Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Saffo - 3 Frammenti, [Mp3 - Ita] Audiolibro - Poesie
pir8
  Inviato il: May 18 2009, 10:13 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"tntripper\"
\"5000rel\"
\"tnttv\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Utente Nr.: 18178

user posted image

Saffo 3 Poesie
user posted imageuser posted image

user posted image
user posted image

user posted image

Autore: Saffo
Genere: Poesia
lingua: Italiano
  • Titolo: Immortale Afrodite
    Letto da: Viani Elena
    Nome File: Saffo - Immortale Afrodite.mp3
    Dimensione: 666,902 Bytes
    Durata: 00:01:35
    Audio Codec: MPEG-2 Layer 3
    Audio Bitrate: 56 kb/s
    Freq Audio: 22050 Hz
  • Nome File: Saffo - Esser Morta Vorrei Veramente.mp3
    Letto da:---
    Dimensione: 1,137,266 Bytes
    Durata: 00:01:11
    Audio Codec: MPEG-1 Layer 3
    Audio Bitrate: 128 kb/s
    Freq Audio: 44100 Hz
  • Titolo: Simile A Un Dio Mi Sembra Quell'uomo
    Letto da:---
    Nome File: Saffo - Simile A Un Dio Mi Sembra Quell'uomo.mp3
    Dimensione: 864,339 Bytes
    Durata: 00:00:54
    Audio Codec: MPEG-1 Layer 3
    Audio Bitrate: 128 kb/s
    Freq Audio: 44100 Hz
user posted image
user posted image

Saffo nacque nell'isola di Lesbo intorno al 650/612 a.C e morì intorno al 580 a.C.: una leggenda narra che sia morta per suicidio a causa di un amore non corrisposto. le notizie che abbiamo a disposizione per poter ricostruire la sua vita sono davvero poche. Saffo trascorse gran parte della sua esistenza a Militene, ad eccezione di un breve periodo di esilio in Sicilia (595/580), nella ristretta cerchia di un tiaso, una specie di associazione in cui le fanciulle di nobili famiglie si formavano all'esperienza della vita collettiva nella pratica rituale del canto e della danza. Saffo, poetessa lirica monodica, rappresenta ormai un mito senza tempo per tutti coloro che amano l’amore e la poesia. La sua voce, così straordinariamente limpida ed intensa, ci giunge dalle remote lontananze della Grecia arcaica, un mondo legato a tradizioni etiche e di costume.
La sue poesie, dal linguaggio sempre raffinato e prezioso ricco di immagini visive, scaturirono emozioni vissute all'interno del mondo femminile, e l'incanto dei suoi versi sta nell'assoluta naturalezza con cui si esprimono le vibrazioni sottili e tormentose dei sentimenti: per Saffo l’amore rappresenta una forza che sconvolge i tempi e la mente, che trova le sue occasioni poetiche nella gelosia o nella contemplazione della bellezza delle fanciulle e che è causa di turbamenti ma anche di accensione del desiderio
In una delle sue poche poesie giunte a noi complete, viene descritto questo sentimento:
"Mi sembra pari agli dei quell'uomo che siede di fronte a te e vicino ascolta te che dolcemente parli e ridi con un viso che suscita desiderio. Questa visione veramente mi ha turbato il cuore nel petto: appena ti guardo un breve istante, nulla mi è più possibile dire, ma la lingua mi si spezza e subito un fuoco sottile mi corre sotto la pelle e con gli occhi nulla vedo e rombano le orecchie e su me sudore si spande e un tremito mi afferra tutta e sono più verde dell'erba e poco lontana da morte sembro a me stessa".
In questi versi Saffo parla in prima persona del suo "guardare" e di come si sentirebbe, quali emozioni proverebbe in quella determinata situazione. Non bisogna poi dimenticare che la poetessa, seppure sposata e con una figlia, alla quale dedicò diverse poesie come al fratello, ebbe esperienze omosessuali:
"Infatti anche se fugge, presto verrà dietro e se non accetta doni, doni li offrirà e se non ama, ella presto amerà anche contro il suo volere".
Tutto il contesto, la ragazza che fugge, l'attesa dei doni, il verbo amare utilizzato prima al presente e successivamente al futuro, induce a pensare che ciò di cui parla Saffo vada oltre una semplice amicizia. Il suo è quindi un amore fatto anche di turbamenti, paure, insicurezze simili a quelle di una fanciulla ancora vergine. Ed è al tema della verginità che Saffo dedica una lirica, nella quale paragona una ragazza vergine ad una mela posta sul ramo più alto di un albero e che di seguito riprendiamo molto brevemente:
"Come quel dolce pomo rosseggia in cima al ramo, alto, sul ramo più alto, e se ne scordano i coglitori di mele: anzi, non se ne scordano, ma non riescono a raggiungerlo".

*Note: la sera dalle 20 in poi, 7g/7 a 15/20k salvo inconvenienti

Si ringrazia user posted image per l'hosting delle immagini e eos1948 releaser originale sul mulo.

user posted image

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Messaggio modificato da cianino_11 il Sep 11 2009, 09:15 AM

> File Allegato
File Allegato   Saffo - 3 Poesie - Abook.torrent
Dimensione: 3 mb
Seeders:0
Leecher: 1
Completati: 656
Data ultimo seed: 2017-03-23 00:06:08
Info_hash: CB741493874E4E99B2B2137CEDE386197AEF2C3B
Visualizza la lista dei peers
Visualizza i dettagli del torrent

ATTENZIONE: Causa problemi personali, in questo periodo, non posso garantire la puntualità delle relle. Vi chiedo di non mandare MP di sollecito.Quando posso, recupero tutto.
[NON FACCIO RESEED SU RELLE CON SEED.
ENTRO IN RESEED SOLO SE CI SONO ZERO SEED!!
. Non posso "velocizzare" TUTTE le oltre 10.000 release che ho fatto

PER I MIEI MUX NON USATE WINZOZ MEDIA PLAYER - USATE VLC, BSPLAYER, MPC-HC

:::->PALINSESTO PIR8 CHANNEL<-:::
:::->TOPIC COORDINAMENTO DELLE MIE SERIE TV<-:::
:::->TOPIC COORDINAMENTO PACK SERIE TV<-:::

.:Ti piacerebbe sapere come muxare ma non sai da dove iniziare?
Prova la mia guida.Potrebbe esserti utile:.
[/align]
Messaggio Privato
pir8
Inviato il: May 18 2009, 10:20 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"tntripper\"
\"5000rel\"
\"tnttv\"

Group Icon

hmm.gif Ho un dubbio... sta rella sarà da segnalare nel CURA HOT?
Saffo è la poetessa per eccellenza... la lettura è intrigante... io segnalo in CURA e se il curatore darà il cuo parere favorevole metterà banner, altrimenti nulla.
Buon ascolto... anche perchè sono tre belle poesie, veloci da scaricare e di buona qualità audio.

ATTENZIONE: Causa problemi personali, in questo periodo, non posso garantire la puntualità delle relle. Vi chiedo di non mandare MP di sollecito.Quando posso, recupero tutto.

[/align]
Messaggio Privato
Rodio12
Inviato il: May 18 2009, 10:24 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 141093

Più che poesie sarebbe meglio dire "frammenti" hmm.gif Comunque è una bellissima release, che prendo comunque, Saffo è stata una grande poetessa, e non molto "distante" dai giorni nostri birra.gif

Mi mancate e mi mancherete tantissimo tutti... Dal primo all'ultimo...
Messaggio Privato
pir8
Inviato il: May 18 2009, 10:27 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"tntripper\"
\"5000rel\"
\"tnttv\"

Group Icon

Ok Mandrake, dato che tu conosci ed ami più di me la materia, accetto il tuo consiglio e vario da poesie in frammenti. Tenchiu

[/align]
Messaggio Privato
xikir86
Inviato il: May 18 2009, 10:44 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 23697

La rel è ok e il seed è presente. Mando in all.

Grazie per la condivisione smile.gif

Quando un uomo col crocifisso incontra un uomo con la pistola, l'uomo col crocifisso è un uomo morto.
Messaggio PrivatoSito Web dell
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents