Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Basta Poco, anche solo una cifra di incoraggiamento

Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta

Sostieni movimentopirati.org

 

  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

> Il Federale - Luciano Salce (1961), [DivX - Ita Mp3] Storico - Progetto I MOSTRI [CURA] Mussolini
serman
  Inviato il: Dec 23 2008, 12:23 PM
Cita questo messaggio


\"250rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 2775
Utente Nr.: 203980
Iscritto il: 27-February 08




user posted image user posted image


Posted by


user posted image
    IL FEDERALE

    di Luciano Salce


    user posted image


    Evidenzio

      






    Il federale (1961) - IMDb




    Cast: Ugo Tognazzi Georges Wilson Gianrico Tedeschi Elsa Vazzoler Mireille Granelli Gianni Agus Stefania Sandrelli Renzo Palmer Luciano Salce Franco Giacobini Mimmo Poli Gino Buzzanca Leopoldo Valentini Peppino De Martino Nando Angelini Luciano Bonanni Ester Carloni Leonardo Severini Salvo Libassi Edy Biagetti Jimmy il Fenomeno





    imdb tag v2.0 09-09-13















    :::->Trama<-:::


    Il film è ambientato in Italia nel 1944, quando tedeschi e anglo-americani combattono la guerra sul territorio italiano.
    I capi del fascio di Cremona assegnano al camerata Primo Arcovazzi (Ugo Tognazzi) la missione di prelevare il professor Erminio Bonafé, noto filosofo antifascista, e di condurlo a Roma. Ligio al dovere e aspirante al grado di federale, Arcovazzi si mette subito all'opera e con una motocarrozzetta va a recuperare il professore direttamente nella sua abitazione. La missione in apparenza è semplice, ma la strada per Roma è lunga.
    Immediatamente comincia il viaggio per la capitale. Giunti neanche a metà strada accade un incidente: per evitare una ragazzina che si è messa in mezzo alla strada, il camerata esce dalla carreggiata danneggiando il mezzo. La giovane, che si chiama Lisa (Stefania Sandrelli), dice di cercare aiuto, invece si dedica a piccoli furti: nasconde gli occhiali del professore e poi glieli rivende a 150 lire. Poi se ne va.
    Rimasti a piedi, il camerata scorge un camion di tedeschi e li ferma. I soldati scendono ma invece di aiutarlo gli sequestrano il sidecar e li obbligano a salire sul camion. Finiscono entrambi in prigione. Ma quella notte gli anglo-americani attaccano e bombardano la zona. Nell'infuriare dei combattimenti riescono a tramortire due soldati tedeschi e a rubare le loro divise. Dopodiché Bonafé scappa a piedi, mentre Arcovazzi riesce a fuggire a bordo di una schwimmwagen tedesca.
    Quella notte si fermano a dormire in un fienile, dove ritrovano la ladra. Non vogliono i soldi indietro, purché lei li aiuti a tirare il collo ad una gallina che hanno appena rubato. La ragazza accetta. La mattina dopo i due si accorgono di essere rimasti in mutande. I due trovano dei vestiti e proseguono il viaggio con la schwimmwagen. Contando sulla proverbiale efficienza dei mezzi tedeschi, il camerata cerca di guadare un fiume, ma il mezzo affonda.
    Giunti in un altro paesino, vestiti in borghese, si dirigono alla casa del fascio per farsi dare un mezzo di trasporto. Appena entrati, due ragazzi (ventenni, appena arruolati) gli puntano contro i fucili. Applicando il regolamento, pongono al camerata delle domande precise sulla storia del fascismo per smascherare l'intruso. Arcovazzi risponde esattamente e senza indugio finché, proprio all'ultima domanda, il camerata rimane in silenzio: solo grazie al suggerimento provvidenziale del professor Bonafé passa la prova. Requisiscono un tandem e una pistola e si rimettono in marcia. Dopo qualche chilometro forano. Proseguito il viaggio a piedi, il camerata decide di fare tappa nel paese di Rocca Sabina, dove dimora il poeta Arcangelo Bardacci, suo ex maestro e di cui conosce a memoria tutti i componimenti. Giunti nei pressi del paese incontrano un soldato. Credendo che sia del posto gli chiedono informazioni, ma il militare è completamente allo sbando e chiede di essere lasciato in pace. Si allontana senza prendere una direzione precisa.
    A sera inoltrata, giunti in paese, il camerata si precipita nella casa del maestro, che però nel frattempo, gli dicono, è morto in Albania. I familiari comunque gli offrono ospitalità per la notte. La mattina dopo Arcovazzi si accorge che il prigionero è scappato. Il camerata apprende anche che Bardacci è ancora in vita, vive nascosto ed è passato dalla parte dei partigiani. Ma non si perde d'animo: si fa dire dov'è nascosto Bonafé e, recuperatolo, prosegue per Roma.
    L'unico mezzo che riescono a intercettare è una corriera che va a metano. Dopo una delle numerose soste, il prigioniero scappa. L'inseguimento è lungo e i due perdono contatto con l'autobus. Ritornati sulla strada per Roma, incontrano di nuovo la giovane ladra. Arcovazzi vuole farsi dare indietro i suoi vestiti, Lisa gli offre di più: una divisa completa da federale. Accettata l'offerta, il camerata si veste e si rimette in marcia con il prigioniero. Il camerata pensa di aver fatto un grande affare, ma non sa ancora che quei vestiti non valgono più niente. Arrivati a Roma (giugno 1944), Arcovazzi sente da lontano un gruppo di persone cantare in lingua straniera. Sbotta: "Prima o poi devo imparare il tedesco!" . Ma Bonafé lo corregge: quelle persone parlano in inglese. Il camerata va a vedere e si trova davanti a dei soldati in una divisa sconosciuta seduti e stravaccati. Uno di loro gli si avvicina e gli domanda: "Fascista?" Ottenuta risposta, gli scatta subito una foto. Il gruppo esplode in una sonora risata.
    Contrariato, va via. Ma la sua divisa dà troppo nell'occhio e, fatti pochi, passi viene notato da un gruppo di persone, che gli saltano addosso e cominciano a linciarlo. Bonafé chiede aiuto ad una pattuglia di partigiani, che interviene e disperde il gruppo.
    Quando anche i partigiani vedono la divisa di Arcovazzi, danno l'ordine di formare il plotone d'esecuzione: per i gerarchi fascisti c'è la pena di morte. Ma il professore chiede che il prigioniero venga consegnato a lui. Si fa dare una pistola e lo porta via. Giunto in un luogo appartato, butta la pistola in un canale, lo aiuta a togliersi la divisa fascista e gli dà la libertà.
    Alla sua uscita, nel 1961, il film fece scandalo poiché dipingeva l'immagine di un fascista diverso da quella che era stata tratteggiata nei film di quegli anni. Per la prima volta l'Arcovazzi fascista rappresenta semplicemente un uomo che crede nei propri ideali e che anche in punto di morte non li rinnega.

    ::::::->Scheda tecnica del DivX<::::::
    ::::> dati ottenuti con GsSpot Ver. 2.70a <::::



    Dimensione: 816
    Durata: 01:37:27
    Video Codec: DivX 5.1
    Video Bitrate: 1109 kbp/s
    Risoluzione: 720x576
    FPS (Frames/sec):25
    QF (Frame quality): 0,107 b/p
    Audio Codec: Mp3
    Audio Bitrate: 56kb/s
    Freq Audio: 24.000Hz

    *Note: Orari di seed 19,00-6,00 e banda disponibile 30kb
    *Note: Tutte le mie rele sono anche “RESEED ON REQUEST
    *Note: Verranno agganciati solo i primi 15 seed; questi a loro volta dovranno fare da seed a tutti gli altri leech; grazie della collaborazione

    -- Ringraziamenti --

    - MyMovies.it
    - it.wikipedia.org
    - YouTube per l'hosting gratuito delle immagini

    * Le mie rele
    *Le mie adozioni


    :::-> Babysitting & Reseed <-:::
    - Ti piace questa release e vuoi adottarla per garantirne la condivisione anche in futuro, evitando che muoia? Allora clicca qui!
    - Vuoi sapere se questa release è stata adottata da qualche Babysitter? Allora clicca qui!
    - Non ci sono più seed e hai bisogno di scaricare questa release, ma hai già controllato e non è stata adottata da nessuno? Allora leggi questa guida!


Messaggio modificato da Boadicea il Sep 9 2013, 03:59 PM

> File Allegato
File Allegato   Luciano Salce - Il Federale.torrent
Completati: 1999
Dimensione: 838 mb
Leechers: 0
seeders: 6
data ultimo seed: 2014-10-31 12:06:44
info_hash: 87d19c0339dba98aebd5c813fbb975d34d717104
Tracker: http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet: magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Impegnarsi per un mondo migliore, significa aiutare i giovani che hanno fame di democrazia e sete di cultura.

Diventa anche tu, releaser di TNT, e partecipa condividendo materiale

Informazioni per la richiesta di reseed dalle 24,00-06,00:
Le richieste vanno fatte nella release;per poter scaricare la mia banda disponibile per il reseed, e quindi per accorciarne i tempi, bisogna lasciare solo il torrent richiesto in upload, minimo a 40kb, e sospendere temporaneamente fino a completamento dello scarico tutti i rimanenti torrent in upload.
Dopo il completamento ricordarsi del vecchio detto popolare:
"Tanto ricevi ...... tando dai"; in realtà andrebbe scritto al contrario. A parte questo decidete voi quanto tempo rimanere in seed quando il torrent lo necessita, per permettermi nel frattempo di rilasciare nuovi documentari e soddifare altre richieste.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
brille
Inviato il: Dec 23 2008, 12:35 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 37
Utente Nr.: 231619
Iscritto il: 29-July 08



Grandissimo film con un indimenticabile Ugo Tognazzi.
BUCA!BUCA!BUCA CON ACQUA!eheheheehhe
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
chirilloff
Inviato il: Dec 23 2008, 01:05 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 5665
Utente Nr.: 34263
Iscritto il: 20-December 05



Rapidi ed invisibili partono i sommergibili... giggle.gif

Grande proposta serman, ti sposto in all grazie.gif

Messaggio Privato
Top
loris
Inviato il: Dec 23 2008, 01:46 PM
Cita questo messaggio


\"1000rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 14213
Utente Nr.: 43948
Iscritto il: 4-February 06



Luciano Salce buon regista ha dato il meglio di se con i primi due Fantozzi e con il Federale qui presentate.
L'interpretazione di Tognazzi, attore mai giustamente apprezzato, è da antologia.



clap.gif clap.gif

FREE CULTURE: Visita la Sezione

I RESTAURI DEI CICLI E DEI PROGETTI HANNO COME SCOPO IL RECUPERO DELLE RELEASES PRIVE DI SEED : PUOI LIBERAMENTE PARTECIPARE COME RELEASER COME EXPORTER O COME BABY SITTER
Messaggio Privato
Top
cielo d'alcamo
Inviato il: Dec 23 2008, 08:02 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 26
Utente Nr.: 168534
Iscritto il: 14-November 07



QUOTE (loris @ Dec 23 2008, 01:46 PM)
Luciano Salce buon regista ha dato il meglio di se con i primi due Fantozzi e con il Federale qui presentate.
L'interpretazione di Tognazzi, attore mai giustamente apprezzato, è da antologia.



clap.gif clap.gif


completamente d'accordo con loris. lo sguardo grigio ed introspettivo da italia post-boom dei due fantozzi è commovente, ma secondo me il suo vero capolavoro è questo. tra l'altro con uno dei migliori tognazzi di sempre.


release sottovalutata rain[1].gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
pfs
Inviato il: Dec 24 2008, 06:14 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 76
Utente Nr.: 151061
Iscritto il: 13-October 07



The best! Grazie clap.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
potapota
Inviato il: Aug 5 2009, 09:58 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 3
Utente Nr.: 172775
Iscritto il: 25-November 07




Ciao a tutti

Nessuno che ha la versione DVD ?

Grazie
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
kasperr14
Inviato il: Aug 21 2010, 06:23 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 5
Utente Nr.: 455751
Iscritto il: 20-May 10



excellent!! grazie
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Boadicea
Inviato il: Dec 13 2010, 02:27 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"
\"translators\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 5063
Utente Nr.: 499078
Iscritto il: 30-September 10



user posted image

QUI POTETE TROVARE I LINK AGGIORNATI DEI BANNER DI TUTTI I CICLI CURA !

Cercansi detectives sulle tracce di Sherlock Holmes in filmati, fumetti, libri e cartoons dal 1900 in poi!
Riceverai il distintivo degli Irregolari Di Baker Street! Maggiori informazioni e lista dei soci li trovi
QUI
L'iscrizione comporta il solo dovere di inserire la targa nella propria firma!
Messaggio PrivatoSito Web dell
Top
cst_mra
Inviato il: Jan 10 2011, 08:18 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 8
Utente Nr.: 536502
Iscritto il: 30-December 10



Grazie!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
ragno70
Inviato il: Jun 14 2011, 11:21 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 3486
Utente Nr.: 319986
Iscritto il: 31-August 09



Film Bellissimo grazie.gif grazie.gif grazie.gif

One Life, One Love, One Club...JUVENTUS F.C.!!!
ALEX DEL PIERO The BEST, FOREVER!!! JUVENTUS F.C. 32° SCUDETTO, GRAZIE ANTONIO CONTE!!! Heysel 29 maggio 1985...39 ANGELI.


SPIDER-MAN, FANTASTICI QUATTRO, AVENGERS, CAPITAN AMERICA, THOR, X-MEN, IRON MAN, DEVIL.... MARVEL I LOVE YOU!!!! MAZINGA Z, GRANDE MAZINGA, GETTER e GETTER G robot, JEEG, GOLDRAKE, CAP. HARLOCK, LUPIN, NINJA KAMUI....che passione!!!!
RINGRAZIAMO sempre i RELEASERS.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
vittoriodesica
Inviato il: Sep 14 2011, 08:52 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 21
Utente Nr.: 416490
Iscritto il: 11-February 10



GRAZIE OTTIMO LAVORO!!!! birra.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
pregno76
Inviato il: Sep 1 2012, 12:11 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 240
Utente Nr.: 338797
Iscritto il: 27-September 09



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
bond007
Inviato il: Jan 26 2013, 01:24 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 129
Utente Nr.: 463766
Iscritto il: 13-June 10



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
tangram406
Inviato il: Jan 27 2013, 01:15 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 207
Utente Nr.: 353344
Iscritto il: 21-October 09



Grazie mille good.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
scianabirra
Inviato il: Mar 5 2013, 07:21 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 347
Utente Nr.: 548656
Iscritto il: 24-January 11



grazie
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Eremita81
Inviato il: Apr 30 2013, 07:48 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 63
Utente Nr.: 843456
Iscritto il: 13-November 12



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
kikikai
Inviato il: May 7 2013, 09:49 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 34
Utente Nr.: 679060
Iscritto il: 29-January 12



PLZ, c'è qualcheduno in seed?!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Topogiggio85
Inviato il: May 9 2014, 10:23 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 57
Utente Nr.: 487148
Iscritto il: 27-August 10



grazie.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents