![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Se hai dubbi non esitare a chiedere informazioni Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| oracenelson |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CURA-FC Messaggi: 12594 Utente Nr.: 209481 Iscritto il: 21-March 08 |
Locandina ![]() Dati Paese: Italia Anno: 2008 Genere: Commedia, Drammatico Durata: 95 Min Regia: Pasquale Falcone Sceneggiatura: Pasquale Falcone Fotografia: Antonello Emidi Musiche: Federico Landini, Claudio Coccoluto Produzione: Giallolimone Movie, Italian Dream Factory e Maria Grazia Cucinotta USCITA CINEMA: 05/12/2008 Interpreti e personaggi Paolo Albano ... Marco Maurizio Ambroselli... Fernando Elena Baldi ... Angela Antonio Casagrande... Nonno Fabrizio Maurizio Casagrande... Dottor Maurizio Baldi Claudio Coccoluto... Se stesso Maria Grazia Cucinotta. Dottoressa Rosa Pina Cutolo ... Professoressa di greco Rosaria De Cicco... Lorenza Pasquale Falcone... Franco Vincenzo Falcone... Fabrizio Simona Fasano ... Margherita Federica Ferro ... Maddalena Marco Foscari ... Antonino Alessandro Haber Irene Maiorino ... Simona Fabio Massa ... Davide Ornella Muti ... Professoressa Lamberti Fabiano Pagliara... Ciro Antonio Stornaiolo... Antonio Antonino Tamigi ... Giuseppe Trama Marco sta per compiere diciotto anni, frequenta il liceo classico e ha in mente di organizzare una festa di fine anno con il suo idolo, il dj Claudio Coccoluto. Un giorno, uscendo da scuola in motorino senza allacciare il casco, si scontra violentemente con un'automobile e finisce in coma profondo. Con il permesso del primario dell'ospedale, la sua stanza diventa il confessionale dei genitori e degli amici che, in compagnia della morte, cominciano a vivere davvero. Recensione Il regista Pasquale Falcone viene dalla commedia e da lì si porta la capacità di scolpire i personaggi con una pennellata, e viene dal teatro, che gli ha insegnato a non fare sconti sulla recitazione. Abbaglia, in questo piccolo film dal titolo un poco macabro, il calibro degli attori tutti, dalla coppia Falcone-Rosaria De Cicco, al "dottor" Maurizio Casagrande, a molti dei dodici giovani interpreti. Sfigura, a questo punto, Claudio Coccoluto, non attore, al quale viene rivolta la più ardua delle richieste, quella di interpretare se stesso. La situazione drammatica che il regista imposta nei primi minuti di film alza immediatamente la temperatura emotiva del racconto, conferendo ad ogni scena una gradita necessità. Nonostante un soggetto a rischio di tesi e un contesto –quello liceale- che parla meglio a se stesso che a qualunque altro pubblico, la forza di Io non ci casco è nella sensazione di improvvisazione in atto che trasmette e che, lungi dall'essere sinonimo di estemporaneità o punto di partenza, è indubbiamente fresco e riuscito punto di arrivo del lavoro di direzione degli attori. Solo questo, insieme ad una fotografia del mondo giovanile che nega lo stereotipo del ragazzo solitario e problematico per mostrare invece una solida organizzazione a rete, favorita dalle nuove tecnologie, strappa la pellicola alla collocazione nello scaffale dei prodotti per la televisione, con i quali condivide il soggetto attira-dibattito (eutanasia, sicurezza sulle strade, gravidanza indesiderata e chi più ne ha più ne metta) e l'uso della guest-star. Screenshots ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dati tecnici Filename.........: Io non ci casco [XviD Ac3 ITA].avi Runtime......: 1:45:00 Video Codec..: XviD ISO MPEG-4 Video Bitrate: 999 kbps Aspect Ratio.: 688x368 (1.870) Framerate....: 25.000 fps Audio Codec..: 0x2000 (Dolby AC3) AC3 Audio Bitrate: 448kbps 6ch CBR 48000H Orario di seed: circa 08.30 / 23.00 Banda dedicata: 60 Kb/s fino ai primi completati ![]()
Tutti i miei torrent sono "reseed on demand" è sufficiente postare nella release ed io provvederò. Messaggio modificato da oracenelson il Jul 4 2010, 08:23 PM
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Zeiss |
Inviato il: Jun 4 2010, 10:08 PM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1262 Utente Nr.: 315903 Iscritto il: 25-August 09 |
Ornella è sempre Ornella
Sposto Buona visione a tutti e...restate in SEED!!! Messaggio modificato da Zeiss il Jun 4 2010, 10:10 PM |
|
| oracenelson |
Inviato il: Jun 4 2010, 10:11 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CURA-FC Messaggi: 12594 Utente Nr.: 209481 Iscritto il: 21-March 08 |
grazie Zeiss, preferisco te per lo spostamento, che non Marainos che vedo sta guardando.....
da un pò di tempo è sempre meno rispettoso..... ora vado a nanna che sto cadendo dal sonno........ma lascio acceso il Pc scaricate gente, scaricate................. |
| Zeiss |
Inviato il: Jun 4 2010, 10:15 PM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1262 Utente Nr.: 315903 Iscritto il: 25-August 09 |
Ho notato: avevi dimenticato la "i" di "sogni" nella descrizione. L'ho aggiunta.
Non me ne ero accorto neanch'io prima Lascio il campo al desto marainos...è meglio! |
|
| Marainos |
Inviato il: Jun 4 2010, 10:16 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Dirigenti Messaggi: 16614 Utente Nr.: 248737 Iscritto il: 6-November 08 |
Allora e' vero... non mi vuoi piu' bene.....
Ho visto che Zeiss era gia' sulla tua mentre mi stavo occupando di Saw V e l'ho lasciato fare Notte |
| chirilloff |
Inviato il: Jun 5 2010, 06:06 AM
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 5665 Utente Nr.: 34263 Iscritto il: 20-December 05 |
ma che fai Orace io mi sveglio alle 7 per spostarti e tu relli di notte?
Non è in ìvecchiata tanto bene la Muti, meglio la Guida |
| oracenelson |
Inviato il: Jun 5 2010, 06:20 AM
|
||
figurati che me ne sono accorto ed ho aperto in modifica...ma la "i" era lì... svelato il mistero |
||
| oracenelson |
Inviato il: Jun 5 2010, 04:37 PM
|
non ci capisco niente: io sto uppando dalla mezzanotte, ho consegnato già 5 giga, e sono tutti lontani dalla fine............ boh
|
| Zeiss |
Inviato il: Jun 5 2010, 04:42 PM
|
|
|
Vedo due seeder
Bannalo a sangue |
|
| oracenelson |
Inviato il: Jun 5 2010, 05:13 PM
|
||
la mia porta è la 15309, l'altro seed è un fake, ma non mi appare su utorrent e quindi non posso bannarlo.... io posso mettere il suo IP nella blacklist ma, se non scarica da me, è inutile.... |
||
| oracenelson |
Inviato il: Jul 4 2010, 08:26 PM
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |