Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

> Ciclo Roberto Benigni, Coordinatore: Mo Yan
Mo Yan
  Inviato il: Oct 5 2013, 10:18 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Mo Yan presenta:

Ciclo CURA Roberto Benigni


user posted image

Questo Ciclo si pone l'obiettivo di organizzare il materiale, presente nel Villaggio, riguardante Roberto Benigni, stimolandone la condivisione; nonché di fornire una biografia del personaggio corredata da una dettagliata ed esauriente operografia; ancora, inoltre, fornire un punto di ritrovo e discussione per tutti gli appassionati e i detrattori critici ed educati del toscanaccio, per sfociare in un onesto dibattito culturale quale forma di arricchimento personale. Grazie.



user posted image

CODE
[URL=http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=117022][IMG]http://www.scambioetico.org/wp-content/uploads/2013/10/Roberto-Benigni.png[/IMG][/URL]



Indice


Biografia
Releases
Cicli Amici
Top Releaser
Ringraziamenti



Messaggio modificato da Mo Yan il Jun 8 2014, 07:08 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 5 2013, 10:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Biografia breve


" [...] mi piacerebbe ringraziare i miei genitori a Vergaio, nel piccolo paese in Italia in cui loro mi hanno dato il dono più grande, la povertà [...]"

Roberto Benigni in occasione del discorso tenuto nella notte degli Oscar 1999


Roberto Benigni è nato nell'autunno del 1952 a Manciano La Misericordia, frazione di Castiglion Fiorentino, dove nel 1999 è stato inaugurato il curioso Parco della Creatività, nel cui centro è stata posta una statua dell'artista. Con le tre sorelle maggiori e i genitori, entrambi contadini, si trasferisce a soli sei anni a Vergaio, frazione di Prato. Dapprima frequenta un seminario a Prato, poi, abbandonatolo a seguito dell'alluvione del 1966, termina il suo percorso scolastico diplomandosi ragioniere.

user posted image

user posted image

Benigni negli anni degli studi



"Ricordo quando nella nostra classe venne a farci visita il Provveditore agli studi di Firenze per farci gli auguri, accompagnato naturalmente dalla preside della scuola e da una professoressa. Il provveditore aveva un intercalare che usava regolarmente nel parlare: “Ve lo dico lì”. Per cui lui quando parlava inseriva continuamente nel discorso questa frase. Noi da principio non avevamo capito cosa stesse dicendo. La cosa buffa è che poi ce ne siamo resi conto e più lui continuava a parlare e più a noi veniva da ridere. A questo punto il provveditore chiama qualcuno per chiedergli qualcosa… E chi chiama? Roberto. Sembra fatto apposta! Benigni si alza, comincia a rispondere e anche lui comincia ad intercalare con “ve lo dico lì”. È iniziato così un duetto tra il provveditore che non si accorgeva di niente e Benigni: la preside e la professoressa erano molto imbarazzate e non potevano ridere. Era una scena comica e noi eravamo piegati in due dalle risate. Poi il provveditore esce e in classe c’è un boato di risate, tanto che noi ci buttavamo in terra! Quando tornano la preside e la professoressa, scoppiano anche loro in una fragorosa risata!"

Marcello, compagno di studi di Roberto Benigni


La propensione per lo spettacolo è manifesta sin da ragazzo, tanto che, dopo alcuni approcci in ambito musicale, esordisce come attore, appena diciannovenne, al teatro Metastasio di Prato portando in scena Il re nudo del russo Evgenij L'vovič Švarc. La musica continua tuttavia ad essere presente, sia pur in secondo piano ed in modo eterogeneo, nella sua successiva carriera artistica: la canzone come mezzo di ironia, di cui emblematiche sono L'inno del corpo sciolto e La marcia degli incazzati, il commovente inno nazionale proposto a cappella a Sanremo 2011 e, pure, l'intima amicizia col cantautore e attore americano Tom Waits, conosciuto negli anni '80 sul set di Daunbailò (e poi portato negli anni duemila sul set de La tigre e la neve).

user posted image user posted image

A sinistra: Benigni in un caffè di Firenze, a destra: Benigni in compagnia di Tom Waits



"Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato. "

Pippo Baudo


Forte del suo innato talento per la farsa inizia a frequentare i circuiti artistici fiorentini, avviando un'intensa collaborazione con Marco Messeri (che poi avremmo ritrovato in Ricominciamo da tre, prima opera registica di Massimo Troisi) inscenando con lui diverse opere di teatro comico scritte da quest'ultimo. Si trasferiranno entrambi presto, nell'autunno del '72, a Roma, dove Benigni entra nel Beat '72, centro teatrale frequentato tra gli altri da Carmelo Bene, Giorgio Barberio Corsetti, Mario Martone...
La prima affermazione a livello nazionale avviene con Onda libera, programma di intrattenimento ideato dal medesimo con Giuseppe Bertolucci (e altri) che lo porterà, nel 1977, al suo esordio cinematografico con Berlinguer ti voglio bene. Il personaggio cinematografico, sin d'ora, veste Benigni, come sarebbe accaduto in molte successive pellicole nelle quali i registi hanno saputo cogliere ed esprimere l'innata ed esuberante gestualità del comico toscano. Questo primo Benigni è un Benigni in un certo modo imprevedibile e talvolta dissacrante, una macchietta che tutto sa e vuole permettersi, più vicino alla farsa di strada che a quell'altra più poetica che lo verrà a contraddistinguere negli anni della piena maturità. Memorabile fu la sua comparsa alla manifestazione della Federazione Giovanile Comunista Italiana, durante la quale prese in braccio Enrico Berlinguer con una scompostezza allora estranea al fare politico, nonché le sue comparsate esuberanti al Festival di Sanremo o al Late Show with David Letterman e, ancora, quell'epiteto, Wojtilaccio, ad apostrofare Giovanni Paolo II, col quale tuttavia vide, in una proiezione privata, molti anni appresso, una delle sue opere più celebrate: La vita è bella.

user posted image

Benigni prende tra le braccia Enrico Berlinguer


"Ricordati che devi morire!
Come?
Ricordati che devi morire!
Vabbene.
Ricordai che devi morire!!
Sì, sì, no, mo' me lo segno proprio..."


Mario (Massimo Troisi) e un predicatore (Peter Boom) in Non ci resta che piangere


Dividendosi tra la televisione, con L'altra domenica, programma di Renzo Arbore, il cinema (di grandissimo rilievo la collaborazione in qualità di protagonista in Chiedo asilo di Marco Ferreri, maestro del cinema d'autore italiano) e le piazze, con spettacoli documentati dalla pellicola di Giuseppe Bertolucci in Tuttobenigni, Benigni approda, nel 1983, alla sua prima prova come regista con Tu mi turbi (sul cui set conoscerà Nicoletta Braschi, sua futura moglie e musa): la pellicola è divisa in quattro distinti episodi che contengono i tratti di quello che sarebbe stato il suo successivo percorso comico e dunque, tra gli altri, anche quella critica alla società più o meno velata e che potremmo definire, ossimoricamente, caratterizzata da una lucida oniricità, per cogliere sia l'aspetto sarcastico sia quello poetico del suo lavoro. In seguito a Tu mi turbi, venne una della più memorabili collaborazioni del cinema italiano: Benigni-Troisi in Non ci resta che piangere, film ben accolto dalla critica e dagli italiani, grazie ai quali diviene campione d'incassi nella stagione 1984-1985.

user posted image

user posted image

In alto: Benigni in Chiedo asilo, sotto: Benigni in compagnia di Massimo Troisi



"I scream, you scream, we all scream for ice cream!"

Roberto (Roberto Benigni) in Daunbailò


Nel 1985, entrambi membri di giuria al Festival cinematografico di Salsomaggiore, si conoscono Roberto Benigni e Jim Jarmusch, figura chiave del cinema alternativo americano: "Lo confesso: sono un impostore, non un vero regista. [...]" avrà a dire in un'intervista a La Repubblica, proprio ad indicare il suo essere fuori dai grandi circuiti e cliché tipici del cinema che vuole la c maiuscola. Tra i due si instaura una collaborazione che sarebbe durata negli anni, articolandosi in tre film che vedono Benigni davanti alla macchina di Jarmusch: Daunbailò nel 1986, Coffee and Cigarettes nel 1987 e Taxisti di notte nel 1991. Proprio per mezzo di Jarmusch l'attore toscano avrà modo di instaurare quell'amicizia duratura con Tom Waits della quale già si è parlato.
Quello con Jarmusch non resta tuttavia l'unico, sebbene forse il più importante, contatto che Benigni ha con il cinema americano. Lavorerà con Blake Edwards ne Il figlio della Pantera Rosa, dirigerà Walter Matthau nel suo Piccolo diavolo e, ancora, nel 2012, con Woody Allen nel discusso To Rome with Love.

user posted image

Da destra: Jim Jarmusch, Nicoletta Braschi, Roberto Benigni, John Lurie



Eeeh dimenticavo di dirle che...
Dica.
Che ho una voglia di fare l'amore con lei che non si può immaginare ma questo non lo dirò mai a nessuno... soprattutto a lei... mi dovrebbero torturare per farmelo dire...
Dire cosa?
Che ho voglia di fare l'amore con lei... ma non una volta sola, tante volte, ma a lei non lo dirò mai solo se diventassi scemo direi, direi che farei all'amore anche ora qui davanti casa per tutta la vita...


Guido (Roberto Benigni) e Dora (Nicoletta Braschi) ne La vita è bella


Gli anni novanta risultano essere anni fondamentali nella vita artistica e personale di Roberto Benigni. Ad aprire il decennio si mette a servizio di Federico Fellini ne La voce della luna, accanto a Paolo Villaggio. Risulta essere questo, forse, il film nel quale il personaggio interpretato da Benigni più si allontana dalla reale indole dell'artista. Nel 1991 (il giorno di Santo Stefano) il matrimonio, lontano dai media, con Nicoletta Braschi, attrice cesenate conosciuta, già si è detto, nei primi anni '80 sul set di Tu mi turbi che lo avrebbe accompagnato nella maggior parte delle sue opere come regista, senza abbandonare una sua carriera autonoma, con registi come Virzì, Giordana, Ferreri... e altre collaborazioni in ambito teatrale. Importantissimo poi l'incontro con Vincenzo Cerami, scrittore e sceneggiatore col quale condivide la scrittura dei suoi film, tra cui gli esilaranti ed indimenticabili (entrambi giocati sull'equivoco) Johnny Stecchino e Il mostro, nei quali, specie nel secondo, la dimensione comica predominante riserva uno spazio ben misurato pure alla delicatezza poetica. Questa collaborazione vedrà ne La vita è bella il suo frutto migliore, capolavoro del cinema mondiale che, come alcuni altri film suoi coetanei (sia di esempio Train de vie di Radu Mihăileanu), racconta la Shoah con uno sguardo onirico, ironico, in un'operazione di straordinaria delicatezza che trascende il dettaglio storico (diverse critiche sono state mosse in questo senso a La vita è bella) in favore di un resoconto commovente nel quale distinguiamo la lucida follia di quel momento storico e la vita tenace e bellissima che le sopravvive. Il film verrà premiato con tre Oscar: Miglior film straniero e Miglior attore protagonista a Roberto Benigni (primo non anglofono nella storia a vincere tale premio) e Miglior colonna sonora a Nicola Piovani. Nella cerimonia, la notte degli Oscar, sarà Sofia Loren ad annunciare la vittoria di "Roberto", il quale salterà dissacrante e farsesco sulle poltrone, in un'immagine memorabile, oramai entrata a pieno titolo nella storia del cinema.

user posted image

user posted image

In alto: Benigni, Nicoletta Braschi e Giorgio Cantarini in La vita è bella, sotto: Benigni alla consegna dell'Oscar sulle teste dei divi Hollywoodiani



"[...] Dante salva dall'abitudine perché è infantile lui, fa vedere come si diverte con questi morti che sono più vivi dei vivi [...]"

Roberto Benigni


Dopo La vita è bella Benigni torna al cinema con Asterix e Obelix contro Cesare, per la regia di Claude Zidi e poi, nuovamente come regista, in Pinocchio e La tigre e la neve, entrambi accolti tiepidamente dal pubblico ed osteggiati da buona parte della critica. La carriera di Benigni si incentra dunque, dal 2006, come già era successo con Tuttobenigni, nelle piazze: porta in Piazza Santa Croce a Firenze la sua interpretazione e il suo personalissimo commento alla Commedia di Dante, come già aveva fatto un altro grandissimo: Vittorio Gassman. Il successo che miete è notevole, arriva a portarlo in televisione (riallaccia con la televisione un forte legame, torna a Sanremo e commenta la Costituzione Italiana in una serata dedicata), ma arriva anche a Parigi, Londra, Bruxelles, Madrid, Buenos Aires... Ed oggi, si vocifera, pare voglia girare un film "tutto da ridere" sul Sommo Poeta... Grazie Roberto!

user posted image

Benigni e la Divina Commedia





Messaggio modificato da Mo Yan il Dec 5 2014, 09:10 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 5 2013, 10:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Legenda

Materiale presente
Materiale assente
Materiale fuori statuto


Cinema


Berlinguer ti voglio bene (1977) - Regia di Giuseppe Bertolucci [XviD - Ita Ac3] [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
I giorni cantati (1979) - Regia di Paolo Pietrangeli [TVRip - XviD - Ita Mp3]
Letti selvaggi (1979) - Regia di Luigi Zampa [TvRip - DivX - Ita Mp3]
Chiaro di donna (1979) - Regia di Costa-Gavras
La luna (1979) - Regia di Bernardo Bertolucci [DivX - Ita Eng Mp3]
Chiedo asilo (1979) - Regia di Marco Ferreri [XviD - Ita Mp3] [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
Il Pap'occhio (1980) - Regia di Renzo Arbore [XviD - Ita Ac3] [DivX - Ita Ac3] [DVD9 - Ita - Sub Ita]
Il resto del pap'occhio
Il Minestrone (1981) - Regia di Sergio Citti [DivX - Ita Mp3]
Anche i ladri hanno un santo (1981) - Regia di Giampiero Tartagni
Tuttobenigni (1983) - Regia di Giuseppe Bertolucci [TVRip - DivX - Ita Mp3]
"FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" (1983) - Regia di Renzo Arbore [XviD - Ita Mp3]
Tu mi turbi (1983) - Regia di Roberto Benigni [H264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
Non ci resta che piangere (1984) - Regia di Roberto Benigni e Massimo Troisi [XviD - Ita Mp3] [BDrip 720p - H264 - Ita Ac3 5.1 - Sub Ita Eng] [XviD - Ita Mp3](Finale inedito) [XviD - Ita Ac3]
Daunbailò (1986) - Regia di Jim Jarmusch [DivX - Eng Mp3 - HardSub Ita] [BDrip 720p - H264 - ENG Ac3 - Sub ITA - Multisub]
Il piccolo diavolo (1988) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Mp3 - Sub Ita] [BDrip 1080p - H264 - Ita Ac3 - Sub Ita]
La voce della luna (1990) - Regia di Federico Fellini [DivX - Ita Mp3] [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
Taxisti di notte (1991) - Regia di Jim Jarmusch [XviD - Ita Eng Mp3] [XviD - Ita AC3] [H264 - Ita Mp3 - Sub Ita] [BRrip 1080p - H265 - Ita Eng Ac3 - Sub Ita Eng]
Johnny Stecchino (1991) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Ac3] [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita] [BDrip 720p - H264 - Ita Ac3 - Sub Ita Eng]
Il figlio della pantera rosa (1993) - Regia di Blake Edwards [DivX - Ita]
Il mostro (1994) - Regia di Roberto Benigni [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
La vita è bella (1997) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Eng Ac3 5.1 - Sub Eng] [XviD - Ita Rus Mp3] [DVD5 Ita Eng MultiSub] [DVD5 Ita Eng Rus] [BDrip 720p - H264 - Ita Ac3 - Sub Eng] [BDrip 1080p - H264 - Ita Eng Ac3 - Sub Eng]
Asterix e Obelix contro Cesare (1999) - Regia di Claude Zidi [h264 - Ita Mp3 - Sub Ita]
Pinocchio (2002) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Ac3] [XviD - Ita Eng Fra Mp3 - multi Sub]
Caterina va in città (2003) [Cameo] - Regia di Paolo Virzì [DivX - Ita Mp3] [XviD - Ita Ac3]
Coffee and Cigarettes (2003) - Regia di Jim Jarmusch [XviD - Ita Eng Ac3 Sub Ita] [BDmux 720p - H264 - Ita Eng Ac3 - MultiSub]
La tigre e la neve (2005) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Ac3 Rus Mp3 - Sub Eng]
To Rome with Love (2012) - Regia di Woody Allen [H264 - Ita Aac] [XviD - Ita Ac3 5.1] [XviD - Ita Eng Ac3 5.1 - Sub Ita Eng Forced Eng] [BDrip 1080p - H264 - Eng Ita Ac3 - Sub Ita Eng]

Televisione


Sorelle Materassi (1972) - Regia di Mario Ferrero
Vita da Cioni (1976)
Onda libera - Televacca (1976) [TVRip - Mpeg2 Ita MP3]
Del resto, fu un'estate meravigliosa (1977) - Regia di Luciano Michetti Ricci
L'altra domenica (1978) - con Renzo Arbore
Il comizio (1978) - Regia di Paolo Brunatto
Il parolaio (1978) - Regia di Marco Melani
Ladra di sogni (1978) - Regia di Fiorella Infascelli
Ma cos'è questo amore (1979)
Festival di Sanremo 1980 [Conduttore]
Morto Troisi, viva Troisi! (1982) [XviD - Ita Mp3]
L'uovo Mondo (1982) - Regia di Paola Pascolini
La più bella del mondo (2012) - Regia di Roberto Benigni [H264 - Ita Ac3]
I Dieci Comandamenti 15-12-2014 - Regia di Roberto Benigni [SATRip H265 - Ita Aac] [DTTrip - H264 - Ita mp4a] [SATrip - XviD - Ita MP3]
I Dieci Comandamenti 16-12-2014 - Regia di Roberto Benigni [SATRip H265 - Ita Aac] [DTTrip - H264 - Ita Aac] [SATrip - XviD - Ita MP3]

Documentari


Fellini, sono un gran bugiardo (2002) - Regia di Damian Pettigrew [DivX - Ita Mp3]
Memorie, ma non solo... (2008) - Regia di Paolo Brunatto
Non ci resta che Benigni - La storia siamo noi [SatRip - XviD - Ita Mp3]

Teatro


Il re nudo (1971) - Regia di Paolo Magelli
I burosauri (1972) - Regia di Donato Sannini
Le fiabe del Basile (1972) - Regia di Vilda Ciurlo
Il giudice Bacacay (1973) - Regia di Donato Sannini
La contessa e il cavolfiore (1973) - Regia di Donato Sannini
Bertoldo azzurro (1973) - Regia di Marco Messeri
Le metamorfosi (1974) - Regia di Lucia Poli
La corte delle stalle (1974) - Regia di Donato Sannini
La festa (1974) - Regia di Lucia Poli
Mi voglio rovinare (1974) - Regia di Marco Messeri
Il mito della caverna (1975) - Regia di Donato Sannini
Cioni Mario di Gaspare fu Giulia (1976) - Regia di Giuseppe Bertolucci
Crazy Freud (1977) - Regia di Donato Sannini
Tuttobenigni '80-81 (1981) - Regia di Roberto Benigni
Tuttobenigni '83 (1983) - Regia di Roberto Benigni [TVRip - DivX - Ita Mp3]
Tuttobenigni '89 (1989) - Regia di Roberto Benigni
Pierino e il lupo (1990) - Regia di Claudio Abbado
Tuttobenigni 95/96 (1996) - Regia di Roberto Benigni [XviD - Ita Ac3]
Pierino e il lupo (2008) - Regia di Claudio Abbado [DivX - Ita Mp3]


Tutto Dante (2006 - in corso)

Legenda

"È stato un lavoro meraviglioso, questa esperienza la conserverò come uno dei ricordi più importanti ed emozionanti della mia vita"

Roberto Benigni

Tutto Dante è lo spettacolo teatrale più importante di Roberto Benigni, centrato sull'esegesi del capolavoro del Sommo Poeta e impreziosito da una più o meno figurata satira politica e societaria. Dal 2006, anno d'esordio a Patrasso (se si esclude una lettura agli Umbria Studios di Terni nel 2002), lo spettacolo è arrivato ormai numerosissime volte in Piazza Santa Croce a Firenze, nonché in numerosi paesi esteri.




I dell'Inferno (13.12.2007) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
II dell'Inferno (20.12.2007) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
III dell'Inferno (25.12.2007) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
IV dell'Inferno (27.12.2007) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
V dell'Inferno (29.11.2007) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
VI dell'Inferno (03.01.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
VII dell'Inferno (10.01.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
VIII dell'Inferno (17.01.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
IX dell'Inferno (31.01.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
X dell'Inferno (07.02.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
XI dell'Inferno
XII dell'Inferno
XII dell'Inferno
XIV dell'Inferno
XV dell'Inferno
XVI dell'Inferno
XVII dell'Inferno
XVIII dell'Inferno
XIX dell'Inferno
XX dell'Inferno
XXI dell'Inferno
XXII dell'Inferno
XXIII dell'Inferno
XXIV dell'Inferno
XXV dell'Inferno
XXVI dell'Inferno (11.02.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]
XXVII dell'Inferno
XXVIII dell'Inferno
XXIX dell'Inferno
XXX dell'Inferno
XXXI dell'Inferno
XXXII dell'Inferno
XXXIII dell'Inferno (13.02.2008) [SatRip - XviD - Ita Mp3]

Il XXXIII del Paradiso (23.12.2002) [SatRip - XviD - Ita Mp3]

Musica


Colonne Sonore

...ehi, guarda che bel Progetto!

La vita è bella - Nicola Piovani [Flac]

Album

Il cabaret di Roberto Benigni (1972)
Antologia (1976)
Benigni (1980)
Musicando (1984) [Mp3 320 kbps]
Canzoni del Tour 95/96 (1995)
Quanto t'ho amato (2002)


Raccolte

Roberto Benigni (2005)
In compagnia di Roberto Benigni (2006)


Singoli

La marcia degli incazzati (1976) [Mp3 128 Kbps]
L'inno del corpo sciolto (1979) [Mp3 320 kbps]
Pantheon (1980)
Via con me (1983)
Sanremo 2002 (2002)


Libri


Non ci resta che piangere (1984) - con Massimo Troisi
Johnny Stecchino (1991) - con Vincenzo Cerami
Tuttobenigni-Berlinguer ti voglio bene-Cioni Mario di Gaspare fu Giulia (1992) - con Giuseppe Bertolucci
Quando Benigni ruppe il video. I primi testi televisivi di Roberto Benigni (1992) - con Giuseppe Bertolucci
Il mostro (1994) - con Vincenzo Cerami
E l'alluce fu. Monologhi & gag (1996)
La vita è bella (1998) - con Vincenzo Cerami
Io un po' Pinocchio. Roberto Benigni racconta il suo film tra le pagine del romanzo di Collodi (2002) - con Vincenzo Cerami
La tigre e la neve (2002) - con Vincenzo Cerami
Il mio dante (2008)

Messaggio modificato da Mo Yan il Aug 31 2015, 10:09 AM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 5 2013, 10:20 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 5 2013, 10:33 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Top Releaser Ciclo CURA Roberto Benigni


Con 11 Releases il maggior contribuente al Ciclo CURA Roberto Benigni è: signoinlop

oscar.gif

9 Releases: Unip@c


Mettiti in gioco: rella anche tu!
Sopra trovi, in arancio, tutte le releases mancati





Messaggio modificato da Mo Yan il Oct 22 2013, 09:18 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 5 2013, 10:33 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Ringraziamenti

Ringrazio per il sostegno e il consiglio in questo Ciclo:

Boadicea
Pirata88
Merteuil
agidi77
jojo61jojo

E chi fra voi vorrà consigliarmi e segnalarmi mancanze al fine di rendere questo Ciclo sempre più accogliente e completo.
Nel qual caso potete inviarmi un messaggio privato o scrivere qui sotto.

Storico dei Coordinatori di questo Ciclo:

J Ax (fondatore)
Wolfheart79

Grazie!


Mo Yan





Messaggio modificato da Mo Yan il Jan 22 2014, 10:26 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 6 2013, 08:35 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



user posted image


Messaggio modificato da Mo Yan il Apr 22 2014, 10:59 AM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Boadicea
Inviato il: Oct 17 2013, 07:05 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 3965
Utente Nr.: 499078
Iscritto il: 30-September 10



Ecco il nuovo codice del bannerino (molto bello!) del ciclo:

user posted image

CODE
[IMG]http://www.scambioetico.org/wp-content/uploads/2013/10/Roberto-Benigni.png[/IMG]
da inserire nella presentazione.

Messaggio modificato da Boadicea il Oct 17 2013, 07:06 PM

QUI POTETE TROVARE I LINK AGGIORNATI DEI BANNER DI TUTTI I CICLI CURA !

Cercansi detectives sulle tracce di Sherlock Holmes in filmati, fumetti, libri e cartoons dal 1900 in poi!
Riceverai il distintivo degli Irregolari Di Baker Street! Maggiori informazioni e lista dei soci li trovi
QUI
L'iscrizione comporta il solo dovere di inserire la targa nella propria firma!
Messaggio PrivatoSito Web dell
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 17 2013, 07:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie mille Boa! birra.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Boadicea
Inviato il: Oct 17 2013, 07:29 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 3965
Utente Nr.: 499078
Iscritto il: 30-September 10



Scusa Mo Yan, il codice completo del bannerino è questo:

CODE
[URL=http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=117022][IMG]http://www.scambioetico.org/wp-content/uploads/2013/10/Roberto-Benigni.png[/IMG][/URL]


giggle.gif

QUI POTETE TROVARE I LINK AGGIORNATI DEI BANNER DI TUTTI I CICLI CURA !

Cercansi detectives sulle tracce di Sherlock Holmes in filmati, fumetti, libri e cartoons dal 1900 in poi!
Riceverai il distintivo degli Irregolari Di Baker Street! Maggiori informazioni e lista dei soci li trovi
QUI
L'iscrizione comporta il solo dovere di inserire la targa nella propria firma!
Messaggio PrivatoSito Web dell
Top
Mo Yan
Inviato il: Feb 8 2014, 12:42 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13





Messaggio modificato da Mo Yan il Feb 8 2014, 12:43 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pirata88
Inviato il: Sep 7 2014, 11:12 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 3730
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11



Segnalo da rimuovere:

[*]RockPolitik Roberto Benigni show [Divx-ITA][CURA] Show del 27.10.2005 [CURA] Roberto Benigni Releaser: platinum, Ultimo seed: 2014-06-23

ciao.gif


HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Mo Yan
Inviato il: Sep 9 2014, 04:25 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie Piratino. friends.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
CloudUchiha
Inviato il: Oct 28 2014, 03:53 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 20
Utente Nr.: 1181814
Iscritto il: 14-June 14



Segnalo: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=256517

aggiungere i brani della tracklist e aggiornare Phanteon peace[1].gif

UTorrent Beta sempre aggiornato all'ultima versione tramite l'UTorrent Beta Client Release Notes. In questi giorni sto provando l'alternativa open-source (e sicuramente meno pensate) qBittorrent

Firefox Nightly Builds sempre aggiornato all'ultima versione.

Mie Release

--------------------------------------------------------------------------------------

Consiglio Firefox perchè è open-source, tutti possono vedere com'è fatto e contribuire ad esso, e cosa c'è di più bello? =)

Consiglio VLC Media Player perchè anch'esso è open-source, e sicuramente migliore di altri ;)

Non ho altro da consigliare :'D ah già, consiglio TNT Village, perchè sono tutti dei grandi ;) il miglior sito P2P in Italia, senza dubbio :)
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Oct 31 2014, 09:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie mille per la segnalazione CloudUchiha! La copertina verrà aggiornata quanto prima, la traklist mi pare corretta, sbaglio? smile.gif
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
CloudUchiha
Inviato il: Oct 31 2014, 10:05 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 20
Utente Nr.: 1181814
Iscritto il: 14-June 14



Non sbagli, errore mio 50.png.gif

UTorrent Beta sempre aggiornato all'ultima versione tramite l'UTorrent Beta Client Release Notes. In questi giorni sto provando l'alternativa open-source (e sicuramente meno pensate) qBittorrent

Firefox Nightly Builds sempre aggiornato all'ultima versione.

Mie Release

--------------------------------------------------------------------------------------

Consiglio Firefox perchè è open-source, tutti possono vedere com'è fatto e contribuire ad esso, e cosa c'è di più bello? =)

Consiglio VLC Media Player perchè anch'esso è open-source, e sicuramente migliore di altri ;)

Non ho altro da consigliare :'D ah già, consiglio TNT Village, perchè sono tutti dei grandi ;) il miglior sito P2P in Italia, senza dubbio :)
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pirata88
Inviato il: Dec 16 2014, 03:18 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 3730
Utente Nr.: 541984
Iscritto il: 9-January 11




HOC HABEO QUODCUMQUE DEDI




Se avete problemi di seed o altro con le mie release mandatemi un MP!!!!!!!

Messaggio Privato
Top
Mo Yan
Inviato il: Dec 16 2014, 06:20 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



QUOTE (Pirata88 @ Dec 16 2014, 04:18 PM)
Segnalo: I Dieci Comandamenti 15-12-2014, [SATrip - H265 - Ita Aac] by Mulino

ciao.gif

Grazie mille Pirata per la segnalazione e grazie mille a Mulino per il materiale.

AGGIUNTO
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
gatto01
Inviato il: Dec 17 2014, 01:07 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 204
Utente Nr.: 845996
Iscritto il: 17-November 12



QUOTE (Mo Yan @ Dec 16 2014, 06:20 PM)
QUOTE (Pirata88 @ Dec 16 2014, 04:18 PM)
Segnalo: I Dieci Comandamenti 15-12-2014, [SATrip - H265 - Ita Aac] by Mulino

ciao.gif

Grazie mille Pirata per la segnalazione e grazie mille a Mulino per il materiale.

AGGIUNTO

Avete scritto H264 invece di H265

Messaggio modificato da gatto01 il Dec 17 2014, 01:11 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
gatto01
Inviato il: Dec 17 2014, 01:10 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 204
Utente Nr.: 845996
Iscritto il: 17-November 12



Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Dec 17 2014, 04:37 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie mille Mulino, gatto01 e ittv! birra.gif

AGGIORNATO
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
iPelle
Inviato il: Dec 18 2014, 03:29 PM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4930
Utente Nr.: 731925
Iscritto il: 10-May 12



Segnalo I dieci comandamenti (2014), [SATrip - XviD - Ita MP3] 1a e 2a serata by ardeides



Grazie a ardeides per la release.

Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Top
Mo Yan
Inviato il: Dec 18 2014, 06:56 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie ardeides per il materiale e grazie iPelle per la segnalazione. ciao.gif

AGGIORNATO
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Belgio7
Inviato il: Dec 30 2014, 10:02 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 10
Utente Nr.: 1294995
Iscritto il: 30-December 14



Grande uomo !
Mi piacce quando lui leggere la divina comédia (che i visto sul computer ! www.youtube.com/watch?v=j57VMotWCx0)

E meglio in italianno !
Io l'avvevo (si dice cosi ? "avvevo" ?).

Penso che Benigni e il Robin Williams italiano. Tutto il giocco del giocatore passa per il occhi, l'esprezioni del la faccia et tutti altri.

A casa "avvevo" (ancora XD !.. ?) il DVD "Il tigre e la neve", bella storia e poetica come lo piace !!! E il piu grande film del su filmografia e "La vita e bela" :'( !

Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Dec 30 2014, 10:14 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Ciao Belgio7, benvenuto! Si dice "l'avevo", senza raddoppio. winky.gif

Spero tu possa scoprire tanto bel materiale che ancora non conosci! birra.gif

Messaggio modificato da Mo Yan il Dec 30 2014, 10:14 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
gcowboys
Inviato il: Jan 12 2015, 01:24 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 12
Utente Nr.: 296563
Iscritto il: 1-August 09



grazie.gif !!!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
enjoynt
Inviato il: Feb 6 2015, 09:57 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 22
Utente Nr.: 293780
Iscritto il: 30-July 09



ciao a tutti, ho una richiesta, corredata però da un oferta :-)

- qualcuno sà dove trovare i canti recitati da benigni dal XV (incluso) dell'inferno in poi?

- per chi volesse, su richiesta, siccome qui ci sono i canti fino al X posso rellare XI XII XIII e XIV (insomma dalll'undicesimo al quattordicesimo...)

grazie

P.S. propongo di aggiungere in arancione i canti dal XI al XXXIV (ultimo) dell'inferno nella sezione Tutto Dante, poichè "esistono" ma non sono ancora rellati qui

Messaggio modificato da enjoynt il Feb 6 2015, 10:16 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Feb 7 2015, 12:08 AM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



ciao.gif enjoynt!

Vedrò cosa posso fare per la tua richiesta. Nel frattempo puoi postare la stessa anche in Club Video, che è la sezione apposita e dove magari trovi qualcuno più veloce di me. I canti che hai tu a disposizione puoi condividerli, interesseranno sicuramente molti. Per quanto riguarda i canti esistenti, ma non indicizzati, provvederò.

Grazie! birra.gif

Messaggio modificato da Mo Yan il Feb 7 2015, 12:09 AM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
iPelle
Inviato il: Mar 23 2015, 05:56 AM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4930
Utente Nr.: 731925
Iscritto il: 10-May 12




Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Top
Mo Yan
Inviato il: Mar 23 2015, 03:17 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Grazie iPelle per la segnalazione, grazie.gif NAHOM per la release! birra.gif

CICLO AGGIORNATO
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
nicola939
Inviato il: Apr 28 2015, 09:40 PM
Cita questo messaggio


Unregistered









Top
Mo Yan
Inviato il: Apr 30 2015, 01:06 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



@ nicola939: Aggiunto! Grazie per la segnalazione e grazie.gif a fratposa per la rella!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
belgarath
Inviato il: May 3 2015, 12:41 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"500rel\"
\"visual\"
\"staffgrafica\"
\"biblioso\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4815
Utente Nr.: 584444
Iscritto il: 2-May 11




Disponibilità della release fino ai primi 20 completati

Eßt Scheiße, zehn Milliarden Fliegen können nicht irren



Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: May 4 2015, 01:00 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



QUOTE (belgarath @ May 3 2015, 02:41 PM)
Segnalo:

Coffee and cigarettes (2003), [BDmux 720p - H264 - Ita Eng Ac3 - MultiSub] by Orgazmo

Grazie, aggiunto!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Pao1of
Inviato il: May 15 2015, 10:05 AM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 5
Utente Nr.: 1140373
Iscritto il: 19-March 14



Salve, so che appena possibile lo farete, ma volevo chiedervi se prevedete di aggiornare il ciclo TuttoDante con le nuove puntate appena trasmesse.

Fiducioso vi ringrazio per tutto il lavoro fatto e complimenti.
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
iPelle
Inviato il: May 17 2015, 08:12 AM
Cita questo messaggio


\"500rel\"
\"curcoord\"

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Messaggi: 4930
Utente Nr.: 731925
Iscritto il: 10-May 12



QUOTE (Pao1of @ May 15 2015, 11:05 AM)
Salve, so che appena possibile lo farete, ma volevo chiedervi se prevedete di aggiornare il ciclo TuttoDante con le nuove puntate appena trasmesse.

Fiducioso vi ringrazio per tutto il lavoro fatto e complimenti.

Per le richieste puoi postare nel Club della sezione competente, nel tuo caso il Club TV.


ciao.gif

Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Top
Mo Yan
Inviato il: May 29 2015, 04:19 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
belgarath
Inviato il: Jun 5 2015, 11:52 PM
Cita questo messaggio


\"releaser\"
\"500rel\"
\"visual\"
\"staffgrafica\"
\"biblioso\"

Group Icon

Gruppo: Funzionari
Messaggi: 4815
Utente Nr.: 584444
Iscritto il: 2-May 11



Release dismesse da tagliare link:

[*]Il piccolo diavolo (Benigni, 1988) [Bluray 1080p - Ita - Sub Ita] Full Commedia [CURA] Roberto Benigni Releaser: DDUDvDFriends, Ultimo seed: 2015-02-05

birra.gif

Disponibilità della release fino ai primi 20 completati

Eßt Scheiße, zehn Milliarden Fliegen können nicht irren



Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Mo Yan
Inviato il: Jun 6 2015, 02:27 PM
Cita questo messaggio


\"100rel\"

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Messaggi: 1585
Utente Nr.: 908470
Iscritto il: 20-February 13



grazie.gif per la segnalazione belga, rimossa!
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
nicola939
Inviato il: Jul 12 2015, 11:52 AM
Cita questo messaggio


Unregistered









Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussione

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents