Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> formato 4k
renato48
  Inviato il: Nov 9 2017, 02:09 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 1314822

ciao, ho visto un film in 4k in due diverse versioni,(uno di 5,6 giga e uno sempre in 4k ma di 55 giga) ambedue in h265, sul mio schermo oled di 55"e devo ammettere che la differenza è pressochè nulla sia nell'immagine video sia nell'audio. Qualcheduno mi potrebbe spiegare dove stà la differenza,perchè uno dei due filmati è 10 volte più pesante dell'altro. renato48 hmm.gif hmm.gif grazie.gif

Messaggio modificato da inpuntadipiedi il Nov 15 2017, 09:52 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Itanio
Inviato il: Nov 9 2017, 02:49 PM
Cita questo messaggio

\"releaser\"
\"1000rel\"
\"tnttv\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 82

Mettere i link delle relle (di Tnt) dove si potrebbero leggere le info dei report, potrebbe essere interessante per comparare... smile.gif

Come richiedere un Reseed di una Release

Quando mandate un mp di richiesta di seed, mettete sempre il link di cio' che cercate, invogliate ad aiutarvi :)
Pettola
Inviato il: Nov 9 2017, 04:13 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 478862

L'audio posso anche capire non si noti differenza, a meno che non hai un impianto dedicato, per il video mi sembra strano. Io da computer di solito riesco a notare le differenze tra un 1080p da 2gb e un 1080p da 8gb, però sono aiutato dal fatto che, potendo aprire entrambi i film ognuno in un finestra di vlc, posso confrontare direttamente un particolare frame premendo "alt+tab". Se potessi fare la stessa cosa sul tuo televisore penso le differenze le noteresti.

I wonder, are there any other worlds
With a spark of life and intelligence burns?
Is it possible that, as you look up at the same stars
On a warm summer evening, or a snowy winter midnight
And wonder if humanity is alone in the universe
At that same instant someone else on a distant world
Is looking up at the same sky and wondering the very same question?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| Le mie release: FILM - MUSICA - SFONDI - DOCUMENTARI - ANIME & CARTOONS - GIOCHI PC |
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio PrivatoSito Web dell
renato48
Inviato il: Nov 10 2017, 04:57 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

ciao Petola, è chiaro che come dici tu che si potrebbe facilmente vedere la differenza tra due video, ma ti assicuro che anche con un video solo a furia di saltare da uno all'altro in tempi ravvicinati le differenze non riusciamo a coglierle nè io né mia moglie appassionati da sempre di film e molto pignoli. è devi pensare che la tv è un oled da 55" e lo schermo che dista solo 2metri e mezzo. qualche tecnico potrebbe spiegarmi dove sono i 55 giga in più? e poi se anche ci sono queste leggere differenze valgono 55 giga? hmm.gif hmm.gif hmm.gif ciao.gif grazie.gif
NAHOM
Inviato il: Nov 10 2017, 06:33 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: TNT Ripping
Utente Nr.: 988215

ci sono un paio di fattori da tenere presenti:1) i contenuti dei 2 file (5.6 GB e 55GB) sono uguali? probabilmente no. Nel file da 5.6 GB c'è solo la traccia video e al massimo un paio di tracce audio, probabilmente anch'esse rippate (invece di un DTS HD 7.1 1500 kb/s magari c'è un Ac3 5.1 384) e non ci sono contenuti extra. Nel file da 55GB ci sono probabilmente più tracce audio, e ancora nel formato originale, Inoltre possono esserci contenuti extra. Tutto ciò ovviamente aumenta il peso del file. 2) altro fattore da tenere presente che l'H265 è un codec ancora giovane e le varie compagnie tendono a ragionare con gli stessi parametri dell'H264. Per esempio un bitrate di 28 MB o 30 MB è uno spreco incredibile con l'H265, a meno che non si debba encodare un 16K (che ancora non esiste...)

renato48
Inviato il: Nov 11 2017, 12:51 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

ciao Nahom, ti ringrazio del chiarimento, anche se resto un po' basito dalla enorme differenza di giga da un video all'altro e dalle piccolissime differenze tra i video e l'audio che risulta alla fine del lavoro. nel merito sto parlando di "star trek into darkness". ne approfitto per chiederti come mai nel video a tratti compaiono le barre nere superiore e inferiore e poi scompaiono lasciando l'immagine più grande.ho notato che appaiono nelle scene interne e scompaiono nelle scene panoramiche esterne. apprezzo molto le tue raleases perfette e leggere e spero tanto tu continui per questa strada. (PS. non è che hai in progetto anche le altre di star trek ? ciao.gif grazie.gif
NAHOM
Inviato il: Nov 11 2017, 02:50 PM
Cita questo messaggio

\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: TNT Ripping
Utente Nr.: 988215

QUOTE (renato48 @ Nov 11 2017, 12:51 PM)
ciao Nahom, ti ringrazio del chiarimento, anche se resto un po' basito dalla enorme differenza di giga da un video all'altro e dalle piccolissime differenze tra i video e l'audio che risulta alla fine del lavoro. nel merito sto parlando di "star trek into darkness". ne approfitto per chiederti come mai nel video a tratti compaiono le barre nere superiore e inferiore e poi scompaiono lasciando l'immagine più grande.ho notato che appaiono nelle scene interne e scompaiono nelle scene panoramiche esterne. apprezzo molto le tue raleases perfette e leggere e spero tanto tu continui per questa strada. (PS. non è che hai in progetto anche le altre di star trek ? ciao.gif grazie.gif

ciao,le scene a schermo pieno - senza bande nere - sono girate con tecnologia IMAX. Ovviamente riguarda solo alcune scene perchè girare un intero film in IMAX avrebbe costi molto elevati.

Gli altri star trek prossimamente winky.gif

renato48
Inviato il: Nov 11 2017, 05:15 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

ciao, sei stato molto esauriente e ti ringrazio in anticipo anche per i prossimi star trek e magari blad runner. birra.gif ciao.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents