![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Dimostra il tuo apprezzamento per quello che facciamo: fai una piccola donazione Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| MonoS94 |
Inviato il: May 6 2010, 10:24 PM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 2931 Utente Nr.: 256643 Iscritto il: 22-December 08 |
Salve a tutti, pochi giorni fa c'è stato il comicon, e come ogni anno, io posterò tutte le foto che ho fatto in licenza creative commons.
Quello che è cambiato rispetto agli anni precedenti è l'incredibile diffusione di Facebook. Ad una discussione con un mio professore, ho scoperto che facebook dopo 2 anni che ha le foto sui suoi server, si appropria dei diritti. Quello che volevo sapere e se era vera questa cosa, in caso affermativo, cercherò di limitare il più possibile la diffusione delle foto su facebook, in caso negativo, posso dare il via libera ai miei amici a pubblicarle su Facebook Grazie mille per l'attenzione, appena riceverò la risposta pubblicherò la release
|
|
| cj82 |
Inviato il: May 6 2010, 10:27 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 10271 Utente Nr.: 7159 Iscritto il: 11-July 05 |
non credo che aspettino 2 anni. Appena metti qualsiasi cosa ( note, foto etc... ) passi i diritti commerciali a loro. E' una cosa che hanno fatto qualche annetto fa. Se vuoi mettere le tue foto online usa flickr che ti permette di scegliere la licenza o ti tiri su un sito per mostrare le foto.
|
|
| MonoS94 |
Inviato il: May 7 2010, 05:55 PM
|
|||
![]() ![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 2931 Utente Nr.: 256643 Iscritto il: 22-December 08 |
Ok, grazie mille per l'informazione, metto subito in forno la rella
|
|||
| Crikio |
Inviato il: Jul 21 2010, 07:38 PM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 217 Utente Nr.: 456078 Iscritto il: 21-May 10 |
E cosa sene fa Facebook delle foto nostre e dei nostri amici?
|
|
| Colleromito |
Inviato il: Jul 22 2010, 08:53 AM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 4371 Utente Nr.: 179285 Iscritto il: 11-December 07 |
Può ad esempio rivenderle per una pubblicità....
e comunque su FB non ci sono solo foto di persone credo, è possibile che ci siano anche lavori grafici autoprodotti ad esempio. Messaggio modificato da Colleromito il Jul 22 2010, 08:54 AM
|
|
| dodies |
Inviato il: Jul 23 2010, 12:51 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 4140 Utente Nr.: 143734 Iscritto il: 4-October 07 |
Non solo, è capitato che usasse le foto degli account per pubblicizzare prodotti nelle barre laterali, quali ad es. siti di appuntamenti. Uscì questa procedura perché un utente vide persone conosciute nelle pubblicità = risparmio di attori etc.
Vende anche statistiche sui click pubblicitari e sull'apprezzamento di alcune cose quali scelte dei gruppi etc.. Questo quanto da me saputo. Spero sempre che siano informazioni errate... in ogni caso le condizioni di sottoscrizione parlano "chiaro".... e io infatti non ci sto sopra.
|
|
| abral |
Inviato il: Oct 7 2010, 12:48 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 43 Utente Nr.: 488903 Iscritto il: 1-September 10 |
Sono andato a vedere i termini dell'accordo dell'utente con Facebook (è presente qui: http://www.facebook.com/terms.php).
Ecco quanto si dice a proposito dei contenuti protetti da diritto d'autore: "Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a Facebook le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e delle applicazioni: l'utente fornisce a Facebook una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Facebook o in connessione con Facebook ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati." |
| Vash_The_Stampede_666 |
Inviato il: Oct 11 2010, 07:25 AM
|
|||
![]() ![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 1710 Utente Nr.: 77590 Iscritto il: 2-July 06 |
Veramente è capitato anke a me di vedere la faccia di una mia amica proprio nei siti in cui esportiamo, nelle pubblicità delle ragazze russe, ed è tuttora presente. |
|||
| Sowblack |
Inviato il: Oct 11 2010, 11:07 AM
|
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1167 Utente Nr.: 357209 Iscritto il: 28-October 09 |
Che bello non essere su Facebook...
|
|
| Tron911 |
Inviato il: Oct 15 2010, 02:31 PM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 279 Utente Nr.: 283597 Iscritto il: 24-May 09 |
Io ho portato una tesina all'esame di maturità che affrontava queste problematiche di facebook.
Da quanto sapevo io, tutto ciò che finisce nei database di Facebook ci rimane fino a tempo indeterminato, e dato lo stretto legame della ditta con la In-Q-Tel, io consiglierei a tutti di evitare di postare qualunque cosa su questo social network. |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |