Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Pagine: (2) 1 [2]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

> Cosa sta diventando TNT?
marzolino
Inviato il: Nov 22 2017, 03:39 PM
Cita questo messaggio

\"250rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 827877

Mi unisco all'auspicio di george1234 per una rivitalizzazione del forum: la Piazza Grande è ormai quasi deserta e piange il cuore sapere che ben pochi possono leggere e commentare le release che, con fatica, si preparano.

Vorrei però fare una domanda a chi può rispondermi:

in questo momento che scrivo, il sito è al solito limitato. Una volta loggato ed entrato, leggo nella home page nella sezione "Statistiche del Forum": 1344 utenti attivi, 196 utenti pubblici, 18 utenti anonimi.
Sotto ci sono i nomi degli utenti pubblici loggati. Oltre ai dirigenti e ai funzionari, ci sono un po' di releaser (verdi), un po' di donatori (gialli) e un po' di residenti (fucsia). Il grosso sono domiciliati (nero): come hanno fatto ad entrare?
E chi sono gli altri che non si vedono per arrivare agli oltre 1300?

Ad maiora!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
LaCariatide
Inviato il: Nov 24 2017, 08:28 PM
Cita questo messaggio

\"1000rel\"
\"residente\"
\"coordinatore\"
\"biblioso\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Utente Nr.: 799254

eh....
bravo...
domanda che anch'io spesso mi pongo...
assieme al perchè la limitazione se non si arriva a 2000...
ma io non sono informaticamente addentro winky.gif
e amareggia non poco anche il non sapere a che punto sono i lavori

"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto." Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto
"Se nell'uomo cerchi il male,senza dubbio lo troverai".A.Lincoln
"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità:il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti". Einstein

Le mie releases
Vademecum per il releaser di ebook
EdiTNTrice Village e l'Editore sei tu!
The Baker Street Irregulars Society
Messaggio Privato
Albrecht
Inviato il: Nov 25 2017, 10:40 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 59920

Dico anche io la mia.
Premesso che non sono nessuno, un semplice donatore e programmatore!

La soluzione secondo me è la collaborazione.

E' possibile sapere a livello base cosa usa? Banalmente che versione di PHP, per dire. Magari basta cercare di aggiornarlo e migrare lo stretto indispensabile della codebase ad una versione più recente di PHP?
O magari valutare la migrazione di hosting?

Il dev sta riscrivendo tutto? Un software sviluppato in 7 anni? Sicuro?
Magari si può pensare ad un repository anche privato e farti aiutare da altri?

My two cents!
al1912
Inviato il: Nov 25 2017, 05:45 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Residenti
Utente Nr.: 268245

Non sono molto esperto di informatica, ma da quando ho scoperto TNT ho trovato una comunità di persone generose che hanno contribuito molto a riempire tante serate in alternativa alla televisione, per di più evitando di incidere sul mio bilancio non certo florido. Grazie di tutto a tutti. Io da parte mia cercherò di contribuire con piccole risorse economiche.
marromarro
Inviato il: Nov 26 2017, 07:36 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 985017

Io sono il più nessuno dei signori nessuno ma vorrei dire due cose:
1) Leggo che da mesi avete commissionato i lavori per una trasformazione ampliamento dei forum; a che punto sono? Che previsioni ci sono?
2) Servono contributi, questo è logico. Avete un'idea di quanti contributi in più ricevereste se vi organizzaste per poter permettere contribuzioni realmente anonime (tipo con paysafecard)? Perchè la pigrizia di non attivare queste forme, quando la cosa accrescerebbe (a mio avviso anche moltissimo) la cifra raccolta?
Muffin Man
Inviato il: Nov 30 2017, 06:24 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 1151091

QUOTE (Albrecht @ Nov 25 2017, 12:40 PM)
E' possibile sapere a livello base cosa usa? Banalmente che versione di PHP, per dire.

Non faccio parte dello staff: considera queste informazioni come non ufficiali.
  • Operating system: Debian 8
  • Web server: nginx 1.6.X
  • Server-side scripting language: PHP 5.3.X
  • DBMS: MariaDB (5.X immagino)
  • Torrent tracker: XBT Tracker
  • Forum: Invision Power Board(U) v1.3.1 Final

Magari basta cercare di aggiornarlo e migrare lo stretto indispensabile della codebase ad una versione più recente di PHP?
O magari valutare la migrazione di hosting?

Che io sappia, il problema principale è che TNTVillage è basato su una versione obsoleta di Invision Power Board del 2004[1], a cui nel tempo sono state apportate numerose patch e personalizzazioni al fine di personalizzare la board adattandola allo scopo attuale (condivisione P2P) e mantenere tutto in piedi[2].
Oltre a questo, sicuramente, vi è stato un certo lavoro per quanto riguarda il database (per gestire le release, ...) e l'interfaccia pubblica per interrogarlo, ...

[1] La 1.3.1 (l'ultima versione gratuita di tale piattaforma).
[2] Credo che quella versione non supportasse nativamente neanche PHP 5 e MySQL 5.

Magari si può pensare ad un repository anche privato e farti aiutare da altri?

My two cents!

Puoi provare: in passato mi sembra di ricordare che ci siano stati alcuni tentativi di collaborazione (tutti apparentemente infruttuosi).

Premesso che non sono nessuno

Un saluto da un altro nessuno,
Muffin Man

ciao.gif lol.gif

Release (94) [RSS] (Reseed "on request" tramite MP) | ♫ Lossless Crew ♫

Perchè rimanere in seed? Leggi QUI e, se d'accordo, partecipa all'iniziativa RISC - Rest In Seed Campaign

Area - La mela di Odessa (1920)
"Ma dove siamo? Ma dove siamo?" (Chiese la mela)
"Se pensi che il mondo sia piatto, allora sei arrivata alla fine del mondo.
Se credi che il mondo sia tondo, allora sali: lui incomincia un girotondo!"
Messaggio Privato
Bidone2Bis
Inviato il: Dec 1 2017, 01:25 PM
Cita questo messaggio

\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 672726

bhe, questi Ulisse che chiariscono un po' le idee – anche se non ufficialmente – sono sempre utili birra.gif

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…

QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.

pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Albrecht
Inviato il: Dec 1 2017, 04:41 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 59920

Vero, grazie mille!

Riguardo il repository è bene che non lo crei io ma chi sta già lavorando (che mi piace pensare l'abbia già creato).
Avevo sperato che bastasse aggiornare banalmente PHP da 5.3 a 5.6, per dire, e vedere se poteva aiutare a snellire il carico sulla macchina.. oppure il buon vecchio metodo di aumentare le risorse hardware.
Riscriverlo da zero... eeeh boh... fossimo in una situazione comoda non ci penserei due volte, ma essendo in tanti a lamentare problemi ci avrei pensato due volte prima di "lasciare tutto così com'è e iniziare lo sviluppo parallelo". Prima tappi la falla, poi cambi il tubo, ecco shiny.gif
Dilling
Inviato il: Dec 4 2017, 01:56 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
tesoriere & problemi legali
Group Icon

Gruppo: C.D.A.
Utente Nr.: 151

QUOTE (Dilling @ Sep 8 2017, 09:42 PM)
Io ho poco tempo per scrivere a TNT, da oltre un mese e sarà ALMENO PER NOVEMBRE, inoltre ho già dato un incarico a PinoLallo, a pagamento, in estate per fare una nuova piattaforma che regga con molti utenti, si spera per settembre/ottobre, quindi io ho l'incarico di amministrazione e legale (per giustizia di sarà l'altro processo a 9 ottobre), il resto di cose ordinaria lo fanno dai SubcomandantI Dilling.

Io lo so che gli utenti e lo staff mugugno, pero io non posso fare niente, quindi io sto a fare una battaglia per Cannabis, questi sono i documenti che ho presentato alla procura di Asti e poi sta a fare dei gazebo in area pedonale in cui do un volantino (a chi lo chiede) in cui sono chi sono e cosa voglio.

user posted image
user posted image

user posted image

Inoltre ho fatto un'altra battaglia locale per testamento biologico, quindi non parlate per cannabis o altre cose (ma se qualcuno vuole fare una discussione si farà alla piazza, se qualcuno mi avvisa andrò a scrivere) quindi, quando Pino ha qualcosa da dire lo dira qua, m,a lui non sarà su un "topic chat", il resto ci pensano un subcomandante a rispondere al topic.

Ora vi lascio il villaggio ed aspetto il TNT City in cui dirà all0ingrosso dei permessi sezione etc etc mentre io devo andare in piazza e strade e prendere le firme per una istanza.
https://www.facebook.com/luigi.liberto.1/posts/10212786377648737?pnref=story

user posted image
user posted image

ciao.gif  birra.gif  friends.gif

liv.gif Io ho già detto che almeno tutto il novembre per questa 2 battaglie:

Per il testamento biologico, io ho preso le firme, 102, ed aspetto la procedure dal Comune Bra.

user posted image

------------------------------------------------

Per la mia autodenuncia&querela-ministero, ho presentato la mia dichiarazione in mail PEC urp.procura.asti@giustizia.it

Dopo aver fatto la mia autodenuncia il 25 agosto la mia querela al Ministero continua, perché della farmacia non hanno la sostanza da 5 mesi, quindi il Ministro Beatrice Lorenzin ha grave responsibilità per firmare un decreto impossibile da attuare.

Chiedo al Procuratore della Repubblica per la mia querela inviare alla Procura di Roma per non avere insabbiato.

Per la mia autodenuncia, io ho già fumato le mie 4 piante, ora mi aggiusto al mercato grigio e nero in questo anno, ora sto per coltivare in indoor da principiante a casa mia (anche se l'ambiente non è adatto per l'aria per la luce, inoltre con alti varietà) 2 piante. Per il mercato grigio/nero non è una cosa per me, ora troverò una strada migliore per avere la mia medicina più legale (anche se io potrei avere altri problemi alla giustizia).

Allegato due foto delle mie 2 piante indoor:

Foto (piantato il seme il 27 agosto) scattato il 10 e 30 settembre

Foto scattato oggi alle ore 12.15 davanti il mio balcone

ALLEGATI

user posted image
user posted image
user posted image

Comunque, per la cannabis ci sarà a primavera una campagna che non può ignorare a Bra
(gli faccio vedè i sorci, anzi gli faccio entrare i criceti nel cervello ai pizzardoni biggrin.gif )

https://www.facebook.com/luigi.liberto.1/posts/10213446500711401

Per Scambio Etico, la sentenza di Asti non c'è nessun lucro.

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=426993&view=findpost&p=15717079

Per il TNT c'è Pino che impegna il tuo tempo, quello che può dare, per avere una nuova piattaforma, pero sento dei spifferi al corridoio (senza riscaldamento), in cui s'infila una corrente gelata che da un'aria da rassegnato per una board quasi privata per rastrellare le donazioni, se qualcuno lo vede cosi... facciate che vuole nelle vostra testa, io faccio questa battaglia da 13 anni e lo continuo finché respiro.
Per i soldi ci sono, oltre 30.000 €, sia per la piattaforma sia per nuovi server, io spero che sia presto la new board al tntcity.org in cui non devo a fare il bigliettaio per cambiare gruppi/controllo/rispondere/problemi/etc.etc per circa 30/40 utenti al giorno attuale, questo mi stressa molto.

Spero che Pino possa venire qua a fare un post positivo.

Pinooo... ci siano al capodanno... o no?

Fai quello che puoi...
saranno quelli che c'è lo faremmo.
george1234
  Inviato il: Dec 4 2017, 06:51 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 694193

Tutto buono ohhhhhh... però non ho ben capito che ci azzecca la maria e i testamenti varii con il sito TNT: mi paiono problemi diversi incongrui l'uno rispetto agli altri !

Ciao nhe.

2 cents.

rasta1.gif
bastone.gif
ciao.gif

""Ci mettiamo dalla parte del torto, in mancanza di un altro posto in cui metterci."
Diario di lavoro - Bertold Brecht (1898-1956).

""Le regole esistono per essere infrante!""
Parere personale.

Messaggio Privato
Dilling
Inviato il: Dec 4 2017, 07:27 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"
\"curcoord\"
tesoriere & problemi legali
Group Icon

Gruppo: C.D.A.
Utente Nr.: 151

QUOTE (george1234 @ Dec 4 2017, 08:51 PM)
Tutto buono ohhhhhh... però non ho ben capito che ci azzecca la maria e i testamenti varii con il sito TNT: mi paiono problemi diversi incongrui l'uno rispetto agli altri !

Ciao nhe.

2 cents.

rasta1.gif
bastone.gif
ciao.gif

Ho solo spiegato perché io non ci sono quasi a TNT da 4 mesi, tranne fare il bigliettaio, ora ci sono anche per le dismissione delle rel senza seed da 2 mesi, quindi io ci sono winky.gif

Fai quello che puoi...
saranno quelli che c'è lo faremmo.
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents