Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Sid Meyer's Alpha Centauri, [1 CD - Ita] Strategico a turni
Bidone2Bis
  Inviato il: Feb 8 2012, 04:52 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

Gruppo: CURA-FC
Utente Nr.: 672726

« Come gli Americani hanno imparato dolorosamente nel corso dell'ultimo secolo della Terra, la libera circolazione delle informazioni è l'unica salvaguardia contro la tirannia. I governanti dei popoli un tempo incatenati hanno perso il loro controllo sul flusso delle informazioni, ma la Nazione libera che gradualmente impone il controllo sul discorso pubblico ha cominciato a scivolare rapidamente verso il dispotismo. Attenti a chi rifiuta l'accesso alle informazioni, perché nel suo cuore sogna già di essere il vostro padrone.
-- Commissario Pravin Lal,
"Dichiarazione dei Diritti delle Nazioni Unite" »

Sid Meyer’s Alpha Centauri

user posted image

.: Recensione :.

La Terra è divenuta un posto invivibile a causa delle continue guerre, della crescita spropositata del genere umano, dell’inquinamento e della scarsità di cibo. E fin qui niente di nuovo. La novità è invece rappresentata dal Consiglio delle Nazioni Unite che decide la costruzione di una astronave interstellare per colonizzare Alpha Centauri e per dare al genere umano nuove prospettive. Numerosi coloni indipendentemente dal loro credo religioso, dalla loro razza e dalla loro classe sociale si imbarcano sulla UN Unity. Sull’astronave lanciata verso gli spazi siderali tutto sembra andare per il meglio quando, all’improvviso, un guasto al reattore fa decidere per l’abbandono nave. Ma ormai i coloni non sono più uniti in nome di un unico scopo ! Si sono divisi in diversi gruppi che, indipendentemente dalla razza (meno per la religione e l’ingegneria sociale), si sono aggregati spontaneamente in diverse fazioni poco compatibili fra loro. Adesso tocca a te prendere il comando di una di queste fazioni in caduta libera presso un ignoto pianeta orbitante intorno alla stella di Proxima Centauri.
Non vi dico nulla sulle varie fazioni, però sappiate che ogni vostra azione avrà delle conseguenze nell’intera struttura del gioco. Inizierete con una piccola città situata in un ambiente ostile che dovrete colonizzare, anzi molto spesso terraformare. Dovrete produrre benessere per i vostri seguaci; dovrete difenderli e nutrirli; metterli in condizione di essere felici e di ideare quelle scoperte tecnologiche e progressi scientifici che potrebbero significare la vita o la morte sul pianeta. Potreste essere soli o allearvi con le altre fazioni: potreste essere sul punto di annientare un capo avversario e decidere di risparmiarlo oppure sul punto di soccombere ed offrirgli quasi tutti i vostri avanzamenti scientifici e crediti energetici pur di sopravvivere e guidare una riscossa futura.
Non c’è solo conquista e controllo di risorse nel vostro progetto per la vittoria: c’è anche molta diplomazia e coerenza di ideali a seconda della fazione che scegliete. L’ingegneria sociale è molto importante e potrà per voi decretare alleati di comodo che diverranno nemici irriducibili e vicini sospettosi che potrebbero diventare vostri inseparabili seguaci. Tutto ciò è accompagnato da una presenza aliena che diventerà sempre più preponderante nel prosieguo del gioco. L’obiettivo è la sopravvivenza e per sopravvivere bisogna evolversi... fino alla Trascendenza: diventare un tutt’uno con la mente del pianeta per dare veramente un nuovo futuro al Genere umano.

.: Screenshots del gioco :.

user posted image user posted image

« attenti voi che cercate i principi primo e ultimo perchè calpestate il giardino di un dio in collera che vi attende al di là dell'ultimo teorema.

--Sorella Miriam Goldwinson

Solo per grazia di Dio »

.: Scheda tecnica del Gioco :.

Dimensione: 481 Mb
Versione: 2.0
Lingua: italiano
Genere: strategico a turni
Sviluppatore: Firaxis Games
Sito Ufficiale: http://www.firaxis.com/games/game_detail.php?gameid=7 (in inglese)
Data di uscita: 31.01.1999
.: Requisiti Minimi :.

Requisiti minimi di sistema
Sistema: Pentium 133 Mhz o equivalente
RAM: 16 MB
Scheda Video: SVGA 2MB
Spazio libero su disco: 60 MB

.: Requisiti Consigliati :.

Ogni computer può agevolmente lanciare questo gioco. Potrebbero però esserci problemi di compatibilità. In questo caso selezionate con il tasto destro del mouse il file terran.exe per Alpha Centauri e scegliete proprietà, poi compatibilità e spuntate quindi le caselle “esegui il programma in modalità compatibilità” Windows ’95 o Windows ’98. Se necessario scegliete anche la compatibilita “256 colori”. Eseguite il gioco sempre come administrator del sistema

.: Note di intallazione :.

1) Si tratta di un file .iso che può essere masterizzato su cd-rom. In questo caso inserite il cd-rom e seguite le istruzioni.
2) oppure aprite l’ immagine (.iso) con un programma tipo Daemon Tools o equivalente ed installate il gioco seguendo sempre la schermata di installazione.
3) oppure aprite l’ immagine (.iso) con un programma come Ultraiso o equivalente ed estraete tutto il contenuto in una cartella di vostra scelta ed eseguite l’applicazione “autorun.exe” seguendone le istruzioni.
Dati i requisiti minimi richiesti dal gioco, si consiglia sempre un’installazione completa.
Se doveste -e solo se doveste- avere problemi nel fruire il gioco, ricordate che nell’.iso è presente la cartella “crack”. Qui si trova il file: terran.exe che andrà a sostituire l’equivalente presente nella cartella di installazione di Alpha Centauri. Fate sempre una copia dell’originale prima di sovrascriverlo.
L’.iso è stato controllato con Kaspersky antivirus 11.0 aggiornato al 08-02-2012

.: Orario di seed e Banda disponibile :.

la sera, qualche volta di notte / 0.70 Mb

.: Ringraziamenti :.

Ovviamente a Sid Meyer che mi ha fatto perdere le notti su questo gioco.

Qui troverete la versione Linux

.: Babysitting & Reseed :.

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

.: ASSISTENZA TECNICA GENERALE :.

Se non sai come utilizzare i files di questa release, se non conosci i programmi che trattano questi files
o per altri problemi non inerenti a questa release, ma legati all'utilizzo del pc,
per eseguire questi giochi, vieni in QUESTA SEZIONE e cercheremo di aiutarti.

user posted image

Messaggio modificato da Bidone2Bis il May 4 2012, 11:18 PM

> File Allegato
File Allegato   Sid Meier's Alpha Centauri.torrent
Completati: 2076
Dimensione: 495 mb
Leechers: 0
seeders: 4
data ultimo seed: 2014-10-23 09:46:47
info_hash: 5c8eba956ce7a1c28d5bc2f01afb12ed0c513d3a
Tracker: http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet: magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Messaggio Privato
Raikages-son
Inviato il: Feb 8 2012, 05:14 PM
Cita questo messaggio

\"babysitter\"
\"salagiochi\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 486837

grazie.gif per la release, ho modificato sottotitolo e titolo per adattarli alle regole della Sezione, per il resto è tutto a posto e il seed è presente, ti sposto in All Releases!

birra.gif

IMPORTANTE!
Ricontrollare il torrent NON vuol dire riscaricarlo! Il client ha opzioni specifiche per vedere se c'è tutto senza ripetere il download!

Errori .dll più comuni nei giochi

msvcr.dll --> MicroSoft Visual C Runtime. Quindi, se vi compare questo errore, reinstallare i Visual C++ (versione inclusa nel gioco) e dovrebbe sparire.

D3Dqualcosa.dll --> Sono librerie usate dalle DirectX, direi che ciò che bisogna fare è abbastanza ovvio...

steam_api.dll --> Nel 90% dei casi queste librerie steam sono modificate dalle crack e quindi spesso rimosse dagli antivirus. Disattiva l'antivirus, copia di nuovo la crack (o reinstalla il gioco se vuoi andare sul sicuro), aggiungi la cartella alle eccezioni dell'antivirus e riattiva la protezione. Oppure non fidarti del releaser, mettiti a urlare contro TNT dove si trovano i peggiori vairuss del uebbe (!!!11!!1!) e fai una bella cosa: vai a comprare il gioco, così supporti gli sviluppatori e li invogli a creare un seguito. Oppure non giocarci, your choice.
Messaggio Privato
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 8 2012, 05:21 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

grazie mille a te Raikages

Messaggio Privato
briciolo80
Inviato il: Feb 9 2012, 01:18 PM
Cita questo messaggio

\"100rel\"
\"babysitter\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 474929

Non lo conoscevo! grazie.gif
Spero sia bello come gli altri Civ! ;D

In caso di mancanza di seed in una mia release mandatemi un Messaggio Privato! ;)
Tutte le mie serie sono adottate! Quindi con seed a richiesta

Rimanete in seed!!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
terror3vor
Inviato il: Feb 9 2012, 02:29 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 279283

grazie.gif ! l'ho sempre voluto provare... solo che non parte l'installazione! si avvia ma non compaiono le scritte dei pulsanti iniziali... ho provato a cliccare a caso, col secondo apre il readme, col terzo esce, col primo rimane fermo un bel po' e poi esce lo stesso...

che fare?
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 9 2012, 02:49 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

Che tipo di installazione hai fatto?
Che sistema operativo hai?
prova ad aprire direttamente il "setup.exe" tralasciando l'autorun

fammi sapere

comunque il tasto di installazione è proprio il primo

Messaggio modificato da Bidone2Bis il Feb 9 2012, 03:06 PM

Messaggio Privato
terror3vor
Inviato il: Feb 9 2012, 06:13 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Sono riuscito ad installare, ma mi ha dato un altro problema.

Praticamente cliccando quel primo pulsante non succedeva nulla, allora l'ho lasciato lì senza far più nulla e dopo parecchio tempo è partita l'installazione. Una volta installato l'ho crackato e l'ho avviato, ma mi blocca subito dicendo che non trova svariati files... ora riprovo tutto da capo.

Ho Windows Vista.
briciolo80
Inviato il: Feb 9 2012, 07:55 PM
Cita questo messaggio

\"100rel\"
\"babysitter\"

Group Icon

Idem con patate! Ho Windows XP!
Mi dice che svariati files TXT sono danneggiati! sad.gif

In caso di mancanza di seed in una mia release mandatemi un Messaggio Privato! ;)

Rimanete in seed!!!
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 9 2012, 08:14 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

Perfetto! Siamo a cavallo! Windows SVista è l'unico Os di tipo windows su cui non ho mai messo mano.

Però scusami, devi essere più preciso sull'installazione, es: hai usato daemon tools; l'hai masterizzato; hai copiato il contenuto dell'iso in una cartella...

e ricordati sempre di far girare il programma in modalità compatibile minimo win '98

Una volta installato l'ho crackato e l'ho avviato

hai provato a lanciare il gioco così com'è senza crack e vedere che tipo di errore ti dava?

guarda anche bene il link del gioco ufficiale presente nella release perchè magari qualcosa mi sfugge dato che non ho Vista, però t'assicuro che il gioco gira da win '98 a Xp sp3 a Seven ultimate sp1 64 bit

fammi sapere perchè mi scoccia essere impreciso

Messaggio Privato
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 9 2012, 08:24 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

@Briciolo80

ho installato adesso il gioco su xp pro sp3 con daemon tools: monto l'immagine e faccio l'installazione completa; ci mette poco ed avvio il gioco senza nemmeno utilizzare il crack

provate a disinstallare tutto e a montare l'immagine con daemon

fatemi sapere e scusate per l'inconveniente

Messaggio Privato
Dissidente
Inviato il: Feb 10 2012, 04:34 AM
Cita questo messaggio

\"tntripper\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 231781

Sono un amante degli Strategici a turni.Ne ho provati molti
da quelli Paradox a quelli Sid Meier's (Civilization IV tuttora).
So che questa è una perla storica che ,tra l'altro, non ho mai avuto modo di provare.
Pur non essendo un accanito sostenitore della "bella grafica" a tutti i costi
devo ammettere che questa è veramente vecchia vecchia.
Ciò nonostante non posso esimermi dal provare un gioco profondo ed interessante che ha fatto storia.

grazie.gif Bidone2Bis ,te lo meriti.birra.gif
Appena posso mi accodo.

Speriamo facciano un seguito visto che per Civ siamo arrivati al 5.

Non è che magari conosci qualche mod di Civ IV che emuli questo gioco ?

Le mie adozioni:Quì

Anche se non ufficialmente, sono da considerarsi adottate tutte le release dove compare almeno un mio post.
Ciò vuol dire che se hai bisogno di reseed inviami pure un MP.
Ovviamente nel caso avessi cancellato dal mio HD il file interessato non potrei più esserti d'aiuto.
Messaggio Privato
araelnono
Inviato il: Feb 10 2012, 09:31 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Residenti
Utente Nr.: 6000

sono anni che desidero giocarci, chissà se ci riesco!!
grazie grazie
Messaggio Privato
briciolo80
Inviato il: Feb 10 2012, 12:50 PM
Cita questo messaggio

\"100rel\"
\"babysitter\"

Group Icon

Infatti ora va! smile.gif
Grazie ancora! ^__^

Rimanete in seed!!!
terror3vor
Inviato il: Feb 10 2012, 03:05 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Rieccomi smile.gif cerco di essere più preciso possibile:

L'ho montato su daemon tools, sono riuscito ad installare (sempre installazione completa), sono riuscito ad avviarlo una volta sola (quando mi ha dato tutti quei files mancanti). Da quel momento mi dice semplicemente "ha smesso di funzionare". Con e senza crack. Disinstallato e rifatto tutto da capo, stessa cosa. Anche in modalità compatibile win98 e 95. Non so più cosa inventarmi smile.gif

Se gira su seven dovrebbe essere scontato vista no? credo che il problema sia altrove... probabilmente c'entrano quegli avvisi di files mancanti che mi ha dato una volta sola (nella seconda installazione fa solo "ha smesso di funzionare".

Spero di essere stato accurato smile.gif
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 11 2012, 11:50 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

il 7 ultimate sp1 è abbastanza preciso: riesco a farci girare programmi nati per win '95 senza problemi, mentre molti mi dicono che Vista può dare problemi. Io in effetti non so che dire perchè non ci ho mai installato nulla su vista.
Si tratta comunque chiaramente di un problema di compatibilità. Non pensare che manchino files perchè a Briciolo per es. non mancano. Ti posso solo dire che nel sito ufficiale riportato sulla release c'è una patch di compatibilita per Windows Xp e sistemi a 64 bit. Non ho incluso la patch perchè secondo me è superflua. Ad ogni modo, prima di scaricarla, apri il file "Alpha Centauri.ini" che trovi nella cartella di installazione e cambia (se è da cambiare) l'ultimo parametro sotto [Preferences]

ForceOldVoxelAlgorithm=0

in

ForceOldVoxelAlgorithm=1

ps: se disinstalli, sii sicuro di aver eliminato anche tutte le voci dal registro; usa magari Ccleaner

pps: ricorda sempre di eseguire tutto come administrator

@Dissidente. Grazie a te ma purtroppo non conosco mod che emulino e soprattutto ho poca dimistichezza con la serie Civ. Non credo poi che uscirà un seguito di questo gioco di notevole successo ma pur sempre di nicchia... son passati 13 anni ormai.

Messaggio modificato da Bidone2Bis il Feb 12 2012, 12:19 AM

Messaggio Privato
leogaston
Inviato il: Feb 14 2012, 09:04 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 301657

Grazie, continua così! :D
Bidone2Bis
Inviato il: Feb 17 2012, 10:01 AM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

EXPORT ESEGUITO

[TNT Village]Sid Meyer's Alpha Centauri[Ita].torrent

S: 21
L: 6
C: 1

Messaggio modificato da Bidone2Bis il Feb 17 2012, 02:10 PM

Messaggio Privato
leooel82
Inviato il: Feb 17 2012, 11:59 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 145202

Consiglio a tutti di provarlo, è uno dei giochi che mi ha appassionato di più. Sarebbe bello se ne facessero una versione nuova. Come IA secondo me è a ancora molto buona, forse meglio degli ultimi CIV.
Le fazioni più divertenti sono secondo me: Morgan (quelli economici) - Zakharavo (gli scienziati) - Hive (i nazionalisti).
Mosco
Inviato il: Feb 19 2012, 05:51 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 297769

grazie.gif shiny.gif shiny.gif shiny.gif
smakor
Inviato il: Feb 24 2012, 12:00 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 552084

Che spettacolo!
Cercavo di imitare mio nonno che ci giocava a livello Dio... e non riuscivo senza usare i trucchi... giggle.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
B.U.N.K.E.R.
Inviato il: Mar 16 2012, 05:48 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 664199

grazie.gif
pipo
Inviato il: Jul 15 2012, 03:05 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 14151

grazie.gif
s.ave
Inviato il: Aug 5 2012, 09:15 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 758276

grazie
luxman2
Inviato il: Sep 25 2012, 08:04 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 286218

QUOTE (terror3vor @ Feb 10 2012, 03:05 PM)
Rieccomi smile.gif cerco di essere più preciso possibile:

L'ho montato su daemon tools, sono riuscito ad installare (sempre installazione completa), sono riuscito ad avviarlo una volta sola (quando mi ha dato tutti quei files mancanti). Da quel momento mi dice semplicemente "ha smesso di funzionare". Con e senza crack. Disinstallato e rifatto tutto da capo, stessa cosa. Anche in modalità compatibile win98 e 95. Non so più cosa inventarmi smile.gif

Se gira su seven dovrebbe essere scontato vista no? credo che il problema sia altrove... probabilmente c'entrano quegli avvisi di files mancanti che mi ha dato una volta sola (nella seconda installazione fa solo "ha smesso di funzionare".

Spero di essere stato accurato smile.gif

Ciao a tutti.
rispondo a terror3vor:
ho Vista anch'io, e anche a me ha dato gli stessi errori dopo l'installazione completa con Daemon Tool.
Ho provato varie configurazioni di compatibilità: Win 95 e Come amministratore, win 98 con e senza Come Amministratore, con e senza i 256 colori... stessi tentativi con file .exe originale e Cr@k; niente da fare.

L'ultimo tentativo ha fatto partire il gioco: file .exe originale, Compatibilità WinXP e NON (ripeto, NON) "come Amministratore".
Ho provato solo le schermate iniziali, non ho ancora avuto tempo di provare il vero e proprio funzionamento del gioco

Tra l'altro Win Vista non apre l'Help del gioco perchè la versione dell'Help di Vista non dialoga più con le versioni Win precedenti, quindi di passaggio gradirei che qualcuno mi dicesse dove trovareil manuale in Italiano, se lo sa.
Ciao
Bidone2Bis
Inviato il: Sep 25 2012, 09:42 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

QUOTE (Bidone2Bis @ Feb 11 2012, 11:50 PM)
apri il file "Alpha Centauri.ini" che trovi nella cartella di installazione e cambia (se è da cambiare) l'ultimo parametro sotto [Preferences]

ForceOldVoxelAlgorithm=0

in

ForceOldVoxelAlgorithm=1

provate anche questo se avete difficoltà nell'installazione

ripeto, per Vista non garantisco nulla perchè non lo conosco. Se qualcuno può dare suggerimenti è benvenuto

Messaggio Privato
Eremita81
Inviato il: Feb 17 2013, 07:54 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 843456

Grazie ok.gif
Cristhof
Inviato il: Nov 24 2013, 03:27 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1050288

Grazie! Per certi versi è molto ispirante.
Diffetto
Inviato il: Dec 17 2013, 05:40 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 768766

Grazie mille! shiny.gif
Bidone2Bis
Inviato il: Dec 17 2013, 07:14 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

QUOTE (Diffetto @ Dec 17 2013, 05:40 PM)
Grazie mille! shiny.gif

Ma prego!

Vedendo che a quasi due anni di distanza dal suo rilascio questo mausoleo di rella è ancora vivo e seeddato e che ricevo ancora ringraziamenti...

bhe...

GRAZIE A VOI!

Messaggio Privato
Diffetto
Inviato il: Dec 19 2013, 09:49 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Riscontro un problema di visualizzazione durante una normale partita.
Sembra che la risoluzione impostata automaticamente dal videogioco sia troppo bassa per il mio computer, così mi ritrovo ad avere la visuale "spostata verso sinistra", cosa che mi rende impossibile il gioco.
Questo tuttavia si sviluppa solo durante una partita, poiché durante la normale procedura di avvio (i vari filmatini iniziali) e nel menù principale questo problema non si riscontra.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito a risolverlo?
Bidone2Bis, sai come accedere alle opzioni grafiche classiche, dove sia possibile impostare risoluzione o altro (sempre che allora fosse possibile impostarle dal gioco) insite nel gioco o magari un qualche file di impostazione dove sia possibile variare i parametri manualmente?

Concludo informando che ho installato il tutto, Completo ovviamente, su un S.O. Seven; il tutto è andato senza batter ciglio al primo colpo, rendendo inutile l'uso della crack allegata.
Bidone2Bis
Inviato il: Dec 19 2013, 10:38 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

non ho una risposta certa, potrebbe trattarsi di una particolare incompatibilità della tua scheda video.

Clicca col destro sul terran.exe che hai nella cartella di installazione e fai proprietà. Prova a lanciare il gioco in modalita 256 colori oppure con una diversa risoluzione, oppure in compatibilità window xp o più basso. Prova qualcuna di queste combinazioni.

e prova anche ad applicare il cambio di algoritmo di qualche post più sopra.

Fammi sapere

Messaggio Privato
Diffetto
Inviato il: Dec 19 2013, 11:35 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

La situazione si risolve unicamente se imposto la risoluzione da "Compatibilità" su 640x480.
Non ho potuto testare il procedimento con l'algoritmo poiché nel file sito nella cartella del gioco non v'è alcuna stringa con scritto "[Preferences]"; così, l'ho aggiunta io, senza ottenere risultati.
Credo che mi accontenterò della 640x480. good.gif
PandoraSperanza
Inviato il: Mar 26 2014, 07:15 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 401464

a distanza di tanto tempo da quando lo ho scaricato nn potendoci giocare avendo vista lo ho ripreso è sono riuscita a mandarlo ^^ io ho fatto cosi'

con chi ha vista:

installazione completa sul disco fisso.
sono andata sull'ini, li non vi era nessuna stringa quindi ho aggiunto:

[Preferences]
ForceOldVoxelAlgorithm=1

(sotto il language)

ORa chi come me ha monitor 16:9 avra' il problema che gli compare tutti spostato a sinistra.
Io ho provato diverse combinazioni ed ffettivamente mi va solo con 640x480 256 colori soto compatibilita' XP.

Vi è pero' una cosa molto importante:
Personalmente la schermata mi rimane intera SOLO se lo eseguo dal terra.exe della cartella di installazione.
Se lo mando da un eseguibile copiato dal destkop ad esempio continua il problema della schermata spostata a sinistra.

spero di essere stata utile.
PandoraSperanza
Inviato il: Mar 26 2014, 07:21 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 401464

CArissimo Autore della release^.^

non è che tante le volte riesci a condividere anche "Alien Crossfire"? l'espansione di firaxys al gioco?
se si un mega grazie in anticipo!!
Bidone2Bis
Inviato il: Mar 26 2014, 08:55 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"tntripper\"
\"freeculture\"

Group Icon

Caro Pand,
L'espansione è solo in inglese e si trova molto facilmente su tutti i circuiti (anche il mulo). Per questo motivo non mi sono mai sognato di rellarla.
Se hai difficoltà a reperirla ne riparliamo liv.gif

Messaggio Privato
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents