Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA] Testo gommoso, Photoshop
Shriek
  Inviato il: Sep 23 2006, 06:57 PM
Cita questo messaggio

\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Residenti
Utente Nr.: 24749

user posted image

TESTO GOMMOSO Licenza : user posted image

Innanzitutto apriamo una nuova immagine con sfondo bianco: io ne ho presa una da 450x150 (File===>Nuovo).
Ora scriviamo il testo che vogliamo rendere gommoso con il colore #333333: per cambiare il colore seguiamo le immagini.

user posted image

user posted image

Quindi ora il nostro testo è del colore esatto.
Dovrebbe somigliare moltissimo a questo!!

user posted image

Adesso applicchiamo un effetto smusso seguendo le impostazioni dell'immagine(Livello===>Stile Livello===>Smusso ed Effetto Rilievo).

user posted image

Ora dovremmo avere una scritta di questo tipo:

user posted image

Adesso dobbiamo sovrapporre il colore e quindi andiamo in Livello===>Stile Livello===>Sovrapposizione Colore
Settiamo l'opacità a 100% e come colore una che vogliamo...
Io ho scelto un arancione(#FF8A00).
Ecco come vi dovrebbe risultare:

user posted image

Ora cureremo meglio qualche dettaglio.
Applicchiamo un'ombra esterna senza modificare nessun valore (Livello===>Stile Livello===>Ombra esterna)
E poi applicchiamo un'ombra interna secondo le impostazione dell'immagine(Livello===>Stile Livello===>Ombra interna).

user posted image

Ci dovrebbe risultare una scritta simile a questa:

user posted image

Per terminare applichiamo un'ultimo effetto e cioè un bagliore interno settando come nell'immagine(Livello===>Stile Livello===>Bagliore interno).

user posted image

Ed ecco a voi il risultato finale:

user posted image

Per problemi o dubbi inerenti questa guida, o per mostrare ciò che siete riusciti a fare seguendo questa guida,
aprite un topic nel Forum GRAPHIC'S LAB
Per ringraziare l'autore di questa guida esiste questa discussione

Messaggio modificato da toller58 il May 12 2014, 11:59 AM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents