![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Aiutaci a mantenere tale efficienza Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| tangolino |
|
|||||||||||||||||||||||
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1403 Utente Nr.: 286239 Iscritto il: 14-June 09 |
![]() Progetto Shinya Tsukamoto ![]() BIOGRAFIA Diplomato in arte alla Nihon University, Tsukamoto crea il gruppo teatrale Kajiu (Teatro dei Mostri Marini), dirige spot commerciali e realizza una serie di film in super 8, tra i quali, nel 1987, il bizzarro Le avventure del ragazzo del palo elettrico. Nei cortometraggi giovanili si intravedono alcuni stilemi del suo cinema: montaggio subliminale, personaggi le cui carni si mescolano con oggetti, violenti combattimenti nei sobborghi delle metropoli giapponesi. Nel 1988 Tsukamoto scrive, produce, dirige e monta un film a basso costo che diviene ben presto noto in tutto il mondo: Tetsuo. In questo come in molte altre sue opere del primo periodo viene fatto ampio uso della tecnica dello stop-motion non solo per far muovere gli oggetti ma anche per muovere gli attori all'interno della città, producendo un effetto ormai classico nel cinema cyberpunk. Il regista viene premiato nel 2001 al festival di Venezia per il suo film A Snake of June con il Premio della Giuria. Il successivo Vital del 2004 viene premiato con il Corvo d'argento al Festival internazionale del cinema fantastico di Bruxelles. In Italia gode di particolare considerazione da parte di critici cinematografici come Enrico Ghezzi di Rai 3, che spesso manda in onda su Fuori orario i suoi film più celebri e ha curato con la Raro Video un cofanetto contenente i due Tetsuo e Denchu Kozo con contenuti speciali e interviste al regista. Dopo il claustrofobico mediometraggio Haze, dove le ossessioni del regista vengono rappresentate in maniera degna dei suoi migliori film, Tsukamoto sigla un film che doveva inizialmente essere parte di un serial televisivo sulla falsariga di Twin Peaks. Nightmare Detective risulta ancora una volta film per pochi, assolutamente lontano dalle logiche censorie della televisione, dando ancora una volta dimostrazione di quanto Tsukamoto sia incapace di cedere alle lusinghe dei consensi facili. A parte la sua indubbia capacità di enfatizzare la prospettiva delle immagini e di ricreare veri e propri deliri visivi, il cineasta nipponico presta moltissima attenzione alla colonna sonora e al sonoro in generale, enfatizzando anche quello che gli attori simulano con i gesti e le espressioni. Le sue intuizioni sonore e le gestualità dei suoi attori appartengono al teatro. Tsukamoto stesso è, il più delle volte, attore protagonista dei suoi film e la sua mimica enfatica ha catturato l'interesse di altri registi giapponesi di genere. Ha recitato in decine di film giapponesi come nel film "Dead Or Alive 2" e nell'ultra violento "Ichi The Killer" di Takashi Miike o, fra gli altri, "Marebito" di Takashi Shimizu. Il ritorno in pompa magna avviene allo scoccare della mezzanotte del 5 Settembre 2009. Nel lido di Venezia alla mostra del cinema avviene il miracolo. Il regista nipponico più innovativo e oltraggioso degli ultimi vent'anni presenta il terzo capitolo della sua creatura più riuscita, lo straordinario Tetsuo 3, The Bullet Man, che lascia attonita e meravigliata l'intera sala. Un'ovazione straordinaria prima e dopo la presentazione del regista e del cast tecnico e artistico conferma l'interesse crescente nei confronti di un'artista estremo in ascesa che condensa nella sua opera il suo talento non comune verso l'horror fantascientifico, continuando quel discorso profondo e immediato sulla metamorfosi dell'uomo e del suo rapporto conflittuale con la tecnologia, un tema tanto caro a David Cronenberg, vero e proprio mito di Tsukamoto. In alcune interviste lo stesso regista si è definito simbolicamente " figlio di Cronenberg ". L'ultimo film del regista si può a ragione definire "un incubo di sangue e metallo che preme i nostri nervi scoperti e che ci porta ad un catartico, sfibrante e nebuloso finale " Anche questa volta il regista presta anche il suo talento come attore accompagnato da un cast di attori eccellente completamente immerso nel dramma tecno-cyber della pellicola! tratto da wikipedia.org ![]() <<Ho girato Tetsuo quando non avevo una lira. Quelli della TV mi avevano pagato un lavoro: 2.500.000 yen, più o meno trentacinque milioni di lire. Con quei soldi ho comprato giusto una cinepresa a sedici millimetri - naturalmente la più economica -, tre lampade, le più economiche naturalmente, e la pellicola. Poi ho convinto gli attori a lavorare gratis. Abbiamo girato, fatto tutto in gran fretta e mi sono ritrovato con la pellicola, ma senza i soldi per lo sviluppo. Così il film è rimasto fermo per un po' finché non ho avuto il coraggio di chiedere un anticipo sullo stipendio. Con l'aiuto della TV sono riuscito a pagare lo sviluppo. Gli effetti speciali e i trucchi di Tetsuo sono tutti artigianali. Per le scene con i mutanti andavamo a cercare tra i rifiuti dell'emittente televisiva. C'era una specie di discarica vicino al magazzino: lattice, scarti, tubi, metallo e lamiere. Raccoglievamo la spazzatura e l’appiccicavamo direttamente alla pelle degli attori con un potentissimo scotch biadesivo. Era un collante straordinario che non cedeva nemmeno con il sudore. L'unico problema era riuscire a staccarlo alla fine delle riprese: quando abbiamo finito di girare tutti sembravano sfigurati, avevano la pelle abrasa, macchiata e irritata dai collanti. Si erano trasformati in tanti mostri, dei veri e propri Tetsuo.">> (Shinya Tsukamoto) PREMI - Adventures of Electric Rod Boy - PIA Film Fest (Japan) - Grand Prize - Tetsuo: The Iron Man - Fantafestival (Italy) - Grand Prize - Tetsuo - Sweden Fantastic Film Festival - Audience Award Best Feature - Hiruko - Fantasporto - Best Film - Tetsuo II - Brussels International Festival of Fantasy Film - Silver Raven - Tetsuo II - Fantasporto - International Fantasy Film Special Jury Award - Tetsuo II - 3rd Yubari International Fantastic Film Festival - Tokyo Fist - Sundance (Tokyo) - Grand Prize - Bullet Ballet - Sweden Fantastic Film Festival - Jury Grand Prize - Gemini - Neuchatel International Fantasy Film Festival - Best International Film - A Snake of June - Venice Film Festival - Kinematrix Film Award Feature Films - A Snake of June - Venice Film Festival - San Marco Special Jury Award - Vital - Brussels International Festival of Fantasy Film - Silver Raven - Vital - Sitges - Catalonian International Film Festival - New Visions Award - Vital - Fantasporto - Orient Express Section Special Jury Award
FILMOGRAFIA REGISTA ![]() The Phantom Of Regular Size (Futsu Saizu no Kaijin) - cortometraggio, 1986 - [XviD - Jap Ac3 - Sub Ita Eng] di tangolino - Le Avventure Del Ragazzo Del Palo Elettrico (Denchu Kozou no Boken) - mediometraggio, 1987 - [XviD - Jap Mp3 - Sub Ita] di zabuza89 - [DVD9 Jap - Sub Ita Eng] di MonoS94 - Tetsuo: The Iron Man (Tetsuo) - 1988 - [DivX - Jap Mp3 - HardSub Eng] di torent - [DVD5 - Jap - Sub Ita Eng] di tangolino - Hiruko The Goblin (Yokai hanta - Hiruko) - 1990 - [DivX - Jap Mp3 - Sub Ita Eng Esp Fra] di zabuza89 - Tetsuo II: Body Hammer - 1992 - [DivX - Jap Ac3 - MultiSub] di tangolino - [DVD5 - Jap - Sub Ita Eng] di crap0101 - Tokyo Fist (Tokyo-ken) - 1995 - [XviD - Jap Ac3 - Sub Ita Eng] di tangolino - Bullet Ballet - 1998 - [XviD - Jap Ac3 5.1 - Sub Ita Eng] di tangolino - Gemini (Sōseiji) - 1999 - [DivX - Jap Mp3 - Sub Ita Eng] di tangolino - A Snake Of June (Rokugatsu no Hebi) - 2002 - [Xvid - Jap Mp3 sub Ita Eng] di Daesu - [DVD5 Jap - HardSub Ita] di crap0101 - Vital - 2004 - [DivX - Jap Ac3 5.1 - MultiSub] di tangolino - Haze: Il Muro - mediometraggio, 2005 - [XviD - Jap Mp3 - Sub Ita] di *ilBarone* - Female (Fîmeiru) - un episodio, 2005 - Nightmare Detective (Akumu Tantei) - 2006 - [XviD - Ita Mp3] di stingbees - Nightmare Detective II (Akumu Tantei 2) - 2008 - Tetsuo: The Bullet Man - 2009 - ATTORE ![]() Waga Jinsei Saiaku No Toki di Kaizo Hayashi - 1994 - 119 di Naoto Takenaka - 1994 - Harukana Jidai No Kaidan O di Kaizo Hayashi - 1995 - Some Kinda Love (Romansu) di Shunichi Nagasaki - 1996 - Tokyo Biyori di Naoto Takenaka - 1997 - Dogs (Doggusu) di Shunichi Nagasaki - 1998 - Sunday Drive di Hisashi Saito - 1998 - Wait And See di Shinji Sômai - 1998 - The Perfect Education (Kanzen-naru shiiku) di Ben Wada - 1999 - A Drowning Man (Oboreru hito) di Naoki Ichio - 2000 - [DivX - Jap Mp3 - Sub Ita Eng] di tangolino - Sakuya: Slayer Of Demons (Sakuya: yôkaiden) di Tomo'o Haraguchi - 2000 - Sunday's Dream (Nichiyobi wa owaranai) di Yoichiro Takahashi - 2000 - Dead Or Alive 2: Tôbôsha di Takashi Miike - 2000 - [DivX - Jap Mp3 - Sub Ita] di Eyxe88 - Kuroe di Gô Rijû - 2001 - Quartet For Two (Rendan) di Naoto Takenaka - 2001 - Blind Beast vs. Killer Dwarf (Môjû tai Issunbôshi) di Teruo Ishii - 2001 - [XviD - Jap Mp3 - Sub Ita Eng] di tangolino - Ichi The Killer (Koroshiya 1) di Takashi Miike - 2001 - [XviD-Jap Mp3-Sub Ita] di Equos - [DVD5-Ita Jap-sub Ita] di Demone Angelico - [XviD - Jap Ac3 - Sub Ita Eng Fra] - A Woman's Work (Travail) di Kentarô Ôtani - 2002 - Tracing Jake (Densetsu no wani Jeiku) di Isshin Inudô - 2004 - Marebito di Takashi Shimizu - 2004 - [DivX - Ita Mp3] di tangolino - Otakus In Love (Koi no mon) di Suzuki Matsuo - 2004 - Welcome To The Quiet Room (Quiet room ni yôkoso) di Suzuki Matsuo - 2007 - VARIE The Making Of Gemini (Tsukamoto Shin'ya ga Ranpo suru) di Takashi Miike - 2000 - Basic Tsukamoto (Tsukamoto zukan) di Masahiro Muramatsu - 2003 - [XviD - Jap Mp3 - Sub Ita Eng] di tangolino - ![]() RINGRAZIAMENTI toller58 per i banner grafici wikipedia.org e imdb.com per le informazioni
TAG : Progetto Tsukamoto Messaggio modificato da Marainos il Jan 13 2012, 05:28 PM
|
|||||||||||||||||||||||
| tangolino |
Inviato il: Sep 5 2010, 02:09 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1403 Utente Nr.: 286239 Iscritto il: 14-June 09 |
Ok,finito di aggiornare le varie release esistenti con i banner.
Ora si comincia con le release nuove
|
|
| tangolino |
Inviato il: Sep 5 2010, 06:15 PM
|
|
|
|
| Marainos |
Inviato il: Sep 6 2010, 07:24 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 16611 Utente Nr.: 248737 Iscritto il: 6-November 08 |
Ti faccio gli auguri tangolino
Ho appena chiesto la targhetta e con l'occasione pinno il progetto perche' sono sicuro che lo porterai avanti nel migliore dei modi |
| tangolino |
Inviato il: Sep 6 2010, 07:31 PM
|
|
Grazie Marainos
Eh sì, la parte dura sono i film in cui è attore ,molti sono difficilmente reperibili , sicuramente tutti da subbare:un po' per volta lo si porta avanti
|
|
| Marainos |
Inviato il: Sep 6 2010, 07:35 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 16611 Utente Nr.: 248737 Iscritto il: 6-November 08 |
Sei stato bravissimo, sono sicuro che riuscirai.
Magari tra 6 mesi ma ci riuscirai Complimenti per il progetto |
| tangolino |
Inviato il: Sep 7 2010, 03:18 PM
|
|
|
|
| tangolino |
Inviato il: Sep 10 2010, 03:23 PM
|
|
|
|
| Marainos |
Inviato il: Sep 11 2010, 08:32 PM
|
|
| Marainos |
Inviato il: Sep 24 2010, 11:02 AM
|
|
| tangolino |
Inviato il: Oct 6 2010, 11:46 AM
|
|
|
|
| tangolino |
Inviato il: Oct 14 2010, 07:17 PM
|
|
|
|
| MonoS94 |
Inviato il: Oct 20 2010, 06:14 PM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 2927 Utente Nr.: 256643 Iscritto il: 22-December 08 |
vorrei far presente la mia release L'avventura del ragazzo dal palo elettrico DVDFull
|
|
| tangolino |
Inviato il: Oct 20 2010, 06:18 PM
|
|||
Grazie mille! Aggiungo subito alla lista.
|
|||
| tangolino |
Inviato il: Nov 3 2010, 07:44 PM
|
|
Ho aggiunto la sezione "Varie" perché ho messo le mani su Basic Tsukamoto, intervista/documentario al grande regista
In fase di traduzione.
|
|
| MonoS94 |
Inviato il: Nov 3 2010, 10:16 PM
|
|||
![]() ![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 2927 Utente Nr.: 256643 Iscritto il: 22-December 08 |
Uhhhh, grazie mille, non vedo l'ora di poterlo gustare
|
|||
| tangolino |
Inviato il: Nov 4 2010, 06:22 PM
|
|||||
|
|||||
| princess |
Inviato il: Nov 4 2010, 06:39 PM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 721 Utente Nr.: 29535 Iscritto il: 5-December 05 |
|
|
| tangolino |
Inviato il: Jan 3 2011, 11:56 AM
|
|
|
|
| Marainos |
Inviato il: Jan 7 2011, 08:59 PM
|
|
| tangolino |
Inviato il: Jan 7 2011, 09:06 PM
|
|||
Aggiunto
|
|||
| mi5ta23 |
Inviato il: Sep 2 2011, 01:58 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 3 Utente Nr.: 622314 Iscritto il: 1-September 11 |
uaooooO!!!!!!!!!!!
piacere mi son iscritto da poko! ho preso qualke giorno fa il mio primo portatile!yuhu! sono un fan sfegatato di tsukamoto! sto skarikando alkune rarità che avete messo qui! uaooo!!! sono un lamerone,quindi non so bene kome funge u torrent,non so se potete scaricare le cose che ho io sul hd, volevo dirvi che è uscito tetsuo 1 con 10 minuti in +! si chiama...final cut first cut,una cosa simile! grandissimi massimo rispetto! boom a!ho il cofanetto di rarovideo con tetsuo1 e 2 + ragazzo palo elettrico se ce la faccio scansiono il libretto allegato che è da paura! poi ho i posterini che si torvavan nei dvd trovatia aberlino di tokyo fist e haze,in tokyo fist cè tsukamoto truccato tipo se fosse stato pestato,,,serissimo!cerco di scansionare e passarvele! bau a! nel libretto dice ke tsukamoto fà lo storyboard di ogni suo film prima di girarlo!si troveranno online questi "fumetti"??sarebbe d aurlo! uoooo |
| Marainos |
Inviato il: Nov 27 2011, 03:16 PM
|
|
| snikes2 |
Inviato il: Nov 13 2012, 09:47 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 17 Utente Nr.: 735835 Iscritto il: 19-May 12 |
sono alla ricerca di Nightmare Detective II, qualcuno sa dove trovarlo?
|
| MonoS94 |
Inviato il: Nov 17 2012, 09:29 PM
|
|
L'ho trovato su di un tracker privato, ma solo coi sottotitoli inglesi, se mi contatti via MP posso passarti il link
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |