Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

  Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA] Da DVD/BlueRay Ad MKV MultiAudio MultiSub, [RIPPING]
AnikiJack
  Inviato il: Dec 15 2012, 04:41 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 799
Utente Nr.: 633589
Iscritto il: 7-October 11



In questo Post spiegherò il processo per trasformare un DVD o un Blu-ray in un file mkv con più tracce audio e più tracce testo.Questa è un procedimento alternativo alle complesse e professionali guide già presenti in rete.Questo procdimento,che ho personalemente "Testato" (non dico inventato perchè non so se già qualcuno ci aveva pensato giggle.gif )Il mio intento è quello di dare l'opportunità di capire i sistemi (e magari ottenere qualche dvd transcodificato),a chi non ha esprienza sul campo e/o le nozioni basi.Ho cercato di minimizzare e semplificare quanto più possibile il procedimento e il numero dei programmi da usare,cercando di rendere quanto più chiaro il concetto.

Ci tengo a precisare che non entro di proposito nel tecnico,considerando che questa è una guida a chi si avvicina per la prima volta al mondo del rip.La guida se seguita passo passo non garantisce risultati da premio osca per la scenografia o fotografia,ma permette a chi non ha esperienza di poter ripparsi e quindi crearsi un DVD casalingo con più film dentro.
Buona codifica a tutti.
smokeing.gif

user posted image

Ecco cosa ci serve:
  1. MediaInfo Questo ci servirà per ottenere delle info sul DVD Qui la .exe per Win 32Bit
  2. XMedia Recode Questo programma ci servirà per la codifica - XMedia Recode V.3.1.1.8 Win 32Bit
  3. SubRip Qualora volessimo portare nell'mkv anche i sottotitoli
  4. MKVMerge GUI Per muxare il tutto alla fine. - MKVExtractGUI.Portrebbe sempre servire a estrapolare una traccia,qualora la cancellaste dal desktop.
  5. MKPlayer Un player alternativo gratuito ed a mio parere ottimo per i file video di nuova generazione.


Ecco come procedere:

user posted image1° Passo:(cliccate sopra le FOTO per ingrandirle)user posted image


Per prima cosa otteniamo le informazioni che ci interessano sul DVD.Per questo sfrutteremo le capacità di MediaInfo,un programma gratuito che ci darà le informazioni necessarie alla nostra codifica.Una volta scaricato lanciamo l’installazione. (non credo che qui servano spiegazioni giggle.gif )

Apriamo il programma,

user posted image

ed apriamo quindi la cartella che contiene i file utili alla codifica video (nel caso di un DVD è “VIDEO_TS”).
Da
user posted image "File" => "Apri" => "File".Andiamo ad aprire la cartella VIDEO_TS (consiglio di metterla in desktop).

user posted image

Aperta la cartella dove si trovano i file
"VTS_" del DVD.Scegliamo quello di dimensioni maggiori.
(ce ne potrebbero essere molti di uguale dimensione,se avete dei dubbi a riguardo,provateli uno per uno,come avete appena fatto fin qui.).


user posted image

user posted image

Nel caso di SOPRA abbiamo aperto il file della lista,ed è quello che contiene le traccie video audio e testo che ci interessano.

Nel caso di SOTTO invece abbiamo il file della lista sopracitata.
Come potete vedere segna meno traccie audio e testo,in questo caso questi file sono inerenti alla parte directors'cut (commenti extra),
contenuti nel DVD,qualora non fosse un cofanetto doppio.Fate quindi attenzione quando cercate i file nella cartella VIDEO_TS.


user posted image

Possiamo trovare molte informazioni con questo programma,ma noi ora ci concentreremo del minimo indispensabile,ovvero Il BITRATE.
E' il primo numero mostrato nella sezione “Prima traccia video”ed in questo caso è di 3.376 Kbps. (visibile in foto)

user posted image

Mentre che ci troviamo qui,fate caso ai dati inerenti alle traccie audio.Nello specifico:

“Prima traccia Audio” e “Seconda traccia Audio”.(vedi foto)

user posted image

Queste informaioni ci torneranno utili,qualora volessimo convertire anche l'audio,riducendo però la qualità,in cambio di un minor il peso (dimenzione del file alla fine) .
Ora
“MediaInfo” non ci serve più.

Clicca per approfondire - user posted image“BITRATE”
user posted image“FRAME RATE”

CAPIAMO SUBITO CHE NON ESISTE UN BITRATE O UNA RISOLUZIONE IDEALE!
I risultati,e i settaggi dipendono da cosa si vuole ottenere.Ad esempio:una risoluzione alta della qualità dell'immagine,fluidità,peso ridotto del file,ecc.ecc.


“Frame Rate:”
E' il numero di fotogrammi trasmessi in un secondo è espresso in
“fps” , più è alto maggiore è la fluidità dell'immagine.Ma!Attenzione,lo standard televisivo Italiano che è il “PAL” che utilizza “25 fps” ,quindi è consigliabile non variare questo parametro.
Esistono però dei casi (come ad esempio capitò a me),dove bisogna necessariamente variare questo parametro,per poterlo adattare a player e lettori,oltre che per altre motivazioni tecniche.


“Bit-Rate:”
Il bit-rate solitamente è misurato in
“bits/s che significa bit per secondo” ed indica il numero di bit impiegati per descrivere l'immagine,determinando essenzialmente la qualità: Con un bit rate di 2000 Kbit/sec possiamo descrivere egreggiamente un fotogramma,ma con soli 800 Kbit/sec la descriveremo in maniera pessima..
Inoltre,un frame ha un numero di pixel,sia in altezza che in larghezza,per avere un'immagine molto nitida necessiterà una maggiore quantità di pixel.Quindi se vogliamo comunque stare nel bit-rate prescelto per la conversione,e proporzionalmente aumentiamo la risoluzione,avremo meno bit per pixel.Questo comporterà una perdita di qualità e di definizione.Quindi all'aumentare della risoluzione diminuisce la qualità dell'immagine mentre con lo stesso bit-rate,otterremo una maggiore qualità con una risoluzione minore,guadagnando contemporaneamente in termini di spazio occupato.Perciò se la sorgente non ha una risoluzione alta,aumentiamo il bit-rate e utilizziamo una risoluzione bassa,per una definizione dell'immagine perfetta.
Ricordo che non esiste un "miglior" bit-rate per un film compresso,Esiste il bit-rate necessario alle diverse esigenze di ognuno e a seconda delle caratteristiche del film,e dei programmi usati.

Se utilizziamo una risoluzione bassa,possiamo impostare valori di bit-rate più elevati.Utilizzando risoluzioni minori,possiamo guadagnare spazio da utilizzare in un discreto aumento di bit-rate e conseguentemente della qualità finale.
Ricordate sempre che impostando un bit-rate troppo elevato si rischia di creare un file molto "pesante" da riprodurre con i conseguenti tipici problemi di scatti e perdite di sincronismo.Possiamo utilizzare due tipologie di bit-rate
"VBR Variable Bit Rate o CBR Constant Bit Rate .

-Il parametro "VBR" è il più utilizzato ed è indicato con un valore minimo a un valore massimo.
Più il valore del bit-rate è alto più la scena ha una definizione migliore.

-Il parametro "CBR" invece ha un valore del bit-rate fisso e forza la frame ad utilizzare solo quel valore, anche se la scena potrebbe utilizzare dei dati inferiori.

Chiaramente questo determina un file in compressione più grande rispetto all'utilizzo del bit-rate VBR.In caso in cui ciò che conta è la qualità e non lo spazio occupato,il modo migliore per comprimere il video è utilizzare un bit-rate costante
estremamente elevato.In caso in cui siamo in presenza di uno spazio limitato,ma non vogliamo rinunciare alla qualità,il metodo di compressione più indicato è il metodo a bit-rate variabile in due passaggi (una di codifica,una di verifica).Con questo metodo si risparmia bit-rate nelle scene statiche per utilizzarlo in quelle più dinamiche.


Messaggio modificato da mercury il Jun 8 2013, 10:48 PM

La Differenza Tra La Perseveranza E L'insistenza è Sottile Come La Carta...

Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
[Andy Warhol]


Le Mie Release - Lista Anime - Ciclo The Beatles - Ciclo U2 - Ciclo Warhol - Ikkitousen - [GUIDA] Da DVD/BlueRay A MKV
Evidenzio
NON FACCIO RESEED!GATSBY VOSTRI!

Evidenzio
[11:29:47 PM]ToninoDX91: se conserviamo tutte le citazioni migliori, ci possiamo fare una collana di libri
[11:30:32 PM]AnikiJack: verissimo
[11:31:02 PM]AnikiJack: dal titolo Chat anime:la democrazia come solo un dittatore sà costituire!

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
AnikiJack
Inviato il: Dec 15 2012, 04:42 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 799
Utente Nr.: 633589
Iscritto il: 7-October 11



user posted image2° Passo:(cliccate sopra le FOTO per ingrandirle)user posted image


Prepariamoci alla transcodifica del video con "XMedia Recode" (anche lui gratuito,e volendo non richiede installazione,considerando che ne esiste una versione portabile).Questo programmino ha tutto quello che ci serve per la transcodifica del nostro DVD.
Una volta lanciato,clicchiamo su:


"DVD/Blu-ray" user posted image
La finestra del programma apparirà dunque così:

user posted image

Poi clicchiamo su:
“Apri DVD/Blu-ray” user posted image
A questo punto possiamo:
A) Aprire
"Unità DVD/Blu-ray"
B) Aprire "Disco Fisso" / "Apri Immagine"
La differenza tra le due opzioni è: "Disco Fisso" apre la cartella TS_Video,mentre "Apri Immagine" ,apre appunto un'immagine ISO o NRG.

user posted image user posted image

Noi per semplicità,prendiamo come esempio la versione in cui abbiamo già salvato in HDD una cartella TS_VIDEO Il procedimento non cambia se partite direttamente dal DVD inserito nel lettore.

user posted image

Aperto il file partirà un processo di caricamento

user posted image

Vi ritroverete una schermata come quella sotto:

user posted image

Selezioniamo quindi come in foto:
"Profilo Personalizzato" - "Formato: Matroska Video" - "Estenzione file: MKV" - "Flusso - estinazione: Audio/Vido" - "Codec Video: MPEG-4 AVC/H.264 " -"Codec Audio: AAC o AC3"
Adesso andiamo nella sezione “Video” ed impostiamo i valori come mostrato nella sottostante figura.

user posted image

Vediamo evidenziato proprio il bitrate,cioè l’informazione che abbiamo recuperato tramite MediaInfo.
Per una qualità pari all’originale selezioniamo un valore simile a quello letto tramite MediaInfo(3.376Kbps quindi imposteremo 1800Kbps).
Questo valore determina in gran parte,se non totalmente,la dimesione del file mkv.Maggiore è il valore applicato,maggiore sarà la dimenzione del file.E’ consigliabile non scendere mai al di sotto della metà del bitrate originale (ES:se il bitrate originale è 3000 Kbps, è meglio non usare un bitrate inferiore a 1500 Kbps.Di regola non conviene mai scendere sotto la metà originale di Kbps).
Nel caso abbiate in mente di comprimere molto il file,vi consiglio di settare in:
"Modo Controllo Flusso: Bitrate Medio 2-Passaggi” Questo per assicurarci di non perdere qualità.
Con questo sistema oltre alla normale conversione c'è una seconda passata di controllo.

Riguardo al valore del parametro “Livello”.
Nel nostro caso è stato selezionato il 4.1. Si può fare di meglio e scegliere il 5.1,ma rischiamo una incompatibilità con molti televisori e/o lettori da tavolo,per cui è consiglliabile usare il valore 4.1.

Ora andiamo nella sezione
“Audio” ed impostiamo i valori come mostrato nella sottostante figura.Selezioniamo nella schermata di sinistra l’audio di nostro interesse.Poi tramite il tasto user posted image
Portiamo nella schermata di destra le traccie di nostro interesse.
Settiamo poi le impostazioni come da figura per ottenere il massimo della qualità (cioè “Modus”=”Copia”, ecc.)Come in foto qui sotto.


user posted image

+ user posted image

user posted image


Se invece vogliamo risparmiare spazio (riducendo la qualità però) è necessario impostare i parametri in “Modus” su “Converti”, ridurre il “Bitrate” (ma mai al di sotto di 128).Impostare “Canali” su “Stereo o su 6 canali”.
Così facendo otterremo un sicura riduzione dello spazio occupato dall’audio.Una volta terminati i settaggi tramite il tasto.Ripetiamo il procedimento per ogni traccia audio che si vuole inserire.

user posted image

+ user posted image

user posted image


Andiamo quindi su "Filtri/Anteprima"

user posted image

E sistemiamo le proporzioni del nostro video.Ricordate sempre di mantenere le proporzioni derivanti dall'aspect ratio.Qui di seguito vi metto anche una lista delle proporzioni tenendo conto dell'aspect ratio.

Evidenzio
Filmati con AR = 2.40 720x304, 688x288, 672x288, 656x272, 640x272, 624x256, 608x256, 592x240, 576x240, 560x240, 512x208, 480x208, 400x160
Filmati con AR = 2.35 720x304, 688x288, 672x288, 656x272, 640x272, 624x272, 608x256, 592x256, 576x240, 560x240, 512x224, 480x208, 400x176
Filmati con AR = 1.85 720x384, 688x368, 672x368, 656x352, 640x352, 624x336, 608x336, 592x320, 576x304, 544x288, 512x272, 480x256, 400x224
Filmati con AR = 1.78 (16:9) 856/480, 720x400, 688x384, 672x384, 656x368, 640x368, 624x352, 608x336, 592x336, 576x304, 544x288, 512x288, 480x256, 400x224
Filmati con AR = 1.37 720x528, 704x512, 656x480, 640x464, 624x448, 608x440
Filmati con AR = 1.33 (4:3) 720x544, 688x512, 672x512, 656x496, 640x480, 624x464, 608x464, 592x448, 576x432, 544x416, 512x384, 480x368, 400x304


Infine, in basso alla finestra principale, nella voce “Destinazione” .Impostiamo:"Salva Con Nome"

user posted image

A questo punto siamo pronti. In alto, premiamo sulla crocetta verde, “Nuova attività” user posted image
Vi si aprirà una finestra chidendo il nome del file e il relativo percorso dove salvarlo.

user posted image

Cliccate su user posted image Decidete la cartella dove salvare il nostro file.

user posted image

Cliccate su "Salva".Tornando così alla finestra precedente.

user posted image

Ora cliccate su "Ok" e spostiamoci nella sezione “Attività”.

user posted image

Qui avremo modo di sapere quanto spazio occupa il nostro video e possiamo verificare se può essere o meno memorizzato su in CD/DVD, SD, ecc.
Ora,possiamo premere sul bottone
“Codifica” user posted image
A questo punto partirà la codifica.

user posted image

Dobbiamo solo aver pazienza...
Il tempo per la transcodifica varia di molto in base al bitrate scelto per il video e alla potenza del nostro pc. Orientativamente per un DVD 4.7GB si va da 30/40 minuti fino a 10 ore nel caso dei blueray.Ora
XMedia Recode non ci serve più.

Messaggio modificato da AnikiJack il Dec 30 2012, 11:30 PM

La Differenza Tra La Perseveranza E L'insistenza è Sottile Come La Carta...

Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
[Andy Warhol]


Le Mie Release - Lista Anime - Ciclo The Beatles - Ciclo U2 - Ciclo Warhol - Ikkitousen - [GUIDA] Da DVD/BlueRay A MKV
Evidenzio
NON FACCIO RESEED!GATSBY VOSTRI!

Evidenzio
[11:29:47 PM]ToninoDX91: se conserviamo tutte le citazioni migliori, ci possiamo fare una collana di libri
[11:30:32 PM]AnikiJack: verissimo
[11:31:02 PM]AnikiJack: dal titolo Chat anime:la democrazia come solo un dittatore sà costituire!

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
AnikiJack
Inviato il: Dec 16 2012, 10:53 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 799
Utente Nr.: 633589
Iscritto il: 7-October 11



user posted image3° Passo:(cliccate sopra le FOTO per ingrandirle)user posted image


Lanciate "SubRip".Vi si presenterà come in foto.

user posted image

Ora cliccate su "VOB" user posted image ,oppure andate su: "File" => "Apri Vob(s)"

user posted image

Si aprirà la finestra (visibile in foto sottostante).

user posted image

quindi premete "Open IFO" user posted image . Si aprirà una nuova finestra,andate quindi nella cartela "VIDEO_TS" contenente i file ".IFO".

user posted image

user posted image

Selezionato il nostro file".IFO".Tornerete quindi nuovemente su questa finestra:

user posted image

Come potete notare nella foto nella colonna di destra,ci potrebbero essere elencati più file VTS_.VOB,dovete scegliere la traccia con i sottotitoli che desiderate,o quella che vi serve.

user posted image

Cliccate quindi su "Start" user posted image.Partirà così il processo di scrittura.

user posted image

Come potete vedere in foto (e come di certo noterete da voi),come tutti i programmi OCR,si bloccherà quando troverà una lettera nuova.
Ninente paura,dovrete semplicemente scriverla nell'apposito spazio,e poi premere su
"OK" user posted image.
Vi suggerisco di non avere fretta e stare attenti a non sbagliare,battendo per errore una lettera al posto di un'altra,o inviando senza averla digitata (pena sottotitoli errati,dovrete quindi ricominciare).
Una volta terminato il processo,il programma ci apparirà come in foto:


user posted image

Cliccate quindi su: "File" => "Salva con Nome" (Save => Save As).
In alternativa potete cliccare direttamente sull'icona del
"Floppy" user posted image
Poi cliccate su "Save" user posted image

user posted image

Si aprirà una finestra da dove inseriremo il nome e sceglieremo il percorso dove salvare il nostro sub in formato".SRT"

user posted image

Volendo potete anche salvare le lettere,salvandone la matrice.Basta andare su:"Characters Matrix" => "Save Characters Matrix File" / "Save Characters Matrix File As" - "Matrice di Caratteri" => "Salva Matrice di Caratteri".Questa operazione ci permetterà di salvare su discorigido la matrice di caratteri di questo film.Ritornandoci utile nel caso vogliate rifare i sottotitoli.
Procedimento visibile in foto:


user posted image

Il vostro file di sottotitoli è pronto.Se lo salvate con lo stesso nome del file video,allora verrà caricato automaticamente da molti player,se invece lo salvate con un nome diverso,ahimè!!lo dovrete caricare manualmente (vanno comunque bene entrambe le soluzioni per il nostro scopo).Ora SubRip non ci serve più

Messaggio modificato da AnikiJack il Dec 18 2012, 02:42 PM

La Differenza Tra La Perseveranza E L'insistenza è Sottile Come La Carta...

Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
[Andy Warhol]


Le Mie Release - Lista Anime - Ciclo The Beatles - Ciclo U2 - Ciclo Warhol - Ikkitousen - [GUIDA] Da DVD/BlueRay A MKV
Evidenzio
NON FACCIO RESEED!GATSBY VOSTRI!

Evidenzio
[11:29:47 PM]ToninoDX91: se conserviamo tutte le citazioni migliori, ci possiamo fare una collana di libri
[11:30:32 PM]AnikiJack: verissimo
[11:31:02 PM]AnikiJack: dal titolo Chat anime:la democrazia come solo un dittatore sà costituire!

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
AnikiJack
Inviato il: Dec 16 2012, 10:54 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 799
Utente Nr.: 633589
Iscritto il: 7-October 11



user posted image4° Passo:(cliccate sopra le FOTO per ingrandirle)user posted image


Apriamo quindi "mkvmerge GUI".Il programma ci apparirà quindi così:

user posted image

Clicchiamo quindi su "Aggiungi" user posted image ,si aprirà un finestra.

user posted image

Da quest'ultima dovremmo andare nella cartella contenente i nostri file (Ottenuti precedentemente).

user posted image

Selezionati i file (Potete benissimo selezionarli tutti col mouse,o con CTRL+SHIFT+Tasto SX del mouse) .
Premete su user posted image Il programma apparirà quindi così:

user posted image

Ora andremmo a sistemare alcuni parametri.Nello specifico andiamo a vedere:

"Opzioni Generale Tracce" (procedura da ripetere per ogni traccia audio - video - testo) Andremo ad impostare il "Nome delle Tracce" in modo che dal menù del player ci vengano indicate come da noi impostato,poi andrà impostata la "Lingua" (fondamentale per i flussi multiaudio,oltre che per capire di che idioma è la traccia Audio selezionata),eventuali "Tag" (possiamo mettere delle informazioni sulla traccia).Poi impostiamo: "Indicatore Traccia Predefinita" => "Si" per evitare che il player non riconosca la traccia principale,sempre su questa schermata nella finestra: "Idicatore Traccia Forzata" Impostate il valore: "Si" .Questo ci garantirà l'automatica esecuzione da parte del nostro player della traccia primaria da noi impostata.
Questo processo ripetetelo anche con il file dei sottotitoli,che nel nostro caso sono quelli Italiani.
(inerenti solo alle didascalie sovraimpresse nel video,quelle inerenti al Dialogo vanno impostati:
"Indicatore Traccia Predefinita" => "No" - "Indicatore Traccia Forzata" => "No"così da visionarli solo se desiderati,ripetete questo procedimento per tutti gli altri sottotitoli che avete inserito).

Audio:
user posted image

Testo:
user posted image

"Opzioni Specifiche Formato" troviamo opzioni su tutte le specifiche tecniche del video,che può essere lasciato di default o modificato anche "anamorficamente” in 16:9, 4:3.
  1. I filmati a 16:9: Scegliete una risoluzione orizzontale per l'output del video.Ad esempio 720.Poi calcolate il divisore per l'asse "Y" come segue: 720x9:16=405.(In ogni caso,se il risultato non è un multiplo di 8 arrotondate al suo multiplo più vicino)
  2. I filmati a 4:3: Scegliete una risoluzione orizzonatle per l'output del videoa.Ad per esempio 512.Poi calcola il divisore per l'asse "Y" come abbiamo fatto sopra,ma rispettando l'aspect ratio del video,quindi: 512x3:4=384.Quindi 512x384
Come notate nelle foto abbiamo:
  1. "Visualizza Larghezza/altezza" .Da cui potremmo quindi impostare noi manualmente un valore per entrambe le misure,tagliando l'aspetto video.Come ad esempio: "Visualizza Larghezza/altezza" => "1436x1080" => "FPS 30p".Potremmo impostare anche il valore di "FPS" nel modo che riterremmo più giusto.Sempre su questa finestra,abbiamo anche l'opzione:
  2. "Rapporto Aspetto" .Da cui potremmo appunto come dicevo prima,impostare il "taglio" automatico dell'aspetto in 4:3 - 16:9 - ecc.ecc.
    Eliminare un ritardo fisso (asincronia Audio/Vido) sia positivamente che negativamente.
    (Guida al Mux Audio al link in coda alla guida)
Per cominciare consiglio la seconda opzione e vedete.Nessuno al primo risultato ha ottenuto un grande risultato,pian piano imparerete con l'esperienza.Molto lo dovrete capire sul "Campo" andando anche per tentoni.La sperimentazione non ci ha mai fermati giggle.gif Potete anche provare a seguire le impostazioni nel cista di sopra e fare manualmente.


"Visualizza Larghezza/altezza"
user posted image

"Rapporto Aspetto"
user posted image

"Opzioni Speciali" .Qui,invece è possibile decidere come impostare il parametro: "Cues" ,questo parametro ci permette di settare i fotogrammi salienti.
Consiglio però di lasciare in
"Predefinito"
Sempre su questa finestra andiamo su:"Compressione" e settiamo "Nessuna"

user posted image

Adesso Per maggiore sicurezza,andiamo:"File" => "Opzioni"

user posted image

Nella finestra "mmg" depenniamo(lasciamo la casella bianca) in:"Compressione Intestaione Tracce Audio e Video Disabilitata Come Opzione Predefinita" .
Così facendo in caso dimentichiamo di impostarla manualmente come visto in foto sopra,abbiamo impostato il programma a non comprimere le tracce.


user posted image

Adesso andiamo in basso alla finestra principale del programma,e decidiamo il percoso dove salvare il video muxato.

user posted image

Quindi clicchiamo su:"Sfoglia" user posted image
Si aprirà una finestra dalla quale dovremmo appunto decide dove mettere il file (consiglio in Desktop)

user posted image

Diamo un nome e clicchiamo su:"Salva" user posted image . Subito dopo clicchiamo su:"Avvia Muxing" user posted image
Partirà così il processo di muxing.
Questo processo potrebbe richiedere dai diversi minuti alle diverse ore,tutto dipende dalla dimenzione dei file.


user posted image user posted image

Finito il processo di muxing,clicchiamo:"Ok" user posted image .A questo punto "mkvmerge GUI" non ci serve più.

Andiamo quindi ad aprire la cartella dov'è salvato il nostro file:


user posted image

Eseguiamolo con un player di nostro gradimento.Io personalmente uso KMPlayer user posted image.
Per i file ad alta definizione lo trovo ottimo.(Cliccate nell'immagine per andare alla pagine del download)
Una volta installato il player,eseguite il vostro mkv rippato dal DVD.Qualora avesse sbagliato qualcosa nelle priorità delle traccie,quindi ad essere eseguitas come traccia Audio e/o Testo,potete impostarli come fatto in foto:


Cosi selezionate i Sottotitoli: "Tasto Dx del mouse" => "Sottotitoli" => "Lingua Sottotitoli" => "Sub Ita / Sub Eng / ecc,"
user posted image

Così selezionate le tracce Audio: "Tasto Dx del mouse" => "Audio" => "Seleziona Traccia" => "Audio Ita / Audio Eng / ecc,"
user posted image

Una volta selezionate le tracce di vostro gradimento ecco come si presenterà il vostro Video:

user posted image

Spero sia tutto chiaro,e che questa mia semplice guida possa tornarvi utile.
Dei ringraziamenti li farei ai Moderatori della sezione Anime che per giorni mi hanno visto trafficare su questa guida venendo un pò meno ai miei compiti di Moderatore.Grazie ragazzi,troppo buoni.Altro ringraziamento un pò più generico rivoto a tuto il villaggio di TNT


Evidenzio

grazie.gif
user posted image


Messaggio modificato da AnikiJack il Dec 30 2012, 11:25 PM

La Differenza Tra La Perseveranza E L'insistenza è Sottile Come La Carta...

Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
[Andy Warhol]


Le Mie Release - Lista Anime - Ciclo The Beatles - Ciclo U2 - Ciclo Warhol - Ikkitousen - [GUIDA] Da DVD/BlueRay A MKV
Evidenzio
NON FACCIO RESEED!GATSBY VOSTRI!

Evidenzio
[11:29:47 PM]ToninoDX91: se conserviamo tutte le citazioni migliori, ci possiamo fare una collana di libri
[11:30:32 PM]AnikiJack: verissimo
[11:31:02 PM]AnikiJack: dal titolo Chat anime:la democrazia come solo un dittatore sà costituire!

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
AnikiJack
Inviato il: Dec 16 2012, 10:55 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 799
Utente Nr.: 633589
Iscritto il: 7-October 11



user posted image5° Passo/Fine:(cliccate sopra le FOTO per ingrandirle)user posted image


Bene abbiamo transcodificato il nostro DVD,se non ci sono stati problemi durante la procedura,adesso possiamo goderci i nostri BDMux sulla tv in tutta comodità.
Ovviamente la procedura è stata eseguita su sistema:
"WINDOWS 7" .Su sistemi come:"WINDOWS XP" - "LINUX" ,alcuni piccoli accorgimenti saranno diversi.Ad esempio" XMedia Recode" non esiste per linux.Una valida alternativa è: "MediaCoder"
Potrete trovare una valida guida:"Qui" .
Per il resto vedrò di fornirvi presto una guida completa anche per linux.
Nell'attesa potete provare a seguire questa quida:
WineHQ for Ubuntu and Ubuntu derivatives .E' un'emulatore di programmi di Win su Linunx/Ubuntu.Così potrete usare: "SubRip v1.5"
Buona codifica a tutti!


In caso abbiate problemi di asincronia dell'audio,positivo o negativo che sia,
potete consulturare questa
Guida


In caso di altri dubbi o problemi riguardanti la guida, postate invece in quest'area: LINK

Messaggio modificato da mercury il May 26 2016, 08:14 PM

La Differenza Tra La Perseveranza E L'insistenza è Sottile Come La Carta...

Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.
[Andy Warhol]


Le Mie Release - Lista Anime - Ciclo The Beatles - Ciclo U2 - Ciclo Warhol - Ikkitousen - [GUIDA] Da DVD/BlueRay A MKV
Evidenzio
NON FACCIO RESEED!GATSBY VOSTRI!

Evidenzio
[11:29:47 PM]ToninoDX91: se conserviamo tutte le citazioni migliori, ci possiamo fare una collana di libri
[11:30:32 PM]AnikiJack: verissimo
[11:31:02 PM]AnikiJack: dal titolo Chat anime:la democrazia come solo un dittatore sà costituire!

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents