Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Senza il vostro contributo questo sito non ci sarebbe

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

> Taxi To The Dark Side, [DVD5 - Ita Eng - Sub Ita] Documentario Guerra Crimini (Prima Visione)
Fabrizz
  Inviato il: Nov 23 2010, 04:47 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 212728

user posted image

TAXI TO THE DARK SIDE

Dicembre 2002 un taxista afgano, Dilawar viene portato alla base dell'Air Force statunitense con l'accusa di essere coinvolto in un attentato terroristico. Cinque giorni più tardi morirà. Le sue gambe sono ridotte in uno stato per cui, se fosse sopravvissuto, avrebbero dovuto essere amputate.

user posted image

DVD5 - Ita Eng - Sub Ita

Titolo: Taxi to the Dark Side

Regia: Alex Gibney

Data di uscita: 2007

Durata: 106 min

Paese: USA

Genere: Documentario, Guerra, Crimini

- Premio Oscar® Miglior Documentario (ACADEMY AWARDS 2008)
- Premio Miglior Documentario (TRIBECA FILM FESTIVAL 2007)
- Premio Miglior Sceneggiatura per Documentari (WRITERS GUILD OF AMERICA 2008)

La cultura della violenza

Dilawar era un giovane afgano che coltivava un sogno: guidare un taxi e andare lontano, lasciandosi alle spalle la terra e la fatica. Sulla strada verso una nuova vita, Dilawar ha incrociato un commando delle forze armate americane che lo ha prelevato e condotto nella base militare statunitense a nord di Kabul, lontano dalla sua casa, da sua moglie e dalla sua bambina. Il tassista e il suo sogno sono finiti rinchiusi e innocenti nella prigione di Bagram, dove Dilawar ha trovato una morte atroce a colpi di botte e soprusi. Partendo dall'inchiesta sulle torture condotta da Tim Golden sul "New York Times" e ispirato dal libro dello storico Alfred McCoy ("Una questione di tortura"), Taxi to the dark side ricostruisce l'incresciosa vicenda di Dilawar e ripercorre la storia delle tecniche di tortura impiegate dalla CIA durante gli interrogatori dei detenuti. Dalla Guerra Fredda all'attuale guerra al terrorismo, da Abu Ghraib a Guantanamo, Alex Gibney indaga sulle conseguenze irreversibili causate dalle torture, soffermandosi sul passaggio dal regime fisico a quello psichico. Attraverso interviste a giornalisti, politici, vittime e carnefici, il documentarista americano denuncia le pratiche con cui si distrugge l'umanità, interventi sul corpo vivo e sulla mente, funzionali alle strategie delle dittature come delle democrazie. L'America, ante e post 11 settembre, ha avviato la stagione del terrore, torturando, istituendo centri di detenzione, insabbiando e producendo un numero impressionante di corpi morti che, come nel tragico caso di Dilawar, lasciano intuire pratiche violente sul corpo vivo. La voce del potere si fa segno del potere sul corpo, fino ad annientarne la dignità e l'identità. Alex Gibney, come Alfred McCoy e Tim Golden prima di lui, sono uomini e professionisti coraggiosi che hanno raccolto preziose testimonianze e contribuito con la loro produzione culturale a condannare almeno alcuni dei responsabili di crimini contro l'umanità.

user posted image

Una questione di tortura

Alex Gibney:
Dopo aver girato un film sulla corruzione nell'economia mi sembrava interessante approfondire la corruzione delle leggi. Enron prima e Taxi to the dark side oggi sono incentrati sul degrado delle coscienze. L'idea di girare un'inchiesta sulle torture mi è stata suggerita dal lavoro accurato di Tim Golden e dal libro di Alfred McCoy, che mi ha fatto veramente capire che non c'era niente di casuale o di improvvisato nei metodi usati ad Abu Ghraib in Iraq o a Bagram in Afghanistan. Simili condotte nacquero nei primi anni Cinquanta, quando la CIA strinse un'alleanza con i più importanti scienziati cognitivi del tempo per sviluppare nuove forme di interrogatorio che facevano leva sui ricettori umani universali: vista, suono, tatto, gusto, sonno e senso del tempo. Sto parlando di quella che gli esperti in materia chiamano "deprivazione sensoriale", una tecnica di interrogatorio che può proseguire per settimane, minando la psiche e l'identità delle vittime. Questo modello di interrogatorio per ottenere informazioni o estorcere confessioni include inoltre il "dolore autoinflitto", causato dal mantenimento della posizione eretta e di posizioni stressanti, e metodi ibridi come il waterboarding: una tecnica antica che simula in maniera crudele la sensazione dell'annegamento.

user posted image

La tortura culturale

Alex Gibney:
Il mio documentario comincia con e dalla storia di Dilawar, fino ad allargarsi a un'indagine su come un ristretto numero di americani abbia potuto trascinare un intero paese nel baratro. Come in una detective story ho cercato la verità, ho trovato prove, ho ascoltato confessioni e ho mostrato come gli inquisitori di Guantanamo, superando lo schema collaudato della tortura basata sui recettori sensoriali, abbiano sperimentato nuovi approcci legati alla sensibilità culturale dei musulmani, alle loro visioni del genere e della sessualità.

*Note: Orari di seed 7g/7g 24h 30kb

*Note: Tutte le mie relle sono anche RESEED ON REQUEST

*Note: Filmato compatibile con i lettori da tavolo

*Note: Le mie relle

Si ringrazia

Imageshack per l’hosting gratuito delle immagini

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

Messaggio modificato da Fabrizz il Nov 23 2010, 05:52 PM

> File Allegato
File Allegato   Taxi to the Dark Side.torrent
Completati: 252
Dimensione: 4507 mb
Leechers: 4
seeder: 1
data ultimo seed: 2013-05-23 12:40:14
info_hash: 98d809ca233ade3ba861caa81c9aaf1f3a5a4927
Tracker: http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet: magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Messaggio Privato
Marainos
Inviato il: Nov 23 2010, 05:12 PM
Cita questo messaggio

\"250rel\"
\"residente\"
\"tntripper\"
\"coordinatore\"
\"videoteca\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Utente Nr.: 248737

Ottimo lavoro Fabrizz, bella presentazione oscar.gif

Se vuoi puoi mettere il banner delle prime visioni, dato che è in statuto da ieri

CODE

[URL=http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?showtopic=151494][IMG]http://img225.imageshack.us/img225/9021/francobolloclikyo9.gif[/IMG][/URL]

qui il rip rellato da light88.

Passo in All grazie.gif birra.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Fabrizz
Inviato il: Nov 23 2010, 05:40 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Ti ringrazio caro Marainos per il passaggio in All e per il cross alla rella di light88 friends.gif

grazie.gif

ciao.gif

Fabrizz peace[1].gif

Messaggio Privato
Fabrizz
Inviato il: Nov 23 2010, 10:42 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Da un paio d'ore circa e' comparso un secondo seed vicino al mio Vuze/Azureus, ma ritengo non sia possibile che vi sia gia' un completo vista la scarsa banda in up di cui posso disporre hmm.gif a meno che non sia il mio seed visto due volte.
Chiedo ai luminari del forum come si spiega la presenza del secondo seed altrimenti.

Ringrazio i peer che stanno pazientemente scaricando.
Saluti!

Fabrizz

Messaggio Privato
light88
Inviato il: Nov 23 2010, 10:56 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 132639

è un falso seed. bannalo dal tuo client

Messaggio modificato da light88 il Nov 23 2010, 10:56 PM

"I am the punishment of God...If you had not committed great sins, God would not have sent a punishment like me upon you"

Haters Gonna Hate
Messaggio Privato
serman
Inviato il: Nov 25 2010, 11:50 AM
Cita questo messaggio

\"250rel\"

Group Icon

Utente Nr.: 203980

Caio fabrizz; anche se temporaneamente presente, non manco di congratularmi con te per questa magnifica rella birra.gif .

serman peace[1].gif

Il ciclo [CURA] La guerra degli Italiani � lieto di partecipare con le sue release ai festeggiamenti per:

150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Diventa anche tu, releaser di TNT, e partecipa ai festeggiamenti condividendo materiale
Boadicea
Inviato il: Dec 29 2010, 12:34 PM
Cita questo messaggio

\"100rel\"
\"contribuente\"
\"releaser\"
\"curcoord\"
\"translators\"
\"babysitter\"
\"cura\"

Group Icon

Gruppo: CURA-FC
Utente Nr.: 499078

user posted image

LE MIE RELEASES on request (via MP)
A.A.A.
cercansi detectives sulle tracce di Sherlock Holmes in filmati, fumetti, libri e cartoons dal 1900 in poi!
Riceverai il distintivo degli Irregolari Di Baker Street !
Maggiori informazioni e lista dei soci li trovi
QUI
L'iscrizione comporta il solo dovere di inserire la targa nella propria firma!
Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Fabrizz
Inviato il: Feb 9 2011, 12:27 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

CODE
Completati: 137
Dimensione: 4507 mb
Leechers: 6
seeder: 1

Se qualcuno dei 130 (~) signori che ha prelevato senza ringraziare mi volesse aiutare con il seed, vista la mia "infima" banda, gliene sarei assolutamente GRATO

lol.gif grazie.gif birra.gif
ciao.gif

Messaggio Privato
Booksworm
Inviato il: Feb 11 2011, 08:09 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 553669

Seed 0 per il DVD da giorni

[per fortuna c'e' lo stesso in XVID da 700 MB... e pazienza! ]

e si' che per questo ho gia' un rapp > 1 ... come quasi tutto cio' che scarico...

UFFA !

Grazie di tutto ed a presto...
Vi ho conosciuto da poco ... e col prox mese vedrete anche mie relle se saranno accettate

Saludos
BW
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents