![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Mantieni TNT senza pubblicita': contribuisci Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| kmyaca |
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1299 Utente Nr.: 53134 Iscritto il: 5-March 06 |
Quando vola il falco Wilbur Smith ![]() .: Dettagli :. Autore: Wilbur Smith Titolo: Quando vola il falco Anno: 1995 Lingua: Ita Genere: romanzo d'avventura Dimensione del file: 492pag., 3.8MB Formato del file: Pdf Mobi Epub Lit .: Trama :. Africa coloniale, terre ancora del tutto inesplorate, pirateria sull'oceano. Coraggio e spirito di iniziativa contraddistingue i protagonisti alle prese con un pericoloso viaggio che li vedrà avventurarsi nelle desolate lande africane. Due fratelli spinti dal bisogno di ritrovare il proprio padre, ma anche per meritare la fama di esploratori di terre ignote. Ancora una volta Wilbur ci incanta con la descrizione della sua terra natia, per come ne metta in risalto il lato selvaggio e mortale in una continuità di azione pari alla velocità di una pallottola con cui i cacciatori di frodo uccidono un grosso elefante per impadronirsi delle lunghe zanne d'avorio. .: Biografia dell'autore :. Wilbur Addison Smith (nato a Broken Hill, nella Rhodesia del nord, oggi Zambia, il 9 gennaio 1933) è uno scrittore di romanzi d'avventura. È cresciuto ed ha studiato in Sudafrica, e proprio l'Africa rappresenta lo scenario per tutte le sue opere. I suoi libri sono stati venduti complessivamente per più di 110 milioni di copie, di cui 17 milioni solo in Italia Di se Wilbur Smith racconta : «Mio padre era un allevatore benestante, quindi ho avuto un’infanzia molto tranquilla. Finita l’università, mi sarebbe piaciuto fare il giornalista, ma mio padre non ha voluto sentirne parlare. "I giornalisti muoiono di fame, figliolo", mi ha detto. Così ho dovuto fare il contabile. Il più annoiato dei contabili. E’ stato allora che, di notte e nei ritagli di tempo, ho scritto il mio primo romanzo, riempiendolo di tutti gli errori tipici della prima opera di un dilettante. Una gran confusione. E parecchia presunzione. L’ho mandato a non so quanti editori, che l’hanno respinto tutti. Bene, mi sono detto, evidentemente il mestiere dello scrittore non è il mio pane. Poi è successo un miracolo. Circa un anno più tardi, una agente letteraria di Londra mi ha mandato una lettera per chiedermi se per caso avessi scritto qualcos’altro. Le ho risposto che mi era sembrato meglio smettere. Peccato, ha replicato, perché nel suo testo c’era molto di buono. Trovato nuovo entusiasmo, ho scritto "Il destino del leone". "Il destino del Leone", pubblicato in Italia nel 1981 è il primo di oltre trenta romanzi che sono stati best seller in tutto il mondo. Dopo ben due matrimoni falliti tristemente, Wilbur Smith incontra Danielle, insegnante e scrittrice che diventa la sua collaboratrice principale, aiutandolo nelle ricerche e negli approfondimenti sulle materie più varie, ambienti, personaggi, situazioni storiche e sociali, luoghi, cose e nomi. I suoi romanzi sono un miscuglio affascinante e travolgente di diamanti, oro, zulù, boscimani, leoni, gazzelle, navi negriere, petroliere oceaniche, aerei, ragazzi forti e temprati dalla vita, fanciulle bellissime e dolcissime, uomini poderosi, donne intrepide, spionaggio, tradimento, amore, odio, sangue, vita e morte si intrecciano in situazioni e luoghi tra i più strani e meravigliosi. Dopo la morte di Danielle, uccisa da un tumore al cervello, nel 2000 Wilbur Smith si innamora e sposa Mokhiniso Rakhimova, una donna tagika più giovane di lui di 39 anni e questi gli da nuovo entusiasmo per continuare a scrivere nuovi ed entusiasmanti romanzi. Messaggio modificato da angor il Apr 12 2012, 06:46 AM |
| angor |
Inviato il: Mar 28 2012, 06:06 PM
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 6568 Utente Nr.: 296749 Iscritto il: 1-August 09 |
Release verificata e conforme: sposto subito in ALL, invitando tutti quelli che passano a ringraziare il releaser. kmyaca ![]() Ringraziare è facilissimo: 1) scorrete la pagina web fino in fondo e cliccate ; si aprirà una finestra dove potrete scrivere da un semplice "Grazie!" ad un messaggio arricchito da testo e immagini personalizzate; 2) cliccate su "Anteprima" per un rapido controllo, 3) infine cliccate su "Aggiungi Risposta" ed il gioco sarà fatto!
|
|||
| kaksy |
Inviato il: Mar 28 2012, 09:30 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1797 Utente Nr.: 370904 Iscritto il: 21-November 09 |
Grazie !!
|
| inpuntadipiedi |
Inviato il: Mar 28 2012, 10:04 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 15031 Utente Nr.: 232798 Iscritto il: 2-August 08 |
|
|
| pindo |
Inviato il: Mar 29 2012, 06:49 AM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 761 Utente Nr.: 51754 Iscritto il: 1-March 06 |
|
|
| Hadafang |
Inviato il: Mar 29 2012, 06:59 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 348 Utente Nr.: 575987 Iscritto il: 6-April 11 |
GRAZIE
|
| Hawkman |
Inviato il: Mar 29 2012, 04:11 PM
|
![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 3682 Utente Nr.: 557457 Iscritto il: 13-February 11 |
|
| Paramir |
Inviato il: Mar 30 2012, 04:45 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1129 Utente Nr.: 304138 Iscritto il: 8-August 09 |
Thx!
|
| daption |
Inviato il: Apr 1 2012, 12:27 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 431 Utente Nr.: 424467 Iscritto il: 1-March 10 |
grazie
|
| fucoro |
Inviato il: Apr 1 2012, 06:35 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 137 Utente Nr.: 256200 Iscritto il: 19-December 08 |
|
| otti68 |
Inviato il: Apr 4 2012, 02:20 PM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1010 Utente Nr.: 164655 Iscritto il: 5-November 07 |
Grazie
|
| Olargiu |
Inviato il: Apr 9 2012, 03:02 PM
|
|
Gruppo: Contribuenti Messaggi: 3697 Utente Nr.: 13981 Iscritto il: 14-September 05 |
|
| angor |
Inviato il: Apr 12 2012, 06:42 AM
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 6568 Utente Nr.: 296749 Iscritto il: 1-August 09 |
Torrent rimosso su richiesta delle Major!
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |