Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

TNT ha bisogno del tuo aiuto: Dona!

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

 

  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Ennio Flaiano - Tempo di uccidere, [Mp3 96 Kbps - Ita] Audiobook | Romanzo
Yorikarus
  Inviato il: Apr 29 2011, 09:11 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2083
Utente Nr.: 311484
Iscritto il: 18-August 09



user posted image


user posted image



user posted image




letto da Paolo Graziosi



user posted image




user posted imageuser posted imageuser posted image




user posted image

Titolo: "Tempo di uccidere"
Autore: Ennio Flaiano
Data di pubblicazione: 1947
Genere: romanzo
Formato dei file: Mp3
Data delle letture: dicembre 2010 - gennaio 2011
Lettore: Paolo Graziosi
Fonte: "Ad alta voce" - trasmissione di RadioTre a cura di Anna Antonelli e Fabiana Carobolante,
con Lorenzo Pavolini e Chiara Valerio (link)
Numero complessivo dei file: 25
Dimensione complessiva dei file: 414 MB
Durata complessiva: 10h 03min

Codec: MPEG-1 Audio layer 3
Qualità (Bitrate): 96 Kbps
Bitrate mode: CBR
Channel(s): 2 channels
Sampling rate: 48 KHz
Resolution: 16 bits
Writing library: Xing (new)




user posted image




T R A M A

user posted image
Sullo sfondo della guerra di conquista dell'Etiopia il dramma intimo di un tenente, colpevole di un crimine. Un eroe solitario, un uomo senza qualità che si lascia vivere tra amori, omicidi, stregonerie e lo spettro della lebbra.

user posted image
The novel is set in the 1930’s at the time of the Italian fascist occupation of Abyssinia and the war against Ethiopia. The story depicts the torments of colonial guilt and the rise of postcolonial consciousness of an Italian soldier who unwillingly commits a crime which will lead him towards an odyssey of atonement and postcolonial awareness.



user posted image




user posted image

user posted image "Tempo di uccidere" è un romanzo particolarissimo nel panorama della narrativa italiana d'oggi: coglie un clima morale morale e mentale, offrendo una rappresentazione profana, laica, ironica e amara dell'Africa e della vita militare. Tutto secondo la penna acre e tragica di un moralista che ha saputo cogliere gli aspetti più paradossali della storia e della realtà contemporanea.
{Parodos.it} user posted image


user posted image Romanzo dolente, che Flaiano stesso, in un certo senso, quasi "rinnegò" allontanandolo dal suo estro creativo, disconoscendolo. Come se non lo amasse. Di una pagina della Bibbia si fa cartina di sigarette, come se l'illusione per l'operato divino si potesse così riassumere: in un gesto di composta disperazione.
{Lafrusta.net} user posted image


user posted image Il Flaiano di "Tempo di uccidere" (il più bel romanzo italiano dell’immediato dopoguerra) è un Flaiano a diciotto carati: amaro, malinconico, imperniato di un male di vivere ma salvato da un’ironia carsica e per niente compiacente. Per questa ragione, definirlo, come qualcuno pure ha fatto, un romanzo anticoloniale è didascalico e riduttivo: è infatti uno dei pochi libri italiani che si possono definire europei, in grado di competere con i capolavori di Graham Greene e Albert Camus.
{Gabbiani2008.com} user posted image


user posted image Impatto impressionante nella coscienza del lettore, perché unica, tragica favola militare così allegorica (o metafisica) in Letteratura Italiana del Novecento sembra essere “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati; che è tuttavia ben distante dal voler essere satira d’un momento storico vissuto da una generazione, è universale e non particulare. “Tempo di uccidere” è invece una simbolica lezione di storia vissuta (e rimossa, come ben sappiamo, dalle generazioni successive) e di umanità letteraria; al contempo, è una nitida critica politica.
Il registro narrativo del romanzo è equilibrato, a dispetto di qualche accesso febbrile; almeno discrete le descrizioni della natura e degli scenari, più efficaci i dialoghi e i momenti di introspezione. Il lettore, incauto, presta fede alle suggestioni e alle convinzioni del narratore, licenziando i dubbi sulla natura del suo male, e sul senso della sua condizione: il rischio è di accompagnarlo con gli occhi chiusi sino alla rivelazione della verità, restando altrettanto sbalorditi, sballottati e stupiti. La conoscenza sembra incantare. È magica.

{Lankelot.eu} user posted image


user posted image "Tempo di uccidere" si situava allora al di fuori del provincialismo nostrano per ossigenarsi con aria europea. Caratteristiche singolari per un romanzo che usciva nel 1947 in pieno clima neorealista. La sua fortuna fu garantita dal successo alla prima edizione del Premio Strega, ma la critica fu quanto meno reticente. Forse perché la proposta narrativa di Flaiano risultava in quegli anni troppo diversa e nuova sotto ogni punto di vista: sul piano contenutistico, con quella guerra, quell’Africa, quei personaggi; stilistico, con quel linguaggio che propone il ricordo oggettivo e non la memoria estenuata, che tende al lirismo senza però indulgere al patetico; strutturale, con il protagonista che dice io, però questa volta l’autobiografia non è eroica ma esistenziale; e non c’è cronaca, mentre la ricostruzione psicologica si spinge fino ai limiti del saggismo. In altre parole Tempo di uccidere si inserisce decisamente nell’alveo esistenziale scavato dalla tradizione più classica del romanzo europeo novecentesco.
{Sergio Pautasso - dalla "Postfazione"} user posted image




user posted image




user posted image

Evidenzio
user posted image

Ennio Flaiano, scrittore, sceneggiatore cinematografico e giornalista, è nato a Pescara nel 1910 ed è morto a Roma nel 1972.
Narratore esemplare, dal 1949 fino al 1953 è redattore del settimanale economico-politico "Il Mondo". Sceneggiatore di alcuni dei più importanti film italiani del dopoguerra, autore per la televisione e per la radio, oltre che per il varietà teatrale.
Scrive un solo romanzo, "Tempo di uccidere" (1947), vincitore del premio Strega, il cui tema si rifà alla sua esperienza di sottotenente nell'esercito italiano durante la campagna d'Etiopia. Si tratta dell'avventura di un soldato italiano in Etiopia che pensa di essere stato contagiato dalla lebbra raccontata attraverso lunghe sequenze tragiche, oniriche, erotiche ed esotiche. E' la messa in scena dei traumi della coscienza, i suoi dubbi, le sue ferite davanti all'oppressione, la violenza del potere della razza sui popoli di altre culture.
I racconti, la prosa, le moralità, tutto riunito in "Diario Notturno" del 1956 e in "Una e una notte" del 1959, sono testimoni della progressiva distruzione dell'intenzione narrativa in favore di un'ironia pura, ogni volta più disperata e secca, con delle punte di acuta, acerba e violenta eleganza.
In vita pubblica anche, in due volumi - intitolati "Una e una notte" (1959) e "Gioco al massacro" (1970) -, alcuni racconti.
Ben più significativa l'esperienza in campo cinematografico, legata soprattutto alla sua collaborazione con il grande regista Federico Fellini, iniziata nel '50 con "Luci del varietà" e proseguita con le sceneggiature di capolavori quali "Lo Sceicco bianco" (1952), "I Vitelloni" (1953), "La Strada" (1954), "Le Notti di Cabiria" (1957), "La dolce vita" (1960), "Otto e mezzo" (1963). Per il teatro Flaiano scrisse "La Donna nell'armadio" (1957), "Il Caso Papaleo" (1960) e "Un Marziano a Roma" (1960), oggi il suo testo forse più conosciuto, ma segnato da un clamoroso insuccesso all'epoca della sua uscita.

{Parodos.it} user posted image


Chi desiderasse approfondire la conoscenza di questo ingiustamente poco ricordato autore,
può trovare qui una lista di siti in cui reperire informazioni sulla vita e l'insieme delle opere:




LA VOCE RECITANTE

Evidenzio
user posted image

Paolo Graziosi (Rimini, 25 gennaio 1940) è un attore teatrale, cinematografico e televisivo italiano.
Dopo aver esordito sul grande schermo, nel 1962, ne "Gli arcangeli", diretto da Enzo Battaglia, l'anno successivo viene notato da Franco Zeffirelli che lo dirige, in teatro, nel "Romeo e Giulietta", scegliendolo per il ruolo di Mercuzio. Da quel momento in poi la sua carriera si lega in maniera particolare al teatro, senza mai, però abbandonare del tutto il cinema e la televisione.
Tra le sue molteplici rappresentazioni teatrali, campeggia quella de "La lezione", tratta da uno scritto di Eugène Ionesco, una delle opere più rappresentative del Teatro dell'assurdo.

{Wikipedia.org} user posted image



user posted image

grazie.gif a tutti i siti citati in presentazione per le informazioni, le foto e i file messi a disposizione
a dodies per l'amorevole e competente coordinamento del Progetto "Ad alta voce - Il Terzo Anello"
agli autori dei bannerini gentilmente condivisi in Officina Grafica
a Imageshack e LeetLeech per l'hosting gratuito delle immagini

smile.gif a chiunque abbia tempo e voglia di lasciare un segno del suo apprezzamento! smile.gif




user posted image

In seed dalle 21 di venerdì alle 7 di lunedì (saltuariamente gli altri dì) - 20 KappaBì



* * *



user posted image


Messaggio modificato da Boadicea il Feb 13 2013, 08:11 PM

> File Allegato
File Allegato   E. Flaiano - Tempo di uccidere - Audiobook.torrent
Completati: 2010
Dimensione: 425 mb
Leechers: 0
seeders: 6
data ultimo seed: 2014-09-02 01:28:24
info_hash: c28671a4e64cd288dbb5c5136ee27099f1a0a8a5
Tracker: http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet: magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI - Possiedo quel che ho donato (Rabirio)
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Yorikarus
  Inviato il: Apr 29 2011, 09:15 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2083
Utente Nr.: 311484
Iscritto il: 18-August 09



Insieme a questo audiolbro potrete trovare - a questo indirizzo - l'ebook che ho reperito sul muletto, reimpaginato e mondato dagli errori della scansione ocr. QUI, invece, c'è il film di G. Montalto che nell'89 è stato tratto dal romanzo.
A quest'altro indirizzo potete invece scaricare il documentario "Flaiano - Il meglio è passato": un interessante e affettuoso omaggio all'autore (per il centenario della nascita) a firma del bravo Steve Della Casa.

ENJOY! winky.gif

Messaggio modificato da Yorikarus il Apr 29 2011, 09:38 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Jinn
Inviato il: Apr 29 2011, 09:33 PM
Cita questo messaggio


Unregistered









clap.gif La mando subito a far compagnia all'ebook in All, così nessuna delle 2 release si sente sola giggle.gif
1000 user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted image

e ancora user posted image per tutti quelli che passano, scaricano e si dimenticano che dire Grazie non fa male alla salute, nè al portafoglio, nè ad alcunchè d'altro, ma fa bene al releaser! user posted image

REPETITA IUVANT? SPEREM......

Top
Yorikarus
Inviato il: Apr 29 2011, 09:36 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2083
Utente Nr.: 311484
Iscritto il: 18-August 09



E mille grazie a te, Jinn! birra.gif
P.S. Il gatto qui sopra è arrabbiato perché sta vicino all'acqua, vero? winky.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
dodies
Inviato il: Apr 30 2011, 09:46 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4142
Utente Nr.: 143734
Iscritto il: 4-October 07



user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image


Copio subito il grazie acquatico di Jinn... fra gli innumerevoli usati uno di quelli che mi son più piaciuti lol.gif

grazie.gif per la splendida release e per aver contribuito alla presentazione del Terzo Anello ad Alta voce. Con una release di questo calibro, non si può che chiederne altri!!
Mi complimento anche per l'associazione ebook e abook e film: per esperienza sono una bella combinazione e attirano i completi - sperimentato con Berj sul ciclo russo winky.gif -

Per quanto riguarda quello che mi hai scritto sulla fonte: possono quindi essere rip o di Bluedream o di mebahel. In ogni caso due ottimi audio-ripper., quindi il buon ascolto è garantito winky.gif
Appena preparo l'annualità dei torrent, ti inserirò nel progetto.
Un rinnovato grazie per questa tua condivisione con valore aggiunto.

Messaggio modificato da dodies il Apr 30 2011, 09:49 AM


La storia sta alla verità come la teologia sta alla religione... cioè, non esiste nessuna relazione tra di esse
---- - ---- - ---- - ---- - ---- - ---- -
Arcanum in omne re --- Sognare, desiderare, pensare e realizzare. ... Basterebbe Vivere e non sostare quieti a veder passare gli anni.
-----------------------------------------------------------------------------------------
La mente è una porta che si apre in tanti modi: leggendo, viaggiando, confrontando e condividendo.
Quando manca il pensiero, la porta è chiusa, quando manca la libertà si è persa la chiave.
Ricordiamoci sempre che si può, all'occorrenza, usare un ariete.

-----------------------------------------------------------------------------------------
«Prendete posizione! Prendete sempre posizione! Talvolta sbaglierete ma chi si rifiuta di prendere posizione sbaglia sempre!»
-----------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio Privato
Top
Yorikarus
Inviato il: Apr 30 2011, 10:37 AM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2083
Utente Nr.: 311484
Iscritto il: 18-August 09



Sono io che ti sono grato, dodies. birra.gif
Felice se questo contributo arricchisce il Progetto e la Board, ma è innegabile che siano la costanza e l'ampia visione d'insieme di coordinatori come te che strutturano e danno spessore al sito! winky.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
xanto1
Inviato il: May 1 2011, 12:47 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 213
Utente Nr.: 172417
Iscritto il: 24-November 07



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
dodies
Inviato il: May 15 2011, 03:17 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4142
Utente Nr.: 143734
Iscritto il: 4-October 07



good.gif ho raggiunto con le altre condivisioni questa release, quindi il 2010 è ufficialmente concluso. smile.gif
Pronti per il 2011 e gustatevi questo bel libro mi raccomando.
ancora grazie.gif a Yorikarus birra.gif


La storia sta alla verità come la teologia sta alla religione... cioè, non esiste nessuna relazione tra di esse
---- - ---- - ---- - ---- - ---- - ---- -
Arcanum in omne re --- Sognare, desiderare, pensare e realizzare. ... Basterebbe Vivere e non sostare quieti a veder passare gli anni.
-----------------------------------------------------------------------------------------
La mente è una porta che si apre in tanti modi: leggendo, viaggiando, confrontando e condividendo.
Quando manca il pensiero, la porta è chiusa, quando manca la libertà si è persa la chiave.
Ricordiamoci sempre che si può, all'occorrenza, usare un ariete.

-----------------------------------------------------------------------------------------
«Prendete posizione! Prendete sempre posizione! Talvolta sbaglierete ma chi si rifiuta di prendere posizione sbaglia sempre!»
-----------------------------------------------------------------------------------------
Messaggio Privato
Top
Yorikarus
Inviato il: May 26 2011, 10:18 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2083
Utente Nr.: 311484
Iscritto il: 18-August 09



user posted image

SUI SEGUENTI TRACKER:
  • 1337x
  • Ahashare
  • Angelmule
  • BitDown
  • Btjunkie
  • Btscene
  • Demonoid
  • FukaTorrents
  • H33t
  • Isohunt
  • Limetorrent
  • Monova
  • TorrentBox
  • TorrentMatrix
  • TorrentMonkeys
  • TorrentPortal
  • TorrentReactor

Con questo TAG:
Ennio Flaiano - Tempo di uccidere [Mp3 Ita] Audiobook [TNTVillage]

Stato della condivisione friends.gif al momento dell'export:
  • Completati: 238
  • Leechers: 8
  • Seeders: 8

HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI - Possiedo quel che ho donato (Rabirio)
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
szipingfa
Inviato il: Sep 3 2011, 07:33 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1072
Utente Nr.: 316644
Iscritto il: 26-August 09



grazie.gif !!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Count77
Inviato il: Jul 30 2012, 07:12 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 6700
Utente Nr.: 474243
Iscritto il: 17-July 10



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Angie-1707
Inviato il: Dec 6 2012, 08:15 AM
Cita questo messaggio


\"babysitter\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 348
Utente Nr.: 787089
Iscritto il: 14-August 12



user posted image

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
girneri
Inviato il: Dec 12 2012, 01:22 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 182
Utente Nr.: 506111
Iscritto il: 18-October 10



grazie.gif party.gif clap.gif
Messaggio Privato
Top
lacedemonezero
Inviato il: May 31 2013, 07:09 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 303
Utente Nr.: 891300
Iscritto il: 26-January 13



grazie
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
assur76
Inviato il: Aug 17 2013, 11:43 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1056
Utente Nr.: 932619
Iscritto il: 30-March 13



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
ottiotti
Inviato il: Nov 3 2013, 11:50 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 251
Utente Nr.: 962579
Iscritto il: 26-May 13



grazie.gif grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bl0b
Inviato il: Nov 4 2013, 04:53 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 87
Utente Nr.: 62593
Iscritto il: 7-April 06



Grazie
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Amamielh
Inviato il: Jun 25 2014, 10:14 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 20
Utente Nr.: 725942
Iscritto il: 26-April 12



GRASSIE !!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
sporgersi
Inviato il: Jun 29 2014, 07:47 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 93
Utente Nr.: 1157828
Iscritto il: 22-April 14



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Ruffolinen
Inviato il: Aug 31 2014, 09:38 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2
Utente Nr.: 835728
Iscritto il: 1-November 12



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents