![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Basta Poco, anche solo una cifra di incoraggiamento Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| MAU bunga |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 1844 Utente Nr.: 126539 Iscritto il: 27-April 07 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PRESENTS ---------------------------------------------------- ![]() ![]() ---------------------------------------------------- ![]() Titolo originale: Transformers: Revenge of the Fallen Nazione: U.S.A. Anno: 2007 Genere: Fantascienza, Azione Durata: 147' Regia: Michael Bay ---------------------------------------------------- ![]() Quando sembrava che la conclusione della battaglia per la terra, avesse riportato uno spiraglio di pace, Starscream, ritornato a Cybertron per prendere il comando dei Decepticon, decide di tornare indietro per stabilire quali saranno le sorti dell' intero universo. Gli Autobot dovranno così prepararsi ad affrontare la nuova minaccia oltre che preoccuparsi di Megatron, dato ormai per morto, ma riportato in vita da Skorpinox... ---------------------------------------------------- ![]() ![]() ---------------------------------------------------- ![]() Sembrava quasi di trovarsi dinanzi ad una moderna versione ultratecnologica dei vecchi monster-movie giapponesi riguardanti Gamera e Godzilla nell’assistere ai pirotecnici scontri che, in "Transformers" (2007) di Michael Bay, vedevano protagonisti i buoni Autobot e i cattivi Decepticon. Una sensazione che si prova in maniera ancor più accentuata all’inizio di questo sequel, quando, prima di veder tornare in scena Shia LaBeouf nei panni del giovane Sam Witwicky e la sexy Megan Fox in quelli della ragazza Mikaela, a regnare è una lunga sequenza di combattimento ambientata sulle strade di Shangai. Sequenza che, come quasi tutte quelle presenti nel lungometraggio, concede non poco spazio agli effetti speciali, coinvolgendo da subito lo spettatore in cerca di emozioni. D’altra parte, come vuole una più che collaudata legge della serialità cinematografica di genere, al primo capitolo spetta il compito di porre le basi e presentare spesso la struttura di un probabile prologo a una saga, e il secondo deve portare ai massimi livelli la spettacolarità introdotta dal precedente tassello, facendo solitamente da ponte di celluloide verso un ipotetico terzo episodio. Quindi, un godibilissimo fanta-movie al cui interno le situazioni spettacolari sono talmente tante che è difficile sceglierne una per definirla migliore delle altre. ---------------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ---------------------------------------------------- ![]()
---------------------------------------------------- ![]()
---------------------------------------------------- un grazie particolare a m@rcomem ---------------------------------------------------- ![]() ----------------------------------------------------![]() ---------------------------------------------------- Messaggio modificato da robbyrs il Apr 1 2013, 11:02 AM
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| R4z3R |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:02 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1528 Utente Nr.: 357026 Iscritto il: 28-October 09 |
Urca battuto sul tempo, relli tutto a sto giro..beh buona rella
|
|
| MAU bunga |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:05 PM
|
|||
![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 1844 Utente Nr.: 126539 Iscritto il: 27-April 07 |
vsbbè il tuo ha un'audio diverso forse possono coesistere
|
|||
| R4z3R |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:12 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1528 Utente Nr.: 357026 Iscritto il: 28-October 09 |
la prossima volta ti avviso così nel caso ci mettiamo d'accordo e non ci sovrapponiamo |
|
| Marainos |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:27 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 16766 Utente Nr.: 248737 Iscritto il: 6-November 08 |
Esatto, hanno una dimensione diversa, di circa 2gb una dall'altra e codec audio differenti.
Saranno gli utenti a decidere quale scaricare Comunque forse vi conviene davvero mettervi d'accordo.. Adesso aspetto la versione di oracenelson: Transformers - La Vendetta Del Cornuto obbligatoriamente Ciclo Hot e poi siamo a posto Passo in All |
| MAU bunga |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:29 PM
|
|||
...anch'io
|
|||
| R4z3R |
Inviato il: Dec 25 2010, 11:30 PM
|
|||
Ultrastramegalol |
|||
| Centro Releasers |
Inviato il: Dec 26 2010, 11:10 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Assistenti Messaggi: 747 Utente Nr.: 317017 Iscritto il: 26-August 09 |
|
|
| franceskoSLR |
Inviato il: Dec 27 2010, 07:39 PM
|
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 150 Utente Nr.: 453855 Iscritto il: 15-May 10 |
ciao. grazie del lavoro che hai fatto. ma vedi che hai usato un bitrate troppo alto
tu qui hai usato un bitrate quasi a 8000 kb/s poi dici che è un 720p quando l'altezza del è 530. Fidati di quello che ti dico. sicuramente la qualità sarà ottima ma hai fatto un codifica da cani. in 10 giga io ci faccio stare 2 film a 1080p e si vedono meglio del tuo 530p (su televosori +40" al disotto al differenza non si noterebbe xD ) Purtroppo non ho ne il supporto ne il lettore bluray per fare il lavoro. Ma almeno se ci vuoi riprovare ti ho dato una dritta ^^ Poi se il film l hai preso da un bluray non capisco da dove esce quella risoluzione. Almenocchè tu per aumentare al massimo la qualità hai fatto un downscaling. ma... a che pro? =) Il mio consiglio è che devi rifare il lavoro mantenere la risoluzione del bluray (1920*1080) e usare un bitrate a 4500 massimo 5000. il file in uscita non dovrebbe pesare più di 5gb. Ciao
|
|
| MAU bunga |
Inviato il: Dec 28 2010, 04:30 PM
|
|
inanzitutto premetto che nn è un mio rip
come puoi vedere a chi ho fatto i ringraziamenti nella rel. anch'io ho visto che ha usato un bitrate troppo alto ma per oggi il convento passa questo quello che tu hai scritto è giusto, ma nn sempre le ciambelle escono col buco, specialmente in un film che dura 2h e 23m quindi al prossimo giro vedremo di reperire qualcosa di meglio oppure lo rippo io, così nessuno si lamenta... Messaggio modificato da • MAU • il Dec 28 2010, 06:36 PM
|
|
| skizzato11 |
Inviato il: Dec 28 2010, 06:31 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 111 Utente Nr.: 77279 Iscritto il: 30-May 06 |
In risposta alla frase
"Il mio consiglio è che devi rifare il lavoro mantenere la risoluzione del bluray (1920*1080) e usare un bitrate a 4500 massimo 5000. il file in uscita non dovrebbe pesare più di 5gb." Premetto che su questo forum così come ho visto in giro un pò ovunque, si lavora ancora troppo spesso con codec (Xvid) di quando ero ragazzo, anche se oggi hanno raggiunto una qualità di encoding favolosa se si sanno ben settare. Tuttavia usare un bitrate max di 5Mbit/s con un codec MPEG4/AVC per un movie a 1080p mi sembra ridicolo visto su un buon monitor da 40" non quelli da supermercato e da discount a meno di mettersi a 10 metri di distanza dove il dettaglio va a farsi benedire!. Se lo vediamo su uno schermo da 21" al max chiaramente la differenza non si vede. Se si prova ad encodare un film difficile con tale bitrare max si vedranno tante ...... Anche usando un ottimo encoder ottimizzandolo per il tipo di film da encodare si potrebbe andare su un bitrate medio di 5-8 Mbit/s con picchi anche di 10 Mbit/s per un 1080p. Quando vedo film di dimensioni misere 4/5 GB per un 1080p se la durata è 90-100 minuti non lo scarico proprio, ma penso subito alla scarsa qualità che spesso vedo in giro...... Purtroppo a nulla serve cercare di spiegare le differenze, sembra parlare con i muri. Quanto affermo l'ho visto con i miei occhi con lavori di encoding fatti da grandi studi di produzione mondiali. Se le scene sono complesse o con molto rumore sull'immagine dovuto a motivi più svariati, non è possibile usare bassi bitrate, pena il degradare della qualità a livelli scadenti e inguardabili. Concludo quindi spezzando una lancia a favore della dimensione del file e del bitrate usato per contenere un film che dura oltre 2 ore. Messaggio modificato da skizzato11 il Dec 28 2010, 06:32 PM |
| MAU bunga |
Inviato il: Dec 28 2010, 06:42 PM
|
|||
nn posso fare altro che quotare
|
|||
| franceskoSLR |
Inviato il: Dec 28 2010, 07:57 PM
|
|||||
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 150 Utente Nr.: 453855 Iscritto il: 15-May 10 |
Ciao, ti ringrazio per la risposta. è sempre bello parlare con qualcuno del mestiere Sebbene tu abbia detto cose che condivido ti sei lasciato andare a qualche strafalcione 1
2
Premesso ciò mi pare che tu non abbia nemmeno un po di basi di encoding ne di rendering Quando tu rippi un film da un dvd o un blu ray lo converti in modo tale che diventi un file trasportabile e lo metti un contenitore. i più usati come sicuramente sai sono gli avi o i mkv. Continuando sull aspetto "Quando tu rippi un film da un dvd o un blu ray lo converti in modo tale che diventi un file trasportabile" alla tua frase si usare bitrate di 10 mb/s mi viene da consigliarti un buon psicologo Ora tu però hai detto che vorresti avere dei picchi di 10 mb/s .....ok....ma poi il film come si vede?? se vuoi fare un encoding e vuoi creare un ottimo file d uscita non puoi per nessunissimo motivo usare un bitrate variabile. non esiste xD il bitrate variabile si usava parecchi anni fa e si usa ora per trasmissioni in streaming. non di certo per encodare film anche perchè di fatto programmi come quello che uso io (procoder) non te ne da la possibilità. Questa rella è frutto di ignoranza. e dato che ne vedo parecchie così o usano tutti lo stesso programma o il genio è lo stesso. Purtroppo il parlo parlo ma non sono ingrado di dimostrarti/vi cosa vuol dire encoding di un bluray. (non ho il lettore e non ho il film) 5mega/s con 25 fotogrammi al secondo sono il massimo che si può ottenere senza rovinare il video. oltre stanno solo per bellezza. A parte che se hai un televisone che ti spara 600hz se usi un bel fram rate a 30 vedi la differenza. Come del resto questo film AMEN EDIT: DImenticavo di dire che causa apppunto il bitrate che è stato usato il file è ancora passibile di un bel upscaling a 1080p. Chi ha un buon processore lo può fare. è una operazione MOOOOOLTO lunga ma poi sul un televisore degno di questo nome rischi un eiaculazione tanta è la definizione Messaggio modificato da France.ud il Dec 28 2010, 08:10 PM
|
|||||
| MAU bunga |
Inviato il: Dec 29 2010, 12:51 PM
|
|
mi è piaciuto lo scambio di opinioni da parte di due persone competenti,
c'è sempre qualcosa da imparare per tutti e lo scambio di idee lo favorisce non mi sono piaciute affermazioni del tipo "hai fatto un codifica da cani" oppure "mi viene da consigliarti un buon psicologo", siete/siamo tutti qui a scaricare materiale gratuito ed in questo caso forse neanche italiano quindi solamente muxato dalla persona che ha messo in circolazione il file quindi evitiamo certe affermazioni che potrebbero essere motivo di flame buon proseguimento e che il download sia con voi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |