![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
La vita di TNT dipende anche da te. Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| LadyParanoid |
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1531 Utente Nr.: 236815 Iscritto il: 24-August 08 |
XXY Uomini, donne, o tutti e due? by LadyParanoid ![]() ![]() ![]() Titolo originale. XXY Nazione: Argentina Anno: 2007 Genere: Drammatico Durata: 91' Regia: Lucia Puenzo Cast:Valeria Bertuccelli, Ricardo Darín, Inés Efron, Carolina Pelleritti, Germán Palacios, Martín Piroyansky, Guillermo Angelelli, César Troncoso, Jean Pierre Reguerraz, Ailín Salas, Luciano Nobile, Lucas Escariz Produzione: Historias Cinematograficas Cinemania Distribuzione: Teodora Film Data di uscita: 22 Giugno 2007 ![]() Nella vita della 15enne Alex si nasconde un grande segreto. Appena nata, la sua famiglia ha lasciato Buenos Aires per andare a vivere nelle isolate terre della costa uruguayana. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires, con il loro figlio maggiore Alvaro, di 16 anni, decide di andare a trovare la famiglia di Alex. Il padre di Alvaro è un chirurgo plastico e ha accettato l'invito soprattutto per l'interesse che nutre, come medico, nei confronti di Alex. La forte attrazione che i due adolescenti provano l'uno per l'altra li porta a confrontarsi con paure e segreti nascosti... Intanto nella città iniziano a spargersi voci su Alex, che pian piano viene considerata da tutti come un mostro. L'interesse ossessivo che la gente nutre per lei può diventare pericoloso. Anche se molta gente non vuole riconoscerlo, numerosi bambini nascono con ambiguità genitali. La nostra società sta attraversando un periodo di transizione giuridica e culturale riguardo al tema dell'ermafroditismo. Il film parla del difficilissimo momento in cui una ermafrodita di 15 anni si trova a dover fare i conti con la propria sessualità, ad avere la sua prima esperienza sessuale, ad innamorarsi per la prima volta, e che rappresentasse la commozione e la confusione che tutto ciò genera in lei e nella sua famiglia. ![]() Il segreto di Alex è uno di quelli difficili da rivelare. Magra ragazzina dai grandi occhioni bruni, Alex, nasconde sotto le travi dell'impiantito di una casa in riva al mare l'inconfessabile verità di una sessualità ambigua e proprio per questo oggetto di morbosa quanto maligna curiosità. Siamo sulle coste dell'Uruguay, di fronte ad un mare grigio azzurro spesso battuto da violente piogge. Sulla spiaggia si sta con lunghi maglioni ed il sole solo raramente concede di scoprirsi ai suoi raggi. L'esordiente regista argentina Lucia Puenzo sceglie questo paesaggio che induce più alla riflessione che alla spensierata vacanza per mettere in scena un dramma personale difficile da raccontare senza rischiare di sfociare in squallido pruriginoso voyeurismo. La Puenzo descrivendo il drammatico evolversi degli eventi, scegliendo gli sguardi alle parole, celandosi dietro un misurato pudore, riesce nel tentativo di mostrarci senza esibire, di spiegare senza scandalizzare. E' un'operazione intellettuale difficoltosa che ha successo grazie soprattutto ala poesia intrinseca in alcune scene, in alcuni lunghi dolorosi silenzi. Poco concede al ludibrio estetico, primi piani ossessivi, luce ora stemperata ora segnata dalle lunghe ombre di ventosi tramonti, musica che scandisce momenti di intensa partecipazione, tutti elementi per un film che sempre mantiene aperte domande alle quali non è facile fornire risposte. "XXY" sin dall'inizio pone interrogativi ai quali rispondere non può non essere una personalissima esperienza e nei confronti dei quali tutti i personaggi interessati si rapportano non senza una misurata dose di dolore. Ma, a suo modo ed in un'ottica del tutto particolare, "XXY" è anche un film adolescenziale dove la scoperta della sessualità non è rappresentata, grazie al cielo, da una torta da stuprare ma dalla faticosa consapevolezza della ricerca del vero se stesso. Film, dunque, di difficile digestione, in alcuni passaggi appesantito da un disarmante nichilismo, che brilla soprattutto per la maturità con la quale vengono costruiti i personaggi e le interrelazioni che tra loro occorrono. Vincitore del Gran Premio della Giuria e miglior film della Settimana della Critica a Cannes 2007, vede tra i suoi attori un ben congegnato stuolo di interpreti che affrontano i loro ruoli drammatici senza mai cedere alle tentazioni di un inutile istrionismo ed improntando la loro cifra verso un realismo più pragmatico e tutto sommato più accettabile. La frase: - "Cosa stai facendo? - "Mi prendo cura di te". Daniele Sesti ![]() ![]() Dimensione: 699 MB (716,734 KB / 733,935,616 bytes) Durata: 1:27:38 Video Codec: XViD Video Bitrate: 975 kbps Risoluzione: 624 x 336 FPS (Frames/sec):25.000 QF (Frame quality): 0.186 Audio Codec: 0x0055 MPEG-1 Layer 3 Audio Bitrate: 130 kb/s tot Freq Audio: 48000Hz ![]() Orari seed: 24/7 o 16h su 24 Banda in up: fino a 50 kbps RESTA IN SEED ![]() - Ti piace questa release e vuoi adottarla per garantirne la condivisione anche in futuro, evitando che muoia? Allora clicca qui! - Vuoi sapere se questa release è stata adottata da qualche Babysitter? Allora clicca qui! - Non ci sono più seed e hai bisogno di scaricare questa release, ma hai già controllato e non è stata adottata da nessuno? Allora leggi questa guida! Messaggio modificato da chirilloff il Dec 28 2008, 11:43 PM
|
||||||||||||||||||||||||||
| chirilloff |
Inviato il: Dec 28 2008, 11:46 PM
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 5665 Utente Nr.: 34263 Iscritto il: 20-December 05 |
ciao Lady Paranoid, tutto bene, tranne che il titolo del tor e della rel: devono essere uguali, ora io ho modificato quello del tor secondo quello della rel (e secondo il titolo ita riportato da imdb).. detto questo ti ringrazio e ti sposto in all release
|
| LadyParanoid |
Inviato il: Dec 29 2008, 12:16 AM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1531 Utente Nr.: 236815 Iscritto il: 24-August 08 |
perfetto. distrazioni ... buon download a tutti
|
|
| dany87rm |
Inviato il: Dec 29 2008, 02:06 AM
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2286 Utente Nr.: 116966 Iscritto il: 4-February 07 |
Film particolare...lo provo va, grazie mille
|
| skizzato11 |
Inviato il: Dec 29 2008, 07:40 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 111 Utente Nr.: 77279 Iscritto il: 30-May 06 |
Film molto bello, lo riscarico in Italiano.
P.S.: Ma perché quando fate le release dei film non pensate anche alla qualità, magari facendo la versione da 1.4 GB che si vede meglio e si sente meglio? |
| LadyParanoid |
Inviato il: Dec 29 2008, 08:41 AM
|
|
caro skizzato11, alcune volte il mio pc è talmente pieno che mi devo adattare, risparmio ogni singolo byte.
E poi guarda che la qualità non è male, anzi, si vede e si sente bene a mio avviso!
|
|
| LadyParanoid |
Inviato il: Dec 29 2008, 10:35 AM
|
|
![]() Export effettuato su: EXPORT NAZIONALI BitDown Toritalia EXPORT INTERNAZIONALI 2Torrents Bitenova Btcoca Bttorrentmonster Btscene Epictorrents Extratorrent Extremenova Fenopy Fukatorrents Fulldsl h33t ilcorsaronero Isohunt mightynova Mininova Monova Podtropolis SeedPeer Sifara Sumotorrent Torrent.ws Torrent-gate Torrentat TorrentBox.com Torrentdownloads TorrentMatrix TorrentParty Torrentportal Torrentreactor.to Torrentyu Export non possibile al momento dell'export su: BTJunkie Demonoid suprnova Worldnova Con questo TAG: XXY [XViD - ITA Mp3][TNTVillage.scambioetico.org] Stato della condivisione al momento dell'export: Numero di download: 0 Completato: 0 Leechers: 102 seeders: 1
|
|
| Hirisia |
Inviato il: Dec 30 2008, 10:22 AM
|
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1476 Utente Nr.: 214391 Iscritto il: 9-April 08 |
Visto che non ho film in cantiere, mi fido delle proposte della mia cara Lady e mi accodo!
Grazie
|
|
| skizzato11 |
Inviato il: Dec 30 2008, 01:29 PM
|
|
cara LadyParanoid, non volevo dirti che la qualità è male, anzi per 700 MB è buono anche l'audio è okay. Ma tuttavia mi accorgo che spesso i ripping potrebbero esser fatti meglio a parità di dimensioni.
Cerco di spiegarmi meglio su cosa dovrebbe esser rivisto sempre a mio parere..... Punto 1 - Adottare un encoder video più efficiente - x264 tanto per citarne uno molto conosciuto e maturo. Punto 2 - Usare un container più efficiente - Matroska (*.mkv) invece di avi che permette molte funzionalità (sottotitoli, tracce audio multiple......) che il vecchio formato avi non permette. Ti ringrazio per la tua cortese risposta e per il tuo tempo che dedichi alla comunità di TNTVillage. Ciao! |
| Berjoska |
Inviato il: Dec 30 2008, 06:35 PM
|
||
![]() Gruppo: V.I.P. Messaggi: 10556 Utente Nr.: 104451 Iscritto il: 11-November 06 |
Sì però con i lettori da tavolo come la mettiamo? Anch'io ho fatto dei rip in .ogm con quadruplo audio e una millina di sottotitoli ed effettivamente sono superiori agli avi, però i lettori ancora non leggono questi formati e dobbiamo adeguarci ahimè. Detto questo, il film mi sembra che affronti una tematica molto particolare e lo prendo. Grazie |
||
| skizzato11 |
Inviato il: Jan 2 2009, 08:41 AM
|
||||
|
Non li avevo proprio presi in considerazione. Poiché questi non permettono di vedere immagini di buona qualità su schermi lcd dai 32" a salire e non permettono di vedere i formati 720p/1080p.
Il formato *.ogm non è molto espandibile e il suo sviluppo è fermo ormai da tempo, inoltre non è maturo abbastanza. Purtroppo non è possibile utilizzare un lettore da 30€ per vedere filmati di qualità elevata. Magari si potesse! In Italia purtroppo ahimè la qualità è sempre molto bassa..... a nessuno interessa come si vede e come si sente... basta che si vede e si sente.... Ciao! |
||||
| Atashi^^ |
Inviato il: Jan 7 2009, 10:52 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Releaser Messaggi: 646 Utente Nr.: 33315 Iscritto il: 17-December 05 |
veramente ma veramente un film particolare sn curioso di sapere come hai fatto a trovarlo e se ci sn altri film particolari come questo
|
|
| marceladry |
Inviato il: Sep 13 2010, 11:19 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 86 Utente Nr.: 302967 Iscritto il: 7-August 09 |
grazie mille
|
| miralanz |
Inviato il: Nov 16 2010, 11:55 PM
|
|
Gruppo: Contribuenti Messaggi: 435 Utente Nr.: 42081 Iscritto il: 28-January 06 |
|
| ariela |
Inviato il: Dec 3 2010, 12:13 PM
|
|
![]() Gruppo: Contribuenti Messaggi: 323 Utente Nr.: 519362 Iscritto il: 18-November 10 |
¡Gracias por la película muy interesante!
|
|
| Libero Zombie |
Inviato il: Apr 6 2012, 12:53 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 15 Utente Nr.: 624758 Iscritto il: 10-September 11 |
Grazie! Film bello e pesante.
|
| Khambra |
Inviato il: Oct 7 2012, 09:30 PM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 953 Utente Nr.: 43481 Iscritto il: 3-February 06 |
ma guarda, ogni tanto trovo dei gioiellini che passano e manco me ne accorgo.
Lo vidi al cineforum e lo consiglio a tutta la comunità, molto bello! Decisamente un film che fa riflettere, finalmente! Lo tiro giù per la mia famigliola |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |