Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

> Cosa sta diventando TNT?
Joaoinho
Inviato il: Sep 5 2017, 10:24 PM
Cita questo messaggio

Unregistered

Immagino che l'accesso limitato sia conseguente a difficoltà con i server, e sicuramente una donazione è il minimo che si possa fare per quello che questo sito rappresenta.
Il fatto è che quando si impone una donazione per usufruire del sito anche nelle ore di maggior afflusso (cosa che mi accingo a fare) dall'altra parte si richiede un pizzico di attenzione in più nei confronti di tutti gli utenti (privilegiati e non).

Messaggio modificato da Joaoinho il Sep 15 2017, 08:02 PM
Dilling
Inviato il: Sep 8 2017, 07:42 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
tesoriere & problemi legali
Group Icon

Gruppo: C.D.A.
Utente Nr.: 151

Io ho poco tempo per scrivere a TNT, da oltre un mese e sarà ALMENO PER NOVEMBRE, inoltre ho già dato un incarico a PinoLallo, a pagamento, in estate per fare una nuova piattaforma che regga con molti utenti, si spera per settembre/ottobre, quindi io ho l'incarico di amministrazione e legale (per giustizia di sarà l'altro processo a 9 ottobre), il resto di cose ordinaria lo fanno dai SubcomandantI Dilling.

Io lo so che gli utenti e lo staff mugugno, pero io non posso fare niente, quindi io sto a fare una battaglia per Cannabis, questi sono i documenti che ho presentato alla procura di Asti e poi sta a fare dei gazebo in area pedonale in cui do un volantino (a chi lo chiede) in cui sono chi sono e cosa voglio.

user posted image
user posted image

user posted image

Inoltre ho fatto un'altra battaglia locale per testamento biologico, quindi non parlate per cannabis o altre cose (ma se qualcuno vuole fare una discussione si farà alla piazza, se qualcuno mi avvisa andrò a scrivere) quindi, quando Pino ha qualcosa da dire lo dira qua, m,a lui non sarà su un "topic chat", il resto ci pensano un subcomandante a rispondere al topic.

Ora vi lascio il villaggio ed aspetto il TNT City in cui dirà all0ingrosso dei permessi sezione etc etc mentre io devo andare in piazza e strade e prendere le firme per una istanza.
https://www.facebook.com/luigi.liberto.1/posts/10212786377648737?pnref=story

user posted image
user posted image

ciao.gif birra.gif friends.gif

Fai quello che puoi...
saranno quelli che c'è lo faremmo.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
PinoLallo
Inviato il: Sep 9 2017, 09:42 AM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"coder\"

Group Icon

Gruppo: V.I.P.
Utente Nr.: 14

Dilling mi ha contattato a fine maggio per rivedere tntvillage->tntcity.
Da allora sto riscrivendo il villaggio.
Capisco il disappunto, ma se fosse una cosa semplice non si sarebbe arrivati a questo punto.
va considerato che del villaggio attuale (che gira su del codice che vecchio di 12 e passa anni) si puó recuperare ben poco.
Riscrivere TNT sarebbe un lavoro che impegnerebbe un buon sviluppatore a tempo pieno per un anno e quello che usate adesso in ogni caso è frutto di continuo sviluppo (almeno la parte che mi consta) durato dal 2005 al 2012 e che ha visto la collaborazione di diversi sviluppatori.
Ma sono qui sul pezzo.

Messaggio modificato da PinoLallo il Sep 9 2017, 09:44 AM
Messaggio Privato
Bidone2Bis
Inviato il: Sep 9 2017, 07:49 PM
Cita questo messaggio

\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 672726

QUOTE (PinoLallo @ Sep 9 2017, 10:42 AM)
[…] si puó recuperare ben poco.[…]

moose[1].gif

ehm, in che senso? Così uno si misura la palla e magari evita di iniziare/riordinare/modificare qualcosa che forse non potrebbe poi andare in porto…
Grazie comunque per il lavoro che fai.

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…

QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.

pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
rubiko87
Inviato il: Sep 9 2017, 08:50 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 562190

CIao A tutti!!!ho voluto anche io contribuire un attimo fa al forum con una piccola donazione!!

Grazie per il vosto lavoro!! toot[1].gif toot[1].gif toot[1].gif
Dilling
Inviato il: Sep 9 2017, 09:05 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

Gli account deve essere iscritto al sito nuovo tntcity.org con altro server, nella città le firme non ci sono (ci sarà nel profilo alcune informazione, se uno vuole mettere o no), i messaggi privati saranno dei topic privati, tutti i post restano al villaggio in cui (nel 2018 dopo sarà un archivio generale da leggere) questi non ci saranno nella città, gli altri nuovi post/topic cioe inizia con quel dominio, le release attivi si recupera ma fare le release sarà altro modo da fare ma molto semplice, tipo Demonoid, le guide con immagini con hosting (anche per cover un screenshot) dentro il server, in sostanza tutto lo staff, per primo io, tutti devono capire per usare la macchina, soprattutto i permessi, i dirigenti avrà molti permessi in cui può dare altri permessi ala sua sezione (togliere un mod. mettere una altro con i permessi che deve fare etc etc, NON cambiare le regole ma avvisare in topic in staff per i cambi).

Fai quello che puoi...
Cassini
Inviato il: Sep 10 2017, 05:45 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 1575957

Son d'accordissimo su tutto quello che dicono Dilling e PinoLallo, per esperienza so cosa vuol dire riscrivere da zero una piattaforma per forum e non è lavoro da poco (gli utenti normali dovrebbero tener bene a mente queste parole prima di lamentarsi di questo). L'unico punto in cui mi trovo un po' in disaccordo è la sezione Informatica, perché effettivamente è abbandonata a sé stessa, anche diversi mesi fa vedevo i moderatori entrare ogni morte di papa e se poi gli utenti si beccano i virus di certo ne va della reputazione del forum. A mio tempo, quand'ancora ero mod sotto altre vesti, testavo sempre i software proposti, ma questa è un'altra storia.

Le mie releases - Progetto Pink Floyd

È difficile da dire che cosa è impossibile, dato che il sogno di ieri è la speranza di oggi e la realtà di domani
Robert Goddard

Cerco qualcuno disposto a fare export delle mie release; ringrazio chiunque mi contatterà!
Messaggio PrivatoSito Web dell
Dilling
Inviato il: Sep 10 2017, 07:54 AM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

QUOTE (Cassini @ Sep 10 2017, 07:45 AM)
Son d'accordissimo su tutto quello che dicono Dilling e PinoLallo, per esperienza so cosa vuol dire riscrivere da zero una piattaforma per forum e non è lavoro da poco (gli utenti normali dovrebbero tener bene a mente queste parole prima di lamentarsi di questo). L'unico punto in cui mi trovo un po' in disaccordo è la sezione Informatica, perché effettivamente è abbandonata a sé stessa, anche diversi mesi fa vedevo i moderatori entrare ogni morte di papa e se poi gli utenti si beccano i virus di certo ne va della reputazione del forum. A mio tempo, quand'ancora ero mod sotto altre vesti, testavo sempre i software proposti, ma questa è un'altra storia.

Lo so, non solo per software anche per i giochi, ma almeno raika da solo da anni ha gestito benino con il suo tempo che può dare, per questo ho detto i primo febbraio che forse è meglio avere un forum "federato", quindi credo che già pensato che alla città queste 2 sezione (o 3) non ci saranno, cioè, dopo avviato la nuova piattaforma nella città ci sarà solo il reindirizzato al villaggio, ovvio che che ci saranno i lamenti, quindi o c'è uno staff da gestire e le release come deve essere (anche per quante release da quanti releaser).
Comunque, tu hai il tempo per fare il moderatore a questa sezione?

Fai quello che puoi...
Pettola
Inviato il: Sep 10 2017, 08:50 AM
Cita questo messaggio

\"500rel\"

Group Icon

Utente Nr.: 478862

QUOTE (PinoLallo @ Sep 9 2017, 11:42 AM)
Capisco il disappunto, ma se fosse una cosa semplice non si sarebbe arrivati a questo punto.
va considerato che del villaggio attuale (che gira su del codice che vecchio di 12 e passa anni) si puó recuperare ben poco.
Riscrivere TNT sarebbe un lavoro che impegnerebbe un buon sviluppatore a tempo pieno per un anno e quello che usate adesso in ogni caso è frutto di continuo sviluppo (almeno la parte che mi consta) durato dal 2005 al 2012 e che ha visto la collaborazione di diversi sviluppatori.
Ma sono qui sul pezzo.

Posso solo immaginare la mole di lavoro, sapresti dire più o meno di quante righe di codice si parla?
Grazie di tutto il lavoro che fate cuore.gif

This one is for the music...
...I remember a time, when it was all about the music
No industry greed, where everyone was free
Now all you hear about is money and greed
Rivalry between people within their own scene
I thought they were in it for the love of the music
Maybe they just lost their way... Well let's go back!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| Le mie release: FILM - MUSICA - SFONDI - DOCUMENTARI - ANIME & CARTOONS - GIOCHI PC |
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Corto_Maltese
Inviato il: Sep 10 2017, 11:07 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 256872

Vi ringrazio per il lavoro e lo sbattimento che vi fate ragazzi!
Cassini
Inviato il: Sep 10 2017, 02:15 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (Pettola @ Sep 10 2017, 09:50 AM)
QUOTE (PinoLallo @ Sep 9 2017, 11:42 AM)
Ma sono qui sul pezzo.

Posso solo immaginare la mole di lavoro, sapresti dire più o meno di quante righe di codice si parla?
Grazie di tutto il lavoro che fate cuore.gif

Direi che considerando anche le linee di database che mi auguro vengano automaticamente convertite alla nuova piattaforma da un software apposito, superiamo tranquillamente le 10.000 righe.
QUOTE (Dilling @ Sep 10 2017, 08:54 AM)
QUOTE (Cassini @ Sep 10 2017, 07:45 AM)

Lo so, non solo per software anche per i giochi, ma almeno raika da solo da anni ha gestito benino con il suo tempo che può dare, per questo ho detto i primo febbraio che forse è meglio avere un forum "federato", quindi credo che già pensato che alla città queste 2 sezione (o 3) non ci saranno, cioè, dopo avviato la nuova piattaforma nella città ci sarà solo il reindirizzato al villaggio, ovvio che che ci saranno i lamenti, quindi o c'è uno staff da gestire e le release come deve essere (anche per quante release da quanti releaser).
Comunque, tu hai il tempo per fare il moderatore a questa sezione?

A suo tempo venni cacciato da TNT senza neanche avere la possibilità di difendermi, quindi ti consiglio di cercare il moderatore che desideri altrove shiny.gif Preferisco restare Releaser

Messaggio modificato da Cassini il Sep 10 2017, 02:17 PM

È difficile da dire che cosa è impossibile, dato che il sogno di ieri è la speranza di oggi e la realtà di domani
Robert Goddard

Cerco qualcuno disposto a fare export delle mie release; ringrazio chiunque mi contatterà!
Rastaf
Inviato il: Sep 10 2017, 02:23 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1572646

Spero di poter vedere anch'io dei miglioramenti, il sito è molto più lento ora di quanto lo fosse nel 2016.

Attendo speranzoso.

Messaggio modificato da Rastaf il Sep 10 2017, 02:24 PM
Messaggio Privato
Dilling
Inviato il: Sep 10 2017, 03:47 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

QUOTE (Cassini @ Sep 10 2017, 04:15 PM)
A suo tempo venni cacciato da TNT senza neanche avere la possibilità di difendermi, quindi ti consiglio di cercare il moderatore che desideri altrove shiny.gif Preferisco restare Releaser

Bravo, continua da Releser, inoltre (non a te, ma per tutti) quando andiamo a TNT City, dopo il test e lo staff ha provato e capito, alla home generale ci sarà solo un avviso ed il link per la città mentre il login è gruppi limitato 24/24, in cui di parliamo con la comunità e poi, dopo qualche mese TNT City.org, potrà passare in TNT City.scambioetico.org, la comunità voteranno si mettere solo da archivio generale pubblico o resterà una forum privato, ma se ci sono idee saranno valutato e discusso.
Il perché del tntcity.org e poi tntcity.scambioetico.org lo diro alla comunità -dopo- limitato perenne.

Fai quello che puoi...
Joaoinho
Inviato il: Sep 11 2017, 07:43 AM
Cita questo messaggio

Unregistered

Probabilmente avrò sbagliato sezione, e ringrazio i moderatori per la collocazione esatta, ma mi pare evidente che lo sviluppo della discussione, per quanto tocchi temi sensibili, non abbia nulla a che vedere con il contenuto del post che riguardava la gestione ordinaria del quotidiano (precauzioni da adottare sulla sezione software) e non si riferiva certo ai massimi sistemi.
Dilling
Inviato il: Sep 11 2017, 09:01 AM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

QUOTE (Joaoinho @ Sep 11 2017, 09:43 AM)
Probabilmente avrò sbagliato sezione, e ringrazio i moderatori per la collocazione esatta, ma mi pare evidente che lo sviluppo della discussione, per quanto tocchi temi sensibili, non abbia nulla a che vedere con il contenuto del post che riguardava la gestione ordinaria del quotidiano (precauzioni da adottare sulla sezione software) e non si riferiva certo ai massimi sistemi.

QUOTE (Dilling @ Sep 10 2017, 09:54 AM)

In sostanza vuol dire se queste 2 sezione se restammo alla città, altrimenti avremmo un mini forum al villaggio per 2 sezioni al Powered by Invision Power Board(U) BitTorrent TNT Community ma con tutti problemi di login ed errori, se invece poi qualcuno vuole fare una nuova piattaforma con altro motore per queste sezioni per ne non c'è nessun problema.

Fai quello che puoi...
Raikages-son
Inviato il: Sep 11 2017, 05:36 PM
Cita questo messaggio

\"salagiochi\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 486837

Quindi sto scoprendo completamente a caso che probabilmente dall'anno prossimo resterò "senza lavoro"? Bello hmm.gif Per carità, più tempo libero per me (...), ma mi dispiace e non poco hmm.gif

Posto che di TNTCity per ora so poco e ho capito ancora meno (fondamentalmente, quello che c'è scritto qui), cosa impedirebbe di trasportare di là tutte le sezioni?
Intendo proprio a livello tecnico, non sono un esperto con anni di esperienza alle spalle ma sono programmatore pure io, qualcosina capisco giggle.gif

Per quanto riguarda la domanda di Joaoinho, io non posso rispondere per i mod della sezione software perchè tutto sommato parliamo pure poco e non giro molto la loro sezione... Dal canto mio posso dire che almeno in sezione giochi cerco di esserci quanto posso, tra un po' avrò pure più tempo di prima e magari riuscirò pure ad "arruolare" ed istruire qualcuno

Messaggio modificato da Raikages-son il Sep 11 2017, 05:40 PM

Se avete un problema e riuscite a risolverlo per conto vostro, scrivete come avete fatto. Così facendo aiuterete tutti quanti!

\[T]/

Librerie utili -> DirectX - Visual C++ 2005\2008\2010\2012\2013\2015 - OpenAL.dll

Drivers schede video -> AMD - nVidia - Intel - Prendete solo quelli adatti al vostro chip video!

Errori del tipo "Unarc.dll Error" o "It is not found any file specified for ISArcExtract" -> FitGirl Repacks Troubleshooting

Guida generica installazione videogiochi
Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Sep 11 2017, 06:52 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 1431420

Dal canto mio posso dire che almeno in sezione giochi cerco di esserci quanto posso

Raykages-son, hai tutta la mia stima e solidarietà! Se c'è qualcuno che in questi anni ha sempre risposto e si é sbattuto per tenere in piedi una sezione praticamente da solo quello sei tu.

Complimenti per il tuo "lavoro".... clap.gif

Messaggio modificato da rage75 il Sep 11 2017, 06:54 PM

Rage 75's Hardware

Desktop Windows10 - Asus AsRock H55m - 8gb ram - i7 cpu870 Lynnfield - Radeon Hd6700

Desktop Mint18 Mate - Asus P1 Barebone - Intel Core Duo - Gma950 - 4gb ram

Laptop Hackintosh Asus k56cb - High Sierra 10.13 / Sierra 10.12.6 / Ubuntu Alien 16.04 / Backbox 4.7 - Smbios 9,2 MacbookPro - intel Hm76 - i5 3317U - 8gb ram - Nvidia GT740m

Notebook Hackintosh Dell e5410 - Mavericks 10.9.5/Backbox4.7 - Smbios 6,2MacbookPro - i5 Arrandale - Intel 560m - 4gb ram
Messaggio Privato
Dilling
Inviato il: Sep 11 2017, 08:57 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

QUOTE (Raikages-son @ Sep 11 2017, 07:36 PM)
Quindi sto scoprendo completamente a caso che probabilmente dall'anno prossimo resterò "senza lavoro"? Bello hmm.gif Per carità, più tempo libero per me (...), ma mi dispiace e non poco hmm.gif

Forse serve una memoria di TNT, questa board è nata dal proclama di scambio etico, in cui uno "statuto" non c'era niente per i giochi e software. Quando abbia fatto lo statuto di TNT cerano molti divieti software, invece per i giochi senza regole (fatto con i CdA dei promotori), poi modificato lo statuto anche da iniziative di staff (ricordo ultimente il 12 mesi per i ebook fatto insieme per da 18 a 12 mesi per paypal), quindi per i software era meglio fare subito la sezione free culture e niente software, comunque oramai siano qua. Per i giochi abbiano provato a mettere il tempo, per provare di dialogare per eliminare delle release (allora avevano una buon staff e releaser ma questo ci ha fatto male e io non avuto nessun risultato, anzi peggio) però tra i cambi delle regole credo che molti staff, release e utenti e forse sono andati in altro board, inoltre anche tu, da tempo, non si trova altri funzionari (ho dovuto andare io a fare io dirigente per qualche mese), comunque io non so come raddrizzare in poco tempo, anche se a febbraio in centro staff per le comunicazione assenze in cui ha dato un imput per svegliare, infine non ho ancora deciso finale.
Dal canto mio posso dire che almeno in sezione giochi cerco di esserci quanto posso, tra un po' avrò pure più tempo di prima e magari riuscirò pure ad "arruolare" ed istruire qualcuno

speriamo, anche per i Releaser che assista le sue release, almeno il primi mesi
Per quanto riguarda la domanda di Joaoinho, io non posso rispondere per i mod della sezione software perchè tutto sommato parliamo pure poco e non giro molto la loro sezione...

Comunque ho visto da tempo che la sezione ha dei problemi di presenza e monitoraggio etc. ma è duro anche per questa sezione da raddrizzare, inoltre io non ho nessuna esperienza per giochi e software
Posto che di TNTCity per ora so poco e ho capito ancora meno (fondamentalmente, quello che c'è scritto qui), cosa impedirebbe di trasportare di là tutte le sezioni?
Intendo proprio a livello tecnico, non sono un esperto con anni di esperienza alle spalle ma sono programmatore pure io, qualcosina capisco giggle.gif

tutte le sezioni sarà da aprire vuoto, quello che potrebbe restare è le release e non credo ci saranno i post delle release, ma comunque per restare alla città è duro (anche se per i software è diventato senza regole), ma ora io chiedo a tutti se dobbiamo a tenere queste 2 sezione, quindi ora si parla solo per questa questione, poi quando il villaggio sarà limitato perenne si vota alla stessa regola del voto palese.

In sostanza, per me (almeno dei miracoli laici) questa 2 sezioni restano al villaggio e non porta queste release alla città, poi la comunità voterà da passare questa 2 sezione alla città con quali staff con quale tempo e per cosa.

Fai quello che puoi...
OverClock
Inviato il: Sep 14 2017, 04:50 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"
\"curcoord\"
\"softeca\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Utente Nr.: 729490

Sono moderatore della sezione softeca da un pò di tempo ormai,ho rilasciato per vario tempo sulla sezione biblio e sono comunque stato un minimo attivo anche nella sezione games essendo un'argomento che comunque mi interessa. Partiamo dal fatto che la sezione softeca è completamente diversa da qualsiasi altra sezione del forum e l'ho quasi sempre vista come staccata completamente dal resto del forum, esistono forum interi dedicati a singole branche di software, hardware ecc..o più in generale i cosiddetti forum di tecnologia. Quindi è chiaro fin da subito che per fare un "lavoro" serio una sola sezione principale non basta, ogni tanto alcuni utenti vanno in assistenza e spesso in casi di hardware vanno nella sezione games. Ma è ovvio anche che l'intento principale di questo forum non è risolvere i problemi più disparati degli utenti nonostante nella nostra sezione sia presente una sezione "help softeca" che non è chiaramente presente altrove
Essendo che i software non sono dei semplici file come lo può essere un libro o un film è probabile che l'intento iniziale fosse di portarci tutte le persone che avevano avuto problemi con le release o programmi simili (e di problemi ce ne possono essere infiniti con infinite soluzioni) ma ormai quella funzione si è persa. Dato che un software è probabilmente la release che ha bisogno di più cura (o capitano appunti problemi di ogni sorta tra virus e incompatibilità varie) non tutti sono effettivamente in grado di creare release perfette sotto ogni punto di vista (in certi casi nessuno lo è). Detto questo vorrei ricordare che le sezioni e la loro rispettabilità la creano in gran parte i releaser (che sono poi di fatto chi alimenta il forum), i moderatori possono a mio parere aiutare i releaser e controllare il flusso di dati e nel caso della softeca è difficile anche solo fare quest'ultima cosa per ragioni ovvie per cui in generale ci affidiamo al releaser che ci assicura che la release non abbia problemi. Per quanto mi riguarda in certi casi dei ban temporanei ad alcuni releaser testardi o l'assegnamento di tutor non sarebbero una cattiva idea ma non sono decisioni da prendere da soli, specialmente per dei moderatori.

Detto questo spero in un miglioramento del villaggio in termini di prestazioni e perchè no di grafica e funzionalità

Messaggio modificato da OverClock il Sep 14 2017, 04:51 PM

♠ CURA Michael Crichton ♠ - ★ CURA Ciclo Russia ★

Le mie RELEASE
Reseed and Riedit su richiesta

“Chi siete? — Un amico! — disse l’uomo, correndogli incontro. — Davvero? — disse Zaphod. — Amico di qualcuno in particolare, o bendisposto in genere verso il prossimo?”

“La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero.
Ehm, cinque disse il materasso.
Sbagliato disse Marvin. Capite, ora?”
MauroMarconTheBullOne
Inviato il: Sep 14 2017, 09:08 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1302924

QUOTE (OverClock @ Sep 14 2017, 04:50 PM)
Sono moderatore della sezione softeca da un pò di tempo ormai,ho rilasciato per vario tempo sulla sezione biblio e sono comunque stato un minimo attivo anche nella sezione games essendo un'argomento che comunque mi interessa. Partiamo dal fatto che la sezione softeca è completamente diversa da qualsiasi altra sezione del forum e l'ho quasi sempre vista come staccata completamente dal resto del forum, esistono forum interi dedicati a singole branche di software, hardware ecc..o più in generale i cosiddetti forum di tecnologia. Quindi è chiaro fin da subito che per fare un "lavoro" serio una sola sezione principale non basta, ogni tanto alcuni utenti vanno in assistenza e spesso in casi di hardware vanno nella sezione games. Ma è ovvio anche che l'intento principale di questo forum non è risolvere i problemi più disparati degli utenti nonostante nella nostra sezione sia presente una sezione "help softeca" che non è chiaramente presente altrove
Essendo che i software non sono dei semplici file come lo può essere un libro o un film è probabile che l'intento iniziale fosse di portarci tutte le persone che avevano avuto problemi con le release o programmi simili (e di problemi ce ne possono essere infiniti con infinite soluzioni) ma ormai quella funzione si è persa. Dato che un software è probabilmente la release che ha bisogno di più cura (o capitano appunti problemi di ogni sorta tra virus e incompatibilità varie) non tutti sono effettivamente in grado di creare release perfette sotto ogni punto di vista (in certi casi nessuno lo è). Detto questo vorrei ricordare che le sezioni e la loro rispettabilità la creano in gran parte i releaser (che sono poi di fatto chi alimenta il forum), i moderatori possono a mio parere aiutare i releaser e controllare il flusso di dati e nel caso della softeca è difficile anche solo fare quest'ultima cosa per ragioni ovvie per cui in generale ci affidiamo al releaser che ci assicura che la release non abbia problemi. Per quanto mi riguarda in certi casi dei ban temporanei ad alcuni releaser testardi o l'assegnamento di tutor non sarebbero una cattiva idea ma non sono decisioni da prendere da soli, specialmente per dei moderatori.

Detto questo spero in un miglioramento del villaggio in termini di prestazioni e perchè no di grafica e funzionalità

Hai detto bene!

book.gif clap.gif
Messaggio Privato
Cassini
Inviato il: Sep 15 2017, 01:02 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (rage75 @ Sep 11 2017, 07:52 PM)
Dal canto mio posso dire che almeno in sezione giochi cerco di esserci quanto posso

Raykages-son, hai tutta la mia stima e solidarietà! Se c'è qualcuno che in questi anni ha sempre risposto e si é sbattuto per tenere in piedi una sezione praticamente da solo quello sei tu.

Complimenti per il tuo "lavoro".... clap.gif

Appoggio il pensiero di rage75, ho sempre ammirato Raika per il lavoro che da sempre svolge in maniera egregia pur essendo da solo user posted image
QUOTE (OverClock @ Sep 14 2017, 05:50 PM)

Sono d'accordo sul fatto che i releaser facciano la sezione, i contenuti dopotutto sono loro, ma è altresì vero che un releaser non rimane in una sezione dove 2/3 dello Staff (non parlo di te ma degli altri 2 soggetti attuali) gli mettono i bastoni tra le ruote; ultimamente ho fondato io stesso un forum, totalmente dedicato all'informatica e già con un discreto successo, e ai miei moderatori non ho mai detto di bacchettare gli utenti o avere rivalità ma a verificare le prime azioni di un utente affinché acquisisca la fiducia dello Staff nonché di coloro che usufruiscono dei servizi offerti dalla comunità. Da quanto vedo, nessuno fa nulla di tutto ciò, per carità so che avete tempi liberi ridotti ma non potete spostare la prima rella di un utente senza neanche scaricarla per un controllo su una macchina virtuale user posted image
Dopotutto, questo è uno dei tanti motivi per cui Gionick e kabino (che, diciamo la verità, mandavano avanti alla grande l'Officina, con dei record di download delle release mai visti prima per un singolo software) hanno quasi totalmente abbandonato il forum oppure non fanno più le release di alta qualità di un tempo. Quindi sono d'accordissimo con Dilling per il taglio della Softeca, a meno di rilevamento di nuovo Staff, senza pregiudizi e con sufficiente tempo a disposizione.

Messaggio modificato da Cassini il Sep 15 2017, 01:03 PM

Robert Goddard

Rastaf
Inviato il: Sep 15 2017, 05:37 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1572646

Un altro miglioramento che si potrebbe fare è attivare l'HTTPS e aggiungere Cloudflare che non solo rende ancora più sicuro il sito ma lo velocizza notevolmente. I soldi non mancano e penso che questi upgrade si possano fare.
Messaggio Privato
thegatto
Inviato il: Sep 15 2017, 06:40 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"releaser\"
\"250rel\"
\"coordinatore\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: CURA-FC
Utente Nr.: 916398

QUOTE (Cassini @ Sep 15 2017, 03:02 PM)
Quindi sono d'accordissimo con Dilling per il taglio della Softeca, a meno di rilevamento di nuovo Staff, senza pregiudizi e con sufficiente tempo a disposizione.

Io invece no. Secondo me vanno lasciate le sezioni così come sono, per me tagli non servono. Ho appena scaricato office per il pc grazie a tnt. biggrin.gif

Non chiedetemi reseed perchè non posso farli (hard disk rotto)
Subcomandante Dilling
Inviato il: Sep 15 2017, 06:55 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 275

Questa discussione riguarda le scelte future di TNT. Per quanto riguarda i problemi tecnici come releases contaminate in Softeca QUI trovate lo scorporo dove poter continuare a discuterne grazie.gif

Joaoinho ha chiesto de-registrazione in MP a Dilling

EDIT thegatto e cassini niente flame e insulti per favore. QUI lo scorporo

Messaggio modificato da Dilling il Sep 17 2017, 04:01 PM
arxi11
Inviato il: Sep 15 2017, 08:57 PM
Cita questo messaggio

\"curcoord\"

Group Icon

Utente Nr.: 853926

Una sola domanda per chi come me non capisce nulla di informatica....ma resteranno i progetti così come strutturati adesso? Non ho ben capito come cambieranno le cose e cosa dobbiamo aspettarci...

Grazie comunque per tutto l'impegno profuso!

Progetto Folk-Rock Italiano

Irish and Celtic Music Project

hai bisogno di un reseed di una mia release? mandami un MP!
le mie adozioni

Ridere non è mostrare i denti, ma accorgersi che esiste la bellezza. (Mercanti di Liquore)
Le parole servon tanto, ma il cuore fa di più (Bandabardò)
Dilling
Inviato il: Sep 15 2017, 09:38 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

QUOTE (arxi11 @ Sep 15 2017, 10:57 PM)
Una sola domanda per chi come me non capisce nulla di informatica....ma resteranno i progetti così come strutturati adesso? Non ho ben capito come cambieranno le cose e cosa dobbiamo aspettarci...

Grazie comunque per tutto l'impegno profuso!

Le release ci saranno, le liste sono da rifare, i cicli (ma anche il progetti come le guide) saranno in kiwi con immagini da hosting privato nostro.

Questa piattaforma avrà 3 motori, tracker, forum e amministrazione, nel tracker ci saranno i dirigenti + altri funzionari, ma non tutti, comunque al test ci sara solo lo staff in cui ci sarà da dare i permessi al tracker (per il tempo che ha dare e per valutare se passare alla lista o alla officina di sezione per altre sezioni), quindi un ordigno da triangolare da oliare in tondo o almeno in ovale smokeing.gif giggle.gif

Fai quello che puoi...
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1381162

Dovrebbe esserci uno staff competente apposito addetto al controllo software, che i moderatori facciano anche questo mi sembra esagerato. Poi comunque i software complessi potrebbero dare molto da fare e ogni utente potrebbe avere problemi in base al proprio sistema. Insomma è un lavoro di assistenza a tempo pieno, quindi nel nuovo TNT si potrebbe cercare di risolvere in questo modo. Invitare anche gli utenti interessati a scaricare un software ancora non verificato dallo staff, diventando beta-tester, commentando i possibili problemi trovati, prima che sia approvato come software funzionante. Chi poi vuole scaricare una release che non è ancora stata approvata come funzionante, lo fa a suo rischio, come sempre.

Messaggio modificato da ort il Sep 17 2017, 01:30 PM
sutemali
Inviato il: Sep 17 2017, 01:31 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1626110

Perdonatemi se sbuco così dal nulla, sono un utente da molto affezionato a tntvillage, ma che nel corso del tempo si allontanato per diverse ragioni.
Premessa a parte, quale sarebbe il vantaggio di scrivere una piattaforma da 0, quando si potrebbe realizzare qualcosa in tempi molto più corti adottando una piattaforma già esistente?
Gazelle ed il tracker Ocelot per esempio sono abbastanza stabili (anche se il primo necessita di amore, e buona manutenzione), soprattutto visto che son stati sviluppati da what.cd, un sito che contava più di 100.000 utenti registrati con 30.000 utenti giornalieri.
Comprendo che i numeri di tntvillage sono maggiori, ma c'è da tenere in conto che what.cd effettuava un purging sugli account che contribuivano di meno e son stati inattivi per 3 mesi.

Grazie per tutto!

Messaggio modificato da sutemali il Sep 17 2017, 01:37 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1381162

QUOTE (sutemali @ Sep 17 2017, 01:31 PM)
Perdonatemi se sbuco così dal nulla, sono un utente da molto affezionato a tntvillage, ma che nel corso del tempo si allontanato per diverse ragioni.
Premessa a parte, quale sarebbe il vantaggio di scrivere una piattaforma da 0, quando si potrebbe realizzare qualcosa in tempi molto più corti adottando una piattaforma già esistente?
Gazelle ed il tracker Ocelot per esempio sono abbastanza stabili (anche se il primo necessita di amore, e buona manutenzione), soprattutto visto che son stati sviluppati da what.cd, un sito che contava più di 100.000 utenti registrati con 30.000 utenti giornalieri.
Comprendo che i numeri di tntvillage sono maggiori, ma c'è da tenere in conto che what.cd effettuava un purging sugli account che contribuivano di meno e son stati inattivi per 3 mesi.

Grazie per tutto!

sutemali hanno già preso in considerazione proposte come la tua, è un discorso che va avanti da secoli, hanno già trovato l'unica soluzione che funziona ed è quella che avrai l'occasione di provare nel prossimo futuro.
mykon
Inviato il: Sep 17 2017, 04:55 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Utente Nr.: 785756

Prima cosa, grazie a Pino per la decisione presa, non è da tutti.

Secondo, non sono d'accordo nel lasciare indietro due sezioni (che ricordo, portano migliaia di peer/seed al tracker) ma se Dill farà la votazione è gia qualcosa, son felice che non sia stata una decisione autonoma ma si farà decidere al villaggio.

Terzo, @Subcomandante non mi hai mai risposto al MP di qualche mese fa, son curioso giggle.gif

Quarto, ciao a tutti, ogni tanto rispunto friends.gif birra.gif

Must Read Libri da leggere almeno una volta nella vita. I tuoi quali sono?

Estensioni browser per una miglior privacy: HTTPS EveryWhere, Self-destructing Cookies, Privacy Badger, Ghostery

Non sempre ci sono, cerco di loggarmi ogni 2/3 settimane nel poco tempo libero, quindi abbiate pazienza con gli MP!
Messaggio Privato
NAHOM
Inviato il: Sep 21 2017, 06:53 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: TNT Ripping
Utente Nr.: 988215

La mia idea sarebbe questa: fare una nuova board (per esempio TNTcity o TNTtown) con tecnologia 2017/2018. TNTvillage rimane, ma non si postano più nuove release, che vanno invece nella nuova board.

Ovviamente tutte le iniziative in corso su TNTvillage (progetti, cicli CURA, Club e quant'altro) continuano sul nuovo forum , dove si possono inserire link al materiale già presente su TNTvillage.

I vari curatori e coordinatori di progetti, cicli, etc etc possono, a loro discrezione, trasferire le "vecchie" release (già postate) sulla nuova board.

Per me l'importante è che non vada perduto il materiale presente su TNTvillage, e che sia disponibile.

Mi auguro che si vada in questa direzione, su alcuni punti non si capisce bene, è piuttosto vago..

Dilling
Inviato il: Sep 24 2017, 06:52 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
Group Icon

Esatto, pero (oltre le cose che ha sta a fare) poi serve un tool per trasferire la presentazione delle release (al nuovo board) quindi aspettiamo da tranquilli che Pino apre le ali...

Credo che lo sapere che le release saranno da un solo Releaser, "TNT", alla city.

Fai quello che puoi...
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents