Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

 

  Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> [GUIDA] Modalità SuperSeed, Cos'è e a cosa serve?
Subcomandante Dilling
  Inviato il: Mar 20 2005, 01:31 PM
Cita questo messaggio



Group Icon

Gruppo: Admin
Messaggi: 27145
Utente Nr.: 275
Iscritto il: 24-March 05



:::::::::::MODALITA' SUPERSEED:::::::::::

Licenza : user posted image

Super Seeder - E' un nuovo algoritmo progettato per aiutare a diffondere un file torrent in relazione alla dimensione del file, riducendo la quantità di dati necessari per produrre nuovi seed sulla rete. Quando un client imposta la modalità super-seed non si comporterà più come un normale seed ma fingerà di essere un normale utente senza possedere alcun dato. Quando i client si connettono li informerà di aver disponibile un pezzo che non ha mai inviato o se tutti i pezzi sono stati inviati ..mostrerà loro il pezzo più raro. Questo indurrà i vari client a scaricare proprio quel pezzo. Quando un qualsiasi client ha finito di downlodare quel pezzo , il seed non lo informerà della presenza di altri pezzi disponibili per il download finché non vedrà questo pezzo appena inviato presso un altro client.. Fino ad allora il client non avrà accesso agli altri pezzi del seed, e perciò non sprecherà la banda del seed.
Questo metodo fornisce un efficienza di seed molto più alta, inducendo i peer a reperire le parti più rare, riducendo la quantità di dati ridondanti e limitando la quantità di dati inviati ai peers. Senza usare la modalità super-seed un seed dovrebbe inviare una quantità pari al 150% o 200% della dimensione totale del file prima di vedere altri seed sulla rete. Invece un seed che stia diffondendo il file in modalità super-seeder vedrà comparire nuovi seed sulla rete dopo aver uplodato solo una quantità di dati pari al 105% della dimensione totale. Un bel guadagno in banda.

N.B.:Il superseed non migliora la velocita' di trasferimento

In caso di dubbi o problemi riguardanti la guida, postate pure in quest'area: LINK

Messaggio modificato da mercury il Apr 24 2008, 12:29 PM
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
 

Opzioni Discussione Discussione chiusaInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

 

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents