Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Progetto Freeware & Open Source, Coordinatore: NAMP
NAMP
  Inviato il: Feb 23 2009, 05:33 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



user posted image

user posted image

Open Source


 


Open Source (termine inglese che significa sorgente aperta), in informatica, indica un software di cui gli autori (più precisamente i detentori dei diritti) rendono pubblico il codice sorgente, favorendone il libero studio e permettendo a programmatori indipendenti di apportarvi modifiche ed estensioni. Questa possibilità è regolata tramite l'applicazione di apposite licenze d'uso. Il fenomeno ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto.

Alla filosofia del Movimento Open Source si ispira il movimento Open Content (contenuti aperti): in questo caso ad essere liberamente disponibile non è il codice sorgente di un software, ma contenuti editoriali quali testi, immagini, video e musica. Wikipedia è un chiaro esempio dei frutti di questo movimento. Attualmente l'Open Source tende ad assumere rilievo filosofico, consistendo in una nuova concezione della vita, aperta e refrattaria ad ogni oscurantismo, che l'open source si propone di superare mediante la condivisione della conoscenza.


Storia


 


Negli anni quaranta il problema della condivisione del codice si poneva in termini molto diversi da quelli attuali. Esistevano pochi computer, costruiti spesso in un unico esemplare e con specifiche hardware molto diverse e non compatibili. Basti pensare che solo nel 1951 una ditta metterà a listino un modello di computer, il Ferranti Mark 1. Di conseguenza anche il software che veniva sviluppato caso per caso non poteva essere trasportato su altre macchine e aveva standard di riferimento a cui attenersi. D'altra parte, le conoscenze di programmazione venivano liberamente condivise in quanto erano considerate più simili alle conoscenze scientifiche che a quelle industriali.

Verso la fine degli anni cinquanta, e soprattutto negli anni sessanta, è stato possibile riusare lo stesso codice e distribuirlo anche se in modo oggi ritenuto piuttosto artigianale, ovvero con nastri e schede perforate. Questo fenomeno diventò evidente soprattutto quando si affermò il vantaggio di usare una stessa porzione di codice, il che presupponeva di avere macchine uguali e problemi simili.

Fino a tutti gli anni settanta, anche se in misura decrescente, la componente principale e più costosa di un computer era l'hardware, il quale era comunque inutile in assenza di software. Da ciò la scelta dei produttori di hardware di vendere il loro prodotto accompagnato da più software possibile e di facilitarne la diffusione, fenomeno che rendeva più utili le loro macchine e dunque più concorrenziali. Il software, tra l'altro, non poteva avvantaggiare la concorrenza in quanto funzionava solo su un preciso tipo di computer e non su altri, spesso neanche su quelli dello stesso produttore. Un altro fattore che favorì lo sviluppo di software condiviso fu la diffusione di linguaggi di programmazione. Specie in ambito scientifico un programma scritto in Fortran poteva essere scambiato tra diversi ricercatori. La disponibilità del codice sorgente era indispensabile per apportare le piccole modifiche rese necessarie dai "dialetti" adottati dalle varie ditte per il linguaggio di programmazione.

Lo sviluppo dei sistemi operativi rese i programmi sempre più portabili, in quanto lo stesso sistema operativo, con gli stessi compilatori veniva offerto dal produttore sui suoi diversi modelli di hardware. La presenza di sistemi operativi funzionanti per macchine di differenti produttori hardware ampliava ulteriormente le possibilità di usare lo stesso codice in modo relativamente indipendente dall'hardware usato. Uno di questi sistemi operativi era Unix, iniziato nel 1969 come progetto all'interno di un'impresa delle telecomunicazioni, la AT&T. Una famosa causa antitrust contro la AT&T le vietò di entrare nel settore dell'informatica. Questo fece sì che Unix venisse distribuito ad un prezzo simbolico a buona parte delle istituzioni universitarie, le quali si ritrovarono ad avere una piattaforma comune, ma senza alcun supporto da parte del produttore. Si creò spontaneamente una rete di collaborazioni attorno al codice di questo sistema operativo, coordinata dall'Università di Berkeley, da dove sarebbe poi uscita la versione BSD di Unix, che diventa da un lato un centro di sviluppo ed innovazione, dall'altro è la base di partenza per numerosi fork.


La Nascita Del Software Proprietario


 


Considerato che la condivisione del codice è nata insieme all'informatica, piuttosto che di origini dell'Open Source potrebbe essere più appropriato parlare, invece, di origine del software proprietario, ed esaminare il contesto storico in cui questa origine ha avuto luogo.

L'utilità principale delle licenze restrittive consiste nella possibilità di rivendere un programma più volte, se necessario con alcune modifiche purché non rilevanti. Questo presuppone che esistano clienti diversi con esigenze simili, oltre che l'esistenza di più computer sul quale poter far eseguire il programma. Queste condizioni cominciano a determinarsi negli anni sessanta, grazie al fatto che esisteva un maggior numero di utilizzatori con esigenze standardizzabili come lo erano quelle delle organizzazioni economiche nell'area della contabilità, la logistica o delle statistiche.

L'introduzione dei sistemi operativi rese inoltre possibile l'utilizzo dello stesso programma anche su hardware differente aumentando così le possibilità di riutilizzo dello stesso codice e dunque l'utilità nell'impedire la duplicazione non autorizzata dei programmi.

La suddivisione della AT&T in 26 società, le cosiddette Baby Bell, permise alla AT&T di usare logiche prettamente commerciali nella distribuzione del suo sistema operativo Unix, innalzando notevolmente i costi delle licenze e impedendo la pratica delle patch. Il 1982 fu anche l'anno della divisione delle diverse versioni commerciali di Unix, portate avanti dai singoli produttori di hardware. Questi ultimi, effettuando delle piccole modifiche alla propria versione del sistema operativo, impedirono ai propri utenti l'utilizzo di altri sistemi, facendo in modo che i programmi scritti per la propria versione di Unix non funzionassero su versioni concorrenti.


Modalità Di Guadagno


 


Lo sviluppo Open Source ha tra le sue caratteristiche quello di essere quasi sempre gratuito, tanto da creare confusione tra alcuni che credono che "Open Source" e "gratuito" siano sinonimi. Ci si potrebbe chiedere perché delle persone si dedichino allo sviluppo di progetti talvolta semplici, talvolta impegnativi e complessi, senza una remunerazione. In realtà, ci possono essere delle forme di guadagno (non sempre) e si può ricorrere ad una o più strategie per questo scopo. Nella seguente lista, con "sviluppatore" si può intendere sia uno o più privati, sia un'azienda che crea ed eventualmente si occupa di migliorare/manutenere il programma o prodotto software:

1. Donazioni: lo sviluppatore dà la possibilità di fare delle donazioni non obbligatorie a chi usa il suo programma, come ringraziamento o come incoraggiamento per un ulteriore sviluppo
2. Servizio di supporto a pagamento: il programma è gratuito ma si paga per avere il supporto dello sviluppatore; se il supporto prevede donazioni, si può ritenere simile al punto precedente
3. Sponsorizzazione: il programma o il sito che lo ospita può contenere il nome o altro tipo di pubblicità ad un'azienda che supporta economicamente lo sviluppatore; può anche succedere che un'azienda si occupi dello sviluppo di un programma gratuito e conti sulla pubblicità che riscuoterà da esso per farsi conoscere
4. Guadagni grazie alla didattica: se il prodotto creato è particolarmente complesso, spesso si tratta di un nuovo linguaggio di programmazione o di una particolare libreria (o framework ecc.), lo sviluppatore può guadagnare grazie all'organizzazione di corsi di apprendimento del prodotto, la vendita di libri ecc. Questo tipo di guadagno può risentire della concorrenza di guide che sono o saranno pubblicate gratuitamente in rete da parte di utenti, e può dar vita ad una strategia di mercato piuttosto complessa. Nei casi di librerie (o framework) che vogliono fare concorrenza a prodotti esistenti, si deve convincere che essi siano efficaci e più facili degli altri prodotti disponibili. Il produttore può anche rendere disponibile in rete delle introduzioni all'apprendimento del proprio prodotto che però non coprono tutte le potenzialità dello stesso, cercando allo stesso tempo di creare una comunità di supporto ed un gergo che l'accomuni. Il gergo può far uso di termini nuovi che rimpiazzano quelli già in uso, giustificati con motivazioni diverse (ad esempio, le "funzioni" in Java sono chiamate "metodi", nonostante compiano azioni o restituiscano un risultato di un'elaborazione). Talvolta può dar vita ad una serie di acronimi che rendono quasi criptico il linguaggio (si veda il framework Spring). In tal modo si riesce a far diminuire il numero degli autodidatti che imparano in rete, spingendo chi vuole apprendere a comprare libri per l'apprendimento e le pratiche ottimali da seguire e/o seguire corsi e contemporaneamente si crea una comunità di sviluppatori fedele nel tempo, spesso unita anche da una "filosofia" di programmazione.




user posted image

Software libero Licenze GNU Software Libero

Il software libero è software pubblicato sotto i termini di una licenza libera, ovvero che ne incoraggia l'utilizzo, lo studio, la modifica e la redistribuzione.

Storia


 

Storia
L'idea di software libero nasce agli inizi degli anni ottanta, quando lo sviluppo del software cominciò a passare di mano dalle università alle aziende (software proprietario), ponendo un pesante freno alla collaborazione che caratterizzava il lavoro di gran parte dei programmatori e dei sistemisti dell'epoca, soprattutto con i patti di non divulgazione che le aziende facevano firmare ai programmatori che assumevano.

In realtà il software "commerciale" esisteva da sempre, ma i costi elevati dell'hardware facevano sì che il business delle aziende non fosse concentrato sul software, che era considerato una parte naturale del prodotto, ed i cui sorgenti erano in genere pubblici. Con il passare del tempo il software diventò sempre più complesso e difficile da realizzare e le aziende iniziarono a non distribuire i sorgenti e obbligare i propri dipendenti a non rivelare nulla per non avvantaggiare la concorrenza; inoltre con il crollo dei costi dell'hardware, lo sviluppo commerciale del software divenne un business notevole, ed il codice sorgente era divenuto un investimento prezioso che poteva da un lato far acquisire una fetta di tale mercato in rapida crescita e dall'altro legare i propri utenti al proprio software mantenendo il segreto sui metodi utilizzati per lo sviluppo di sistemi e applicazioni.

In questo modo le aziende cominciavano ad utilizzare la legge sul diritto d'autore per impedire ai concorrenti di leggere e modificare i loro prodotti, assicurandosi il controllo dei propri clienti che, senza più poter vedere e modificare il codice sorgente del software, non potevano più adattarlo alle loro esigenze ma dovevano chiedere alle aziende di farlo per loro. Nel 1983 Richard Stallman fondò il progetto GNU con l'intenzione di creare GNU: un sistema operativo completamente libero. Grazie alla collaborazione di molti sviluppatori volontari, all'uso di Internet per la coordinazione del progetto e al kernel Linux di Linus Torvalds, nel 1991 nacque GNU/Linux, un clone di Unix liberamente utilizzabile, modificabile e ridistribuibile.

In Italia si riscontra una sempre maggiore attenzione per il software libero, vi sono associazioni che dedicano molte energie nella tutela e nel rispetto delle norme che regolano (o dovrebbero regolare) l'utilizzo del software libero nelle varie strutture pubbliche, come nella Pubblica Amministrazione. Una delle più importanti sentenze registrate negli ultimi giorni riguarda l'Associazione per il software libero (Assoli): con una sentenza a lungo attesa il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha riconosciuto ad Assoli il diritto di perseguire i suoi scopi statutari agendo anche in giudizio ove fosse necessario.


Caratteristiche
user posted image
Logo della Free Software Foundation


 

Caratteristiche
La parola libero non implica la possibilità di utilizzare tale software in maniera indiscriminata: il software libero è comunque soggetto ad una licenza d'uso, a differenza ad esempio del software di pubblico dominio.

Esso si contrappone quindi al software proprietario ed è differente dalla concezione open source, incentrandosi sulla libertà dell'utente e non solo sull'apertura del codice sorgente, che è comunque un pre-requisito del software libero.

Rispetto al software proprietario, la licenza d'uso del software libero permette le "quattro libertà", ponendo in genere i seguenti vincoli:

* gli autori precedenti del software devono essere menzionati anche nelle versioni modificate, lasciando intatto il loro copyright;
* in seguito ad una modifica, non è possibile applicare una licenza d'uso incompatibile con la licenza originaria o che vada contro le norme della licenza stessa. Per esempio chiunque può riemettere del software pubblicato sotto LGPL usando la licenza GPL (tale operazione è anche chiamata upgrade della licenza), mentre non è possibile fare il contrario (naturalmente se non si è il detentore unico del copyright);
* normalmente, nella licenza, vi è una clausola che sancisce la non usabilità del software se non si rispetta la licenza d'uso o se una o più norme della stessa licenza non sono valide per termini di legge;
* quando si distribuisce un codice binario occorre o distribuire insieme anche i sorgenti o garantire per iscritto la possibilità a tutti gli utenti di venirne in possesso dietro richiesta ed al solo costo del supporto

Le "quattro libertà"

Secondo la Free Software Foundation, un software si può definire libero solo se garantisce quattro "libertà fondamentali":

* Libertà 0: Libertà di eseguire il programma per qualsiasi scopo.
* Libertà 1: Libertà di studiare il programma e modificarlo.
* Libertà 2: Libertà di ridistribuire copie del programma in modo da aiutare il prossimo.
* Libertà 3: Libertà di migliorare il programma e di distribuirne pubblicamente i miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio.

Un programma è software libero se l'utente ha tutte queste libertà. In particolare, se è libero di ridistribuire copie, con o senza modifiche, gratis o addebitando delle spese di distribuzione a chiunque ed ovunque. Essere liberi di fare queste cose significa (tra l'altro) che non bisogna chiedere o pagare nessun permesso.



Storia del software libero: Prima del 1983


 

Storia del software libero: Prima del 1983
Le comunità di sviluppatori software, che possono essere paragonate alla comunità open source dei giorni nostri, esistono da molto tempo prima del movimento per il software libero. Secondo Richard Stallman, la comunità di condivisione software del MIT, il Massachusetts Institute of Technology, esisteva da molto tempo prima che lui ne entrasse a far parte, nel 1971.

Altri esempi di comunità erano grandi gruppi di utenti, come quelli dell'IBM 701, il cui gruppo utenza era chiamato "SHARE", e quelli del Digital Equipment Corporation (DEC), il cui gruppo utenza era invece chiamato "DECUS".

Il software era prodotto per la maggior parte da universitari e da ricercatori aziendali che lavoravano in gruppo. I sistemi operativi, come le primissime versioni di UNIX, erano interamente distribuiti e mantenuti dalla comunità. Il codice sorgente, la versione "umana" del software, era distribuito insieme al software stesso, poiché gli utenti modificavano spesso i programmi per risolvere bug oppure aggiungere nuove funzioni. In questo periodo, il software era in maggioranza open source.

Le prime versioni di UNIX erano distribuite gratuitamente, ma insieme a queste versioni non era distribuito il permesso di ridistribuire o distribuire versioni modificate, rendendole di fatto software non free.

Nella fine degli anni settanta e nei primi anni ottanta, le aziende iniziarono a imporre restrizioni ai loro programmatori attraverso il copyright. A volte ciò accadeva in quanto le aziende iniziavano a trarre profitto dal software proprietario.

Bill Gates segnò il cambio di scena, nel 1976, quando scrisse la sua famosa "lettera aperta agli hobbisti", in cui si trovava un messaggio velato secondo il quale, ciò che gli hacker chiamano "condivisione", è in realtà "furto". Proprio in questi anni iniziano ad esserci riforme riguardanti i diritti d'autore che aprono alla tutela dei software che si concludono nel 1980 con l'emissione del "Computer Software Copyright Act". Nello stesso anno viene emesso anche l'atto normativo Bayh-Dole Act che consente alle università di privatizzare i risultati delle ricerche

Alcuni tra gli esempi di software libero scritto prima del 1983, ma destinato ad essere usato per molto tempo ancora, sono TeX e SPICE.


La nascita di GNU e della Free Software Foundation (1983-1990)
user posted image
Richard M. Stallman


 

La nascita di GNU e della Free Software Foundation (1983-1990)
Nel 1983, Richard Stallman lanciò il progetto GNU, al fine di scrivere un sistema operativo completo libero dalle costrizioni sull'uso del suo codice sorgente. Un'occasione particolare spinse Stallman a iniziare il progetto, ossia un caso in cui una stampante non funzionava e gli utenti non potevano risolvere il problema poiché il codice sorgente non era aperto. La spinta finale alla filosofia GNU e il suo manifesto fu uno scontro tra Stallman e la Symbolic Inc. riguardante l'accesso di Stallman ai cambiamenti che la Symbolic aveva apportato a un programma scritto da lui.

Subito dopo il lancio del progetto GNU, Stallman coniò il termine "software libero" e fondò la Free Software Foundation per promuoverne il concetto, e una definizione di software libero fu definitivamente pubblicata nel febbraio dell'86.

Nel 1989 fu pubblicata la prima versione della GNU General Public License. Una versione aggiornata fu pubblicata nel 1991.

Nel 1989, inoltre, alcuni sviluppatori del progetto GNU fondarono l'azienda Cygnus Solutions.

Il kernel del progetto GNU, in seguito chiamato "GNU Hurd", fu continuamente rimandato, ma molti altri componenti del sistema operativo furono rilasciati nel 1991. Primo fra tutti, lo GNU Compiler Collection, che divenne leader del mercato nel suo campo.


GNU/Linux (1991)
user posted image
Linus Torvalds


 

Nel 1992 un kernel, il cui sviluppo era stato iniziato da Linus Torvalds l'anno precedente, fu rilasciato come software libero. Fino a questo punto, il progetto GNU aveva prodotto o integrato tutto ciò che era necessario per un sistema operativo, eccetto il kernel.

La combinazione di Linux e il sistema GNU diede la vita al primo sistema operativo completato totalmente libero (sia nel codice sorgente che nel costo) dal 1983, data dell'inizio del progetto.


Le prime Free BSD (1993)

Nel frattempo, sempre nel 1993 furono rilasciate come software libero FreeBSD e NetBSD, entrambe derivate dalla 386BSD. Nel 1995 abbiamo il primo fork derivato dalla NetBSD: ossia la OpenBSD; ne esistono anche fork più recenti.

L'era DotCom (fine anni '90)

Alla fine degli anni novanta, quando nascevano molte aziende che possedevano un sito web, il software libero divenne una scelta popolare per i web servers. Il server HTTP Apache divenne il software per web server più utilizzato (il che è vero anche oggi).

Nel marzo del 1998 Netscape Communications Corporation rilasciò la maggior parte del codice sorgente della sua popolare applicazione Netscape Communicator sotto una licenza scritta da loro stessi, la Netscape Public License. Questo pacchetto divenne in seguito Mozilla, e produsse il browser web Mozilla Firefox. La licenza della suite Mozilla fu cambiata in seguito in una tripla licenza, che includeva la GNU GPL.

Nell'agosto del 1999, la Sun Microsystems rese disponibile la suite StarOffice come software sotto la General Public License. Questa suite fu in seguito rinominata OpenOffice.org.

Nel 2007, infine, la Sun Microsystems afferma che rilascerà la sua nota piattaforma Java sotto licenza GPL.



Consultazione Rapida Release: Clicca Sopra L'Immagine Per Accedere

user posted image user posted image user posted image user posted image


Messaggio modificato da NAMP il Sep 28 2016, 09:03 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
  Inviato il: Jan 16 2013, 02:26 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Banner Sezione Free Culture & Progetto


user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://digidownload.libero.it/blog70/top/FC.OpenSource250x150.gif[/IMG][/URL]


user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/CW8Tjq7.gif[/IMG][/URL]


user posted image

CODE
[URL=./?showforum=395][IMG]http://img21.imageshack.us/img21/8945/freeculture.gif[/IMG][/URL]


user posted image
CODE
[URL=./?showforum=395][IMG]http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/freeculture-arancio.gif[/IMG][/URL]


user posted image
CODE
[URL=./?showforum=395][IMG]http://i1134.photobucket.com/albums/m619/sovrumani1/freeculture-verde.gif[/IMG][/URL]


.: Progetti Associati :.


(^_^)
user posted image


CODE
[URL=./?showtopic=271865][IMG]http://i1203.photobucket.com/albums/bb395/toller58/free-games-p2.gif[/IMG][/URL]


Un grazie.gif a salvoiorfida come ideatore del progetto,
ed a tutti i contributors ed a tutto lo staff di TNTVillage,
per la grande disponibilità e pazienza.


Tutte le Release del Ciclo


Messaggio modificato da NAMP il Oct 10 2015, 09:52 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
  Inviato il: Jan 16 2013, 02:26 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Windows


Internet | FTP | Chat | Gestione Download | Rete

user posted image

Evidenzio

Browser Web
Internet Explorer 10 per Windows 7 32/64 - by Dorelik
Opera Browser 41.0.2353.46 - by NAMP
The Pirate Bay Browser 0.6b - by Dorelik
Tor Browser Bundle 5.0.3 - by NAMP
Tor Browser Bundle 6.0.6 - by AkitoH
Mozilla Firefox 45.0.1 - by Gionick
Mozilla Firefox 50.0.0 - by NAMP

Client FTP
Cyberduck 5.3.3.23221 - by NAMP
FileZilla 3.5.3 - by Mello88
FileZilla Client 3.11.0 - by NAMP
FileZilla Client 3.16.1 - by Gionick

Download Manager
JDownloader v0.9579 Portable - by L'Ultimo Teorema di Fermat

Download Video
aTube Catcher V2.2.519 - by Orso_Ebreo

Messaggistica Istantanea
Miranda 0.10.4 - by kuma88
Miranda IM 0.10.32 Portable - by NAMP
Skype 5.0 Portable - by Pulcione86
qTox 1.2.2 VoIP - by NAMP
qTox 1.5.2.8 VoIP - by NAMP

Network e Reti
LogMeIn Hamachi² - by Disactive
Hacks per Windows - by metalh
Inssider v.1.2.8.0331 - by prothean2036
DnsJumper - by darkangel*
Simple Port Forwarding 3.2.1 - by proximun
Auslogics Internet Optimizer 2.0 - by Pulcione86

Web Authoring
Kompozer 0.8b3 - by Stoker

P2P - File Sharing
Ares Galaxy 2.4.3 - by Freddy-90
Azureus-Vuze 5.7.0.0 - by NAMP
BitChe 1.0 Build 60 - by mg83
qBittorrent 3.2.0 - by NAMP
qBittorrent 3.3.8 - by NAMP
qBittorrent 3.3.9 - by NAMP
uTorrent 2.2.1.25154 - by ardeides

Video Cattura-Download
YouTube Downloader 3.9.2 - by Africanism
TuneUp Media v1.1.9 - by Rogal Dorn
Camstudio 2.0 - by Stoker


Conversione | Codec | Mux | Ripper DVD-CD | Riproduzione

user posted image


Evidenzio

Video Converter
HandBrake 0.10.5 - by AnnoDomini
Any Video Converter Free 3.4.1 - by Africanism
Koyote Free Video Converter - by proximun
Format Factory 3.3.5.0 - by leandro-2003
Format Factory 3.5.0 - by multi
Format Factory 3.7.0 - by NAMP
Format Factory 4.0.0 - by NAMP

Codec Audio-Video
K-Lite Mega Codec Pack 8.6.0 - by Mello88

Video Editing
Shotcut 17.01.02 - by NAMP
OpenShot 2.2.0 - by tudo75

Muxare
Mux ALL IN 1 - Il Mux Secondo Pir8 - by pir8
Avidemux 2.5.3 - by Rogal Dorn
Avidemux 2.6.0 - by Africanism
Avidemux 2.6.15 - by NAMP

Analisi Tecniche Multimediali Audio-Video
MediaInfo GUI 0.7.74 - by NAMP

Lettore Audio-Video
Clementine 1.3.1 - by NAMP
Foobar2000 1.1.1 - by Lossless.Crew
VLC Media Player 1.1.5 Portable - by L'Ultimo Teorema di Fermat
VLC Media Player 2.0.5 - by edd2d
VLC Media Player 2.2.2 - by AleSalva25
VLC Media Player 2.2.4 - by AleSalva25
KMPlayer 4.0.2.6 - by NAMP
Kodi 16.1 - by AleSalva25
Kodi 17.0 - by AleSalva25
Potplayer 1.6.57875 - by wwwSubItaOrg

Suite Multimediale
DVDVideoSoft 5.6.3 Portable - by Pulcione86
DVDVideoSoft Free Studio 6.5.1.505 Portable - by NAMP

Catalogo File Multimediali
myCollections 4.1.0 - by NAMP


Audio Ripper CD | MP3 Converter | Missaggio Audio

user posted image


Evidenzio

Audio Player | Radio Streaming
AIMP 3.60.1495 - by NAMP
AIMP 4.11.1841 - by NAMP

Cd Audio, Rippers e Encoders
CDex 1.79 - by Gionick
CDex 1.82 - by NAMP
Exact Audio Copy 1.3 - by AleSalva25
Eusing Free YouTube to MP3 Converter 1.0 - by prowler3
Free YouTube to MP3 Converter 3.11.32 - by Africanism
Songr 1.6.1 - by Antone
YamIpod v1.8 - by aaika3720

Crea Musica
Free Guitar Tuner 2.0 - by Africanism
TuxGuitar 1.3.0 - by NAMP

Modifica Tracce Audio
Audacity v1.3.7 - by prowler3
Audacity 2.0.2 Portable - by spino03
Audacity 2 - by metalh
Audacity 2.1.2 - by Gionick
ocenaudio 3.2.0 - by NAMP
Medieval CUE Splitter 1.2 Portable - by spino03

Audio Organizza - Cataloga
Music NFO Builder 1.21a Portable - by spino03



ISO | DVD-CD | Masterizza

user posted image


Evidenzio

Masterizza - Iso - DVD
CDBurnerXP Pro 4.2.7 - by Antone
CDBurnerXP 4.5.7.6389 - by NAMP
ImgBurn 2.4.0 - by Releaser Anonimo
ImgBurn 2.5.8 - by bell8

DVD Authoring
DVDStyler 2.9.6 - by NAMP
DVDStyler 2.9.3 - by NAMP

Emulatore-Creazione ISO/CD/DVD/BD
WinCdEmu 4.1 - by bell8


Grafica | Fotoritocco | 3D Animazioni | Cattura Desktop

user posted image


Evidenzio

Fotoritocco
Gimp 2.6.8 - by Pulcione86
Gimp 2.6.9 - by Berjoska
GIMP 2.8.0 - by Mello88
GIMP 2.8.16 - by NAMP
GIMP 2.8.18 - by AleSalva25
Inkscape 0.91 - by Gionick
Inkscape 0.92-1 - by NAMP
IrfanView 4.40 - by NAMP
MediBang Paint Pro 10.1 - by NAMP
Krita 2.9.4.4 - by NAMP
Paint.NET 4.0.6 - by NAMP
PicPick 4.2.2 - by NAMP
Reshade Image Enlarger Pro 3.0 Rev1 - by NAMP

Set Di Cursori
Windows 8 Aero Black Cursors - by kowalski215

3D Per L'arredamento
Sweet Home 3D 3.4 - by Mello88
eTeks Sweet Home 3D - by Yorikarus

Animazioni Immagini 3D
Blender 2.62 - by Mello88

Animazioni Immagini 2D
Synfig Studio 1.2.0 - by NAMP

CAD Di Modellazione 3D
FreeCAD 0.13 - by Oppost0

CAD Di Modellazione 2D
LibreCAD 2.0.9 - by NAMP

Desktop Publishin
Scribus 1.4.6 - by NAMP


Utility | Tools | Prestazioni | Pulitori | Deframmentazione

user posted image


Evidenzio

Contenitore-Estrattore .mkw
MKVToolNix 9.5.0 - by NAMP

Didattico | Tutor
RapidTyping Tutor 5.0.107 - by NAMP
RapidTyping Tutor 5.2.884 - by NAMP
Hallo Northern Sky 3.2.6d - by NAMP

Informazioni Hardware
CPU-Z 1.77 - by AleSalva25
HWMonitor 1.29 - by AleSalva25
Perfmonitor2 2.04 - by AleSalva25

Strumenti DSA
ViVo Next DSA 12.2.0 Portable - by NAMP

Disinstallatore
Revo Uninstaller Free 1.9.5.0 - by SkarinOfAsgard

Ottimizzazione Immagini
Reshade Image Enlarger Pro 3.0 - by NAMP

Ottimizzazione Registro
Wise Registry Cleaner 7.72 - by Oppost0

Removal .NET Framework
.NET Framework Cleanup - by proximun

Disabilita Telemetria (Windows 10)
Tracking Disable Tool v1.5 - by FLASHSoftware
Destroy Windows 10 Spying 1.4.3 - by NAMP

Pulitore
CCleaner Free 5.06 (Build 5219) - by NAMP

Download Driver
SlimDrivers - by simpleinter
Device Doctor 1.0.0.1 - by Antone

Suite Portable
Lupo PenSuite 2012.04 - by ardeides
PortableApps 14.1 - by Tk Desimon

ProduKey Windows Office
ProduKey 1.65 - by lucasdft92

Ripristino Sistema
Windows Repair 1.9.1 Portable - by proximun

Deframmentazione
UltraDefrag 7.0.0 - by NAMP
IObit SmartDefrag 3.0.3 - by Africanism

Rinomina Files Multipli
Advanced Renamer 3.66 - by NAMP

Start Menu
Start Menu X 5.45 - by NAMP

Monitoraggio
TreeSize Free 3.45 - by AleSalva25


Archiviazione | Estrazione | Compressione

user posted image


Evidenzio

Archivi
7-Zip 9.22 - by Mello88
7-Zip 15.12 - by NAMP
7-Zip 16.03 - by AleSalva25
7-Zip 16.04 - by NAMP
Bandizip 5.17.0.1 - by NAMP

Compressione Immagini




Virtualizzazione | Remoto | Emulatore | Programmazione

user posted image


Evidenzio

Programmazione
Bloodshed Dev-C++ v4.9.9.2 & v4.0 - by Raikages-son
Emuletro 2.0 - by Saro_Newland
AlgoBuild 0.75 - by AleSalva25

CD/DVD Driver Virtuale
Daemon Tools Lite 4.30.1.0 - by Pulcione86

Emulatore PS2
PCSX2 0.9.6 - by sasytherev

Emulatore Giochi PC
XPadder 5.3 - by Pulcione86
AmigaApps 1226 - by pippo33

Remoto
TeamViewer 10.0.4284 - by NAMP

Virtualizzazione
Oracle VM VirtualBox 5.1.8 - by AleSalva25
Oracle VM VirtualBox 5.1.18 - by AleSalva25

Programmazione
Processing 3.2.3 - by AleSalva25


Ufficio | PDF | Editor Testo | e-Book | Scanner

user posted image


Evidenzio

e-Book Lettura - Catalogazione - Modifica
Calibre 1.32 - by iPelle
Calibre 1.32 - 64 Bit - by iPelle
Calibre 2.49 - by NAMP
Calibre 2.75.1 - by NAMP
Sigil 0.9.7 - by NAMP

e-Book Tools Verifica EPUB
EPUB-Checker v1.4.0 - by mykon

Lettore Fumetti
CDisplayEx 1.7 - by Cer8
CDisplayEx 1.8 - by Kiba88

LibreOffice ed OpenOffice Estensione
Writer2ePub 1.1.20 - by iPelle

Contabilità
GnuCash 2.6.11 - by NAMP
HomeBank 5.1.4 - by NAMP

Suite Ufficio
Apache OpenOffice Portable 4.1.1 SecFix 1 - by NAMP
OpenOffice 3.3 - by blondx
LibreOffice 3.5.7 - by Dilling
LibreOffice 4.0.0 - by Mello88
OpenOffice 3.3 - by blondx

Books Downloader
Google Books Downloader 2.0 - by Pulcione86

Editor Testi
Notepad++ 6.4.5 - by kowalski215
Notepad++ 6.7.8.1 - by NAMP
Notepad++ 6.9.0 - by Gionick
Simple Sticky Notes 3.4.0 - by Gionick

Editor & Gestori Appunti
CherryTree 0.37.6 - by NAMP
TeXstudio 2.10.6 - by NAMP

PDF Modifica - Lettura - Scanner
NAPS2 5.3.2 - by NAMP
PDFCreator 1.3.0 - by Mello88
PDF24 Creator v7.4.0 - by bell8
PDFill 8 (x64) - by Pizza92
SumatraPDF 3.1 - by NAMP


Sicurezza | Anti-Virus | Backup

user posted image


Evidenzio

Anti-Spyware
SuperAntiSpyware 5.5 - by Africanism
Mostonet Privacy Suite 3.16 - by NAMP
Mostonet Privacy Suite 7.01 - by NAMP
VeraCrypt 1.19 - by NAMP

Backup Files
Cobian Backup 11 Gravity - by Mello88


Giochi PC

user posted image


Evidenzio

Arcade Giocatore Singolo
SuperTux 0.5.0 - by NAMP


Mobile

user posted image


Evidenzio

Mappe GPS
OpenStreetMap Nord Italia - by skardi
OpenStreetMap 20160613 - by skardi
OpenStreetMap Italia 20161010 - by skardi



user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/CW8Tjq7.gif[/IMG][/URL]

user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422]IMG]http://digidownload.libero.it/blog70/top/FC.OpenSource250x150.gif[/IMG][/URL]


Messaggio modificato da NAMP il Mar 20 2017, 05:43 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
  Inviato il: Jan 16 2013, 02:28 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Mac

user posted image


book.gif


Calibre 1.32 [Dmg - MultiLang] - by iPelle

Cube 2: Sauerbraten [1CD - Eng] - by mawlll

FreeCAD 0.12 MAC [Dmg - Ita] - by Oppost0

Invoicex 1.7.5 [Mac - ITA] - by *ilBarone*

LibreOffice 3.6.4 [Dmg - Ita Eng] - by iPelle

Snes9x 1.52 [1CD - Eng] - by Qwerty123!

The Unarchiver 3.6.1 [Dmg - Multi] - by iPelle

Writer2ePub 1.1.20 [Oxt - Mac Win Linux - Multi] - by iPelle


user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/CW8Tjq7.gif[/IMG][/URL]

user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://digidownload.libero.it/blog70/top/FC.OpenSource250x150.gif[/IMG][/URL]


Messaggio modificato da Bidone2Bis il Mar 29 2017, 10:10 AM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
  Inviato il: Jan 16 2013, 02:29 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Linux Distro

user posted image


book.gif

ABCbuntu 12.04e [Iso - Ita] - by abcbuntu
ABCbuntu 12.04-12 [Iso - Ita] - by abcbuntu


BackTrack 5 R1 [Iso - MultiLang] - by Pirata88
BackTrack 5 R3 [Iso - MultiLang] - by Pirata88
BackTrack 3.0 Final [Iso - MultiLang] - by sharky_74
BackBox 4.3 i386 [Iso - MultiLang] - by mykon
BackBox 4.3 amd64 [Iso - MultiLang] - by mykon
BackBox 4.5 amd64 [Iso - MultiLang] - by mykon


Kali Linux i386 [Iso - MultiLang] - by mykon
Kali Linux Amd64 [Iso - MultiLang] - by mykon
Kubuntu 11.04 LiveCD i386 [Iso - MultiLang] - by Utente Mascherato
Kubuntu 15.10 [Iso - Eng Ita] - by Berryberro


Kali Linux 2016.1 I386 [Iso - MultiLang] - by mykon
Kali Linux 2016.1 Amd64 [Iso - MultiLang] - by mykon


Linux4one v RC 2 [Iso - Ita Eng ] - by pennypuzza
Lubuntu 10.04 i386 [Iso - MultiLang] - by joker93ita
Lubuntu 15.10 [Iso - Eng Ita] - by Berryberro


Portable Linux 1.1.1 [Zip - Eng] - by Mello88

Solaris 9 Per Sparc [Iso - MultiLang] - by dumbo427
SuperGamer Supreme 2.5 LiveDVD [Iso - MultiLang] - by Utente Mascherato

Tails 1.4.1 i386 [Iso - MultiLang] - by mykon
Tails 1.6 i386 [Iso - MultiLang] - by mykon
Tails 2.0 i386 [Iso - MultiLang] - by mykon

Ubuntu 9.10 i386 Desktop [1CD - Multi] - by Releaser Anonimo
Ubuntu Netbook 10.04 i386 [Iso - MultiLang] - by joker93ita
Ubuntu 10.10 Desktop LiveCD i386 [Iso - MultiLang] - by Utente Mascherato
Ubuntu 11.10 Desktop Amd64 LiveCD [Iso - MultiLang] - by Utente Mascherato
Ubuntu 12.10 Desktop LiveCD ADM64 [Iso - MultiLang] - by Dilling
Ubuntu 12.10 Desktop LiveCD i386 [Iso - MultiLang] - by Dilling
Ubuntu 15.04 Desktop i386 [Iso - MultiLang] - by mykon
Ubuntu 15.04 Desktop Amd64 [Iso - MultiLang] - by mykon
UbuntuWin-Mate 15.04 amd64 [Iso - Ita] - by PeterVista
Ubuntu Wily 15.10 Win10 Theme [Iso - Ita] - by PeterVista


Applicazioni Linux

user posted image

book.gif

k9copy-reloaded Debian/Ubuntu Packages [Deb - MultiLang] - by zozzone65
Handbrake 1.0.1 [Deb - MultiLang] - by luminal.72



Manuali Linux

user posted image

book.gif

AA. VV. - Linux da zero 3.3 [Pdf - Ita] - by L'Ultimo Teorema di Fermat

Beekmans - Linux From Scratch 6.2 [Pdf - Ita] - by Neutrina



user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/CW8Tjq7.gif[/IMG][/URL]

user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://digidownload.libero.it/blog70/top/FC.OpenSource250x150.gif[/IMG][/URL]


Messaggio modificato da NAMP il Jan 20 2017, 11:43 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: May 15 2015, 02:35 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



#Bidone2Bis

Pulito tutte le Release

============================================

Secondo me è da rimuovere anche questa (Windows):

★ Icone (Crea / Modifica)

-» AmitySource v2.2 del 2008 e non esiste più nemmeno il sito produttore. Fatemi sapere.

Messaggio modificato da NAMP il May 15 2015, 02:57 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
simpleinter
Inviato il: May 15 2015, 03:57 PM
Cita questo messaggio


\"freeculture\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 1412
Utente Nr.: 33776
Iscritto il: 18-December 05



Certo anche quella NAMP

Sii ASTUTO leggi lo STATUTO *** il P2P non è un crimine.***

Free Culture:
:::Forum::: :::Releases::: :::Progetti:::

evidenzio
[11.25.45] Greg: se non c'è nessuna indicazione qualcosa si sottintende, i nostri eroi sapranno dircelo :)
[11.25.55] ardeides: alu è offline, magari risponde prima max (chuckle)
[11.26.26] ardeides: l'eroe dirigente (flex)
[11.27.48] Max simpleinter: 8-)
[11.27.53] ardeides: :D
[11.28.12] Greg: il dirigente degli eroi (smoking)
[11.28.20] ardeides: che figo ragazzi :O
[11.28.29] ardeides: (chuckle)


Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Chivu, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

Roma, 5 Maggio 2010 Campione d'Italia
Siena, 16 Maggio 2010 Coppa Italia
Madrid, 22 Maggio 2010 Campione d'Europa
Milano, 21 Agosto 2010 Supercoppa italiana
Abu Dhabi, 18 Dicembre 2010 Campione del mondo

SIAMO LEGGENDA
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: May 15 2015, 04:27 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Rimosso AmitySource v2.2

================================

Tra stasera ed in mattina di domani faccio un bel giro delle Release per vedere in che stato si trovano. Nel caso, rimetterò in questa sezione i link ed rispettivi nomi Releaser che secondo me andrebbero rimossi. Infine, se qualcuno vuole segnalarmi come muoversi per i Progetti futuri Freeware e Open Source, se separati o lasciati così come sono, sarebbe di utilità al sottoscritto. Da settimana prossima vorrei incominciare a pubblicare (condividere) alcuni software Freeware e Open Souce molti validi (secondo giudizio personale).

Come ho scritto in qualche commento su TNT (Utenti NAMP già mi conoscono molto bene), sono orientato più su Software Open Source ed Freeware, che non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento "Commerciali". Esistono una così alta varietà di applicazioni, che risulta quasi impossibile conoscerle tutte. In molti anni di Webmaster ho conosciuto, testato tanti software che reputo utili ed efficaci all'utente medio (perchè no, anche utenti esperti).

===================================================

[Edit]

iPelle mi ha dato pray[1].gif la benedizione, quindi si può provvedere al distacco dei Progetti:

Secondo me è meglio Così

Progetto Open Source

Progetto Freeware

Il termine corretto "Open Source" sarebbe Software Libero (come da informazioni in alto nello spoiler). Open Source risulta intuibile fin da subito perchè utilizzato da moltissimi anni. Quindi, a questo punto c'è un dilemma: Open Source o Software Libero? Io, per completezza, a questo punto farei così:

Progetto Open Source - Software Libero

Progetto Freeware (da non confondere con Software Libero, perchè le licenze sono completamente differenti sia in termini di utilizzo sia in termini di condivisione da parte del produttore-utente finale).

Messaggio modificato da NAMP il May 15 2015, 04:47 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: May 16 2015, 07:29 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Questi sono con 0 Seeders ed 0 Leechers: Da Rimuovere?

Baidu Browser v26, [Rar - Eng] by Falco1997
FireFox 3.0 RC2 by keyblade9891 (questa si trova in "Dismesse Release")
Safari 3.1 by keyblade9891
Opera v9.51.10074 RC1 by keyblade9891 (questa si trova in "Dismesse Release")
Maxton Browser 2 by Releaser Anonimo (questa si trova in "Dismesse Release")
KMeleon1.1.4 by Releaser Anonimo (questa si trova in "Dismesse Release")
Anti Pubblicità v2.0, [Exe - Ita] by Pulcione86
Firefox Ultimate Optimizer 1.1 by keyblade9891 (questa si trova in "Dismesse Release")
FireFox Extensions Pack by keyblade9891 (questa si trova in "Dismesse Release")
Gogo Explorer 3.27 by Releaser Anonimo (questa si trova in "Dismesse Release")
MozBackup v1.4.10 + Traduzione Ita by Rogal Dorn (questa si trova in "Dismesse Release")

Questi sono in ***OLD ARCHIVIO*** : Da Rimuovere?

Tor Browser CH, [Exe - Ita] by lucasdft92


Qualche Funzionario potrebbe spiegarmi? Non voglio perdere tempo inutilmente!

Le Release che si trovano in "Dismesse Release" li posso rimuovere anche senza che qualcuno mi segnala? Dismesse Release vuol dire che poi saranno rimosse definitivamento o altro?

Grazie per l'attenzione. Mi sono fermato alle Release sopra perchè ho capito che se continuo, ne rimangono si o no 10 quasi ancora in vita.

A questo punto, anche se qualche Release ha uno o non supera i tre Seed, se dipendesse dal sottoscritto, rimuoverei tutto per ri-fare tutto da capo.

Aspetto ulteriori indicazioni sul da farsi. Per il momento mi fermo qui.

Messaggio modificato da NAMP il May 16 2015, 07:30 AM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
simpleinter
Inviato il: May 16 2015, 12:19 PM
Cita questo messaggio


\"freeculture\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 1412
Utente Nr.: 33776
Iscritto il: 18-December 05



Quelle in archivio e in dismesse devi rimuoverle dal progetto e, ovviamente, quelle che ritieni abbia un senso farlo puoi tranquillamente riproporle.

Pe quanto riguarda la presentazione del progetto puoi fare le modifiche che ritieni siano utili a migliorarla e completarla sia nei contenuti che graficamente.

Sii ASTUTO leggi lo STATUTO *** il P2P non è un crimine.***

Free Culture:
:::Forum::: :::Releases::: :::Progetti:::

evidenzio
[11.25.45] Greg: se non c'è nessuna indicazione qualcosa si sottintende, i nostri eroi sapranno dircelo :)
[11.25.55] ardeides: alu è offline, magari risponde prima max (chuckle)
[11.26.26] ardeides: l'eroe dirigente (flex)
[11.27.48] Max simpleinter: 8-)
[11.27.53] ardeides: :D
[11.28.12] Greg: il dirigente degli eroi (smoking)
[11.28.20] ardeides: che figo ragazzi :O
[11.28.29] ardeides: (chuckle)


Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Chivu, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

Roma, 5 Maggio 2010 Campione d'Italia
Siena, 16 Maggio 2010 Coppa Italia
Madrid, 22 Maggio 2010 Campione d'Europa
Milano, 21 Agosto 2010 Supercoppa italiana
Abu Dhabi, 18 Dicembre 2010 Campione del mondo

SIAMO LEGGENDA
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: May 17 2015, 08:51 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Bene, mi sembra di aver fatto un buon lavoro shiny.gif

Nelle prossime settimane la lista potrebbe diminuire perchè alcune Release hanno solo 1 Seed con 0 download...

Nulla di male, vediamo di riprendere la situazione in mano con nuovi contenuti che potrebbero far gola a qualche utente TNT.

Ho voluto unire le Release (Categorie) Windows per non avere la Pagina lunga e distaccata: tutto in una pagina è (secondo me) più semplice da sfogliare.

La pagina vuota non ho idea se tenerla e metterci qualcosa. Intanto ci studio sopra hmm.gif

Spero sia di vostro gradimento quanto fatto ora. Voglio precisare che è comunque tutto in fase di allestimento ed ogni consiglio e/o critica Non mi spaventa, anzi, mi servono per migliorarmi.

PS - Magari la pagina vuota potrebbe servirmi per l'inserimento delle licenze nello spoiler, vediamo poi.

Messaggio modificato da NAMP il May 17 2015, 11:54 AM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: May 17 2015, 07:11 PM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12



Un ottimo lavoro, insomma si partiva bene dai tempi di IPelle, però hai dato una bella scossa.

Solo non togliere dal progetto relle che hanno ancora il seed: devi aspettare che vadano in dismesse o, in alternativa, proporre tu la rella ex novo.

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: May 17 2015, 07:23 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



QUOTE (Bidone2Bis @ May 17 2015, 08:11 PM)
Un ottimo lavoro, insomma si partiva bene dai tempi di IPelle, però hai dato una bella scossa.

Solo non togliere dal progetto relle che hanno ancora il seed: devi aspettare che vadano in dismesse o, in alternativa, proporre tu la rella ex novo.

Ieri sera ho fatto una pulizia controllando una ad una le release: dismesse.

Oggi pian pianino ho aggiornato i Progetti inserendo Release che hanno almeno un Seed.

Tempo due giorni, massimo 3 la lista si dovrebbe allungare per benino. Dovrei sistemare al meglio delle mie capacità, spero giggle.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
mykon
Inviato il: Jul 12 2015, 09:14 AM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 4769
Utente Nr.: 785756
Iscritto il: 12-August 12




Must Read Libri da leggere almeno una volta nella vita. I tuoi quali sono?


Estensioni browser per una miglior privacy: HTTPS EveryWhere, Self-destructing Cookies, Privacy Badger, Ghostery




Non sempre ci sono, cerco di loggarmi ogni 2/3 settimane nel poco tempo libero, quindi abbiate pazienza con gli MP!
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Jul 13 2015, 10:03 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Aggiunto al Progetto Distro Linux. Grazie mykon

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
mykon
Inviato il: Aug 15 2015, 05:46 PM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 4769
Utente Nr.: 785756
Iscritto il: 12-August 12



Segnalo: Epub-Checker


Must Read Libri da leggere almeno una volta nella vita. I tuoi quali sono?


Estensioni browser per una miglior privacy: HTTPS EveryWhere, Self-destructing Cookies, Privacy Badger, Ghostery




Non sempre ci sono, cerco di loggarmi ogni 2/3 settimane nel poco tempo libero, quindi abbiate pazienza con gli MP!
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Aug 17 2015, 01:20 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Fatto! biggrin.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Gionick
Inviato il: Aug 27 2015, 03:12 PM
Cita questo messaggio


Unregistered









Gran bel progetto, peccato che l'abbia scoperto solo ora. Complimenti per l'iniziativa NAMP!
Top
NAMP
Inviato il: Aug 29 2015, 12:53 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



QUOTE (Gionick2014 @ Aug 27 2015, 05:12 PM)
Complimenti per l'iniziativa NAMP!

Non è mia l'iniziativa, ma ereditata da utenti più capaci ed esperti. Porto avanti ciò che altri hanno iniziato. Alla prossima giggle.gif

Messaggio modificato da NAMP il Aug 29 2015, 12:53 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Gionick
Inviato il: Aug 30 2015, 10:30 AM
Cita questo messaggio


Unregistered









Allora ti ringrazio per averla continuata! birra.gif
Top
mykon
Inviato il: Sep 20 2015, 11:14 AM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 4769
Utente Nr.: 785756
Iscritto il: 12-August 12




Must Read Libri da leggere almeno una volta nella vita. I tuoi quali sono?


Estensioni browser per una miglior privacy: HTTPS EveryWhere, Self-destructing Cookies, Privacy Badger, Ghostery




Non sempre ci sono, cerco di loggarmi ogni 2/3 settimane nel poco tempo libero, quindi abbiate pazienza con gli MP!
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Sep 21 2015, 12:16 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Link BackBox 4.3 i386 non è corretto ma ho comunque trovato la pagina. Aggiunti al Progetto Linux Entrambi. Grazie mille birra.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: Sep 23 2015, 09:31 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Aggiunti al Progetto Tails i386 - 1.6 di mykon ed Tor Browser Bundle 5.0.3 di NAMP

========================================================

Aggiunto al progetto DebCrypt 8.RC1 64 bit by abcbuntu

Messaggio modificato da NAMP il Sep 25 2015, 08:14 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: Sep 30 2015, 10:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



450 x 225


user posted image


288 x 144


user posted image



Mi ero completamente dimenticato dei loghi. Andrebbero sostituiti con quelli vecchi ed utilizzarli fin dalle prossime Release. Inoltre, proprio per la natura delle licenze, il Pogetto andrebbe rivisto: non più Open Source ma Software Libero. Dando una spulciatina alle Release dei progetti tranne forse per MAC, la maggior parte, almeno il 90% sono Free Software e non Open Source. Direi di incominciare a dare il buon esempio nel mondo P2P e dare a Cesare quel che è di Cesare.

Le Prossime Release Software Libero vorrei mettere il logo nuovo. Aspetto qualche segnale per muovermi e a modificare là dove serve. hmm.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: Oct 1 2015, 06:01 AM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12



Mi fido della tua competenza, procedi pure

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Oct 1 2015, 09:13 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Grazie della fiducia Bidone2Bis. Ho una bella responsabilità... mica male (aggiungo).

Avevo creato la pagina "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà" pensando che sarebbe stata quella la Home dei progetti. Non voglio eliminare le informazioni "Open Source" perchè è un lavoro di altri. Oltretutto può risultare sempre utile. Adesso la domanda è come sistemare al meglio "Open Source" da non intralciare la Free Software.

Intanto sistemo i loghi.

Tutte le info sopra "Open Source", direi di metterle sotto a "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà". Al momento la discussione è chiusa e non posso aprire la nuova risposta per l'inserimento di Open Source.

Direi poi che "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà" si potrebbe mettere qui o, se per voi va bene, inserisco altre info su Free Software da Wikipedia.it aggiungendo qualche spoiler poi da "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà" rimettendo un collegamento a quella pagina che si trova

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=457775

E' sicuramente un lavoraccio ma credo che poi alla fine risulterà più chiaro. Quindi ricapitolo velocemente:

1) Progetto Freeware & Open Source diventerà Progetto Freeware & Software Libero
2) Le informazioni "Open Source" vanno spostate sotto a "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà"
3) In questa stessa pagina (ora con il titolo Progetto Freeware & Open Source) inserirò informazioni Free Software con collegamento a http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=457775

Aggiungerò tale collegamento perchè questa sezione è Progetto Freeware & Software Libero, quindi solo informazioni che riguardano il movimento Free Software, ed aggiungerò il collegamento alla pagina http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=457775 perchè così si potranno verificare il tipo di licenze. Per questo motivo pensavo di mettere sotto a "Licenze GNU Software Libero, Conosci La Tua Libertà" ciò che riguarda Open Source. Benchè possono sembrare una identica cosa, non lo sono. Si tratta di distinguere le due cose separatamente sia in termini di Movimento sia per le Licenze. Software Libero è Open Souce (che non c'entra nulla con la licenza Open Source). Software Libero (Free Software) rilascia, secondo la propria licenza, il codice sorgente, da qui "Open Source=Sorgente Aperta. Spero si sia capito la distinzione tra le due cose.

Pian pianino aggiusterò le cose, cioè se riscontro che alcune licenze sono esclusivamente "Open Source" (altro movimento differente dalla Free Software), allora si aprirà una nuova pagina per quel Progetto: che sono comunque minimalisti; poche licenze sono Open Source "Open Source Initiative". Secondo le mie stime, riscontri di lunghi anni di permanenza in questo mondo "Free Software", la stragrande maggioranza delle applicazioni sono sotto la licenza GNU-GPL, LGPL, o AGPL: Free Software o per noi italiani "Software Libero", che non ha nulla con il software Freeware ed Open Source.

Ho inserito le mie spiegazioni, così si dovrebbe capire perchè andrebbe rivisto il Progetto e dare il buon esempio di competenza nel mondo P2P. Ogni contributo è ben accetto. Critica costruttiva, domande di ogni genere, sono felice di aiutare a comprendere meglio questo fantastico mondo di Libertà.


La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: Oct 1 2015, 09:32 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Da Wikipedia.it (queste informazioni andranno poi inserite in cima al Progetto)

Edit: Sistemato in cima pagina le info Software Libero

Messaggio modificato da NAMP il Oct 1 2015, 11:09 AM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: Oct 1 2015, 10:41 AM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12



Io non vedo nulla di male nell'impostazione che stai dando, anzi. Ma come dici tu, siamo aperti a consigli, suggestioni etc.

ps: ho aperto il topic 457775.

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Oct 1 2015, 11:19 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Grazie Bidone2Bis adesso puoi chiudere discussione 457775

Ho incollato le info Open Source e mi sembra perfetto: tutto in una pagina su TNT, meglio di così!

Ho inserito il nuovo Banner in cima e nel codice per le prossime Release Progetti: banner piccolo.

Ho salvato quello precedente che posto qui sotto. Non saprei, decidete voi se tenerlo o eliminarlo.


user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i1203.photobucket.com/albums/bb395/toller58/cdcatene.gif[/IMG][/URL]


Non ho idea se posso modificare in sezione Free Culture i Topic (Release) degli utenti, così da inserire il nuovo banner e nel Tag il Progetto (non più Open Source ma Software Libero. Se posso farlo mi metterò nel pomeriggio a controllare prima i Progetti esistenti e poi quelli non inseriti. Decidete voi, per me non è un disturbo perchè sarebbe lunghina la faccenda. Poter modificare i Progetti esistenti mi da la possibilità di controllare la natura della Licenza che accompagna la Release.

Intanto mi sembra di aver sistemato tutto in cima. Ad ogni modo sono sempre aperto a consigli (siamo sempre pronti a consigli). Devo imparare a scrivere al plurale.

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: Oct 8 2015, 09:39 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



450 x 225

user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/3RIm2nS.gif[/IMG][/URL]


288 x 144

user posted image

CODE
[URL=./?showtopic=227422][IMG]http://i.imgur.com/CW8Tjq7.gif[/IMG][/URL]


L'artista di questo banner è belgarath


Si può inserire nel Progetto il banner? Utilizzarlo già nelle Nuove e vecchie Release?

Messaggio modificato da NAMP il Oct 8 2015, 09:44 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: Oct 9 2015, 06:23 AM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12



Il manovale di questo banner è Belgarath? Sta migliorando eh…

per l'inserimento dammi un po' di tempo che ne parlo a Dilling
ciao.gif

Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
Hackerman
Inviato il: Nov 12 2015, 09:13 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 5
Utente Nr.: 1428583
Iscritto il: 9-November 15



Volevo segnalare Transmission come software libero per il P2P tramite il protocollo torrent.
Inoltre c'è un ted talk di stallman riguardo il software libero che trovo molto istruttivo e rapido:
https://www.youtube.com/watch?v=Ag1AKIl_2GM

winky.gif winky.gif

Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Nov 13 2015, 09:33 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



QUOTE (Hackerman @ Nov 12 2015, 11:13 PM)
Volevo segnalare Transmission come software libero per il P2P tramite il protocollo torrent.


Grazie dell'informazione, ma...

Ti spiego. Questo è un Progetto che fa riferimento a Release postate, quindi condivise su TNT. Se condividi "Transmission" o qualsiasi altro software, Prodotto di natura licenza Freeware o Software Libero (Open Source), questo va in Free Culture (Officina). Poi spostato in all. Una volta messa in circolazione il "Prodotto" verrà poi inserito nel Progetto soprastante.

Per segnalare software e richieste, la sezione corretta è in "Club FC":

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...p?showforum=569

A Presto! birra.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
NAMP
Inviato il: Sep 28 2016, 09:02 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Tutti le release segnalate da Derelicte, Berryberro e Gionick sono inserite nel Progetto.

Direi che si potrebbe dare una spolveratina dei commenti, anche quelli su di me e interventi che non c'entrano nulla con il progetto. Giusto per alleggerire e dimezzare.

Comunque tutto OK birra.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: Sep 29 2016, 10:01 AM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12




Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Sep 29 2016, 01:55 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Grazie Bidone2Bis, così è già meglio. Sarebbe meglio eliminare anche i commenti sopra delle segnalazioni dismesse, quelle di pippooo e tua. Stavo perdendo tempo per capire se avevo già pulito ed effettivamente avevo già pulito. Così non mi confondo più... la vecchiaia avanza he he winky.gif

Messaggio modificato da NAMP il Sep 29 2016, 01:56 PM

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Bidone2Bis
Inviato il: Oct 14 2016, 06:57 AM
Cita questo messaggio


\"curcoord\"
\"freeculture\"
\"100rel\"
\"residente\"

Group Icon

Gruppo: Dirigenti
Messaggi: 3229
Utente Nr.: 672726
Iscritto il: 18-January 12




Si può morire per una buona causa ma, in mancanza, anche a vanvera

Progetto Nathan Never

Ciclo II Guerra Mondiale

Guareschi se vi va…


QUOTE (oracenelson @ Mar 4 2010, 11:41 AM)
noi cerchiamo di aiutarvi ma se una volta completato, prendete e fuggite, è tutto lavoro inutile.


pubblica con EdiTNTrice
Messaggio Privato
Top
NAMP
  Inviato il: Oct 14 2016, 10:11 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



NO! Non mi sono accorto... mannaggia!!

Fatto! Aggiunto in:

Utility | Tools | Prestazioni | Pulitori | Deframmentazione


Mitico Bidone2Bis clap.gif birra.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
simpleinter
Inviato il: Oct 19 2016, 08:13 AM
Cita questo messaggio


\"freeculture\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 1412
Utente Nr.: 33776
Iscritto il: 18-December 05




Sii ASTUTO leggi lo STATUTO *** il P2P non è un crimine.***

Free Culture:
:::Forum::: :::Releases::: :::Progetti:::

evidenzio
[11.25.45] Greg: se non c'è nessuna indicazione qualcosa si sottintende, i nostri eroi sapranno dircelo :)
[11.25.55] ardeides: alu è offline, magari risponde prima max (chuckle)
[11.26.26] ardeides: l'eroe dirigente (flex)
[11.27.48] Max simpleinter: 8-)
[11.27.53] ardeides: :D
[11.28.12] Greg: il dirigente degli eroi (smoking)
[11.28.20] ardeides: che figo ragazzi :O
[11.28.29] ardeides: (chuckle)


Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Chivu, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev, Milito

Roma, 5 Maggio 2010 Campione d'Italia
Siena, 16 Maggio 2010 Coppa Italia
Madrid, 22 Maggio 2010 Campione d'Europa
Milano, 21 Agosto 2010 Supercoppa italiana
Abu Dhabi, 18 Dicembre 2010 Campione del mondo

SIAMO LEGGENDA
Messaggio Privato
Top
NAMP
Inviato il: Oct 19 2016, 06:12 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"coordinatore\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1431
Utente Nr.: 903131
Iscritto il: 11-February 13



Grazie simpleinter, Aggiunto al Progetto.

Voglio segnalare che fatico ad entrare nel Portale. Spesso se non sempre non visualizzo immagini in generale, comprese le targhette. Secondo me è lo script dei grazie che fa a cazzotti con il Template. Visualizzo il Portale anche da fuori, senza login, spesso senza immagini.

A Presto!

PS - Anche le icone smile spesso non le vedo (sia mentre creo nuova discussione o nelle pagine). hmmm.gif

La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents