati per i cd dei Queen (a meno che non siate un "vecchio" barbogio come il sottoscritto che i cd li ha davvero)è francamente delirante ma è ovvio che qui già bisogna fare dei distinguo;una cosa è il patito di Gerry Mulligan e una quello dell'ultimo rapper nero qui si per questioni anagrafiche,il primo riascolterà sicuramente gli assolo di sassofono di Gerry il secondo ....il secondo sta già ascoltando il "nuovo" rapper nero.

Va da se che rispetto alla condivisione si approcceranno in maniera molto diversa.

giggle.gif

E veniamo ai libri : per i libri il discorso è più articolato anche qui dipende molto dalla tipologia del libro;un saggio avrà vita lunghissima spesso vengono scaricati perchè attinenti a professione e/o studi quindi nessuno si sognerebbe di cancellarli.

50 sfumature di qualcosa ovvero l'ultimo bestsellers che in epoca pre mediatica non sarebbe stato neanche pubblicato stante la pochezza del suo autore oppure come il mitico "Paura di volare" di Erica Jong sarebbe rimasto un prodotto di nicchia pronto a trasferirsi in qualche bancarella dell'usatoal primo trasloco:per questa tipologia di libri andate sul sicuro centinaia di grazie migliaia di completati ma francamente il tipo di utente non è il più propenso a condividere i suoi "vizietti".

"Il vecchio e il mare " e altri classici senza tempo ( e aggiungerei io senza lettori ) come la Divina commedia tutti ne ricordano almeno un pezzo pochissimi sono arrivati alla fine fa figo averli per poter dire :"Uno di questi giorni inizio a leggerli..."sono quei libri che andrebbero spiegati pagina per pagina per fare capire che prima non si diventava autore rinomato perchè avevi partecipato a un talk show per sponsorizzare il libro ma perchè hai scritto pagine di incommensurabile bellezza:questi o ci scrivete qualcosa di intimamente vs o la release non avrà vita lunga.

Poi c'è una classe a se che raggruppa sia libri sia musica sia film :sono i vs libri,i vs dischi i vs film,sono quelle cose che avete ascoltato,visto,letto in un momento particolare della vs vita quelli che vi hanno fatto sognare,piangere, quelli che vi ricordavano “..quella del primo banco.. che la dava a tutti tranne a te...”,quelli” gli faremo un offerta che non potrà rifiutare...”sono la carrellata della cinepresa di Sergio Leone nella stazione di “C'era una volta il West”,insomma sono tutte quelle cose che vi hanno fatto suonare una corda particolare nel cervello/cuore.

Se e quando condividete queste cose non condividete anche le emozioni che avete provato nessuno farà uno sforzo per condividerlo a sua volta....

Non è un opinoine la mia,per la cronaca e per la statistica da quando faccio il releaser su TNT( ad Agosto 8 anni) avrò visto passare in discarica per mancanza di seed si e no una decina di release (anche meno)e non faccio l'export....o è culo o...

Bondosan ma Heinlein che ne pensava degli immigrati?




giggle.gif winky.gif

..Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bondosan71
Inviato il: May 21 2016, 09:56 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"250rel\"
\"caffegrande\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4844
Utente Nr.: 1215467
Iscritto il: 27-August 14



Complimenti per l'analisi, mi ci son rivisto anche se non ci avevo riflettuto in precedenza...

QUOTE (John Carter @ May 21 2016, 07:17 PM)
Bondosan ma Heinlein che ne pensava degli immigrati?
chiedo scusa ma no ho capito il riferimento... 50.png.gif

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI, e partecipa all'iniziativa RISC-Rest In Seed Campaign

(Se nella release ho ringraziato puoi chiedere il RESEED ONDEMAND tramite messaggio (Link x MP); se è per un libro di SF prova anche se non c'è il grazie)

Le mie releases: Link RELEASES


Proud member of Lossless Crew

Hai dei dubbi? Visita LO SCRIGNO MAGICO ed il VADEMECUM per il releaser di ebook
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
cicciosoper1200
Inviato il: Jul 11 2016, 12:50 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 677
Utente Nr.: 826408
Iscritto il: 16-October 12



Mi unisco anche io alla causa alla fine bisognerebbe struttare il sito maniera che il link al torrent non sia visibile se non si scrive almeno qualche cosa(1 carattere etc) ma è una cosa molto macchinosa e quindi rimarrà solo idea...
in ogni caso anche io porto esempi...release della discografia di vasco....8207 download completati ci sono solo 3 pagine di ringraziamenti TRE!...e per la cronaca molti sono sempre i soliti che ringraziano sempre ...oltre tutto penso di essere uno dei pochi ignoranti che si paga un server tutto l'anno che uso anche per altri scopi ma principalmente per il p2p e quindi un buon 80% del mio traffico va a finire qui..insomma io fino a ora ho distributo una cosa come 128 terabyte di dati e secondo me se sommo le pagine dei ringraziamenti non supero le 20 massimo 30..quindi mettetevi il cuore in pace che purtroppo di STRONZI(passatemi il termine visto che c'è gente che investe soldi per offrire un servizio gratuito che nessuno gli ha chiesto oppure imposto agli altri solo perchè crede nel p2p)ne è tanto pieno il mondo come il web
birra.gif

Messaggio modificato da cicciosoper1200 il Jul 11 2016, 12:51 PM

Messaggio Privato
Top
assamestar
Inviato il: Jul 12 2016, 07:36 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"100rel\"
\"curcoord\"
\"discoteca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 2152
Utente Nr.: 1321998
Iscritto il: 8-February 15



QUOTE
Mi unisco anche io alla causa alla fine bisognerebbe struttare il sito maniera che il link al torrent non sia visibile se non si scrive almeno qualche cosa(1 carattere etc)

No, credo di non essermi spiegato sorry.gif
Dell' "obbligo" di ringraziare proprio non mi interessa, capirai, avere una botta di grazie sarebbe come giocare a figurine cè-lò / manca (tanto per citare il caro kluster di questi giorni...). Il mio riferimento era rivolto più a un "sistema" educativo e di abitudini piuttosto che alla reverenza o semplice riconoscenza banale attraverso un click obbligatorio. Dovremmo, piuttosto, essere noi stessi consci del fatto che passata quest'ultima buttata di seri appassionati di condivisione e mondo "open", il futuro sarà mordi e fuggi, una raffica di scaricatori seriali che seederanno magari anche onestamente, ma introvabili per un re-seed, nemmeno se gli dai cento carte. Dispiace soprattutto se si pensa a quante opere stiamo via via perdendo a causa del "troppo di tutto" (che è giustissimo, per carità...), ma spesso sacrifichiamo tempo, banda e storage per puttanate davvero imbarazzanti.
Io per primo!
Il ringraziare, inteso come messaggio accompagnato da qualcosa, oltre che far piacere e aprire magari delle discussioni interessanti, aiuta anche a risalire a qualcuno che magari, se siamo fortunati ed è anch'egli un pò come noi, sacrificherà un pò del suo tempo, banda e storage per fare felice un'altro come lui.
Quoto in pieno tutto ciò che ha detto John Carter, se non nasce dal cuore del releaser e non passa dal cuore degli scaricatori allora ha poche speranze di sopravvivenza.

rasta1.gif

Messaggio modificato da assamestar il Jul 12 2016, 07:41 PM


O cazzi o poggi!

BASE - Baby Seeding -|- RISC - Rest In Seed Campaign -|- Kill Skype --> Move to Tox -|- Kill WhatsApp --> Move to Telegram or Surespot

Se io do una mela a te e tu dai una pera a me, io me ne andrò via con la tua pera e tu con la mia mela.
Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, allora entrambi andremo via con due idee.
Sharing is a lifestyle!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
nottina
Inviato il: Nov 27 2016, 11:53 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 19
Utente Nr.: 1378354
Iscritto il: 24-June 15



Grazie, io resto sempre in seed per almeno il triplo di quanto ho scaricato, per alcuni file anche più di un anno se sono l'unico seeder, e vedo che chi ha scaricato da me non resta nemmeno per un solo ratio 1000. continuo così.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents