![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Mantieni TNT senza pubblicita': contribuisci Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| teamdelloshamano |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1179 Utente Nr.: 135768 Iscritto il: 4-August 07 |
![]() ![]() Sarlotina pavucinka (2006) - IMDb La tela di Carlotta Data Uscita: 09 Marzo 2007 (cinema) Cast: Julia Roberts Steve Buscemi John Cleese Oprah Winfrey Cedric the Entertainer Kathy Bates Reba McEntire Robert Redford Thomas Haden Church André Benjamin Dominic Scott Kay Sam Shepard Abraham Benrubi Dakota Fanning Kevin Anderson Essie Davis Louis Corbett Julian O'Donnell Robyn Arthur Siobhan Fallon Gary Basaraba Nate Mooney Nicholas Bell Beau Bridges Teague Rook Julia Zemiro Denise Kirby Robert Plazek Joseph Lotesto Michael Roland Don Bridges Ian Watkin Joel McCrary Brian Stepanek Fred Tatasciore Bradley White Maia Kirkpatrick Jennessa Rose Briana Hodge Dale Azzopardi Geoff Burgess Ella Scott Lynch Greg Marian Stefano Mazzeo Elizabeth Saunders Recensione: La tela di Carlotta Sono passati 11 anni da quando il maialino parlante Babe convinse pubblico e critica ad appassionarsi alla sua commovente storia. Oggi sul grande schermo è la volta di un suo simile, il tenero Wilbur, frutto della fantasia dello scrittore E.B. White che già lo aveva reso protagonista di "La tela di Carlotta", da più di cinquant'anni favola amatissima dai bambini di tutto il mondo. Proprio la storia della dolce e singolare amicizia tra il gentil porcellino con i giorni contati e un ragno dal forte spirito materno (la Carlotta del titolo) è al centro del bucolico racconto che il regista Gary Winick ("30 anni in un secondo") ha deciso di portare sul grande schermo per farla conoscere alle nuove generazioni, per sensibilizzare e al tempo stesso incantare grandi e piccini con quella che si può definire una delicata parabola sull'intramontabile valore dell'amicizia e su quanto importante sia lo spirito di sacrificio. La bambina prodigio Dakota Fanning nonostante la giovane età è abituata a recitare con star del calibro di Tom Cruise, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro, ma per la prima volta se la deve vedere con partner del mondo animale, dato che interpreta Fern, la piccola che vive con la famiglia in una classica fattoria che più classica non si può e che, "adottando" il maialino Wilbur, lotta disperatamente per sottrarlo ad un crudele ma inevitabile destino. L'iniziale diffidenza con cui il nuovo arrivato viene accolto dagli altri "inquilini" della stalla (potete immaginare di chi stiamo parlando: pecore, mucche, un cavallo e due oche!) presto si trasforma in spirito di solidarietà, grazie al coinvolgimento che "tesse" con il suo prodigioso filo il ragno Carlotta, sensibile da subito alla causa del dolce Wilbur, ignaro di poter diventare di lì a breve una succulenta pietanza del desco natalizio. Con la valida collaborazione di Templeton, sorcio paffuto cui spetta il compito di far ridere con le sue comiche battute e la sua goffa ingordigia (ma uno spassoso duo di corvi non gli è da meno), l'originale tentativo di salvataggio di Carlotta porterà naturalmente ad un felice epilogo, non privo di qualche sana lacrimuccia di commozione. Gli straordinari effetti speciali e i passi da gigante compiuti nel live-action permettono allo spettatore di dimenticare sin dal primo fotogramma che a parlare, anzi ..a recitare, siano un affiatato team di animali domestici, doppiato per l'occasione da un prestigioso stuolo di premi Oscar e non (Julia Roberts, Robert Redford, Kathy Bates, John Cleese, Steve Buscemi). Quello che forse manca a questo pur onesto prodotto per famiglie è un pizzico di coraggio e di inventiva che davvero lo avrebbe fatto volare più in alto. Invece l'impressione è che la cifra stilistica di una sin troppo dichiarata linearità del racconto renda schematico qualche passaggio (non è ad esempio ben spiegato quale in effetti sia la scintilla che scateni il moto d'affetto di Carlotta nei confronti di Wilbur) e opacizza con qualche prolissità di troppo uno snodarsi degli eventi francamente un pò piatto e prevedibile. Solo un dubbio si insinua nella mente di chi scrive: e se a fare la recensione fosse stato il mio nipotino di cinque anni, forse il cambio di prospettiva ne avrebbe tratto vantaggio? La frase: "Le mie tele, Wilbur, non sono un miracolo. Stavo solo descrivendo quello che ho visto. Tu sei il miracolo". Stefano Del Signore imdb tag v2.0 22-03-13 ![]() ![]() È un triste Natale quello che si profila per Wilbur, simpatico suino della fattoria Zuckerman: è infatti candidato a ricoprire lo scomodo ruolo di "piatto forte" nell'imminente cenone organizzato dalla famiglia per festeggiare la Natività. Nonostante le amorevoli cure di una bambina, sarà Carlotta, un ragno dotato di abilità prodigiose, assieme ad altri animali, a salvare il tenero suino da un destino crudele… ![]() ![]() La Tela di Carlotta è un classico della letteratura per l'infanzia. Scritto nel 1952 da E.B. White, il racconto ha attraversato le generazioni, offrendo ai pargoli di tutto il mondo la giusta dose di emozioni, commozione e buoni sentimenti. Per questa versione cinematografica non si è badato a spese: effetti speciali di pregevole fattura per umanizzare il ricco bestiario della fattoria, un coro di voci famose a doppiare i protagonisti della storia (la versione americana può contare sulle interpretazioni di nomi notissimi come Julia Roberts, Robert Redford, Jennifer Garner, Oprah Winfrey, Steve Buscemi, Kathy Bates, John Cleese, Thomas Haden Church, Cedric the Entertainer e André Benjamin,) e Gary Winick in cabina di regia per raccontare una trama dotata di un efficace pilota automatico. Il risultato finale è un film riuscito e convincente, leggermente prolisso e forse privo di particolari guizzi nella sceneggiatura, ma estremamente fedele al libro e capace di far commuovere anche il più arido dei cuori, grazie a un finale davvero azzeccato. Gustose, e necessarie per interrompere il ritmo non certo forsennato della storia, le incursioni comiche, qui affidate a un ratto e a una bizzarra coppia di corvi. La Tela di Carlotta è un prodigio della tecnica, visto che gli effetti speciali sono assolutamente straordinari, ma ha un'anima tradizionale: è un film per famiglie come quelli che, molto tempo fa, ormai, faceva la Disney del periodo d'oro. Ai bambini piacerà. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() : ![]() - ![]() ![]() ![]() ![]() : Orari di seed e banda disponibile: 15/20 KB/s fino ai primi completi.![]() ![]() : - - ![]() ![]() ![]() ![]() - Ti piace questa release e vuoi adottarla per garantirne la condivisione anche in futuro, evitando che muoia? Allora clicca qui! - Vuoi sapere se questa release è stata adottata da qualche Babysitter? Allora clicca qui! - Non ci sono più seed e hai bisogno di scaricare questa release, ma hai già controllato e non è stata adottata da nessuno? Allora leggi questa guida! Messaggio modificato da robbyrs il Mar 22 2013, 09:15 PM
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| pir8 |
Inviato il: Oct 18 2008, 07:33 AM
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Funzionari Messaggi: 23837 Utente Nr.: 18178 Iscritto il: 9-October 05 |
Sempre perfetto Shama, la all con te è sempre assicurata.
|
|
| teamdelloshamano |
Inviato il: Oct 18 2008, 07:42 AM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1179 Utente Nr.: 135768 Iscritto il: 4-August 07 |
e io come sempre ti ringrazio...
buon download a tutti |
|
| teamdelloshamano |
Inviato il: Oct 19 2008, 08:34 PM
|
|
Export effettuato su:
EXPORT NAZIONALI BitDown Dracula boh.. Xtorrents boh.. EXPORT INTERNAZIONALI 2Torrents Bitenova Bttorrentmonster Btscene Btjunkie Demonoid Extratorrent Extremenova Fenopy h33t ilcorsaronero Isohunt Mininova Monova SeedPeer Sumotorrent Torrent-gate Torrentat TorrentBox.com TorrentMatrix TorrentParty Torrentportal Torrentreactor.to Con questo TAG: Charlotte s Web - La Tela Di Carlotta[DivX Ita Eng Mp3][tntvillage.scambioetico.org] Stato della condivisione al momento dell'export: Numero di download: 95 Completato: 10 seeders: 4 peer: 78 |
|
| teamdelloshamano |
Inviato il: Oct 20 2008, 12:11 PM
|
|
scusate gente....
sui ringraziamenti posso non dire niente anche se un pò mi girano le balle ma 35 completi e 4 seed (uno sono io!) con una coda di 130 peer non mi sta bene!!!! Vediamo di tenere un comportamento più "etico", magari non tanto per quei coglioni dei releaser quanto per chi sta cercando di scaricare il file... |
|
| pir8 |
Inviato il: Oct 20 2008, 12:55 PM
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Funzionari Messaggi: 23837 Utente Nr.: 18178 Iscritto il: 9-October 05 |
Shama, che devi fare?? Le tue sono parole sante, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Nei 35 che citi sicuramente ci saranno anche i vampiri, ma ci sarà anche gente che pur volendo aiutarti, in questo momento non può. Se io avessi scaricato da te, ribadisco in questo momento, non ti potre aiutare, perchè posso solo entrare in seed la sera dopo le 9 e fino al mattino alle 7. Quando leggo questi giusti sfoghi, di solito con la frase: "Non ti curar di loro, ma passa e rella"
|
|||
| teamdelloshamano |
Inviato il: Oct 20 2008, 02:15 PM
|
|
Il fatto è che con questa coda la rella potrebbe spiccare il volo invece questa fuga di peer invoglia i peer a staccare e porta alla morte del file.
Sono quindi obbligato e spingerla ancora e ritardare le prossime uscite... è controproducente... tutto qua |
|
| ciabbi |
Inviato il: Oct 29 2008, 08:12 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 195 Utente Nr.: 58366 Iscritto il: 24-March 06 |
ancora tutto bellissimo, ma non era piu' chiaro (o se vogliamo piu' PROFESSIONALE...) se il nome del file visualizzato dal client torrent (che poi è anche il nome della directory che crea sul pc) fosse stato "La Tela Di Carlotta - Charlotte's Web" piuttosto che un INFANTILE "DivX L T D C"?
|
| teamdelloshamano |
Inviato il: Dec 30 2008, 10:36 AM
|
|||
mi dispiace ciabbi, se non gradisci il mio torrent ma ci sono cose che voi umani non potete capire In realtà è un problema di tracciabilità del torrent |
|||
| LindaMattia |
Inviato il: Apr 20 2010, 11:39 AM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 68 Utente Nr.: 352015 Iscritto il: 19-October 09 |
Ma come siamo pignoli...chissenefrega del nome è una bellissima rella, i miei bambini ringaziano ed io mi associo. Grazie TEAMDELLOSCIAMANO un'altra chicca per la mia videoteca, ho quasi finito di scaricare e poi resto in seed e grazie anche a quelli che sono in seed adesso e che mi permettono di scaricare. GRASSIE GRASSIE!
|
| malanimo |
Inviato il: May 2 2010, 05:51 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 377 Utente Nr.: 133513 Iscritto il: 8-July 07 |
grazie tante
|
| azmodan2002 |
Inviato il: Mar 31 2012, 07:14 PM
|
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1139 Utente Nr.: 21890 Iscritto il: 1-November 05 |
Le mie figlie ringraziano
ed io mi unisco a loro |
| colombia11 |
Inviato il: Nov 25 2012, 06:08 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 80 Utente Nr.: 614649 Iscritto il: 7-August 11 |
grazie.
|
| davzam |
Inviato il: Mar 22 2013, 05:43 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 171 Utente Nr.: 529833 Iscritto il: 13-December 10 |
grazie
|
| caietto2004 |
Inviato il: Apr 11 2013, 12:06 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 81 Utente Nr.: 3601 Iscritto il: 21-May 05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() |