Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA] Masterizzare un DVD-Video, [BURNING]
zabuza89
  Inviato il: May 31 2013, 05:19 PM
Cita questo messaggio

\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 292622

.: MASTERIZZARE UN DVD VIDEO :.

In questa guida vi mostrerņ come masterizzare correttamente, semplicemente e gratuitamente sui vari sistemi operativi dei DVD Video che scaricate sottoforma di una cartella VIDEO_TS.

user posted image

user posted image

user posted image

Messaggio modificato da mercury il Jun 8 2013, 11:22 PM

Cassł no i n’é pił röse e le tosate é ją demez, salvegn no i n’é, no l’é pił fate stroz, da gran gran pez...
Toa jent no ą pił raģsc, no l’ą pił nia da dir, i fies no cognosc pił la mare e no i są pił olą jir…

Al Tirolo la fedeltą!

LE MIE RELEASES ~~ TNTSUBBER: Aiutaci! ~~ PROGETTO OSHIMA

Per il RESEED delle mie RELEASE mandatemi un MP.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
zabuza89
Inviato il: May 31 2013, 05:22 PM
Cita questo messaggio

\"250rel\"

Group Icon

~ WINDOWS ~

Sui Sistemi Operativi Windows consiglio CDBurnerXP, un tool freeware che potete trovare QUI.

Una volta installato e aperto selezioniamo DVD Video

user posted image

poi date un nome al DVD (per esempio il nome del film) e selezionate la cartella VIDEO_TS che avete scaricato e che volete masterizzare cliccando sull'apposito pulsante (qui sotto cerchiato in rosso)

user posted image

Inserite un DVD5 o un DVD9 a seconda delle dimensioni della cartella VIDEO_TS (chiudete eventuali finestre di windows che vi chiedessero cosa fare con il DVD inserito.)
Cliccate poi su Masterizza e avrete con un po' di pazienza un DVD compatibile con il vostro lettore.

Messaggio modificato da mercury il Jun 30 2015, 08:22 PM

Cassł no i n’é pił röse e le tosate é ją demez, salvegn no i n’é, no l’é pił fate stroz, da gran gran pez...
Toa jent no ą pił raģsc, no l’ą pił nia da dir, i fies no cognosc pił la mare e no i są pił olą jir…

Al Tirolo la fedeltą!

zabuza89
Cita questo messaggio

\"250rel\"

Group Icon

~ LINUX ~

Per i sistemi Linux le possibilitą sono infinite, ma diamo uno sguardo ad uno dei software pił completi per la masterizzazione: K3B (si trova certamente nei vostri Repository).

Inseriamo ovviamente un DVD5 o DVD9 a seconda delle dimensioni della cartella che andremo a masterizzare (chiudiamo eventuali finestre che chiedano che azione interpretare con il DVD inserito).

Apriamo K3B e clicchiamo su "New Project" e selezioniamo "New Video DVD".

user posted image

A questo punto in basso vedremo che il programma ha gią preparato una cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS.
Con lo spazio in alto navighiamo fin dentro la cartella VIDEO_TS che volevamo masterizzare e trasciniamo tutti i files al suo interno (mi raccomando: TUTTI) dentro la cartella VIDEO_TS in basso.

user posted image

Cambiamo il Nome del DVD, modificando il testo in "Volume Name" e clicchiamo su "Burn".
Si aprirą una nuova finestra dove possiamo impostare la velocitą di scrittura e altre impostazioni, lasciamo tutto com'č e clicchiamo Burn in basso a destra.

user posted image

Un po' di pazienza e avremo pronto il nostro DVD Video.

Messaggio modificato da zabuza89 il May 31 2013, 05:46 PM

Al Tirolo la fedeltą!

zabuza89
Cita questo messaggio

\"250rel\"

Group Icon

~ MAC OSX ~

Per quanto riguarda la mela usiamo Burn, che potete rimediare QUI

Inserite un DVD5 o DVD9 a seconda delle dimensioni della cartella VIDEO_TS che volete masterizzare (chiudete eventuali finestre che vi chiedano cosa fare col DVD inserito).

Aprite Burn, selezionate la scheda Video e impostate come DVD-Video. Sempre qui, nello spazio a sinistra, potete dare un nome al DVD (per esempio il nome del film.)

user posted image

Caricate poi la cartella VIDEO_TS nello spazio bianco.

user posted image

Cliccate su "Masterizza" in basso a sinistra. Apparirą una finestra la possibilitą di scegliere la velocitą di scrittura e altre opzioni; le impostazioni di default vanno benissimo.

user posted image

Cliccate su "Masterizza" e inizierą la scrittura del DVD.

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK

Messaggio modificato da mercury il Jun 8 2013, 11:18 PM

Al Tirolo la fedeltą!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents