Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

  Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA][XBOX360] Modifica XBOX360: LT+ 3.0, LT + 3.0 e gli XGD3 + Tipologi + Abgx e tanto altro
@@ThePresident@@
  Inviato il: Jan 12 2013, 02:51 PM
Cita questo messaggio


\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2399
Utente Nr.: 734084
Iscritto il: 15-May 12



user posted image


Che cos'è il firmware iXtreme LT+ 3.0?



E' stato rilasciato il firmware ixtreme LT+ 3.0 per i lettori per Benq e Liteon PHAT, per gli altri lettori ci si sta lavorando e a breve verranno rilasciati.
0251 = Liteon Phat
0442 = Benq
I metodi per modificare la console sono sempre gli stessi! non c'è nulla di nuovo, quindi seguite la guida che trovate a fine post, oppure quella di SPAM in zona supporto, solo che invece di inserire il firmware LT+ 2.0 o 1.91, inserite il 3.0, utilizando il nuovo Jungle Flasher 1.90! Semplice!

Nel ChangeLog:

This version adds support for topology data in place of AP2.5 replay data for all XGD3 and AP2.5-active XGD2 backups
For drives that support AP2.5, all backups containing AP2.5 replay data will need to be patched or re-dumped and re-burned for compatibility with v3.0.

Praticamente questo nuovo firmware aggiunge il supporto per i dati topologici degli ap2.5 per tutti gli XGD3 e per gli ap2.5 attivi in alcuni giochi XGD2, si ricorda che tutti i giochi in cui erano presenti le protezioni ap2.5 dovranno essere ripatchati con le nuove ssv3. In attesa nel nuovo abgx in fase dis viluppo, le iso possono essere patchate con Xbox Backup Creator 2.9.0350 che trovate a fine post nei link, i metodi per patchare sono diversi, seguite le guide qui sotto:





Ricordo in breve:


Per chi gioca online
Inserire i dati topologici in una iso è necessario solo sui giochi xgd3 o xgd2\ap25, su tutti gli altri giochi xgd2 non è necessario, e solo se si vuole andare in live. E' inoltre necessario masterizzare i dvd al 100% e non al 97%. Per leggere correttamente le iso con i dati topologici inseriti è necessario il firmware LT+3.0.

Per chi gioca offline
Se giocate solo offline ma avete preso il famoso dae.bin modificato collegandovi al live anche voi dovrete aggiornare a LT+3.0 e usare le iso coi dati topologici a differenza di chi va in live però voi potrete anche usare la masterizzazione al 97%, mentre se non vi siete mai collegati al live o cmq lo avete fatto prima di Novembre 2011 e non vi siete mai più collegati potete tranquillamente giocare offline con LT+2.0 e non sono necessarie le iso coi dati topologici.

Premessa per chi fixa con abgx360 1.0.6:


Chi ha LT 2.0 NON deve passare le iso con Abgx 1.06 visto che lo stesso lavora in funzione del firm LT 3 in avanti, chi vuole continuare con LT 2.0 può fare come sempre ma tenete conto che tra poco i giochi conterranno la nuova dash quindi sarete costretti al passaggio LT 3 tra l'altro i giochi XGD3 che avete fatto come anche io del resto per LT 2.0 poi non partiranno quindi regolatevi



 LT+ 2.0
Il firmware LT+ 2.0, che permette di caricare copie di backup e giocare online su Xbox Live, è realizzato appositamente per lettori LiteOn, Samsung e Benq. Con questa versione arriva finalmente il supporto al nuovo formato XGD3 con il quale vengono realizzati la quasi totalità dei giochi in uscita.

Nel ChangeLog:

Support for XGD3 ixtreme backups using LT-MAX for maximum capacity on standard DVD+R DL discs. Passes all security checks for XGD3 including correct capacity.
Support for large capacity DVD+R DL media (no errors when burning)

Per aggiornare al firmware ixtreme LT+ 2.0 dovete avere aggiornato la console all’ultima Dashboard 13599 e avere sul lettore i nuovi firmware corrispondenti rispettivamente a:

LiteOn 02510C
Benq 04421C
Samsung MS28

Se avete una Dashboard precedente alla versione 13146, vi ricordo che l’aggiornamento provoca la riscrittura del firmware sul lettore (che tornerà allora stato “originale”, senza la possibilità di caricare copie di backup).
Controllate le vostre ISO con abgx360 per evitare problemi ed evitare di essere identificati per il ban da Xbox Live. In particolare, fate attenzione a tutti gli aggiornamenti (soprattutto della Dashboard), che possono introdurre nuovi controlli anti-pirateria.
Assieme all’ultima versione di ixtreme LT+ 2.0, arriva puntuale anche la nuova versione di JungleFlasher 1.89 che lo supporta




 LT+ 1.9
Non è altro che l'evoluzione del fw LT+, il Firmware ixtreme LT+ 1.9 è un tampone nell’attesa del rilascio del 2.0 che dovrebbe avvenire per Settembre, ecco i vantaggi del firm 1.9:

Il primo evidente questo nuovo firmware ci permetterà di far girare le nostre copie di Backup nonostante la dash 13146 la quale implementa anche la lettura dei nuovi supporti XGD3 (XBOX GAME DATA 3),
maggiore sicurezza in live (se di sicurezza possiamo parlare)
supporta i titoli AP2.5 e il boot degli originali nel formato XGD3 (Giochi Originali in questo Formato)

l’aggiornamento alla Dashboard 13146 ed anche alle successive provoca la scrittura del nuovo firmware, con una sigla diversa da quelli “stock” presenti nella console; i firmware verranno così identificati:

LiteOn DG-16D2S (tutte le versioni), il nuovo firmware sarà 02510C
Benq VAD6038 : 04421C
Samsung MS28, MS25 : stesse versioni, solo piccole modifiche.

Tutti i giochi AP2.5 ( AC:B, Fable 3, NFS:HP, Halo Reach, COD:BO, COD:MW2) dovranno essere nuovamente patchati e masterizzati per funzionare correttamente con la nuova Dashboard.
Potete procedere ad aggiornare / modificare con le solite procedure e usando l’ultima versione di JungleFlasher.
Download ixtreme LT+ 1.9
Download JungleFlasher v. 1.84 (250)

Il nuovo firmware ixtreme LT+ 1.9 è basato sulle ultime versioni del firmware originale scritto durante il precedente update della Dashboard 13146.

Il firmware è studiato per le seguenti versioni dei lettori Philips LiteOn della Xbox 360 Slim:

0272 (originariamente 9504)
0225
0225u (9504, riconosciuto da JungleFlasher come 0225)
0401

Non esistono (attualmente) metodi per modificare il firmware del lettore della console per caricare copie di backup, senza un hardware aggiuntivo. L’ultima Dashboard aggiunge il controllo di protezione sulla scrittura anche per i più “datati” lettori 9504 (da ora in poi 0272).

Per il flashing del firmware 0272 (alias 9504 aggiornato) non occorre alcuna sostituzione del PCB, si flasha tranquillamente con la normale procedura, già scritta, per il LiteOn 9504.
Per il flashing degli altri firmwares (0225 e/o 0401) vi occorre o il PCB Unlocked del Team Xecuter o il cambio del lettore con un 9504 o, infine, dissaldare e risaldare l'MT sempre del Team Xecuter (operazione riservata a professionisti e gente esperta nel saper usare stazioni ad aria calda e saldatori).




Che differenza c'è tra LT+ 2.0 e LT+ 3.0?



La differenza tra LT+ 2.0 e LT+ 3.0 è semplice! LT+ 3.0 oltre alle funzionalità del firmware 2.0, aggiunge il supporto per i dati topologici degli ap2.5 per tutti gli XGD3 e per gli ap2.5 attivi in alcuni giochi XGD2! I giochi che prima non partivano più per via delle loro protezioni in seguito al dae.bin ora, dopo esser stati ripatchati con l'apposita guida che trovate in alto, partiranno! Potrete tornar a giocar ai vostri XGD3 e a quei XGD2 dove erano presenti le ap2.5.


Cos'è questo nuovo formato XGD3 e come si comporta la modifica?


Con il gioco Driver: San Francisco ha inizio l'era degli XGD3! Un nuovo formato video della Microsoft che permette di aggiungere circa 1 Gb ai giochi!
Per esser più chiaro, se un normale gioco xbox pesa 7.3 Gb, un gioco in formato XGD3 ne pesa circa 8.3 Gb. speriamo che questo spazio in più sia sfruttato in bene, e non per aggiungere altre protezioni
Qui la faccena si complica perchè al dl tiene al massimo 7.96 Gb se un gioco in questo formato dovesse pesare di più non avremmo via di scampo.. l'unica soluzione sarebbe l' X360key

Questione modifica:
LT+ 1.1 e Precedenti: non supportano in nessuna maniera questo formato video;
LT+ 1.9 e LT+ 1.91: supportano la lettura dei soli giochi originali XGD3;
LT+ 2.0: consente la lettura delle copie backup dei giochi in formato XGD3 e la masterizzazione nei classici suppori DL+R grazie ad LT MAX!
LT+ 3.0: rilasciato da poco permette il supporto degli XGD3 (bloccati dal silent update della microsoft) e di tutti gli XGD2 con protezioni ap2.5, entrambi dopo esser stati appositamente ripatchati

Lettori Spoofati


Visto che ci sono decine di utenti con lettore spoofato (cioè un lettore di marca diversa rispetto a quello che la console montava di fabbrica) e visto che continuano a richiedere la procedura per aggiornare firmware e dashboard, diamo la notizia che l'era dei lettori spoofati è definitivamente finita.
Con l'introduzione dei giochi XGD3 i lettori spoofati sono banditi, infatti provando a far girare un backup o originale XGD3 non appena lo inserite la consolle rimanda schermata nera e si accende il led rosso dell' errore E66 (errore antipirateria che flagga anche la console per il ban), quindi è inutile mettere LT2.0 su un lettore spoofato perchè da ora in poi i giochi (XGD3) non funzioneranno più. Non state a chiedere procedure per il flash o per l'aggiornamento dashboard perchè l'unica soluzione è ricomprare (o rimettere se ce l'avete) il lettore nativo della consolle, o comprare un isoloader.






Come mi devo comportare con la nuova dashboard 15574?



La questione è semplice, la nuova dashboard (quella che per capirci cambia radicalmente anche di layout) influisce soprattutto sugli XGD3.
Chi è in posseso di LT+ 2.0 non è obbligato al aggiornare alla nuova mod 3.0, basta seguire alcune accortezze.
I possessori di LT+ 3.0 dovranno per forza masterizare i giochi al 100% tramite i masterizatori Liteon con firmware LT Burn Max e ovviamente l'iso deve essere fixata al livello 3 di abgx;
mentre i possessori di LT+ 2.0 dovranno sostituire i dati topologici dell'iso con quelli universali 2.0, seguendo QUESTA GUIDA

Tipology

e potranno masterizare i giochi nel comunissimo modo, pur sapendo che la masterizzazione al 97% può portare inceppamenti durante l'esecuzione del gioco, quindi si consiglia comunque la masterizzazione al 100%.

Quando aggiornate a questa dash, si consiglia di pulire le cache dell'HD sia prima che dopo aver eseguito l'aggiornamento.


Cosa devo fare per aggiornare la modifica a LT+ 3.0?



Innanzitutto occorre fare un distinguo tra aggiornare una modifica recente (del tipo da LT+ 1.0 o 1.1 a LT+ 3.0)
o una più vecchia (del tipo ixtreme 1.6.1 o simili).
Così come va fatta una sacrosanta distinzione tra chi è già in possesso della chiave (KEY) univoca del firmware
del proprio lettore e chi invece ne è sprovvisto.

Andiamo quindi con ordine :

Materiale occorrente :

- PC con controller SATA compatibile (meglio se Intel ICH8 - 9 o 10) (in alternativa una scheda VIA SATA PCI VT6421A) ;
- Connectivity Kit 3 Pro (per alimentare il lettore dal PC) (potete farlo anche da console ma ve lo sconsiglio altamente) ;
- Probe3 o Pogo Mo Thoin (quest'ultimo si costruisce artigianalmente) per l'estrazione della chiave laddove ne siate sprovvisti
(solo per lettori LiteOn FAT originali o già aggiornati a firmware LT+)
- Sistema operativo : Windows 7/Vista/XP (nel caso di sistemi a 64 bit dovete disabilitare con F8, all'avvio del pc, l'imposizione
delle firme dei drivers. ;
- JungleFlasher v. 1.90 (293) o DosFlasher 1.9 (io ve li consiglio entrambi).

Messaggio modificato da mercury il Mar 4 2013, 01:00 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
@@ThePresident@@
Inviato il: Jan 12 2013, 02:51 PM
Cita questo messaggio


\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2399
Utente Nr.: 734084
Iscritto il: 15-May 12



Come patchare le iso



Ovviamente tutti i nuovi rip del 2012 avranno già i dati topologici inseriti quindi le iso da patchare saranno solo quelle uscite fino a Dicembre 2011.
Inserire i dati topologici in una iso è necessario solo sui giochi xgd3 o xgd2\ap25, su tutti gli altri giochi xgd2 non è necessario. Per leggere correttamente le iso con i dati topologici inseriti è necessario il firmware LT+3.0.

Patch automatica con abgx 1.0.6

Qui il download ABGX

non bisogna fare nulla ne settare nulla di particolare, basta lasciare le impostazioni così come le trovate, caricare l'iso e cliccare su launch in basso, se i dati topologici mancano verranno inseriti


user posted image

Messaggio modificato da @@ThePresident@@ il Jan 12 2013, 02:59 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
@@ThePresident@@
Inviato il: Jan 12 2013, 03:00 PM
Cita questo messaggio


\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2399
Utente Nr.: 734084
Iscritto il: 15-May 12



Portare un gioco da LT+ 3.0 a LT+ 2.0



Ormai tutte le release dei giochi XGD3 sono pronte da scaricare già patchate per LT+ 3.0, quindi il gioco non partirà mai per chi è affezionato a LT+ 2.0. Questa guida vi spiegherà appunto come trasformar le iso in modo da farle partire con vecchia modifica.
Ripeto: questa guida vale solo per i giochi XGD3 e per chi ha ancora LT+ 2.0.


Strumenti Per Iniziare:

Xbox Backup Creator -----> Download

Dati Topologici per LT+ 2.0 -----> Download


Istruzione Per Utilizzare Gli Strumenti:


Teoricamente parlando la procedura consiste nel inserire all'interno dell'iso in formato XGD3 i dati topologici per LT+ 2.0. Questi dati topologici sono universali e vanno bene per qualsiasi gioco.

Eseguire Xbox Backup Creator

1: Cliccare su "Image Tools"
2: Selezionare "Inject"
3: Cliccare su "AP 2.5 sector"
4: Selezionare l'immagine iso del gioco (dalla schermata che vi viene proposta)
5: Selezionare i files topology precedentemente scaricati (dalla seconda schermata che vi viene proposta)
6: Attendere che in basso a destra di XBC compaio "operation completed"

user posted image

7: Rimasterizzare l'immagine con la solita procedura



P.S. = Dopo aver patchato l'iso con i dati topologici di LT+ 2.0 prima della masterizzazione consiglio di ricreare il file .dvd del gioco nel caso in cui usiate CloneCD winky.gif
P.S.2 = Prima di fare questa conversione, Non passate la iso su Abgx. io lho fatto e il gioco non partiva. Quindi prendete la Iso e applicate subito il passaggio

Messaggio modificato da @@ThePresident@@ il Jan 12 2013, 03:16 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
@@ThePresident@@
Inviato il: Jan 12 2013, 03:25 PM
Cita questo messaggio


\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2399
Utente Nr.: 734084
Iscritto il: 15-May 12



Fixare i giochi con abgx360 v. 1.0.6



Finalmente è stato rilasciato il nuovo abgx che vi permetterà di fixare in automatico tutti i vostri giochi! sia XGD2 e XGD3! bastano delle semplici impostazioni e premere Lauch!


Nota Bene

Chi ha LT 2.0 NON deve passare le iso con Abgx 1.06 visto che lo stesso lavora in funzione del firm LT 3 in avanti, chi vuole continuare con LT 2.0 può fare come sempre ma tenete conto che tra poco i giochi conterranno la nuova dash quindi sarete costretti al passaggio LT 3 tra l'altro i giochi XGD3 che avete fatto come anche io del resto per LT 2.0 poi non partiranno quindi regolatevi


Dal ChangeLog:

 

abgx360 v1.0.6 released!

Changes affecting all platforms:

- XGD3 support.
- Replaced AP25 replay sector support with support for topology data (for consoles which do AP25 checks -- make sure you have LT+ v3.0 or later).
- Added "Min Kernel Required" (to boot the game) when checking an XEX.
- Added improvements to AutoUpload (used by uploaders) including extended C/R for SS (using the original disc) to make sure files uploaded to the database have very accurate angle measurements.
- Added optional command line argument "--speed" for setting drive speed when checking a burned DVD. Example: "--speed 12" will attempt to set the drive speed to 12x. You can try to set any speed you like, but setting a speed higher than what your media supports may cause read errors if the drive's firmware doesn't govern it. "--speed 0" will set the drive's default speed.
- Added optional command line argument "--showsstable" for when you want to see the SS C/R data but you still prefer medium or low verbosity. The SS C/R table has also been updated with "Mod?" being split into "Tol" (response tolerance) for the CCRT entry and "Mod" (response modifier) for the drive entry, also "Pad?" has been renamed to "Typ" (type). Thanks Redline99!
- Added vendor specific additional info and bus type when displaying optical drive names (bus type displayed on Windows only).
- Updated the list of optical drive sense code errors.
- Updated the game ratings definitions.
- Fixed a bug which negated the ability to recover from a write error when rebuilding an ISO using the low disk space method. It's unlikely that a write error would be recovered on subsequent retries, but at least now it will write the data in the correct place if it does recover.
- Fixed a bug which caused "Unknown Media: 0x00000000" to be displayed if the "Secure Virtual Optical Device" media flag was set and the "XGD2 Media Only" image flag was not set (The "XGD2 Media Only" flag has also been renamed to "Original Media Only" in abgx360 since they are using the same flag for XGD3).
- The archaic caution message about angle 359 was removed, but you are still able to "fix" it if you still have iXtreme < v1.4 (really old and not suitable for XBL anyway).
- Ability to "extract entire video partition (253 MB)" was removed; this doesn't make sense for XGD3 and isn't even very useful for XGD2 since it was just including a bunch of padding data that isn't even part of the real video partition... it was only needed for very old methods of concatenating with stealth files and a game partition to make a working backup.

Note: The way video is checked/fixed is now a little different for both XGD2 and XGD3. The previous way was to check/fix both L0 video and L1 video off of L0, and then to check/fix "SplitVid" (L1 video on L1) afterwards by comparing it to L1 video on L0. Since XGD3 has no room for L1 video on L0, and to keep things consistent, video will now always be checked/fixed according to L0 on L0 and L1 on L1, and the "SplitVid" check is now gone (nominally). The only effective difference is that L1 video on L0 is no longer checked, but this is not a problem... it's not even supposed to be there and it's not visible to the host console when using a "safe" custom firmware. You can rest assured that only old and unsafe custom firmwares will read L1 video from L0; newer ones will read it properly from L1 (this is necessary in order to replicate the read/seek performance of an original disc).

There is also a big annoying yellow message if you have "Check/Fix Video padding" enabled and you check an XGD2 game with L1 video on L0 (or any data in that area). To make the message go away you will need to either add command line option "--pL0" to confirm that you want to blank it out (XGD2 ISOs without L1 video on L0 will appear to have bad video data when checked with older versions of abgx360), or you can simply disable "Check/Fix Video padding", as it still makes no difference in terms of stealth... this option only exists as a way to make sure ISOs are "clean", with no extra data in areas that aren't CRC checked. Note that this version of abgx360 doesn't care about L1 video on L0... it will pad L0 video with zeroes whenever video is autofixed or manually patched.

Sorry if the command line options are annoying (you can add them under the "Misc" tab of the GUI), but you can be sure that an improved v1.1.0 GUI is in the works...

Note: The GUI has not been changed and will still display version 1.0.2, don't worry about it as long as the CLI app displays v1.0.6.



Come settare abgx360 per fixare i giochi:

Schermata 1


user posted image


Schermata 2


user posted image


Schermata 2


user posted image


Prova XGD3 Fixato

user posted image

Come potete vedere dalla scansione, prima in rosso viene trovato l'errore, poi in giallo viene confrontato con i dati presenti nel database di abgx e alla fine in verde troviamo il fix riuscito!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
@@ThePresident@@
Inviato il: Jan 12 2013, 03:43 PM
Cita questo messaggio


\"2000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2399
Utente Nr.: 734084
Iscritto il: 15-May 12



Masterizzare XGD3



Masterizzazione al 100% con iXtreme Burner Max


I DVD da utilizzare devono essere Verbatim MKM003 da scrivere alla massima velocità di 4X o i Verbatim MKM001 da scrivere esclusivamente a 2.4X.

Scaricate l'ultima versione di ImgBurn IMGBURN

Andiamo a settare ImgBurn.
ATTENZIONE. Se state usando i Verbatim MKM003 e volete scrivere a 4X dovete abilitare l' OPC, se state usando i Verbatim MKM001 oppure usate i Verbatim MKM003 ma volete scrivere a 2.4X l' OPC deve essere disabilitato.
Per sicurezza inoltre abilitate in ogni caso la verifica di scrittura (Verify against image file).
Entrambe le opzioni OPC e Verify si trovano in Settings - Write.


user posted image


Cliccate su OK. Dopo cliccate su Write Image File To Disc.

Selezionate il .dvd che deve essere nella stessa cartella dell'iso e avviate la masterizzazione.
Finita la masterizzazione inizierà il processo di verifica, se alla fine ImgBurn non riporta nessun errore potrete togliere il dvd e giocare.




Masterizzazione al 97%


Entrambe le procedure di masterizzazione sono identiche, prevedono il taglio dell'iso al 97%, il funzionamento è identico adesso che hanno aggiornato ImgBurn, scegliete il software che vi piace di più.
ATTENZIONE se ImgBurn vi riporta il seguente errore Set L0 Data Zone Capacity Failed! - Reason: Invalid Field in CDB non masterizzate perchè il vostro masterizzatore non supporta questo processo di scrittura e il dvd non funzionerà, dovete cambiare masterizzatore.


- Scaricate e installate l'ultima versione di ImgBurn
- Aprire ImgBurn e in Tool-Setting-Write impostare il layerbreak su "calculate optimal"


user posted image


- Cancellare il file .dvd se presente nella cartella insieme all'iso (potete anche continuare ad usarlo ma non essendo indispensabile tanto vale cancellarlo)
- Scegliere write image to file e selezionare l'iso o se non avete cancellato il .dvd selezionate quest'ultimo (non cambia nulla)
- imgburn vi dirà che non c'è spazio sul dvd vergine e vi propone 2 opzioni, overburn e truncate, dovete scegliere "truncate" cioè imgburn scriverà finchè troverà spazio sul disco e dopo chiuderà automaticamente la scrittura


user posted image


- alla fine imgburn finirà la scrittura senza ulteriori popup, controllando il log dovrebbe apparire così con qualche punto esclamativo giallo ma dicendovi che la masterizzazione è riuscita, non illudetevi ovviamente non masterizza il 100% dell'iso ma solo il 97%, solo che chiude la scrittura in automatico senza chiedervi ulteriori conferme a differenza delle vecchie versioni.


user posted image



Messaggio modificato da Dilling il Sep 5 2013, 11:07 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents