![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
| Pagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| cianino_11 |
Inviato il: Aug 5 2009, 08:46 AM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2242 Utente Nr.: 226512 Iscritto il: 21-June 08 |
...bravi mcrally e kuz...complimenti ce l'avete fatta...
|
|
| dodies |
Inviato il: Aug 5 2009, 08:47 AM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 4140 Utente Nr.: 143734 Iscritto il: 4-October 07 |
I miei più fervidi auguri per questo nuovo splendido progetto. Come incentivo vi pinno il messaggio per il primo periodo e vi rimbalzo il link in home biblioteca Vi dico inoltre che non ho mai scansionato fumetti, ma che se per alcuni numeri doveste aver problemi nella reperibilità... ho la serie completa...e inscatolata. quindi dovrei cercare tutto ma, in ogni caso i numeri ci sono fino al corrente.
|
|
| mcrally |
Inviato il: Aug 5 2009, 08:51 AM
|
||
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 468 Utente Nr.: 287272 Iscritto il: 22-June 09 |
PERFETTO!!!! Non sai quanto questo mi faccia felice... |
||
| xikir86 |
Inviato il: Aug 5 2009, 10:09 AM
|
|
|
Gruppo: Contribuenti Messaggi: 7378 Utente Nr.: 23697 Iscritto il: 10-November 05 |
Mitici! Speriamo che riusciate a recuperare tutto
|
|
| Dissidente |
Inviato il: Aug 5 2009, 12:47 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 2013 Utente Nr.: 231781 Iscritto il: 30-July 08 |
Ottima iniziativa.
Ci voleva.
|
|
| kuz |
Inviato il: Aug 5 2009, 01:43 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 239 Utente Nr.: 217483 Iscritto il: 22-April 08 |
Ho quasi fatto il n 218 l'uomo di ghiaccio............il 21 agosto è in edicola su TNT!!!!!
|
| joexy |
Inviato il: Aug 5 2009, 01:48 PM
|
![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 1536 Utente Nr.: 160699 Iscritto il: 27-October 07 |
Complimenti per il progetto.
|
| mcrally |
Inviato il: Aug 5 2009, 02:06 PM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 468 Utente Nr.: 287272 Iscritto il: 22-June 09 |
Sono contento che il progetto inizi a riscuotere questo successo...
Ho notato che di media ci sono dai 300 ai 400 download delle release di Nathan Never. Questo fa pensare che c'è una nicchia di appassionati che segue la cosa. Quello che chiediamo (parlo anche a nome di kuz) è un aiuto. Se non aveste la possibilità di aiutarci a trovare gli arretrati magari potreste dare la disponibilità a procurare quelli che sono al momento in edicola. Ci aiutereste non poco e il lavoro non graverebbe tutto su di noi. Penso che se ognuno "adottasse" un numero di NN e lo scansionasse il lavoro per il singolo non sarebbe elevato ma tutti e 400 potremmo godere del lavoro fatto. |
| inpuntadipiedi |
Inviato il: Aug 5 2009, 03:37 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 14993 Utente Nr.: 232798 Iscritto il: 2-August 08 |
Complimenti, sarò un cliente fisso di questo progetto probabilmente anche con adozioni, anzi se qualcuno pensa di condividere altri serie a fumetti della casa editrice Bonelli avrà in me un sostenitore accanito
|
|
| Releaser Anonimo |
Inviato il: Aug 5 2009, 03:59 PM
|
|
Gruppo: Releaser Messaggi: 2391 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 12-March 05 |
Ho notato che non eseguite export sulle release, almeno su quelle che ho visto io, perchè non provare a farne qualcuna e a chiedere aiuto agli ambasciatori (che si trovano a questo link)
un export vi garantirebbe un numero maggiore di seeds e peers e anche una maggiore pubblicità, magari trovate qualche altro aiuto non direttamente quà su TNT. |
| Alkymist |
Inviato il: Aug 7 2009, 01:41 PM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 3124 Utente Nr.: 135907 Iscritto il: 6-August 07 |
ragazzi, consocete personalmente i releasers originali?
se no provate a farmi sapere qualcosa che nel giro di Topolino magari potremmo mettervi in contatto. in bocca al lupo! e..... Bravissimi!!!!
|
|
| mcrally |
|
Almanacco della Fantascienza 1999 Agenzia Alfa n. 1 Messaggio modificato da mcrally il Aug 27 2009, 01:02 PM |
| Colleromito |
Inviato il: Aug 18 2009, 11:14 AM
|
|
![]() ![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 4371 Utente Nr.: 179285 Iscritto il: 11-December 07 |
Rispondo qui al pm di mcrally, gli albi li ho tutti, sono al buio in una cassapanca in un'altra casa, non saprei come fare per la scansione, e sinceramente l'idea di spiegazzarli mi terrorizza, li leggo aprendo le pagine senza forzarle per non lasciare pieghe sulla copertina dopo che li ho scelti all'edicola per vedere ce non ci siano segni e le pagine sono centrate...
se mi dite come si fa senza rovinarli considerando che ho uno scanner da ufficio di quello grossi grossi multifunzione potrei anche aiutarvi.
|
|
| mcrally |
Inviato il: Aug 18 2009, 11:54 AM
|
||
Ops... magari era meglio che rispondessi con un mp o per lo meno in questa discussione. Comunque va bene lo stesso Per quanto riguarda il discorso di rovinare gli albi. Beh è chiaro che per far si che le scansioni vadano bene è necessario aprire bene il fumetto. Devo dire che i fumetti bonelli hanno una colla veramente buona e resistono molto bene a questo tipo di lavoro. Io lavoro in due modi diversi in base anche allo spessore del fumetto (gli speciali, o i giganti hanno uno spessore più alto e quindi un apertura completa lascia il segno sul dorso più evidente rispetto agli albi regolari). 1) Scansiono il fumetto completamente aperto e poi con un programma di grafica ritaglio la pagina sx e poi quella dx. Con Microsoft Office Picture Manager hai la possibilità di selezionare tutte le immagini e di applicare lo stesso ritaglio a tutte quante. 2) Scansiono la singola pagina Se hai paura a rovinare il dorso potresti provare a fare la scansione della singola pagina e a ritagliare la pagina lasciando poco bianco ai lati soprattutto dove c'è la piegatura della pagina. Prova prima a fare uno scanrip su un fumetto che non ti interessa se si rovina e se vedi che riesce bene fallo sui Nathan Never.... Io l'ho fatto e non mi si sono rovinati o per lo meno non lo considero così evidente da far perdere valore al cartaceo. Ma ovviamente questa diventa una opinione personale e io non posso sapere come la pensi te... magari vedendo i miei cartacei paragonati ai tuoi diresti che fanno ribrezzo PS: Nota per un amministratore E' possibile spostare queste due ultime conversazioni sulla discussione del progetto di Nathan Never anzichè lasciarle qua su questa discussione che vorrei far morire? Grazie e ciao |
||
| xikir86 |
Inviato il: Aug 18 2009, 01:40 PM
|
|||
|
Gruppo: Contribuenti Messaggi: 7378 Utente Nr.: 23697 Iscritto il: 10-November 05 |
|
|||
| mcrally |
|
Un ringraziamento a Maurilio che mi ha fatto notare che tra i pack pubblicati mancavano questi numeri. |
| mcrally |
Inviato il: Aug 20 2009, 08:30 AM
|
ABBIAMO UN NUOVO COLLABORATORE
Il nostro maurilio si è dato da fare per controllare la correttezza del manifesto dei numeri (inclusi gli speciali) mancanti trovando delle discrepanze sulle varie release pubblicate. Lo ringrazio per il lavoro certosino che ha fatto e pubblichero a breve un ulteriore pack per risolvere e mettere in paro tutti quanti. Intanto inserisco maurilio tra i collaboratori per il semplice fatto che hai dato una mano in tal senso e attendiamo con ansia un suo appoggio con delle release. |
| Gregg |
|
||||||||||||||||||||||
![]() ![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 4512 Utente Nr.: 246641 Iscritto il: 24-October 08 |
Gli Ambasciatori di questa sezione sono anno2036 e proprio questo bimbominkia che ti scrive Se vuoi fare una richiesta di Export devi aprire una discussione QUI in Ambasciata nel titolo metti ad esempio [REQ] Progetto NATHAN NEVER e nel sottotitolo ad es. Richiesta EXPORT inserisci i link della releases da esportare in questo formato perchè sono utili a noi ambasciatori per il nostro forum di Coordinamento: Nathan Never - Pack 5 [CBZ - CBR - ITA] - 8 numeri della serie regolare Al messaggio di richiesta aggiungere l'icona relativa alla categoria di appartenenza della release (Fumetti) così come fai quando relli. Poi ai prossimi possiamo darti una mano ma dovresti imparare a farli tu. Complimenti per il Progetto
|
||||||||||||||||||||||
| mcrally |
Inviato il: Aug 20 2009, 11:14 AM
|
OK faccio subito... seguimi la cosa e poi dimmi quanto ho sfagiolato
ciao fatto messa qui la REQ Messaggio modificato da mcrally il Aug 20 2009, 11:26 AM |
| mcrally |
|
Sempre grazie al nostro Maurilio "scova-buchi" che mi ha fatto notare che tra i pack pubblicati mancavano questi numeri. Speriamo che questa funzioni Messaggio modificato da mcrally il Sep 15 2009, 08:25 AM |
| mcrally |
Inviato il: Aug 21 2009, 08:51 AM
|
CERCASI "EXPORTATORI"
Si stare dietro a tutte le release, scansionarle e controllare il manifesto e farne anche un export diventa un lavoro troppo oneroso per me. Faccio un appello se c'è qualcuno che vorrebbe collaborare con noi ma non ha release da pubblicare. Ci serve qualcuno che potrebbe aiutarci con gli export e periodicamente esportare le release che mano a mano pubblichiamo. Io non ce la faccio. Un esperto "exportista" farebbe comodo. Ciao ciao |
| kuz |
Inviato il: Aug 23 2009, 09:12 AM
|
|
Escluse le mie release..........Grazie
|
| Gregg |
Inviato il: Aug 23 2009, 09:32 AM
|
||||||||||||||||||||
![]() ![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 4512 Utente Nr.: 246641 Iscritto il: 24-October 08 |
Mi servirebbe un banner 288x150 da mettere nell'Elenco dei Progetti della Sezione
Se trovate qualche immagine adatta e che abbia all'incirca quel rapporto di forma postatela qui
|
||||||||||||||||||||
| kuz |
Inviato il: Aug 23 2009, 11:20 AM
|
|
Banner.........Banner............
Se cè un'anima pia che progetta la cosa ha tutta la mia stima e rispetto incondizionato........... Io......non ho i mezzi e il tempo per fare il Banner....... Già faccio fatica a fare gli scan per poi correggere file per file con Gimp.....ombre, ritagli, difetti........il buon affizzu ( credo che così sia il suo nik ) conosce la cosa dato che ha fatto un video sulla questione su you tube..... Ai volenterosi l'onere della cosa.....io mi fermo alla release ( Che tra l'altro.....a me va bene pure così come è ). |
| Releaser Anonimo |
Inviato il: Aug 23 2009, 02:14 PM
|
|
ho fatto una prova velocissima, tanto per averne uno almeno temporaneamente.
|
| Gregg |
Inviato il: Aug 23 2009, 04:27 PM
|
||||||||||||||||||||
A me piace, aspettiamo la parola di mcrally per inserirlo nell'indice Progetti
|
||||||||||||||||||||
| Dissidente |
Inviato il: Aug 23 2009, 10:22 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 2013 Utente Nr.: 231781 Iscritto il: 30-July 08 |
Anche io lo trovo carino
|
|
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 08:55 AM
|
Lo trovo pervetto!
mancano solo 2 cose a mio avviso Una scritta piccola sopra con Progetto Universo e in basso sempre in piccolo metterei il link http://forum.tntvillage.scambioetico.org Che ne dite? |
| Releaser Anonimo |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:00 AM
|
|
il link è non fattibile si tratta di una immagine e quindi non ci possono essere link (non cliccabili per lo meno)
la scritta progetto universo e una scritta TNTvilalge (ma a questo punto metterei il logo e non la scritta) si possono fare, dimmi che colore ti piacerebbe? |
| mcrally |
|
|
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:07 AM
|
||
Che non era cliccabile era ovvio... mi piaceva l'idea di pubblicizzare il forum... va bene anche il logo, il colore non saprei non mi intendo di aspetti grafici estetici... mi fido di te Messaggio modificato da mcrally il Aug 24 2009, 09:12 AM |
||
| Darth Cygnus |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:21 AM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 386 Utente Nr.: 70874 Iscritto il: 6-May 06 |
Ottimo progetto il vostro, sarebbe bello avere anche "Legs Weaver" la serie gemella di NN.
|
|
| Releaser Anonimo |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:24 AM
|
|
![]() EDIT: caro cygnus, perchè non collabori con noi? è molto probabile che potrebbe nascerne anche il progetto parallelo "Legs Weaver" |
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:36 AM
|
||
Io non supporto Legs perchè a me personalmente non piace. Ma se trovi chi collabora sono pronto anche a gestire il manifesto o comunque a linkare un tuo progetto parallelo per legs |
||
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:40 AM
|
||
ti chiedo un'ultima modifica per fare un confronto e vedere come viene proviamo a togliere la scritta "progetto" e lasciare solo "universo" con quelle dimensioni e centrata e il logo va benissimo anche come colori ma farei il testo lievemente più piccolo allineato a sinistra dopo il logo che lasci un po' di spazio bianco tra la fine di "org" e il disegno di nathan Scusa la pignoleria ma visto che sei così brava ne approfitto |
||
| Releaser Anonimo |
Inviato il: Aug 24 2009, 09:56 AM
|
|
aspè che non ho capito, vuoi che sposti il logo e la scritta a sinistra o che tolga la scritta tntvillage.org
lo faccio dopo o stasera che ora devo fare lezione a presto |
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 10:13 AM
|
Mi spiego meglio...
Le modifiche sono 2 1) La scritta sopra anzichè "Progetto universo" lascerei solo "universo" centrato 2) la scritta sotto "tntvillage.org" la farei più piccola allineata a sinistra (non centrata) a fianco del logo come è adesso |
| mcrally |
Inviato il: Aug 24 2009, 10:28 AM
|
ABBIAMO UN NUOVO COLLABORATORE
giobbi si sta dando da fare per poter scansionare alcuni albi di Agenzia Alfa. Lo ringraziamo e attendiamo con ansia le sue release. |
| dodies |
Inviato il: Aug 24 2009, 12:30 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 4140 Utente Nr.: 143734 Iscritto il: 4-October 07 |
|
|
![]() |
![]() |
Pagine: (11) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |