Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Aiutaci a mantenere tale efficienza

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

 

  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Progetto Tomas Milian, Coordinatore: Pirata88 - Partecipa anche tu!
Pirata88
Inviato il: May 17 2011, 07:50 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11





user posted image


Tomás Milian nasce come Tomás Quintin Rodriguez il 3 marzo 1933 (errate le fonti che lo danno del 1932, 1936 o 1937) nel piccolo villaggio cubano di Marianao, nei pressi de L’Avana, da Dolores e Tomás, generale dell’esercito di Gerardo Machado, dittatore che nell’agosto del ‘33 viene rovesciato da Fulgencio Batista. L’ufficiale Tomás senior, combatte valorosamente in difesa di Machado, ma viene messo in prigione prima, e in manicomio poi.
Il piccolo Tomas cresce senza padre per i primi 5 anni di vita, insieme alla madre, a quattro fratellastri e alla piccola sorellina Eliana. La vita non è facile in particolare per i problemi interni alla famiglia ulteriormente aggravati dalla instabile situazione politica del Paese. Fortunatamente per l’economia dei Rodriguez, il generale Tomás viene richiamato in servizio da Batista nel 1938 e il piccolo Tomas viene mandato dai genitori nella scuola dei rigidi e conservatori Salesiani cubani.
I rapporti tra Tomas senior e Tomas junior appaiono subito molto difficili, sia per la rigidità militare condita con la fragilità mentale del genitore sia per la sensibilità e la scontrosità del piccolo. L’apice della discordia tra i due si ha il 31 dicembre 1945, quando l’ufficiale decide di togliersi la vita con un colpo di pistola proprio sotto gli occhi del figlio.

Dopo una travagliata adolescenza, Tomas lavora come editore e partecipa a gare di canottaggio, anche se presto capisce che la sua vera aspirazione è quella di diventare attore, inseguendo le orme del suo idolo James Dean. È Miami la prima fermata di Milian nel 1955, dove inizia a studiare inglese e pittura. All’Università dell’Accademia Teatrale di Miami ha la sua prima scrittura, in una piece intitolata The Boat without Fishermen. Un anno più tardi Milian si trasferisce a New York dove, dopo il servizio militare, un tentato suicidio, lavori umili e saltuari e altre mille difficoltà, riesce a entrare nel famoso Actors’ Studio di Elia Kazan e Lee Strasberg. Qui Milian apprende i fondamenti del “metodo Stanislavskij”

user posted image


Grazie alla sua formazione all’Actors Studio, Milian inizia a lavorare in Teatro off-Broadway nel Maidens and Mistresses at home at the Zoo (accreditato come Tom Milian) di Meade Roberts. Nel 1958 Milian recita una piccola parte in due serie televisive, Decoy e The Millionaire. Ma è proprio nei teatri di New York che Jean Cocteau e Giancarlo Menotti notano Tomas, decidendo di portarlo in Italia, a Spoleto, per il “Festival dei Due Mondi”, dove avrebbe recitato in una pantomima di Franco Zeffirelli intitolata Il Poeta e la Musa. Non passa molto tempo perché Milian ottenesse la sua prima parte in un film italiano: una breve apparizione in La Notte Brava (1959). Il film, diretto da Mauro Bolognini, spettatore del Festival di Spoleto, segna l’inizio della lunga e fortunata carriera di Tomás Milian nel cinema italiano.

user posted image


user posted image


L’anno seguente Tomas, stabilitosi in una piccola pensione romana, firma un contratto di cinque anni con la Vides del produttore Cristaldi, che gli fa impersonare indistintamente ruoli di partigiano, di conte, di malato mentale, di proletario, di bandito a dimostrazione di una versatilità impressionante dell’attore che comincia a far parlare di sé sia per le sue interpretazioni sia per la sua dolce vita, raccontata magistralmente nelle cronache bizantine dal barone De Boccard nel settimanale romano Lo Specchio.
Durante questi anni Milian recita prevalentemente in importanti ruoli di supporto in numerose produzioni rispettabili, come ne Il bell’Antonio (1960) con Marcello Mastroianni e ne I delfini di Francesco Maselli.
Pur non amando Milian questo suo periodo artistico, non possiamo non ricordare almeno il ruolo del conte Ottavio impersonato nell’ottimo Il lavoro di Visconti (1962, episodio di Boccaccio 70), del rinchiuso Dario in Giorno per giorno disperatamente e del tormentato Michele de Gli Indifferenti, interpretazione che gli vale il premio come miglior attore al Festival di Mar Del Plata, nel 1964. In teatro invece, suscita scalpore la piece L’isola dove recita nudo insieme a Barbara Steele.

user posted image


Nello stesso anno si lega definitivamente con Rita Valletti, la donna che rimarrà al suo fianco fino alla scomparsa, avvenuta nell’aprile del 2012, che gli darà il figlio Tommaso.

user posted image


Per abbandonare le produzioni di Cristaldi, Tomas deve assolutamente interpretare Raffaello Sanzio ne Il Tormento e l’estasi (1965) di Carol Reed, con Charlton Heston nei panni di Michelangelo. “Non ne volevo sapere, non volevo vestirmi da stronzo, con quella calzamaglia color diarrea di scimmia” ebbe a dire Milian anni dopo. Ma il prezzo da pagare per non aver più vincoli contrattuali è proprio la sua partecipazione al film.
Non avendo più soldi, Milian prova la carriera musicale, incidendo un paio di 45 giri e collezionando serate in giro per l’Italia, insieme al suo gruppo formato da Ray Lovelock, dai fratelli Piccinno, e da Maurizio Luzi, Fido Colangelo e Giuseppe Colella.

user posted image


Dopo il tremendo successo di “Per un pugno di dollari” (1964) di Leone, i produttori cominciarono a realizzare in massa dei “western all’italiana”, un genere che porta alla ribalta un gruppo di ottimi attori: Franco Nero, Lee Van Cleef, Giuliano Gemma e, per l’appunto, Tomás Milian. Molti western italiani trattano il tema della rivoluzione messicana, Milian, che ha un retaggio etnico appropriato, si addice perfettamente al contesto. I film sulla rivoluzione messicana sono parte di quel filone chiamato “Spaghetti Western Politico”, una sottocategoria in cui Milian si distingue nelle parti di onorevoli banditi, quali l’archetipico peone Cuchillo, un proscritto della rivoluzione messicana apparso per la prima volta ne La Resa dei Conti di Sergio Sollima (1967). E’ proprio la collaborazione con Sergio Sollima che fa di Milian un volto noto agli appassionati di cinema e che lo elegge a vera stella dello Spaghetti Western.
La carriera cinematografica di Milian si riavvia quindi grazie al regista spagnolo Eugenio Martin, il quale gli affida il ruolo del cattivo bandito messicano ne El Precio de un Hombre aka The Bounty Killer western violento tratto dal romanzo “The Law and Jake Wade” di Marvin H. Albert.

user posted image


All’inizio del 1967, Milian è il protagonista del film Se Sei Vivo Spara di Giulio Questi, un’ escursione surreale e, per l’epoca, ultraviolenta che ha problemi con la censura e che favorisce l’ascesa di Milian a vera figura cult per gli amanti dello Spaghetti Western. Successivamente vengono prodotti i tre Western di Sollima, La Resa dei Conti, Faccia a Faccia ed infine Corri, Uomo, Corri (1968), nel quale Milian torna alla sua indimenticabile interpretazione di Cuchillo, il messicano tra il patetico, il comico e l’eroico, sempre alla ricerca di qualcosa. Tra gli altri western di spicco si ricorda Tepepa (1969), diretto da Giulio Petroni, in cui recita anche Orson Welles, un film che trae decisamente ispirazione al Cuchillo di Milian. Dal 1970 in poi Milian recita in una serie di western con un maestro del genere, Sergio Corbucci, anticipando la successiva e fortunata collaborazione che Milian avrà con il fratello di Sergio, Bruno.
Nell’eccezionale Vamos a matar, Compañeros (1970), in cui recita con Franco Nero, il personaggio di Milian è simile a Cuchillo, ma mostra un approccio più sgargiante e con maggiore improvvisazione alla caratterizzazione, con risultati ancora una volta convincenti. Gli altri impegni nei film Western degli anni Settanta sono ancora più strani, come il suo ruolo di un samurai giapponese ne Il Bianco, il Giallo, il Nero (1974) di Sergio Corbucci ed i due Western comici con il “chaplinesco” personaggio di Provvidenza, completo di baffi, bombetta ed ombrello. Anche se il fenomeno del Western all’italiana si sta lentamente scolorendo, ciò non provoca danni a Milian, che trova immediata popolarità in un altro campo, dato che l’età d’oro del film poliziesco italiano sta per cominciare. Tuttavia nel 1975 Milian fa un breve ritorno al Western con I Quattro dell’Apocalisse di Lucio Fulci, nel quale da un breve quanto vitale contributo con un’interpretazione demoniaca del fuorilegge psicopatico Chaco, ostentando un aspetto sullo stile di Charles Manson.

user posted image


Dai tardi anni Sessanta ai primi anni Settanta, Tomas Milian trova spazio in numerosi altri film di diverso genere. Nel 1968 recita in Banditi a Milano di Carlo Lizzani, l’anno successivo lavora ne I Cannibali di Liliana Cavani insieme all’amico Pierre Clémenti e in Beatrice Cenci, un dramma epico diretto dal buon Lucio Fulci. Nel 1971 Tomas gira a Cuzco, sulle Ande peruviane, il delirante The Last Movie di Dennis Hopper, film inspiegabilmente premiato a Venezia e uscito in Italia solo in vhs negli anni Novanta. Di tutt’altro spessore i thriller – ormai divenuti cult – Non si sevizia un Paperino di Fulci e La vittima designata di Maurizio Lucidi.
All’inizio degli anni Settanta Milian è giustamente considerato uno dei migliori e dei più versatili attori del cinema italiano.

user posted image


user posted image


Tale immagine arriva tramite i “poliziotteschi”, un genere che può essere visto come l’erede oscuro del western all’italiana, con un fascino speciale per gli italiani.
Tomás Milian viene introdotto nel genere nella metà degli anni Settanta attraverso uno di questi ruoli da poliziotto tenace, quello del vendicativo ispettore Tomas Ravelli in Squadra Volante (1974), un pulp-thriller di Stelvio Massi.

user posted image


Dal cattivo Ravelli a uno ancora più cattivo, Giulio Sacchi, creato da Ernesto Gastaldi per il violentissimo Milano odia: la polizia non può sparare di Umberto Lenzi, uno dei maestri del genere. Poco allegorico il titolo dato dal mercato anglosassone al film, ovvero Almost Human, a dimostrazione della ferocia e della spietatezza del personaggio di Milian, il quale per caratterizzarlo ancora di più, inizia a bere e a tirare cocaina.. Il successivo film dell’accoppiata Lenzi/Milian è Il giustiziere sfida la città (1975), nel quale Milian viene trasformato in un eroico motociclista in lotta solitaria contro il crimine. Questo film è meno violento del precedente ed insieme a questo forma la base cruciale per il personaggio di Monnezza.

user posted image


user posted image


Il personaggio di Monnezza (inserito ultimamente anche nella Treccani) offre un’interessante contraddizione con la personalità di Milian nella realtà, e la storia della sua creazione è piuttosto complicata.
L’estremamente prolifico soggettista Dardano Sacchetti reclama di aver sviluppato il concetto originale di Monnezza nei film di Umberto Lenzi Roma a mano armata (1976) e Il Trucido e lo Sbirro (1976). Nel primo dei due, Milian recita di fronte all’archetipo del vigoroso poliziotto italiano, Maurizio Merli. Durante le riprese sorgono (si dice) grandi diverbi e rivalità tra le due stelle. Dato che Milian recita la parte del cattivo, tali disaccordi hanno un buon riflesso sulla chimica scenica di Milian e Merli, ed il film si tramuta in un grande successo. Comunque il soggettista Sacchetti scrive la parte di Milian, un malvivente gobbo, facendo riferimento a Il Gobbo, un classico cattivo romano presente anche nell’omonimo film di Carlo Lizzani del 1960. Siccome c’è un certo tocco ironico nella caratterizzazione di Milian, nell’occasione capellone, la simpatia del pubblico per lui è addirittura superiore a quella per il protagonista. Per il ruolo del “cattivo” Milian fa anche delle ricerche. Infatti secondo Sacchetti, Milian trae ispirazione dalla sua controfigura, il mitico Quinto, un romano il cui dialetto scurrile lo diverte moltissimo. Questi elementi hanno un effetto solo parziale nei film di Lenzi e per Milian la successiva produzione di Luciano Martino, La banda del Gobbo (uscito nel 1977) è una prova problematica dato che sorgono dei problemi con l’attore protagonista Luc Merenda, simili a quelli sorti con Maurizio Merli.

user posted image


Comunque Milian ha la possibilità di lasciare la produzione e di lavorare con Galliano Juso e con il regista Bruno Corbucci, che avevano bisogno di un attore per il loro progetto Squadra Antiscippo, il primo degli undici film della serie con Nico Giraldi. Secondo Juso, Milian aveva dei dubbi sul personaggio di Giraldi, in particolare non riusciva ad immaginarsi nei panni un po’ bohemien di questo poliziotto. Alla fine cedette e tutti gli elementi dei personaggi di Milian dei precedenti film polizieschi vennero miscelati meravigliosamente in Monnezza. Dardano Sacchetti ha correttamente osservato che Corbucci ed il soggettista Mario Amendola, essendo scrittori di commedia e non d’azione, furono le persone che finalmente prestarono adeguata attenzione alla personalità dei loro personaggi, permettendo quindi a Milian di fiorire in questa parte.
Bruno Corbucci ebbe a dire che per i film di Monnezza lui e Milian facevano affidamento reciproco: Milian confidava nel regista per l’individuazione di storia e situazioni, mentre Corbucci confidava nei vari trucchi e nelle numerose gesticolazioni di Milian, un campo in cui Corbucci lo considerava incomparabile.

user posted image


È l’apoteosi, il trionfo dell’attore cubano che riesce ad impersonare personaggi romaneschi con disarmante disinvoltura. Doppiato dall’ottimo Ferruccio Amendola, Milian in alcuni casi scrive i dialoghi del suo personaggio, a dimostrazione dell’amore viscerale e della simbiosi per le sue nuove due maschere.
Milian dichiara infatti che nonostante il romanesco non si addicesse esattamente al suo retaggio di borghese cubano si era innamorato di questa parlata perché era vera, era quella della gente comune e della cultura di Roma.
Milian ha grande successo e per il personaggio di Monnezza vince il premio Rodolfo Valentino per l’attore più creativo e nel 1980 riceve il premio Antonio de Curtis per la commedia.
Nel 1984 arriva l’ultimo film della serie, Delitto al Blue Gay, che chiude un’era unica nel cinema popolare italiano.

user posted image


user posted image


Milian non dimentica di essere un attore dell’Actors’Studio e prende parte a pellicole d’autore sia italiane che internazionali. Vince il Nastro D’Argento per la convincente interpretazione di un padre di un ragazzo drogato ne La Luna (1979) di Bernardo Bertolucci ed è protagonista del drammatico Identificazione di una Donna di Michelangelo Antonioni. Brevi apparizioni in The Winter Kills (1980) e in Monsignor (1982).
Smessi i panni dell’ispettore, nel 1984, Milian cerca nuovi stimoli e nuove identità. Pubblica un libro di fotografia e fa la spola tra Roma e l’India, dove si reca più volte per incontrare “questo santone con i capelli uguali a quelli del Monnezza” per disintossicarsi da alcol e droghe. L’anno seguente lascia l’Italia per tornare a New York, ma riesce a partecipare solamente a qualche episodio delle serie tv The Equalizer e Miami Vice.
In America è un perfetto sconosciuto e allora ricomincia dal Teatro interpretando la commedia di Irene Fornes Lovers and Keepers con Sheila Dabney e, più avanti, impersonando il dittatore nel musical Sueños scritto dai Mabou Mines.
L’Italia gli offre, in coproduzione con la Francia, il ruolo di Erode nel (tremendo) film Salomé di Claude D’Anna, e ancora ruoli da protagonista nell’horror metafisico padano Luci lontane e nel film tv Una Casa a Roma, trasmesso da RaiUno in doppia prima serata, l’8 e il 9 aprile 1989.
A Milian affibbiano ruoli da caratterista, solitamente nei panni del cattivo, in Cat Chaser (1989) di Abel Ferrara, in Revenge (1990) di Tony Scott, in Havana (1990) di Pollack e in JFK (1991) di Oliver Stone.
A Tomas però, capita la grande occasione americana, nel settembre del 1992 quando la CBS lo scrittura per Frannie’s Turn, assieme all’inglese Miriam Margolyes, una sit-com molto divertente in cui si narrano le vicende della famiglia Escobar. Purtroppo però, per mancanza di audience, dopo solo cinque puntate la sit-com viene interrotta definitivamente, con grande rammarico dei protagonisti.
Smaltita la delusione, Milian si dà ancora una volta al Teatro interpretando La Morte e la Fanciulla al Mark Taper Forum di Los Angeles (1994), il torturatore Nick ne Il bicchiere della staffa di Pinter e il gay Molina ne Il Bacio della Donna Ragno al Coconut Grove di Miami (1999), diretto dall’italiano Prestigiacomo. Il cinema lo relega in commedie divertenti (Fools Rush In) o nei soliti ruoli del cattivo (The Yards, The Cowboy Way) mentre la televisione lo sfrutta decisamente meglio in film e serie tv (Last Mafia Marriage, The Burning Season, Bitter Harvest, Oz).
Gli anni Duemila portano a Tomas altre soddisfazioni: innanzitutto comincia a scrivere l’autobiografia su idea del caporedattore di Nocturno Manlio Gomarasca e poi il fiorente mercato dei dvd lo “riscopre” grazie a nuove edizioni ed ad interviste inserite proprio negli extra degli stessi dvd. Così Milian, senza far niente, riceve visibilità grazie a produzioni home video americane e tedesche che gli consentono di dire la sua riguardo molti film del passato (stranamente mai nessuna label italiana è mai riuscita a inserire tra gli extra dei dvd una videointervista a Milian).
La riscoperta è iniziata e culmina con la partecipazione al kolossal Traffic diretto da Soderbergh nel 2001 dove Milian presta la sua fisionomia al perfido generale Salazar, suscitando ottime critiche sia dall’America che dall’Italia e nel film The Lost City (2005) diretto e interpretato da Andy Garcia.
Dopo anni, Milian ricomincia a far parlare di sé nel nostro Paese.
Torna protagonista pochi anni dopo nel dramma Washington Heights e nel giallo politico La Fiesta del Chivo, titoli purtroppo rimasti entrambi inediti in Italia.

user posted image


A 77 anni Tomas Milian torna finalmente a Roma nel dicembre del 2009 per girare una fiction in quattro puntate, Roma Nuda, diretta da Giuseppe Ferrara e scritta dallo stesso Milian con Dardano Sacchetti, già sceneggiatore di molti poliziotteschi anni Settanta. Prodotta da Massimiliano Caroletti, la fiction è stata ultimata in quasi tre anni per via di diversi problemi economici e anche di qualche disgrazia, come le scomparse di due interpreti importanti come Francesco Quinn e Franco Califano.
“Roma Nuda è un film bellissimo e il regista è stato un amore. Tornare a Roma è come tornare a casa, qui ci sono i miei amici, i miei fan. Mi avevano detto che la gente mi amava ancora, ma non mi aspettavo fino a questo punto” ha detto Milian di recente. Tra l’altro, Tomas ha già finito di girare una nuova commedia, Fugly!, uscita in America il 17 giugno 2013….

user posted image




Si ringrazia il sito www.tomasmilian.it per la biografia















Messaggio modificato da Pirata88 il Sep 2 2014, 09:36 PM

HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Pirata88
Inviato il: May 17 2011, 07:58 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



FILMOGRAFIA:
  • user posted imageuser posted image (1958) - Decoy: episodio "Fiesta at midnight" - regia di Michael Gordon
  • user posted imageuser posted image (1959) - The Millionaire: episodio "Louise Benson Story" - regia di James Sheldon
  • user posted imageuser posted image (1959) - La notte brava - regia di Mauro Bolognini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1960) - I Delfini - regia di Francesco "Citto" Maselli user posted image
  • user posted imageuser posted image (1960) - Il bell'Antonio - regia di Mauro Bolognini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1961) - Giorno per giorno disperatamente - regia di A. Giannetti
  • user posted imageuser posted image (1961) - Laura nuda - regia di N. Ferrari
  • user posted imageuser posted image (1961) - L'imprevisto - regia di Alberto Lattuada
  • user posted imageuser posted image (1961) - Un giorno da leoni - regia di Nanni Loy
  • user posted imageuser posted image (1962) - Boccaccio '70 - regia di Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli, Luchino Visconti user posted image
  • user posted imageuser posted image (1962) - Il Disordine - regia di Franco Brusati
  • user posted imageuser posted image (1962) - La banda Casaroli - regia di F. Vancini
  • user posted imageuser posted image (1962) - L'Attico - regia di G. Puccini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1963) - Mare matto - regia di Renato Castellani user posted image
  • user posted imageuser posted image (1963) - Il giorno più corto - regia Sergio Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1963) - RO.GO.PA.G. - regia di Jean-Luc Godard user posted image
  • user posted imageuser posted image (1964) - L'uomo - regia di Vittorio Cottafavi
  • user posted imageuser posted image (1964) - Gli Indifferenti - regia di Francesco Maselli user posted image
  • user posted imageuser posted image (1965) - Il Tormento e l' Estasi - regia di Carol Reed user posted image
  • user posted imageuser posted image (1965) - Io uccido, Tu uccidi - regia G. Puccini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1965) - Le Soldatesse - regia di Valerio Zurlini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1965) - I soldi (Episodi "La belva" e "Lui") - regia di G. Puccini
  • user posted imageuser posted image (1965) - Madamigella di Maupin - regia di Mauro Bolognini user posted image
  • user posted imageuser posted image (1967) - Faccia a faccia - regia di Sergio Sollima user posted image
  • user posted imageuser posted image (1967) - La resa dei conti - regia di Sergio Sollima user posted image
  • user posted imageuser posted image (1967) - Se sei vivo spara - regia di Giulio Questi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1967) - The Bounty Killer (El precio de un hombre) - regia di E. Martin user posted image
  • user posted imageuser posted image (1968) - Banditi a Milano - regia di Carlo Lizzani user posted image
  • user posted imageuser posted image (1968) - Corri uomo corri - regia di Sergio Sollima user posted image
  • user posted imageuser posted image (1968) - La lunga notte di Tombstone (Cronica de un atraco) - regia di J.J. Balcazar
  • user posted imageuser posted image (1968) - Sentenza di morte - regia di M. Lanfranchi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1968) - Ruba al prossimo tuo - regia di Francesco Maselli user posted image
  • user posted imageuser posted image (1969) - Tepepa - regia di Giulio Petroni user posted image
  • user posted imageuser posted image (1969) - Dove vai tutta nuda - regia di Pasquale Festa Campanile user posted image
  • user posted imageuser posted image (1969) - Beatrice Cenci - regia di Lucio Fulci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1970) - I Cannibali - regia di Liliana Cavani user posted image
  • user posted imageuser posted image (1970) - L'Amore coniugale - regia di D. Maraini
  • user posted imageuser posted image (1970) - Vamos a matar, Companeros - regia di Sergio Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1970) - O' Cangaceiro - regia di G. Fago user posted image
  • user posted imageuser posted image (1971) - La Vittima Designata - regia di Maurizio Lucidi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1971) - Fuga da Hollywood (The last movie) - regia di Dennis Hopper
  • user posted imageuser posted image (1972) - Un uomo dalla pelle dura - regia di F. Prosperi
  • user posted imageuser posted image (1972) - La banda J & S - Cronaca criminale del Far West - regia di Sergio Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1972) - La vita a volte è molto dura, vero provvidenza - regia di Giulio Petroni user posted image
  • user posted imageuser posted image (1972) - Non si sevizia un paperino - regia di Lucio Fulci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1973) - Ci risiamo, vero Provvidenza - regia di Alberto De Martino user posted image
  • user posted imageuser posted image (1973) - Il Consigliori - regia di Alberto De Martino user posted image
  • user posted imageuser posted image (1974) - Sqaudra Volante - regia di Stelvio Massi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1974) - Milano odia, la polizia non può sparare - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1974) - Il bianco, il giallo e il nero - regia di Sergio Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1975) - La polizia accusa: il servizio segreto uccide - regia di Sergio Martino user posted image
  • user posted imageuser posted image (1975) - I Quattro dell' Apocalisse - regia di Lucio Fulci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1975) - Il giustiziere sfida la città - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1975) - Una donna da uccidere (Folle à tuer) - regia di Y. Boisset
  • user posted imageuser posted image (1975) - 40 gradi all'ombra del lenzuolo - regia di Sergio Martino user posted image
  • user posted imageuser posted image (1976) - Il trucido e lo sbirro - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1976) - Liberi Armati e Pericolosi - regia di Romolo Guerrieri user posted image
  • user posted imageuser posted image (1976) - Pazzi borghesi (Folies Bourgeoises) - regia di Claude Chabrol
  • user posted imageuser posted image (1976) - Roma a mano armata - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1976) - Squadra antifurto - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1976) - Squadra antiscippo - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1977) - Squadra antitruffa - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1977) - Il cinico, l'infame e il violento - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1977) - La banda del Trucido - regia di Stelvio Massi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1977) - Messalina Messalina! - regia di Bruno Corbucci
  • user posted imageuser posted image (1977) - Il figlio dello sceicco - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1978) - Squadra antimafia - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1978) - La banda del Gobbo - regia di Umberto Lenzi user posted image
  • user posted imageuser posted image (1979) - Assassinio sul Tevere - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1979) - Squadra antigangster - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1979) - Rebus per un assassino (The winter kills) - regia di W. Richert
  • user posted imageuser posted image (1979) - La Luna - regia di Bernardo Bertolucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1980) - Delitto a Porta Romana - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1980) - Il lupo e l'agnello - regia di Francesco Massaro user posted image
  • user posted imageuser posted image (1981) - Manolesta - regia di Pasquale Festa Campanile user posted image
  • user posted imageuser posted image (1981) - Uno contro l'altro praticamente amici - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1981) - Delitto al ristorante cinese - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1982) - Delitto sull'autostrada - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1982) - Identificazione di una donna - regia di Michelangelo Antonioni user posted image
  • user posted imageuser posted image (1982) - Monsignore - regia di F. Perry
  • user posted imageuser posted image (1983) - Il diavolo e l'acquasanta - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1983) - Cane e gatto - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1984) - Delitto in Formula 1 - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1984) - Delitto al Blue Gay - regia di Bruno Corbucci user posted image
  • user posted imageuser posted image (1985) - King David - regia di Bruce Beresford (partecipazione non accreditata)
  • user posted imageuser posted image (1986) - Salomè - regia di Claude d'Anna
  • user posted imageuser posted image (1986) - Miami Vice: episodio "L'ho pagata e mi appartiene" - regia di John Nicolella user posted image
  • user posted imageuser posted image (1987) - Luci Lontane - regia di Aurelio Chiesa user posted image
  • user posted imageuser posted image (1987) - Un giustiziere a New York: episodio "Il regno del terrore" - regia di Richard Compton
  • user posted imageuser posted image (1987) - Un giustiziere a New York: episodio "Omertà" - regia di Russ Mayberry
  • user posted imageuser posted image (1988) - Una casa a Roma - regia di Bruno Cortini
  • user posted imageuser posted image (1989) - Gioco al massacro - regia di Damiano Damiani
  • user posted imageuser posted image (1989) - Oltre ogni rischio - regia di Abel Ferrara user posted image
  • user posted imageuser posted image (1990) - Voglia di vivere - regia di Lodovico Gasparini
  • user posted imageuser posted image (1990) - Agente Speciale Kiki Camarena - regia di Brian Gibson
  • user posted imageuser posted image (1990) - Revenge - regia di Tony Scott user posted image
  • user posted imageuser posted image (1990) - Havana - regia di Sidney Pollack user posted image
  • user posted imageuser posted image (1991) - Avvocati a Los Angeles: episodio "The Gods must be lawyers" - regia di Tom Moore
  • user posted imageuser posted image (1991) - Money - regia di Steven Hilliard Stern
  • user posted imageuser posted image (1991) - JFK - Un caso ancora aperto - regia di Oliver Stone user posted image
  • user posted imageuser posted image (1992) - La signora in giallo: episodio "Il giorno dei morti" - regia di Anthony Shaw user posted image
  • user posted imageuser posted image (1992) - Screenplay: episodio "Bitter Harvest" - regia di Simon Cellan Jones
  • user posted imageuser posted image (1992) - Nails - regia di John Flynn
  • user posted imageuser posted image (1992) - Frannie's turn - regia di Asaad Kelada e Sam Weisman
  • user posted imageuser posted image (1992) - Matrimonio d'onore - regia di John Patterson
  • user posted imageuser posted image (1993) - Marylin e Bobby l'ultimo mistero - regia di Bradford May
  • user posted imageuser posted image (1994) - The Cowboy way (titolo italiano: Sonny & Pepper) - regia di G. Champion
  • user posted imageuser posted image (1994) - Il fuoco della resistenza - regia di John Frankenheimer
  • user posted imageuser posted image (1997) - Mela e Tequila - regia di Andy Tennant user posted image
  • user posted imageuser posted image (1997) - Oz: episodio "Vincoli matrimoniali" - regia di Nick Gomez
  • user posted imageuser posted image (1997) - Oz: episodio "Finché c'è la salute" - regia di Alan Taylor
  • user posted imageuser posted image (1997) - Amistad - regia di Steven Spielberg user posted image
  • user posted imageuser posted image (1999) - The Yards - regia di James Gray user posted image
  • user posted imageuser posted image (2000) - Law & order: episodio "Diritto indiscutibile" - regia di Christopher Misiano
  • user posted imageuser posted image (2000) - Arturo Sandoval Story - regia di Joseph Sargent
  • user posted imageuser posted image (2000) - Traffic - regia di Steven Soderbergh user posted image
  • user posted imageuser posted image (2001) - The Hire: Ambush - regia di John Frankenheimer user posted image
  • user posted imageuser posted image (2001) - UC Undercover: episodio "Of fathers and sons" - regia di Lou Antonio
  • user posted imageuser posted image (2002) - Washington Heights - regia di Alfredo De Villa
  • user posted imageuser posted image (2005) - The Lost City - regia di Andy Garcia user posted image
  • user posted imageuser posted image (2005) - La fiesta del chivo - regia di Luis Llosa
  • user posted imageuser posted image (2011) - Roma nuda - regia di Giuseppe Ferrara
  • user posted imageuser posted image (2011) - Fugly! - regia di Alfredo De Villa
Legenda
user posted image Effettua la ricerca del titolo corrispondente.
user posted image Visualizza la scheda presente su IMDb del titolo corrispondente.
user posted image Sta a significare che il titolo è presente sul sito e scaricabile.

NB: I link di ricerca a fianco del titolo in alcuni casi possono non mostrare alcun risultato in quanto viene sfruttato il motore di ricerca che potete utilizzare normalmente cliccando QUI utilizzando eventualmente un'altra chiave di ricerca e/o categoria. Se non trovate nessun risultato molto probabilmente significa che non c'e' nessuna release con quel titolo.
Sei in possesso di uno di questi titoli mancanti? Si? E allora che stai aspettando, corri e rellalo!
Se non sai come fare leggi questa guida!


Messaggio modificato da Pirata88 il Sep 2 2014, 09:56 PM

HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Pirata88
Inviato il: May 17 2011, 07:59 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



BANNER DA UTILIZZARE NELLE RELEASE:


user posted image


CODE
[URL=./?showtopic=122999][IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-S3-uV5A5W0Q/URQTlHL6eDI/AAAAAAAAAUM/USGNANXopEA/s288/milianpicc.png[/IMG][/URL]



user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

CODE

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-hxSrqml3Uyk/USaa4xuBDRI/AAAAAAAAAV8/fuKLbKK7KUw/s600/r.png[/IMG]

[IMG]https://lh4.googleusercontent.com/-4n3cjit-mT4/USaa1ADlf8I/AAAAAAAAAVc/i6PXD11AppQ/s600/Scheda%2520film.png[/IMG]

[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/-KH5-i73i6N4/USaayJBOrLI/AAAAAAAAAVE/znQH_DcEHrA/s600/Cast.png[/IMG]

[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/-ve9IpbdUFPI/USaa3HFKNCI/AAAAAAAAAVs/eyTUkuv-i2I/s600/Trama.png[/IMG]

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-4RumlJGJhp8/USaa2JBYGhI/AAAAAAAAAVk/AZ3jg_S4h5A/s600/Screenshoot.png[/IMG]

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-gVbGQfQf9Gg/USaaxVxvz2I/AAAAAAAAAU0/8SyixqCOAFo/s600/Curiosit%25C3%25A0.png[/IMG]

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-_8jw5Sk7yrM/USaay2SlCWI/AAAAAAAAAVM/bOlHFto4jKU/s600/Ringraziamenti.png[/IMG]

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/-6YOJOroZqgg/USaa0F6IjQI/AAAAAAAAAVU/qU7C9b7GUHY/s600/Scheda%2520Tecnica.png[/IMG]

[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/-6pxnFHQ5f2s/USaaxgRQrJI/AAAAAAAAAU8/m4YnfywDOAo/s600/Dettagli.png[/IMG]

[IMG]https://lh5.googleusercontent.com/-QFdGHv21QcM/USaa4se0zpI/AAAAAAAAAV0/msxGkKl-pe0/s600/note.png[/IMG]




Messaggio modificato da Pirata88 il Mar 2 2013, 03:13 PM
Messaggio Privato
Top
Pirata88
Inviato il: May 17 2011, 08:01 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



Tomas Milian
user posted image




Messaggio modificato da Pirata88 il Mar 2 2013, 05:11 PM
Messaggio Privato
Top
Pirata88
Inviato il: Jun 19 2013, 11:56 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



Annuncio con grande piacere l'apertura del sito www.tomasmilian.it

Sito interamente dedicato ai lavori, alla carriera, al genio di Tomas Milian. Film, teatro, musica, arte, pensieri, poesie, news e tanto altro....

birra.gif

Lo scorporo sono QUA


Messaggio modificato da Dilling il Oct 15 2013, 05:55 PM

HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Dilling
Inviato il: Oct 15 2013, 05:57 PM
Cita questo messaggio


\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Admin
Messaggi: 40303
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 24-March 05



Lo scorproro sono nel link sul post precedente di Pirata88

Questa release è andate in dismesse rain[1].gif perché non aveva nessun seed rip_1.gif


[*]MELA e TEQUILA [DVD9 - Ita Eng Esp - MultiSub] Commedia - MirCrew - Progetto Tomas Milian Releaser: Dorelik, Ultimo seed: 2013-07-13


Limitazione a TNT contro PayPal da FPM
Se volete inviate una donazione il Movimento dei Pirati
vi ringrazio anche per TNT Village.

...abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni.
“Se noi vogliamo essere ancora presenti, ebbene dobbiamo essere per le cose che nascono, anche se
hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime.” WINDOW WIND

Movimento dei Pirati
Questo è il sito ufficialmente di TNT Village
Iscriviti, ti serve, TNT magari è offline..
Messaggio Privato
Top
Pirata88
Inviato il: Oct 15 2013, 06:05 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



QUOTE (Dilling @ Oct 15 2013, 07:57 PM)
Lo scorproro sono nel link sul post precedente di Pirata88

Questa release è andate in dismesse rain[1].gif perché non aveva nessun seed rip_1.gif


[*]MELA e TEQUILA [DVD9 - Ita Eng Esp - MultiSub] Commedia - MirCrew - Progetto Tomas Milian Releaser: Dorelik, Ultimo seed: 2013-07-13

Perchè mi hai scorporato il progetto???????????


HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Dilling
Inviato il: Oct 15 2013, 06:07 PM
Cita questo messaggio


\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Admin
Messaggi: 40303
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 24-March 05



QUOTE (Pirata88 @ Jun 19 2013, 01:56 PM)
Lo scorporo sono QUA

toot[1].gif

Limitazione a TNT contro PayPal da FPM
Se volete inviate una donazione il Movimento dei Pirati
vi ringrazio anche per TNT Village.

...abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni.
“Se noi vogliamo essere ancora presenti, ebbene dobbiamo essere per le cose che nascono, anche se
hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime.” WINDOW WIND

Movimento dei Pirati
Questo è il sito ufficialmente di TNT Village
Iscriviti, ti serve, TNT magari è offline..
Messaggio Privato
Top
Mastiff_84
Inviato il: Oct 31 2013, 09:41 AM
Cita questo messaggio


\"babysitter\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 211
Utente Nr.: 965387
Iscritto il: 1-June 13



Grandissimo lavoro! clap.gif

(¯`•¸·´¯) NAPOLI NEL CUORE (¯`·¸•´¯)
Napoli Fun Club di TNT
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pirata88
Inviato il: Oct 31 2013, 06:27 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



QUOTE (Mastiff_84 @ Oct 31 2013, 10:41 AM)
Grandissimo lavoro! clap.gif

grazie.gif Mastiff

toot[1].gif


HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Jigen
Inviato il: Nov 17 2013, 08:21 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 7
Utente Nr.: 1736
Iscritto il: 3-May 05



Sei pantastico ottimo lavoro davvero 50.png.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pirata88
Inviato il: Jan 13 2014, 10:14 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11




HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
blueam
Inviato il: Feb 27 2014, 08:53 PM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 520
Utente Nr.: 419769
Iscritto il: 18-February 10




Non esistono uomini senza paura ma solo attimi senza paura
Le mie releases [FILM]
I miei progetti [Giallo project] [Italian Horror Project] [TNT progetto a mano armata]
Ciclo [SERIAL KILLER]

La mia pagina [FACEBOOK] dedicata al Giallo


Ho sempre in archivio le mie release, se non ci sono seed disponibili inviatemi un MP e sarò felice di aiutarvi
Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Top
Pirata88
Inviato il: Feb 27 2014, 09:16 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



grazie.gif blueam!!!!!!!

birra.gif


HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
agidi77
Inviato il: Mar 7 2014, 07:41 PM
Cita questo messaggio


\"babysitter\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Messaggi: 976
Utente Nr.: 955043
Iscritto il: 11-May 13



In dismesse rip_1.gif

Il Figlio Dello Sceicco (1977) [DVD5 - Ita] Releaser: mg83, Ultimo seed: 2013-09-09

Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Antoine de Saint-Exupéry, 1943, Il piccolo principe
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pirata88
Inviato il: Jun 1 2014, 05:41 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"contribuente\"
\"tntripper\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"curcoord\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 5583
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



Aggiunta il film rarissimo Messalina, Messalina! (1977), [Mux VHSrip - H264 - Ita Ac3] by kharlz

Grazie al releaser per la spettacolare proposta!!!!

Progetto Aggiornato!!!!!!!


HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Dilling
Inviato il: Jul 2 2014, 02:37 PM
Cita questo messaggio


\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Admin
Messaggi: 40303
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 24-March 05



Questo o sono di rimettere il seed e ripescare dalle dismesse oppure togliere il link dal progetto

[*]Un uomo dalla pelle dura (1972) [DVD5 - Ita] Drammatico - Crimine - Progetto Tomas Milian Releaser: Pirata88, Ultimo seed: 2014-04-25

Limitazione a TNT contro PayPal da FPM
Se volete inviate una donazione il Movimento dei Pirati
vi ringrazio anche per TNT Village.

...abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni.
“Se noi vogliamo essere ancora presenti, ebbene dobbiamo essere per le cose che nascono, anche se
hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime.” WINDOW WIND

Movimento dei Pirati
Questo è il sito ufficialmente di TNT Village
Iscriviti, ti serve, TNT magari è offline..
Messaggio Privato
Top
Dilling
Inviato il: Jul 21 2014, 05:09 PM
Cita questo messaggio


\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Admin
Messaggi: 40303
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 24-March 05



QUOTE (Dilling @ Jul 2 2014, 04:37 PM)
Questo o sono di rimettere il seed e ripescare dalle dismesse oppure togliere il link dal progetto

[*]Un uomo dalla pelle dura (1972) [DVD5 - Ita] Drammatico - Crimine - Progetto Tomas Milian Releaser: Pirata88, Ultimo seed: 2014-04-25

Ok, non è ripescato (non è un obbligo) per il link lo vediamo con user posted image angel1.gif

Limitazione a TNT contro PayPal da FPM
Se volete inviate una donazione il Movimento dei Pirati
vi ringrazio anche per TNT Village.

...abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni.
“Se noi vogliamo essere ancora presenti, ebbene dobbiamo essere per le cose che nascono, anche se
hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime.” WINDOW WIND

Movimento dei Pirati
Questo è il sito ufficialmente di TNT Village
Iscriviti, ti serve, TNT magari è offline..
Messaggio Privato
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents