![]() |
![]() |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T. |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
|
|
Dona anche Tu per una giusta causa: Scambio Etico Puoi donare anche utilizzando PostePay, Per versare la tua donazione chiedi il numero di carta Sostieni movimentopirati.org |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
| serman |
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() ![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2596 Utente Nr.: 203980 Iscritto il: 27-February 08 |
![]() Clicca sul Banner sopra e partecipa attivamente al Progetto del Ciclo La Guerra degli Italiani Link alla Presentazione e alle Releases del Ciclo Posted by ![]() ![]() DALLA CULLA AL MOSCHETTO La grande storia :::->Scheda tecnica del filmato<-::: Titolo: Dalla culla al moschetto Serie: La grande storia Emittente: Rai3 Trasmesso il: 29/08/08 Genere: documentario A cura di: Luigi Bizzarri[/b [B]Audio: Italiano Sottotitoli: n.d. :::->Trama<-::: Giunto al potere, Mussolini intraprende un vasto programma di formazione culturale con lo scopo di allevare ed educare schiere di giovani fascisti di provata fede e assoluta devozione. A questa volontà di plasmare e modellare l’uomo nuovo fascista “dalla culla al moschetto”, dalla nascita alla guerra, è dedicato il film-documento.. Il filmato racconta la creazione di nuovi istituti per il sostegno delle madri e per la salute del neonato, come l’Opera Maternità e Infanzia del 1925, e la costituzione dell’Opera Nazionale Balilla nel 1926 per bambini e adolescenti. E ancora: dalla Riforma Gentile della scuola, con cui si imposta la formazione culturale dei fanciulli, allo sviluppo dei mass media, dalla radio, l’EIAR, al cinema, l’Istituto LUCE, per sensibilizzare le masse alle iniziative del Regime. Dalla creazione del Dopolavoro per permettere ai giovani genitori di divertirsi e migliorare la propria qualità della vita a costi accessibili, all’attuazione di un massiccio e spietato azzeramento di tutte le organizzazioni equivalenti non fasciste ed in particolare quelle della Chiesa come l’Azione Cattolica e la Federazione Universitari Cattolici FUCI. Figli della Lupa, balilla, avanguardisti, piccole e giovani italiane, marinaretti. La vita di ognuno di loro è seguita passo passo, a scuola, nelle palestre, nei campi paramilitari. Nell’attività all’aria aperta, nelle colonie marine e di montagna. Al Foro Italico ed alla scuola di Educazione fisica femminile di Orvieto. Durante le gare sportive e culturali dei Littoriali dello Sport, o quelli della Cultura e dell’arte. “Balilla” diviene un marchio forte e di successo. E il nome “Balilla” viene attribuito anche a tipi di grano, a sommergibili, automobili, modelli di radio popolare a basso costo. Ma “Balilla” è anche il soprannome attribuito al calciatore Giuseppe Meazza, il capitano della nazionale di calcio che vinse due volte la coppa del mondo nel ’34 e nel ’38; e nel ’36 la medaglia d’oro olimpica a Berlino. La squadra azzurra idolo di tutta la gioventù del ventennio. :::->Scheda tecnica del DivX<-::: ::::> dati ottenuti con GsSpot Ver. 2.70a <::::[/align] Dimensione: 663MB Dimensione video: 613MB Dimensione: 44MB Durata: 01:50:05 Video Codec:Dvix 5.1 Video Bitrate: 779 kb/s Risoluzione: 512x384 FPS (Frames/sec):25 QF (Frame quality): 0,075. b/p Audio Codec: Mp3 Audio Bitrate: 56kb/s Freq Audio: 14.000Hz *Note: Orari di seed 19,00-6,00 e banda disponibile 20kb -- Ringraziamenti -- - rai.it - lagrandestoria.rai.it - Imageshack per l'hosting gratuito delle immagini * Le mie rele :::-> Babysitting & Reseed <-::: - Ti piace questa release e vuoi adottarla per garantirne la condivisione anche in futuro, evitando che muoia? Allora clicca qui! - Vuoi sapere se questa release è stata adottata da qualche Babysitter? Allora clicca qui! - Non ci sono più seed e hai bisogno di scaricare questa release, ma hai già controllato e non è stata adottata da nessuno? Allora leggi questa guida! Messaggio modificato da serman il Dec 29 2008, 11:56 AM
|
||||||||||||||||||||||||||
| patty2003 |
Inviato il: Aug 30 2008, 04:37 PM
|
|
![]() ![]() Gruppo: Residenti Messaggi: 5723 Utente Nr.: 62983 Iscritto il: 8-April 06 |
...e questo mi sa proprio che lo prendo anche io, Serman
Grazie per questa bellissima release e per il tuo apporto alla cultura del Village Sposto
|
|
| marcurs |
Inviato il: Aug 30 2008, 05:16 PM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 293 Utente Nr.: 198927 Iscritto il: 8-February 08 |
Bello, Grazie! Lo stavo guardando ieri sera poi mi sono addormentato a metà... :D
P.S. Vediamo di non ricascarci... |
| matteww |
Inviato il: Aug 30 2008, 07:09 PM
|
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 2008 Utente Nr.: 87428 Iscritto il: 22-August 06 |
Appena posso lo prendo, lo ho visto tutto ieri sera prima di uscire e devo dire che è molto interessante.
Release da non perdere per gli amanti e non del genere Complimenti!!!!!
|
|
| Lg8330 |
Inviato il: Aug 31 2008, 07:37 AM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 196 Utente Nr.: 9408 Iscritto il: 9-August 05 |
|
| Mister-T |
Inviato il: Aug 31 2008, 11:53 AM
|
![]() Gruppo: Domiciliati Messaggi: 85 Utente Nr.: 206052 Iscritto il: 7-March 08 |
Grande Grazie Appena posso lo Prendo
|
| Blackfaina |
Inviato il: Feb 6 2013, 08:04 PM
|
|
Gruppo: Domiciliati Messaggi: 1 Utente Nr.: 521219 Iscritto il: 22-November 10 |
hey gente ho bisogno di scaricare questo video!!
please qualcuno in seed! |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |