Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Discussione chiusaInizia nuova discussione

> [GUIDA][PS2] Connessione in Rete, Guida Passo Passo Completa
i4na_new
  Inviato il: Feb 5 2006, 01:16 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 15177

GUIDA ALLA CONNESSIONE

Prefazione. Prima di cominciare a eseguire i passi dettati da questa guida è meglio leggerla tutta fino alla fine. Tutte le operazioni, escludendo i tempi per andare a comprare i materiali, portano via un paio d’ore.

1. Il primo passo, se non hai la Play Station Slim, è quello di comprare e installare fisicamente l’adattatore di rete.

2. A questo punto dovreste avere con voi la PS2 con adattatore, il Network Access Disc (NAD d’ora in poi), un cavo che mi sembra sia bianco che si chiama Cavo di Rete Etherneth Diretto. Ora esistono diversi tipi di connessione possibili, con modem special, con router o condividendo la connessione con il pc. Spiego brevemente i primi due metodi. Se vuoi fare una connessione diretta devi comprarti un modem ETHERNETH special. Cosa intendo con special? Che deve essere un modem complicato che non necessità di essere attaccato al pc per funzionare, in altre parole non so se ha un nome specifico o no ma solo che costa 100euro+, quelli che danno a noleggio con gli abbonamenti internet non sono quasi mai quelli comunque. La connessione con un router che è quasi come il Modem Special è la più semplice, però per quella chiamate un tecnico e vi fate montare da lui la rete, se fa storie perché avete 1 pc e una PS2 al posto di 2 pc voi picchiatelo a sangue.

3. La Connessione condivisa con Pc è più complicata ma più diffusa per via dei bassi costi. Cosa vi serve? Oltre che alla connessione internet a banda larga, 1,2mb/s vanno bene ma anche con 640 io giocavo, e ai pezzi che avete istallato nei punti precedenti vi serve un pc con scheda di rete 10/100 (ma se avete 10/100/1000 non guasta certo è solo + potente). Per prima cosa per fare una connessione condivisa nn devi usare il cavo dato in dotazione con l’adattatore ma devi prendere un CAVO DI RETE INCROCIATO (hiedere al negoziante io 3 metri li ho pagati 8 euro).
A questo punto colleghi un estremità del cavo di rete incrociato all’adattatore di rete ps2 e l’ altra la colleghi alla scheda di rete ethernet che dovresti avere sul tuo pc. Il modem usb devi semplicemente tenerlo attaccato al pc (se lo hai interno è ancora più facile).

4. A questo punto devi configurare il pc... Questa è la parte in cui c'è da impegnarsi... Cmq io quando avevo la connessione condivisa ho messo queste impostazioni (devi avere winxp:cn win98 o Me nn ce l’ho fatta):

Pannello di controllo/Rete e connessioni internet/Connessioni di rete/Connessione alla rete locale lan/Proprieta:
protocollo internet tcp/ip:
ip: 192.168.0.1 <- in realtà questi dipendono dalla configuarzione del vostro pc, ma in generale sono così.
netmask: 255.255.255.0 <- “
gateway: nn mettetela
dns primario: 212.216.112.222 <- devi mettere quelli del tuo IP (internet provider), vai nell’help del loro sito per trovarli.
dns secondario: 212.216.172.62 <- “
-andate in avanzate e togliete il firewall se è abilitato

Poi andate nella Connessione che usate per internet/Proprietà/Protocollo tcp/ip:
ip e co.: automatico
dns: automatico
-uscite dal protocollo e andate in avanzate.
-attivate 'consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione...’.
-dovrebbero apparirvi due finestre con crocette vuote.
-schiacciate si in tutte e due.

5. Ora bisogna configurare la PS2. Teoricamente per farlo bisognerebbe usare il NAD che avete se avete comprato l’adattatore di rete, se invece avete la PS2 slim non so, MA IL SUCCO è CHE IL NAD NON SERVE. Infatti dovete usare il programma di configurazione di un videogioco online (come socom), altrimenti se usate il NAD NON RIUSCIRETE A CONNETTERVI A Central Station E DI CONSEGUENZA NON POTRETE REGISTRARVI PER GIOCARE AI GIOCHI COME SOCOM.

Adesso nella ps2 mettete tramite il configuratore di un gioco online (come socom):

1. Login PPoE: NO
2. dhcp (alias ip e co.): automatico
3. dns: automatico

6. Dopo aver fatto la configurazione dovete inserire il NAD (incredibile ma serve!), e selezionare subito “Accedi a CS”. Quindi vi dovrete registrare e se siete arrivati a questo punto penso che potete proseguire da soli.

7.Per giocare online è necessario possedere un gioco con tale funzione. Durante la creazione del profilo per ogni gioco, potrebbe esservi richiesto di inserire il vostro id e pw di CS: ecco l’unico reale utilizzo di CS!

Conclusione. Prima di fare tutto vi conviene provare a saltare la fase #4, infatti potrebbe risultare non necessaria. Se avendo saltato la fase #4, vi bloccate alla #6 poiché si blocca nell’accesso a CS, tornate indietro e riconfigurate.

Per gentile concessione di Agaietta .

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK

Messaggio modificato da mercury il Jul 17 2017, 12:24 PM
Messaggio PrivatoYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussione

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents