Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> uTorrent e Blue Screen
brianthejoker
  Inviato il: Nov 4 2017, 11:32 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 1245095

Salve ragazzi, credo di essere nella sezione giusta.
Purtroppo da qualche tempo, in particolare da quando ho la nuova fibra 100 mega di tim, dopo aver settato le nuove impostazioni su uTorrent, dopo diversi minuti(variabili) il computer mi crasha e mi esce la dicitura: BLUE SCREEN.

Ora, ho usato una guida per settare le impostazioni, e precedentemente alla fibra non ho mai avuto problemi.
Ho provato a togliere la cache in scrittura, ho provato a settare il massimo valore da poter attribuire alla cache in caso di necessità, perchè online sembrava questo il problema; tutto invano.

Cosa devo fare? Non riesco a risolvere il problema.. potete aiutarmi perfavore?

Vi incollo i dati che mi escono con l'errore blue screen:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF8000394E0D0
BCP3: FFFFF8800BCCF300
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\110517-37128-01.dmp
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\WER-45911-0.sysdata.xml

Mercury, ho già aperto una discussione in cui chiedo aiuto perchè scaricando con utorrent(da quando ho la nuova linea fibra tim) mi crasha il pc ed esce l'errore blue screen. Potrebbe essere un problema di settaggi?

Ti inserisco i dati che mi sono usciti, così se gentilmente poi potrai dirmi quale impostazioni devo mettere, faccio un test..

1-2)user posted image

3-4)Uso soltanto uTorrent al momento, ma non so se il problema blue screen a cosa sia dovuto. Non è connesso nessun altro pc, a volte 3-4 smartphone.

Grazie

Messaggio modificato da mercury il Nov 5 2017, 08:52 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
rage75
Inviato il: Nov 5 2017, 06:50 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 1431420

Il problema non é Utorrent, quello é solo la goccia che fa traboccare il vaso, hai un conflitto da parte di qualche software o driver.... Caratteristiche PC se puoi, Sistema operativo, hardware e Antivirus.

Il sospettato numero 1 è il Driver Network....o eventuali software di terze parti per monitorare il Network, Download manager, ecc.

Messaggio modificato da rage75 il Nov 5 2017, 09:07 PM

Rage 75's Hardware

Desktop Windows10 - Asus AsRock H55m - 8gb ram - i7 cpu870 Lynnfield - Radeon Hd6700

Desktop Mint18 Mate - Asus P1 Barebone - Intel Core Duo - Gma950 - 4gb ram

Laptop Hackintosh Asus k56cb - High Sierra 10.13 / Sierra 10.12.6 / Ubuntu Alien 16.04 / Backbox 4.7 - Smbios 9,2 MacbookPro - intel Hm76 - i5 3317U - 8gb ram - Nvidia GT740m

Notebook Hackintosh Dell e5410 - Mavericks 10.9.5/Backbox4.7 - Smbios 6,2MacbookPro - i5 Arrandale - Intel 560m - 4gb ram
Messaggio Privato
george1234
  Inviato il: Nov 5 2017, 08:11 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 694193

Da buon linuxiano sospetto che il ""conflitto"" l'hai / avrai con il ""cosiddetto sistema operativo"" a finestre della Micro$oft.

Ciao neh !

lol.gif
bastone.gif

""Ci mettiamo dalla parte del torto, in mancanza di un altro posto in cui metterci."
Diario di lavoro - Bertold Brecht (1898-1956).

""Le regole esistono per essere infrante!""
Parere personale.

Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Nov 5 2017, 08:23 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (george1234 @ Nov 5 2017, 08:11 PM)
Da buon linuxiano sospetto che il ""conflitto"" l'hai / avrai con il ""cosiddetto sistema operativo"" a finestre della Micro$oft.

Ciao neh !

lol.gif
bastone.gif

Utilissimo commento......come sempre

Messaggio modificato da rage75 il Nov 5 2017, 08:37 PM

Rage 75's Hardware

Desktop Windows10 - Asus AsRock H55m - 8gb ram - i7 cpu870 Lynnfield - Radeon Hd6700

Laptop Hackintosh Asus k56cb - High Sierra 10.13 / Sierra 10.12.6 / Ubuntu Alien 16.04 / Backbox 4.7 - Smbios 9,2 MacbookPro - intel Hm76 - i5 3317U - 8gb ram - Nvidia GT740m

Notebook Hackintosh Dell e5410 - Mavericks 10.9.5/Backbox4.7 - Smbios 6,2MacbookPro - i5 Arrandale - Intel 560m - 4gb ram
Messaggio Privato
mercury
Inviato il: Nov 5 2017, 08:56 PM
Cita questo messaggio

\"coordinatore\"
\"contribuente\"
\"prontosoccorso\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 22352

Ho unito qui il post che avevi postato per la configurazione utorrent

da quando ho la nuova fibra 100 mega di tim, dopo aver settato le nuove impostazioni su uTorrent, dopo diversi minuti(variabili) il computer mi crasha e mi esce la dicitura: BLUE SCREEN.

Cosa hai settato? Le nuove impostazioni chi te le ha date? Hai giochicchiato con le impostazioni avanzate? fisch.gif

Scarica bluescreenview da QUI e posta la schermata della finestra o incolla il log hmm.gif

"L'amore purtroppo rende cieche anche le menti più brillanti; non guardiamo perché, non vogliamo vedere. Ma quando l'amore finalmente svanisce, vediamo il volto di chi amavamo con chiarezza; e così ci vengono rivelati tutti i suoi difetti, le sue debolezze, e i suoi segreti" Lionel Luthor, Smallville s2e23
[GUIDA] CREAZIONE DEL FILE .torrent => Per tutti i releaser
[GUIDA] AZUREUS --- [GUIDA] Svuotare la cache dns --- [GUIDA] Come inserire l'avatar nel forum
[GUIDA] μTORRENT --- [GUIDA] Tornare in seed/Reseed con utorrent e con Azureus
[GUIDA] Come inserire le immagini in una Release o in un post del Forum --- [GUIDA] Estrarre immagini dai file video
[GUIDA] Estrazione dei file da diversi archivi con WinRAR --- [GUIDA] Selezionare traccia audio in un file video
PROGETTO SAILOR MOON
Messaggio PrivatoSito Web dell
brianthejoker
Inviato il: Nov 7 2017, 01:21 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (rage75 @ Nov 5 2017, 06:50 PM)
Il problema non é Utorrent, quello é solo la goccia che fa traboccare il vaso, hai un conflitto da parte di qualche software o driver.... Caratteristiche PC se puoi, Sistema operativo, hardware e Antivirus.

Il sospettato numero 1 è il Driver Network....o eventuali software di terze parti per monitorare il Network, Download manager, ecc.

Grazie per la risposta innanzitutto.

Allora ti elenco le caratteristiche:
Sistema operativo Windows 7 Ultimate con Service Pack 1
Ho un intel core i7 3.40gGHz
8 giga di ram
sistema operativo a 64bit
antivirus avast internet security
la scheda video è un amd radeon hd 6570

non ho alcun programma per monitorare il network ecc, ha cominciato a fare così dopo aver settato altre impostazioni attraverso una guida di aranzulla(che gia avevo usato e mai mi aveva dato problemi); non vorrei aver settato male le impostazioni perchè mi succede solo con utorrent e crasha poco dopo la dicitura override cache system hmm.gif
brianthejoker
Inviato il: Nov 7 2017, 01:36 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (mercury @ Nov 5 2017, 08:56 PM)
Ho unito qui il post che avevi postato per la configurazione utorrent

da quando ho la nuova fibra 100 mega di tim, dopo aver settato le nuove impostazioni su uTorrent, dopo diversi minuti(variabili) il computer mi crasha e mi esce la dicitura: BLUE SCREEN.

Cosa hai settato? Le nuove impostazioni chi te le ha date? Hai giochicchiato con le impostazioni avanzate? fisch.gif

Scarica bluescreenview da QUI e posta la schermata della finestra o incolla il log hmm.gif

Grazie per la risposta mercury.
Come dicevo nel messaggio a rage, le impostazioni le ho ricavate seguendo una guida che usavo precedentemente(di aranzulla); con l'adsl mai avuto problemi, ora non vorrei magari aver spinto al limite con le caratteristiche del pc, ma i dati che mi uscivano sembravano giusti hmmm.gif
poi siccome ha iniziato a crashare ho provato a diminuire i torrent attivi, poi l'upload, poi ho aumentato la cache disponibile e infine ho tolto la cache in scrittura, tutto invano..

ho installato il programma, provo ad incollare!
My Webpage

Messaggio modificato da brianthejoker il Nov 7 2017, 01:37 AM
rage75
Inviato il: Nov 7 2017, 08:07 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utorrent,
Opzioni-> Impostazioni-> Avanzate-> Cache disco

selezionare la funzione "Aumenta la dimensione della cache quando necessario" e il problema si dovrebbe risolvere.

Posta uno Screenshot.

Wi-fi o Ethernet?

Messaggio modificato da rage75 il Nov 7 2017, 09:21 AM

Rage 75's Hardware

Messaggio Privato
brianthejoker
Inviato il: Nov 7 2017, 11:56 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (rage75 @ Nov 7 2017, 08:07 AM)
Utorrent,
Opzioni-> Impostazioni-> Avanzate-> Cache disco

selezionare la funzione "Aumenta la dimensione della cache quando necessario" e il problema si dovrebbe risolvere.

Posta uno Screenshot.

Wi-fi o Ethernet?

rage ho già provato a selezionare quell'opzione ma crasha ugualmente.. ho postato nel messaggio di risposta a mercury gli errori che mi da quando appare blue screen(anche all'inizio della discussione), comunque uso l'ethernet.
a sto punto che sia una questione di impostazioni tra connessioni globali torrent,ecc ecc settate male???
quali sono i valori che devo inserire con la mia connessione? sad.gif
rage75
Inviato il: Nov 8 2017, 07:04 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Per i parametri aspetta Mercury.... Ma vedendo il report hai un crash probabilmente dovuto a Driver....

Rage 75's Hardware

Messaggio Privato
mercury
Inviato il: Nov 8 2017, 04:25 PM
Cita questo messaggio

\"coordinatore\"
\"contribuente\"
\"prontosoccorso\"

Group Icon

Eccomi user posted image

Scriviti in un foglio tutta la lista dei torrent che hai in download e in seeding, avviati o stoppati.

Disinstalla utorrent e cancella la cartella medesima che trovi in:

C:\Users\TUO NOME UTENTE\AppData\Roaming

Scarica e installa la versione di utorrent che trovi qui:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=547369

seguendo la guida e senza giocare con le impostazioni avanzate\cache disco\etc

I valori da impostare sono questi

Velocità massima di UL: 1950

Numero massimo di connessioni globali: 600
Numero massimo di peer connessi per torrent: 200
Numero di slot upload per torrent: 10

Numero massimo di torrent attivi: 15
Numero massimo di download attivi: 13

Rimetti i torrent in download e in seeding seguendo questa guida:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=349065

Mi auguro che eseguirai il tutto, non solo che cambierai i valori da impostare in utorrent e poi posterai che hai ancora lo stesso problema

"L'amore purtroppo rende cieche anche le menti più brillanti; non guardiamo perché, non vogliamo vedere. Ma quando l'amore finalmente svanisce, vediamo il volto di chi amavamo con chiarezza; e così ci vengono rivelati tutti i suoi difetti, le sue debolezze, e i suoi segreti" Lionel Luthor, Smallville s2e23
[GUIDA] AZUREUS --- [GUIDA] Svuotare la cache dns --- [GUIDA] Come inserire l'avatar nel forum
[GUIDA] Come inserire le immagini in una Release o in un post del Forum --- [GUIDA] Estrarre immagini dai file video
[GUIDA] Estrazione dei file da diversi archivi con WinRAR --- [GUIDA] Selezionare traccia audio in un file video
PROGETTO SAILOR MOON
brianthejoker
Inviato il: Nov 9 2017, 11:24 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Ok, grazie a entrambi per l'aiuto intanto.. ora provo a fare come mi hai scritto mercury e vi aggiorno nei prossimi giorni!!

Ma vedendo le impostazioni che mi hai scritto, già ti dico che le connessioni globali che avevo impostato erano esattamente il doppio hmm.gif , probabilmente è sballata la guida che usavo! Per il resto era più o meno uguale..

Mi metto in azione.... ok.gif
brianthejoker
Inviato il: Nov 12 2017, 01:14 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (mercury @ Nov 8 2017, 04:25 PM)
Eccomi user posted image

Scriviti in un foglio tutta la lista dei torrent che hai in download e in seeding, avviati o stoppati.

Disinstalla utorrent e cancella la cartella medesima che trovi in:

C:\Users\TUO NOME UTENTE\AppData\Roaming

Scarica e installa la versione di utorrent che trovi qui:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=547369

seguendo la guida e senza giocare con le impostazioni avanzate\cache disco\etc

I valori da impostare sono questi

Velocità massima di UL: 1950

Numero massimo di connessioni globali: 600
Numero massimo di peer connessi per torrent: 200
Numero di slot upload per torrent: 10

Numero massimo di torrent attivi: 15
Numero massimo di download attivi: 13

Rimetti i torrent in download e in seeding seguendo questa guida:

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=349065

Mi auguro che eseguirai il tutto, non solo che cambierai i valori da impostare in utorrent e poi posterai che hai ancora lo stesso problema

Allora, ho fatto esattamente come mi hai consigliato.
Oggi dopo 2-3 ore con uTorrent aperto non c'è stato alcun crash(il problema prima insorgeva dopo 10-15 minuti), quindi pare essere risolto.
Però continua a darmi la dicitura 'Disco sovraccarico' e appena raggiunge il 100% le velocità di download arrivano intorno allo 0, per poi ricominciare a salire; tutto questo l'ho notato parecchie volte ed avevo appena aggiunto 2 file(1 da 27giga e l'altro da 13).

Come posso risolvere? Ho letto che c'è stato un precedente sul forum (http://www.tntvillage.scambioetico.org/archivio/index.php?&showtopic=167342)

Grazie ancora, resto in attesa..
mercury
Inviato il: Nov 12 2017, 08:54 PM
Cita questo messaggio

\"coordinatore\"
\"contribuente\"
\"prontosoccorso\"

Group Icon

Che tipo di pc hai? fisso portatile? caratteristiche tecniche? Hard disk collegato in ?

PROGETTO SAILOR MOON
rage75
Inviato il: Nov 14 2017, 06:45 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Oggi dopo 2-3 ore con uTorrent aperto non c'è stato alcun crash(il problema prima insorgeva dopo 10-15 minuti), quindi pare essere risolto.
Però continua a darmi la dicitura 'Disco sovraccarico' e appena raggiunge il 100% le velocità di download arrivano intorno allo 0, per poi ricominciare a salire; tutto questo l'ho notato parecchie volte ed avevo appena aggiunto 2 file(1 da 27giga e l'altro da 13).

Come posso risolvere?

Allora, ho trovato qualche riscontro in rete di utenti che hanno risolto la tua stessa situazione modificando questo parametro da FALSE a TRUE:

user posted image

Mi raccomando, cambia solo quello e non toccare altro, se funziona bene, altrimenti rimetti false. smokeing.gif

Messaggio modificato da rage75 il Nov 14 2017, 06:54 AM

Rage 75's Hardware

Messaggio Privato
brianthejoker
Inviato il: Nov 14 2017, 11:27 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (mercury @ Nov 12 2017, 08:54 PM)
Che tipo di pc hai? fisso portatile? caratteristiche tecniche? Hard disk collegato in ?

Mercury, il mio è un pc fisso, Sistema operativo Windows 7 Ultimate con Service Pack 1
Ho un intel core i7 3.40gGHz, 8 giga di ram, 1tb di memoria, sistema operativo a 64bit e non uso hard disk esterni, è il classico disco locale del pc.

Comunque per quanto riguarda i crash, notizie positive, sono 2-3 sere che utorrent funziona senza crash, unico intoppo il disco sovraccarico.. hai qualche consiglio? grazie!
brianthejoker
Inviato il: Nov 14 2017, 11:28 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

QUOTE (rage75 @ Nov 14 2017, 06:45 AM)

Come posso risolvere?

Allora, ho trovato qualche riscontro in rete di utenti che hanno risolto la tua stessa situazione modificando questo parametro da FALSE a TRUE:

user posted image

Mi raccomando, cambia solo quello e non toccare altro, se funziona bene, altrimenti rimetti false. smokeing.gif

Provo a fare come mi hai consigliato rage, grazie.. vi tengo aggiornati e grazie ancora della piena disponibilità e supporto continuo!
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents