Tnt village
In memoria di Aaron
8/11/1986 - 11/01/2013
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> problema mux
AMS
  Inviato il: Feb 3 2019, 04:23 PM
Quote Post

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 1406230

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento, vista la mia ignoranza in materia mux.
Ho un film, con una traccia audio pessima, quindi ne ho cercato un'altra verione, con l'audio migliore. l'ho trovato.
Sono entrambi AC3. I video hanno la stessa identica durata, ma gli audio sono fuori sincro.
Ho ritenuto che il prblema fosse il diverso framerate, uno 59.940061 fps e l'altro 23.976024.
Ho cambiato il framerate al film di cui non m'interassa il video, ma il desincro rimane.
Ho fatto anche dei tentativi con Audacity, provando a cambiare il tempo, ma non c'è verso, se migliora la sincronia dell'audio sul finale, peggiora all'inizio... in somma, un disastro rain[1].gif

So di essere in materia mux di una ignoranza magistrale, cionondimeno, vorrei riuscire nel mio proposito.
C'è qualche buon'anima armata di pazienza in grado di mettermi sulla via della soluzione?
lol.gif
PM
george1234
Inviato il: Feb 6 2019, 08:13 PM
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 694193

La vedo dura sincronizzarli.
Intanto, escludi lo stream video che non ci azzecca, pero' non hai scritto che fps ha; ma se faccio 23.976024 per 2 il risultato dà : 47.952048 e quindi non combacia con l'altro stream audio.
Del resto il primo fps è tipico dei video dell'area americana, credo si chiamino NTCS, poi il secondo fps è il nuovo cosiddetto 60K che viene spesso usato nei prodotti ad alta definizione.

Insomma penso che i due stream audio siano incompatibili uno con l'altro a causa proprio dei diversi fps.

Se qualcuno ne sa di più, prego posti la sua scienza.

ciao.gif

""Ci mettiamo dalla parte del torto, in mancanza di un altro posto in cui metterci.""
Diario di lavoro, Bertold Brecht (1898-1956).

""L'orrore…l'orrore."" Colonnello Kurtz, Marlon Brando, Apocalypse now, F.F. Coppola -
- citazione da Cuore di tenebra, Joseph Conrad (1857-1924).

PM
AMS
Inviato il: Feb 7 2019, 10:47 AM
Quote Post

Group Icon

Intanto grazie per la risposta birra.gif !!
Forse hai ragione, ma inserisco comunque ulteriori dettagli, nel caso ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Il file con il video ottimo, ma l'audio difettoso (2 canali AC3), ha un fps di 59,94.
Il file con il video di scarsa qualità, ma due tracce audio ottime (una 2 canali e l'altra 6 AC3), ha un framerate di fps di 23.976024.

Personalmente ho esaurito le risorse,
ma visto che queste sono davvero modestissime, ho la speranza che ci sia una soluzione.
Spero di non dovermi rassegnare... jail.gif

PM
stress
Inviato il: Feb 7 2019, 12:56 PM
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 8146

QUOTE (AMS @ Feb 3 2019, 05:23 PM)
Ho fatto anche dei tentativi con Audacity, provando a cambiare il tempo, ma non c'è verso, se migliora la sincronia dell'audio sul finale, peggiora all'inizio... in somma, un disastro rain[1].gif

Controlla che a metà puntata/film non ci sia uno stacco che ti sputtana la seconda parte di sync, devi solo beccare il momento quando cambia.

Per il timing usa vlc e con J o K diminuisci e aumenti il delay poi in fase di muxing con mkvtoolnix aggiungi TOTms o -TOTms alla traccia.

Almeno io faccio cosi con gli anime in quanto dopo/prima le sigle, nello stacco a metà episodio ci sta sempre un pò di differenza, poi in caso di fps diverso te la giochi con il ritardo in delay su vlc/toolnix. Ricordati che i sub se presenti e sono syncati con la traccia da cui hai preso l'audio con fps diversi devono essere resyncati sempre con lo stesso delay della traccia audio (il 99% delle volte)

Se serve reseed per una mia release mandatemi un pm.
PM
AMS
Inviato il: Feb 9 2019, 10:53 AM
Quote Post

Group Icon

È senz'altro come dici tu,
farò delle prove, ma credo sia un po complicato per le mie risorse sad.gif .
I sottotitoli sono l'ultimo dei problemi, in quanto sono miei . Il problema è far combaciare l'audio con il video !!
Nel caso riesca a combinare qualcosa, potrei disturbarti per ulteriore aiuto? flowers.gif
PM
metalh
Inviato il: Feb 11 2019, 10:10 PM
Quote Post

\"500rel\"

Group Icon

Utente Nr.: 147835

Io edito tutto l'auidio con audacity, secondo per secondo senza stacchi senza delay. Resta piu pulito.

LE MIE RELEASE
Per il reseeding, postate sulla Release, mandatemi un MP e vedro' cosa posso fare
Onorato di aver fatto parte del Galeone

"Non c'è Cattivo più di un Buono quando diventa Cattivo"
PM
stress
Inviato il: Feb 15 2019, 12:27 PM
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 8146

QUOTE (metalh @ Feb 11 2019, 11:10 PM)
Io edito tutto l'auidio con audacity, secondo per secondo senza stacchi senza delay. Resta piu pulito.

Se le tracce video hanno fps differenti bisogna mettere il delay anche se le tracce audio sono perfettamente in sync su audacity, te lo dico per esperienza personale.

Se serve reseed per una mia release mandatemi un pm.
PM
robbyrs
Inviato il: Feb 15 2019, 05:17 PM
Quote Post

\"releaser\"
\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 202852

QUOTE (metalh @ Feb 11 2019, 11:10 PM)

Quoto, oltretutto un problema che si aggiunge è la possibilità che le due tracce siano uno a framerate costante e l'altra variabile gli NTSC sono una brutta bestia
io per farmi i mux di Captain Power epi da 20 minuti quasi un'ora e mezza ad epi, per fare un lavoro ottimo
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents