Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Siamo il sito Italiano di riferimento per il BitTorrent, sostienici

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA] Creare LiveUSB di distribuz Linux, [LINUX] Utilizzando UNetbootin
Mello88
  Inviato il: Mar 6 2012, 08:15 AM
Cita questo messaggio

\"babysitter\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 700924

Guida All'utilizzo di Unetbootin By Mello88 For TNTVillage

In seguito alla mia release siccome è un programma non molto conosciuto ho preferito fare una piccola guida all'utilizzo di UNetbootin per prima cosa scarichiamo il programma dalla mia Release che si può trovare qui dopo averla scaricata bisogna estrarla dall'archivio rar una volta fatto eseguiamo l'exe ricordo che è un programma Stand-Alone dunque non richiede l'installazione ecco come ci appare la prima schermata.

user posted image

Come notate in alto c'è pinnata la voce Distribuzione e ci sono due menù a tendina dove nel primo c'è scritto ==Selezionare Distribuzione== e nel secondo ==Versione== ecco questa è la funzione di Download della distribuzione in automatico del programma nel caso non aveste la iso a disposizione nell'Hard Disk mentre sotto c'è scritto Immagine Disco come opzione pinnabile se avete gia la iso a disposizione dunque vi bastera cliccare su immagine disco e poi cliccare sul bottone con i tre puntini … per fare in modo che vi si apra il menu per selezionare la vostra iso,io siccome ho gia la iso di Kubuntu 11.10 clicchero su Immagine disco e selezionerò la iso di Kubuntu come si vede nelle immagine sottostante.

user posted image

Dopo aver cliccato il Tastino … vi apparira questa schermata

user posted image

Selezioniamo la iso della nostra distribuzione scelta e poi premiamo su apri...ora apparira una nuova schermata come la sottostante,nello spazio bianco accanto al tasto dei famosissimi … vi apparira il nome della vostra iso.

user posted image

Sotto a questo Menù ci sono altre funzioni ovvero “Spazio Usato per preservare i file nei diversi Riavvi (solo Ubuntu) con uno spoilerino bianco ecco quello serve solo se si ha una distribuzione Ubuntu Based per poter creare un HD Virtuale in modo da mantenere i cambiamenti attuati sulla nostra live usb (esempio programmi installati etc. etc.) e infine ci sono le funzioni finali per l'imostazione della live usb come la directory della periferica che vogliamo selezionare (Nel mio caso I:/) e il tipo di periferica è (HD/pen-Drive etc etc).

Dopo aver impostato il tutto basterà premere OK è il programmino iniziera con la realizzazione della nostra Live USB a fine lavoro vi chiederà se vorrete riavviare subito per provare la vostra Live USB o se volete continuare a lavorare sul pc ed utilizzare la chiavetta in un secondo momento.

Piccolo Riepilogo

user posted image

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK

Messaggio modificato da mercury il Nov 14 2012, 08:42 PM

Messaggio Privato
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents