Tnt village
In memoria di Aaron
8/11/1986 - 11/01/2013
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

 

  Closed TopicStart new topicStart Poll

> [GUIDA] Creare un DVD-Video da File AVI/MKV/MP4, [EDITING] by hem e rage75
zabuza89
  Inviato il: Jun 1 2013, 12:24 PM
Quote Post


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4145
Utente Nr.: 292622
Iscritto il: 29-July 09



.: CREARE UN DVD-VIDEO PARTENDO DA FILE (MKV,AVI, MP4...) :.

In questa guida vi mostrerò come creare un DVD Video partendo da file video codificati.
Di certo il DVD Video non potrà essere minimamente paragonato ad un DVD Video originale, visto che i video codificati (.avi, .mp4, .mkv, .wmv,...) hanno già perso molto della reale qualità iniziale, ma in alcuni casi siamo obbligati a vertere su questa soluzione.

user posted image by hem

user posted image by rage75


Una volta creato il DVD-Video potrete masterizzarlo seguendo questa guida o usare direttamente la procedura fornita dai programmi utilizzati.


Messaggio modificato da mercury il Aug 24 2017, 08:16 AM

PMEmail Poster
Top
zabuza89
Inviato il: Jun 1 2013, 12:26 PM
Quote Post


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4145
Utente Nr.: 292622
Iscritto il: 29-July 09



~ WINDOWS ~


Creare un DVD-Video da File AVI/MKV/MP4 by hem

Un semplice e molto intuitivo programma per la creazione di dvd, con menu e grafica a vostra scelta, è ConvertXtoDVD. Nonostante l’appariscente X, non è necessario essere un X-men per poterlo usare! Posando il puntatore del mouse sopra ogni icona apparirà una didascalia, che spiega in modo esaudiente la funzione e la procedura di modifica.

Lo potete scaricare crackato da qui: LINK


user posted image


All'apertura del programma possiamo trascinare uno o più video nell'apposito spazio bianco, anche di differente codec o risoluzione. Questi sono tutti i file supportati:

.3gp .asf .avi .avs .BDM .bdmv .bup .cdg .dat .Divx .dv .dvr-ms .evo .flv .hevc .ifo .img .iso .m2p .m2t .m2ts .m2v .m4v .mkv .mod .mov .mp4 .mp7 .mpeg .mpg .mts .mxf .nsv .ogm .ogv .ps .ram .rm .rmv .rmvb .rv .swf .tivo .tod .trp .ts .ts4 .vob .vro .WebM .wm .wmr .wmv .wtv .xvid


user posted image


Una volta caricato potremo impostare il menu, cliccando su “Modifica menu” in alto a sinistra, quindi ci saranno strutture e temi in base a tutte le nostre esigenze, potremo crearne di nuovi o modificare quelli presenti, cliccando su “Modifica avanzata” ci apparirà l’editor con molte opzioni, si potrà modificare i titoli, la posizione e la grafica, inserendo immagini, video e suoni.


user posted image


Tornando alla schermata principale ci sarebbe anche da tenere in considerazione nelle impostazioni il “Formato destinazione”, in questo caso DVD PAL (25FPS), in fase di installazione è possibile sceglierlo e modificarlo in seguito, in base al player tv a disposizione.

Cliccando sui video aggiunti ci appariranno di nuovo le icone in basso a sinistra, potremo così aggiungere altre traccie audio volendo e modificarle:


user posted image


aggiungere i sottotitoli e modificarli:


user posted image


modificare i capitoli:


user posted image


l’impostazione dell’immagine variando Saturazione, Luminosità e Contrasto:


user posted image


il modo di visualizzazione:


user posted image


potremo tagliare le parti del video che non ci interessano:


user posted image


e infine avremo la composizione completa:


user posted image


Nelle “Impostazioni predefinite” cliccando su “Codifica”, “Elaborazione video” e “Ottimizzazioni hardware” potremo migliorare la qualità video, il metodo di visualizzazione, in base anche al hardware e al tempo a disposizione. Sempre in “Codifica” si può scegliere la “Dimensione destinazione” del progetto, in caso non abbiate lo spazio sul disco sufficiente per creare un DVD-5 (4300 MB) o un DVD-9 (7700 MB) e sapete che vi basterebbe meno spazio, impostatela qui oppure il software non inizierà la conversione, avvisandovi che è necessario liberare spazio su disco.


user posted image


Raggiunto il risultato voluto si può dare un’occhiata all’Anteprima, quindi clicchiamo sul pulsante "Converti" in basso. Inizierà così la conversione, volendo si può anche mettere in pausa, che salverà il dvd nella destinazione di default o nella “Cartella di lavoro” selezionata da noi nelle impostazioni generali, con le classiche cartelle da dvd VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Potremo poi decidere se masterizzare immediatamente in un disco cd o dvd, in base alle dimensioni dei video e avendolo già inserito inizierà subito in automatico, a meno che nelle impostazioni “Masterizzazione” non disabilitiamo “Masterizza il risultato su disco o come file ISO nella cartella di lavoro”.


user posted image


Se non vogliamo masterizzare subito, è possibile farlo dopo, c’è anche la possibilità di creare un’immagine ISO del dvd, andando nelle impostazioni “Masterizzazione” e abilitando “Aggiungi File immagine ISO all’elenco dei masterizzatori”, in questo modo, a conversione terminata, potremo andare in “Azioni” su “Masterizza un progetto già convertito” scegliere “Da una cartella backup” in “Selezione unità Blu-ray” scegliere “Immagine ISO nella cartella di lavoro“ e l’immagine verrà subito creata, potrà essere poi anch’essa masterizzata andando in “Azioni” su “Da un’immagine ISO ” e si avvierà subito la scrittura. Oppure scegliere in “Azioni” su “Masterizza un progetto già convertito” scegliere “Da una cartella backup” e in “Selezione unità Blu-ray” scegliere la vostra unità di masterizzazione e avviare la scrittura su cd o dvd.

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK


Messaggio modificato da mercury il Aug 24 2017, 08:06 AM

PMEmail Poster
Top
zabuza89
Inviato il: Jun 1 2013, 01:09 PM
Quote Post


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4145
Utente Nr.: 292622
Iscritto il: 29-July 09



~ LINUX ~

Aggiornata a agosto 2017 by rage75

Per creare DVD Video partendo da comuni file video codificati su Linux vi consiglio Bombono DVD, che molto probabilmente è nei vostri Repository, visto che ultimamente si sta imponendo come tra i migliori software per realizzare DVD Video.

Aprite un terminale e copiare ed incollate questi comandi:

CODE
sudo apt-get update
sudo apt-get install bombono-dvd-data


Installiamolo e avviamolo. Per prima cosa il programma ci chiederà in che formato creare il DVD, noi scegliamo PAL, in quanto quasi sicuramente lo riprodurremo su un dispositivo PAL. Altrimenti scegliete NTSC.

user posted image

A questo punto all'estrema destra impostiamo le dimensioni del nostro DVD (1) , vi ricordo che i comuni DVD5 (4,3GB) in modalità DVD Video possono contenere video per la durata di 2h (sinistra vedremo quanti GB abbiamo ancora disponibili).
Clicchiamo poi sul pulsante aggiungi (2) e aggiungiamo il video (o i video) che vogliamo nel nostro DVD.

user posted image

Se lo desideriamo creiamo poi i capitoli col tasto (3), in basso muoviamoci con il cursore (4) e confermiamo il capitolo cliccando sotto al timer (5) , usate il tasto CANC per annullare.

user posted image

Una volta finito con i capitoli potete anche creare un Menu.
Cliccate sul tasto (1) per creare un menu vuoto, poi col tasto (2) per iniziare l'editing.

user posted image

A questo punto possiamo creare facilmente un menu creando rapidi collegamenti ad un video, a dei capitoli o ad un'altro menu (creato in precedenza). Il tutto utilizzando l'apposita barra o cliccando col tasto destro all'interno delle forme create.

user posted image

Forse all'inizio farete un po' di fatica, ma col tempo riuscirete a creare dei bei menu. Possiamo creare per esempio un menu per linkare direttamente all'inizio del film, un'altro link ad un menu secondario in cui ci sono i link ai vari capitoli e un'altro link per portarci ad un video secondario (extra), proprio come se fosse un DVD Professionale.

Finito il lavoro con i menu andiamo nella scheda Destinazione nella quale potremo decidere se masterizzare direttamente il DVD su un supporto precedentemente inserito oppure creare una cartella VIDEO_TS sul PC, o creare un file ISO.

Quando abbiamo deciso clicchiamo su Crea DVD-Video e attendiamo (non sarà una procedura rapida.)

user posted image

Testato su Ubuntu Alien Mate 16.04.1

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK


Messaggio modificato da mercury il Aug 18 2017, 12:06 AM

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Topic Options Closed TopicStart new topicStart Poll

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents