Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Problemi di connessione al forum, Timeout connessione ed errori NGINX
Raikages-son
Inviato il: Jun 19 2017, 04:54 PM
Cita questo messaggio

\"salagiochi\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 486837

Ciao a tutti, da qualche giorno (Giovedì, per essere più precisi) ho parecchi problemi a connettermi al forum. In particolare, col mio solito browser (Firefox), senza usare proxy, VPN o altro, compare un generico errore di timeout della connessione (sotto spoiler).

user posted image

Tale errore si mantiene anche cambiando DNS (di solito uso quelli OpenDNS, ho provato anche quelli di Google, quelli di default dell'ISP e altri recuperati online) e mandando delle richieste di ping al sito esse risultano tutte rifiutate (sempre sotto spoiler).

user posted image

Cancellare la cache del browser e anche reinstallarlo non è servito a nulla. Anche commentare la regola relativa a TNT nel file hosts di Windows si è rivelato inutile (regola che inserii tempo fa sotto consiglio di qualche altro mod, se non ricordo male).

Provando a cambiare browser (prima ho disgraziatamente provato Edge, poi ho scaricato Opera) la situazione sembrava migliorare, con Opera senza proxy e VPN è andato tutto bene per 15\20 pagine, per poi far tornare l'errore (che è lo stesso di Firefox ma in versione Opera, quindi evito di ri-postare).

Ho anche provato con TOR Browser e funzionava tutto. Ho interrotto l'uso per questioni di praticità dato che il frequente cambio di IP mi faceva perdere il login, cosa che male si concilia con la "stabilità" richiesta da spostamenti e monitoraggi release.

Sono quindi passato alle opzioni proxy\VPN. Già che c'ero ho provato direttamente le opzioni integrate in Opera e, dato che sto scrivendo questo post, funzionano decentemente. Il problema è lo stesso che avevo prima, però, dopo circa 5\10 pagine il sito smette di funzionare e mi ritorna un errore di NGINX (sotto spoiler). Usando le opzioni di proxy fornite sempre da alcune estensioni di Opera e ricorrendo a qualche proxy gratuito (essendo studente universitario non posso permettermi spese accessorie per proxy o VPN a pagamento) si presentano i problemi rilevati rispettivamente con TOR e con la VPN.

user posted image

Avete qualche idea o consiglio che possa farmi tornare ad avere una connessione stabile? Sono forse finito in qualche blacklist?

Grazie in anticipo birra.gif

Dato che il forum è diventato a dir poco invivibile a causa dei problemi tecnici, ci sono quando il server decide di mantenermi il login per più di 5 minuti.

\[T]/

Librerie utili -> DirectX - Visual C++ 2005\2008\2010\2012\2013\2015 - OpenAL.dll

Drivers schede video -> AMD - nVidia - Intel - Prendete solo quelli adatti al vostro chip video!

Errori del tipo "Unarc.dll Error" o "It is not found any file specified for ISArcExtract" -> FitGirl Repacks Troubleshooting

Guida generica installazione videogiochi
Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jun 20 2017, 09:34 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 1431420

Purtroppo il caricamento di pagine di Tnt é piuttosto lento, per di più se hai tante schede aperte o una connessione non fenomenale gli errori di timeout, ngix l, ecc. Si sprecano. Io uso poco Firefox ma potresti provare ad aumentare il tempo di time-out per la segnalazione di errore come scritto qua.
Il tempo di time out viene poi calcolato in base a dei piccoli segnali che Firefox invia al server, questi segnali si chiamano keep alive e volendo puoi anche modificare il tempo di keep alive ma la cosa é un po' più complicata e si rischia di incasinare qualcosa..... In rete trovi qualche info.

Messaggio modificato da rage75 il Jun 20 2017, 09:42 AM

Rage 75's Hardware

Desktop Hackintosh Sierra 10.12.1 / Windows10 -Smbios 11,1 iMac - Asus AsRock H55m - 8gb ram - i7 cpu870 Lynnfield - Radeon Hd6700

Desktop Mint18 Mate - Asus P1 Barebone - Intel Core Duo - Gma950 - 4gb ram

Laptop Hackintosh Asus k56cb - High Sierra 10.13 / Sierra 10.12.6 / Ubuntu Alien 16.04 / Backbox 4.7 - Smbios 9,2 MacbookPro - intel Hm76 - i5 3317U - 8gb ram - Nvidia GT740m

Notebook Hackintosh Dell e5410 - Mavericks 10.9.5/Backbox4.7 - Smbios 6,2MacbookPro - i5 Arrandale - Intel 560m - 4gb ram
Messaggio Privato
Raikages-son
Inviato il: Jun 20 2017, 02:23 PM
Cita questo messaggio

\"salagiochi\"

Group Icon

Lo fa anche con una sola scheda... E ho una connessione in fibra a 100Mb, direi che tanto traballante non è giggle.gif

Piuttosto, ciò che mi lascia perplesso è che senza usare proxy o VPN le pagine proprio non caricano, anche modificando il timeout come mi hai consigliato (lo ho rimosso completamente) continuano a caricare all'infinito, mentre anche solo con le VPN predefinite di Opera si caricano in circa 20 secondi (sempre per il fatto che il forum è lento), e anche usando tali metodi dopo poche pagine iniziano gli errori, che persistono fino a quando non cambio IP.

Messaggio modificato da Raikages-son il Jun 20 2017, 02:25 PM

Dato che il forum è diventato a dir poco invivibile a causa dei problemi tecnici, ci sono quando il server decide di mantenermi il login per più di 5 minuti.

\[T]/

Librerie utili -> DirectX - Visual C++ 2005\2008\2010\2012\2013\2015 - OpenAL.dll

Drivers schede video -> AMD - nVidia - Intel - Prendete solo quelli adatti al vostro chip video!

Errori del tipo "Unarc.dll Error" o "It is not found any file specified for ISArcExtract" -> FitGirl Repacks Troubleshooting

Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jun 20 2017, 02:39 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Andiamo per esclusione:

Ottima connessione, timeout disattivato, escluso problema Dns....

Direi che il problema sta nel Provider che ti ha messo Tnt nella blacklist se questo ti succede solo con Tnt.

A volte basta una telefonata di "minaccia" al Provider dicendo che se non ti sbloccano Ip cambi gestore.... fisch.gif

Rage 75's Hardware

Desktop Hackintosh Sierra 10.12.1 / Windows10 -Smbios 11,1 iMac - Asus AsRock H55m - 8gb ram - i7 cpu870 Lynnfield - Radeon Hd6700

Laptop Hackintosh Asus k56cb - High Sierra 10.13 / Sierra 10.12.6 / Ubuntu Alien 16.04 / Backbox 4.7 - Smbios 9,2 MacbookPro - intel Hm76 - i5 3317U - 8gb ram - Nvidia GT740m

Notebook Hackintosh Dell e5410 - Mavericks 10.9.5/Backbox4.7 - Smbios 6,2MacbookPro - i5 Arrandale - Intel 560m - 4gb ram
Messaggio Privato
Raikages-son
Inviato il: Jun 20 2017, 03:48 PM
Cita questo messaggio

\"salagiochi\"

Group Icon

Mi torna sempre strana questa cosa degli errori di nginx, però... Cioè, se il problema fosse solo il mio IP allora con la VPN dovrei poter navigare senza alcun problema e questo non mi peserebbe, basterebbe tenere un browser solo per TNT e a posto... Ma come mai dopo qualche pagina TNT mi torna errore? Ed è errore di nginx, quindi di backend lato TNT, che nulla ha a che fare con me...

PS: abbiamo già avuto a che dire con l'ISP, per altre cose, e sanno che non possiamo cambiare contratto (essendo intestato alla padrona di casa ed essendo questa estremamente restia a cambiamenti di questo genere)... Minacciarli servirebbe a poco. Senza contare che non mi piace agire così, ma quello è un fattore secondario.

Messaggio modificato da Raikages-son il Jun 20 2017, 03:50 PM

\[T]/

Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jun 20 2017, 05:07 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Lo so, é strano... A me per esempio dalle 19 alle 22 se solo entro in Tnt mi viene ridotta al minimo la connessione.... Se invece vado su altri siti nessun problema.
Una specie di limitazione, ormai ci ho fatto l'abitudine! Solo con Tnt.

Messaggio modificato da rage75 il Jun 22 2017, 06:23 PM

Rage 75's Hardware

Messaggio Privato
Raikages-son
Inviato il: Jun 22 2017, 03:52 PM
Cita questo messaggio

\"salagiochi\"

Group Icon

E vabbè, abbiamo un sito che va in base all'umore, mi adeguerò.
Grazie comunque per i consigli winky.gif

\[T]/

Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jun 22 2017, 06:29 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Penso che ti sei accorto anche tu che la situazione nell'ultimo anno é peggiorata parecchio, la board ha la sua età e i tempi di risposta sono lenti specialmente in certe fasce orarie. Vado su una decina di forum e più sono recenti più sono veloci, Tnt é lento e ormai dobbiamo farci l'abitudine, si viaggia sempre sul limite dei 1500-2000 utenti...... Anche se negli ultimi mesi sono stati eliminati più di un milione di post e un po' é migliorato.

Rage 75's Hardware

Messaggio Privato
superforno
Inviato il: Aug 7 2017, 12:58 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 978301

Ciao, hai novità sull'accesso? Sto incontrando le tue stesse difficoltà e sto iniziando a pensare che sia l'isp a bloccare qualcosa. Riesco ad accedere solo tramite tor.
Che isp hai? Magari il problema è proprio quello...
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents