![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Questo sito e' uno dei siti italiani piu' frequentato da italiani all'estero contiamo su di te per continuare ad esserlo. Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| serman |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2596 Utente Nr.: 203980 Iscritto il: 27-February 08 |
UMBERTO II La grande storia di Luigi Bizzarri :::->Scheda tecnica del filmato<-::: Titolo: Umberto II Serie: La grande storia Emittente: Rai3 Trasmesso il: .11/09/2009. Genere: documentario A cura di: Nicola Caracciolo Audio: Italiano Sottotitoli: n.d. :::->Trama<-::: Umberto II di Savoia: ultimo Re d’Italia. Un regno breve il suo, poco più di un mese tra l’abdicazione del padre Vittorio Emanuele III, il 9 maggio 1946, e il referendum, nel quale gli elettori italiani scelsero la repubblica. La Grande Storia presenta stasera un film-documento su questo personaggio di cui ancora troppo poco si è detto e raccontato in televisione. Attraverso testimonianze e documenti inediti, il documentario affronta dubbi e interrogativi che all’epoca divisero profondamente gli italiani. Si sono aperti archivi finora segreti. Abbiamo potuto consultare sull’8 settembre, il diario dell’aiutante di campo di Umberto di Savoia, Francesco Campello, il diario del Duca d’Aosta, viceré dell’Africa orientale, contrario alla guerra di Hitler, il diario di Umberto Zanotti Bianco, un grande intellettuale della Roma di allora che fu il braccio destro di Maria Josè in una sorta di cospirazione antifascista per porre termine alla guerra. Siamo stati in grado così di rivelare molti misteri. Fino a che punto Umberto, come del resto sua moglie, la futura regina Maria Josè, ha cercato di opporsi a quella catastrofe politica che ha caratterizzato gli ultimi anni del regno di Vittorio Emanuele III? Fino a che punto è stato coinvolto dalle responsabilità del padre, tra dittatura, alleanza con la Germania, persecuzione degli ebrei e sconfitta? È stato anche lui un colpevole o ha solo dovuto espiare colpe non sue? Tra le altre, le interviste a Maria Gabriella di Savoia, Amedeo d’Aosta, Simeone II di Bulgaria. Ma questa è ancora un’altra storia……. :::->Scheda tecnica del DivX<::: ::::> dati ottenuti con AVInaptic <::::
*Note: Orari di seed 19,00-6,00 e banda disponibile 150kb *Note: Tutte le mie rele sono anche RESEED ON REQUEST *Note: Verranno agganciati solo i primi 15 seed; questi a loro volta dovranno fare da seed a tutti gli altri leech; grazie della collaborazione -- Ringraziamenti -- - La grande storia - Imageshak per l’hosting gratuito delle immagini - Rai * Le mie rele * Le mie adozioni ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da Boadicea il Feb 13 2013, 06:17 PM
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| robbyrs |
Inviato il: Oct 5 2009, 08:16 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Funzionari Messaggi: 20734 Utente Nr.: 202852 Iscritto il: 23-February 08 |
si va in all grazie
|
| oracenelson |
Inviato il: Oct 5 2009, 08:35 PM
|
![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: CURA-FC Messaggi: 12636 Utente Nr.: 209481 Iscritto il: 21-March 08 |
lo vogliamo linkare anche al Progetto History Channel?
faccio io, |
| kaliyuga |
Inviato il: Oct 6 2009, 06:45 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 42 Utente Nr.: 101408 Iscritto il: 21-October 06 |
Hoi, grazie infinite, come sempre. L'avevo visto due settimane fa e cominciavo dubitare...mi domandavo come mai Serman non l'ha ancora messo su;)? Questo qui mi serviva proprio!
|
| serman |
Inviato il: Sep 16 2010, 10:43 AM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2596 Utente Nr.: 203980 Iscritto il: 27-February 08 |
Su richiesta rimetterò in reseed il doc per martedi sera 21 settembre; a tutti buona visione
serman
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |